Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Me lo hanno regalato e ci sto giocando

Gia la demo non mi era dispiaciuta visto che ci avevo fatto 10h

Il gioco è piu divertente del preventivabile

A me fanno abbastanza cagare i mousou tipo i dynasty warriiors su ps2 mi stufava il fatto che bispgnasse sempre tornare avanti e indietro per difendere gli insediamenti. Qua il focus mi sembra diverso e piu oncentrato sugli obiettivi della storia. Il primo hyrule per 3ds provai la demo ma non mi convinse affatto

Sto giocando a difficile e il gioco lo trovo molto divertente e appagante nei combattimenti.
In handeld il framenrate con tanti nemici e quandoo fai la stasys+ il breaker dell armatura del nemico a volte raggiungera i 5-6 frame per qualche sec.

Un peccato giocarlo a 30 instabilissimi. E un gioco da giocare a 60 frame

Ma anche voi trovate la mira con i giroscopi implementata col cùlo? Ho dovuto disattivarli perché mi funzionano malissimo

Ma anche voi trovate la mira con i giroscopi implementata col cùlo? Ho dovuto disattivarli perché mi funzionano malissimo
Nelle sezioni sui colossi lo è :asd:
Nei momenti normali si lascia usare trovo, seppur non sia un gran che almeno si usa giusto per qualche istante

Dopo circa 50 ore di gioco, sono arrivato alla fine della storia principale. Sulla trama non c'è molto da aggiungere rispetto quando già detto qui e sulla rete, carina con diversi spezzoni interessanti.
Posso capire magari la delusione di aver creato "un'altra storia alternativa", ma guardando oltre questo, la narrazione è scorrevole e piacevole. Ed i filmati sono ben realizzati.
Inoltre credo, che la vera protagonista del gioco sia Zelda, molto più di Link, che sembra quasi più un comprimario. Lato gameplay, non è il primo mousou che gioco, ma è decisamente quello realizzato con più cura anche sotto questo aspetto. Le missioni sono chiare, senza obiettivi che ti costringono a girovagare per la mappa per allungare il brodo, mappe diversificate, e artisticamente molto piacevole. Personaggi, poi, veramente molto differenziati e divertenti da utilizzare (più o meno). Ed ho apprezzato tanto anche il livello di difficoltà del gioco. Già a normale, sopratutto verso le mappe finali, c'è un buon grado di sfida, e non è per nulla una cosa scontata in un gioco del genere. Peccato che tecnicamente soffra parecchio, sopratutto in determinate mappe, con personaggi specifici (eh Impa?) e sezioni dei colossi. Ora mi spetta il post-game e di sbloccare gli ultimi personaggi, ma quasi alla soglia delle 60 ore, mi sta ancora divertendo, e sicuramente mi lo farà ancora per un bel pò. Veramente soddisfatto di averlo preso al day-one.

Come scrivevo nel Vault, ieri ho finito di provare la demo, e ora che sto giocando Botw il mio hype non ho potuto che salire...morale della favola l'ho preso anche io, e vaffa :iwanzw:
Peccato davvero per il framerate, sembra davvero il suo problema principale...però amen, alla fine ci si abitua.
Il moveset di Zelda è dannatamente geniale, ma in generale i pg della demo sono tutti ben diversificati, unici e divertenti da usare, sullo stile del primo capitolo insomma (speriamo solo non ci siano altri moveset tipo quelli fuffa di quel gioco, che fortunatamente erano solo 2-3 :sard: )

Aspetto massimo altri due mesi, se non esce patch lo gioco così.
Ho speso 60 bombe, devo giocarci :asd:

Preso. Avevo giocato la demo e mi era piaciuto molto.
vi chiedo alcune cose;
-Livellare con le rupie non è un po’ troppo semplice?
- per completarlo al 100% serve fare tutte le missioni a tutte le difficoltà? Io sto facendo così... ma sono a livello 23 per missioni con livello consigliato il 5 ?

in handled comunque godibile ma perde molto secondo me.

Preso. Avevo giocato la demo e mi era piaciuto molto.
vi chiedo alcune cose;
-Livellare con le rupie non è un po’ troppo semplice?
- per completarlo al 100% serve fare tutte le missioni a tutte le difficoltà? Io sto facendo così... ma sono a livello 23 per missioni con livello consigliato il 5 ?

in handled comunque godibile ma perde molto secondo me.
Nono, per il 100% basta fare ad una difficoltà... al 23 potresti tirare avanti a 1/3 del gioco tipo :rickds:

Nono, per il 100% basta fare ad una difficoltà... al 23 potresti tirare avanti a 1/3 del gioco tipo :rickds:
Grazie mille. Allora me lo gioco a difficile mi sa. Eh sono già al 23 con i 4 pg che ho, anche grazie al fatto che ho livellato con le rupie. Mi sembra un metodo un po’ troppo semplice per salire.
tra l’altro salendo di livello cosa cambia? Che statistiche salgono?
Non mi è chiarissimo il sistema forgia delle armi.

Non mi è chiarissimo il sistema forgia delle armi.
Selezioni un arma che vuoi potenziare, poi ti mostra le altre armi che possiedi e tu puoi scegliere quali sacrificare per potenziarla.
È come se fondessi in una forgia la armi che vuoi sacrificare ed i lori materiali ed i loro bonus vengono trasferiti all'arma che hai scelto all'inizio

Selezioni un arma che vuoi potenziare, poi ti mostra le altre armi che possiedi e tu puoi scegliere quali sacrificare per potenziarla.
È come se fondessi in una forgia la armi che vuoi sacrificare ed i lori materiali ed i loro bonus vengono trasferiti all'arma che hai scelto all'inizio
Ok, questo mi era chiaro. Ma le abilità che passano a volte non corrispondono. La prima si, la seconda e la terza non sempre. Dopo aver preso le 3 abilità si possono modificare o quell arma resterà sempre con quei modificatori?
farò vari tentativi, anche se mi sembra un po’ casuale al momento.

Ok, questo mi era chiaro. Ma le abilità che passano a volte non corrispondono. La prima si, la seconda e la terza non sempre. Dopo aver preso le 3 abilità si possono modificare o quell arma resterà sempre con quei modificatori?
farò vari tentativi, anche se mi sembra un po’ casuale al momento.
Non è casuale, prende sempre la skill della prima arma che ha una abilità.
Si sbloccano nuovi slot al livello 5, 10 e 20.
Più avanti potrai rimuovere le abilità che vuoi

Non è casuale, prende sempre la skill della prima arma che ha una abilità.
Si sbloccano nuovi slot al livello 5, 10 e 20.
Più avanti potrai rimuovere le abilità che vuoi
Grazie mille!!! Tutto chiaro ora. Credo di essere verso la fine del capitolo due. Mi manca una missione principale. Per ora ogni eroe ha un moveset completamente diverso. Ottimo.

Sono al cap 7

Per ora uno dei giochi piu divertenti di quest'anno. Mi sta prendendo anche piu di hades che ci ero stato attaccato molto

La cosa vincente è che le orde di nemici menomate servono solo per farmare materiali/ barra speciale ma il tutto si fa veloce
Sono un contorno ai mini-boss/boss che sono il focus vero e sono pa parte divertentissima del gioco perche sono vari, ciascuno ha il suo pattern e li puoi affrontare con un sacco di approcci. La cosa del breaker dello scudo è un altra accortezza riuscita cosi come la schivata perfetta , la vulnerabilità quando usi l arco elementale , l l'ottimizzazione delle varie combo

C e assolutanente del tecnicismo grazie a tutte queste trovate.
Unica cosa le parti con i colossi spero siano finite perche stanno diventando tante quelle obbligatorie

Visivamente al di la della res il gioco rende bene. Il ptoblema è il frame rate

Cmq per sbaglio ho potenzisto la master sword fondendo un arma e dandogli il "perk" di quell arma.
È possibile eliminare quel perk che ora e stato trasferito dall arma fusa alla master word

Perche gliene voglio mettere uno migliore

Cmq per sbaglio ho potenzisto la master sword fondendo un arma e dandogli il "perk" di quell arma.
È possibile eliminare quel perk che ora e stato trasferito dall arma fusa alla master word

Perche gliene voglio mettere uno migliore
Vai tranquillo ;)
Più avanti sbloccherai il modo di togliere i sigilli e lasciare lo slot libero per altri

Vai tranquillo ;)
Più avanti sbloccherai il modo di togliere i sigilli e lasciare lo slot libero per altri
Per aumentare gli slot delle armi trasportabili?

Ora ne ho 24 con linl ma non trovo piu secondarie per aumentare la capienza max

Devo fare le missioni di castonne( tipo + cupri ecc)??
Andare avanti cpn la storia (cap7 sn) o cosa?

Per aumentare gli slot delle armi trasportabili?

Ora ne ho 24 con linl ma non trovo piu secondarie per aumentare la capienza max

Devo fare le missioni di castonne( tipo + cupri ecc)??
Andare avanti cpn la storia (cap7 sn) o cosa?
Si, generalmente le missioni di Castonne portano a sbloccare a catena altre per aumentare la capienza, dopo anche nel post game se ne sbloccano altre mi pare

Come funziona il post game?
Tutte le missioni rimaste sono ancora terminabili?
Sono al capitolo 5 e sono in un punto in cui
in cui non mi permette di usare i 4 campioni, ho solo 3 personaggi. Io di solito alternavo chi faceva le missioni, mi scoccia usare solo quei 3

Sono alla fine del capitolo 2 e mi sta piacendo veramente troppo:phraengo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro