Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi ci sto divertendo un sacco, non credevo un musou potesse essere così divertente da giocare. Lo avevo preso solo per il contesto, disponibile a chiudere un occhio sul resto ed invece...

Comunque sicuramente in futuro lo aggiorneranno con nuovi contenuti... ho portato Link al livello 100 e con tutti i potenziamenti sbloccati sulla attuale mappa arriva a 33 cuori, mi urta vedere due fila complete di cuori e una terza con soli tre :sard:

comunque vorrei sapere come ha fatto una certa recensione a dire che durava 12.. ore sono a 15 ore circa e sono poco meno a metà gioco :sard:

comunque vorrei sapere come ha fatto una certa recensione a dire che durava 12.. ore sono a 15 ore circa e sono poco meno a metà gioco :sard:
Ma infatti è impossibile :rickds:
E mi pare fosse la stessa che gli ha dato 6 :asd:

O abbiamo un genio che ha già fatto la prima speedrun del gioco... oppure mi sa che ha sbagliato titolo se proprio lo ha finito :trollface:

Ma infatti è impossibile :rickds:
E mi pare fosse la stessa che gli ha dato 6 :asd:

O abbiamo un genio che ha già fatto la prima speedrun del gioco... oppure mi sa che ha sbagliato titolo se proprio lo ha finito :trollface:
Sarà gente che ha messo facile e fatto solo le mappe principali e solo gli obiettivi principali senza girarle, magari così in 12 ore si finisce ma è ridicolo

Che beffa!
Ordinato a 42€ da Shopto, spedito il 19 Novembre, è arrivato a destinazione io 4 Dicembre...ma NON a casa mia ma in OLANDA!

È pazzesco! Hanno sbagliato indirizzo ???
Non so come Han fatto a sbagliare, con Xenoblade remastered era andato tutto liscio...

Ora devo aspettare ancora altri giorni per avere il rimborso e poi lo ordinero' da Amazon a 50€

Che beffa!
Ordinato a 42€ da Shopto, spedito il 19 Novembre, è arrivato a destinazione io 4 Dicembre...ma NON a casa mia ma in OLANDA!

È pazzesco! Hanno sbagliato indirizzo ???
Ora devo aspettare ancora altri giorni per avere il rimborso e poi lo ordinero' da Amazon a 50€
Potresti fare un viaggetto in Olanda :sisi:

Comunque ci stiamo lamentando così tanto che alla fine

la parte della guerra in cui i buoni perdono la rilasceranno come DLC

:asd:

Secondo voi può piacere anche a chi non ha apprezzato Hyrule Warriors su WiiU? Ci sono delle varianti di gameplay interessanti?

Secondo voi può piacere anche a chi non ha apprezzato Hyrule Warriors su WiiU? Ci sono delle varianti di gameplay interessanti?
Fanno parte dello stesso genere ma sotto sotto sono piuttosto diversi in tanti aspetti.
Principalmente quali erano gli elementi che più non hai apprezzato dal primo HW su Wii U?

Fanno parte dello stesso genere ma sotto sotto sono piuttosto diversi in tanti aspetti.
Principalmente quali erano gli elementi che più non hai apprezzato dal primo HW su Wii U?
Lo trovavo parecchio noioso e poco stimolante, era un continuo correre da una parte all`altra della mappa e ad un certo punto non capivo neanche piú cosa stava succedendo...

Lo trovavo parecchio noioso e poco stimolante, era un continuo correre da una parte all`altra della mappa e ad un certo punto non capivo neanche piú cosa stava succedendo...
Sotto questo punto di vista sono stati fatti diversi cambiamenti. La struttura delle missioni è più lineare negli obietti e la possibilità di poter controllare più personaggi in una partita (con cambi istantanei) e la possibilità di poterli gestire anche passivamente dandogli indicazioni su dove andare aiuta parecchio a ridurre i momenti morti.
Per dire tu al momento controlli Link e vai a sconfiggere un nemico, intanto dici ad Impa di dirigersi verso un altro nemico. Una volta che con Link sconfiggi il nemico, prendi il controllo di Impa che si troverà vicino all'obiettivo e sei già praticamente pronto ad affrontarlo e intanto dici a Link di andare da un'altra parte :sisi:

Sotto questo punto di vista sono stati fatti diversi cambiamenti. La struttura delle missioni è più lineare negli obietti e la possibilità di poter controllare più personaggi in una partita (con cambi istantanei) e la possibilità di poterli gestire anche passivamente dandogli indicazioni su dove andare aiuta parecchio a ridurre i momenti morti.
Per dire tu al momento controlli Link e vai a sconfiggere un nemico, intanto dici ad Impa di dirigersi verso un altro nemico. Una volta che con Link sconfiggi il nemico, prendi il controllo di Impa che si troverà vicino all'obiettivo e sei già praticamente pronto ad affrontarlo e intanto dici a Link di andare da un'altra parte :sisi:
Da come lo descrivi l`azione di gioco sembra molto più comprensibile, ciò che mi stuzzica davvero molto è lo stile grafico ripreso da BOTW e la sua natura di prequel mentre il primo HW era molto anonima, per dirti gli preferivo il mousou di One Piece giocato su PS3 anni fa.

Comunque ecco cosa ne penso dei vari personaggi, metterò molteplici spoiler con accenni ai capitoli di ottenimento per dividerli:

-Link; Il kit con Spada e Scudo è sicuramente il più bilanciato e utilizzando le abilità che aumentano la velocità degli attacchi escono delle combo dove praticamente il nemico non può fare più nulla. Un po' troppo situazionale l'arco e poco affidabile.
Il kit con lo Spadone è molto divertente, forza bruta e con alto rischio, altro guadagno, la Lancia invece lo trovo tra i moveset più anonimi, non è male ed è comunque divertente, ma appunto, rispetto agli altri moveset è piuttosto tradizionale.
-Impa: Probabilmente il PG più forte, ottime mosse, con i cloni si distruggono i punti deboli con niente e tanti danni ad area, dopo un po' diventa noiosetto far riapparire i cloni ma ci sta.
-Zelda: La tavoletta Sheikah è paracchio strana, ma una volta capita è distruttiva, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la sua combo con solo Y che mi da sempre senso di incompleta, forse perchè il colpo finale non ha effetto sui nemici più grossi.
-Mipha: Dei 4 campioni è forse quella che ho usato di meno, il suo ruolo da supporto la rende praticamente unica in tutto il cast, ha anche ottimi attacchi aerei, peccato però che tendono a lasciarti esposto agli attacchi.
-Daruk: Forza bruta... nessun altro modo di descriverlo. Ha lo scudo più forte di tutto il gioco e in alcuni attacchi lo utilizza, rendendolo invincibile. Peccato che nel suo moveset ho trovato solo un attacco veramente degno di essere usato, rendendo il suo stile di gioco un po' monotono. Peccato perchè ha pure una meccanica interessante, ma poteva essere esplorata di più.
-Revali: Uno dei personaggi migliori per gestire le orde di nemici. Anche lui soffre di uno stile di gioco un po' ripetitivo, ma la sua meccanica unica di volo gli da ottime opzioni.
-Urbosa: Trovo essere la più bilanciata dei quattro campioni, ottimo moveset, meccanica personale che si integra bene, unica cosa che detesto è come utilizza le bombe.
-Castonne: inizialmente non lo capivo, alla fine si è dimostrato una bomba. I suoi attacchi fanno tantissimi danni e alcune sue combo distruggono i boss giganti con niente :asd:

-Fate Radiose: Divertentissimi i loro dialoghi :asd: Nella lotta hanno anche delle buone mosse e il gioco non spiega neanche alcuni dei loro segreti, tipo una fata ha l'attacco che riduce le difese dell'avversario. Unico difetto è che sono troppo grandi e subiscono troppo i colpi.
-Monaco Koshia: Moveset intrigante ma ha due difetti secondo me: fa pochi danni ai punti deboli dei nemici, l'azione di diventare gigante sembra buttata li in maniera inutile, mi aspettavo di meglio

-Sidon: Una bestia, i suoi attacchi fanno tantissimi danni, ottima area di attacco e distrugge i punti deboli che è una meraviglia. Unico difetto è il suo utilizzo delle rune.
-Yunobo: Come Castonne inizialmente mi diceva poco, sbloccate tutte le sue mosse e capiti alcuni trucchetti e diventa devastante. Anche per lui avrei preferito che alcuni suoi attacchi come la rotolata o la trottola facessero più danni
-Teba: Come Revali, devastante, probabilmente tra i migliori personaggi del gioco. La telecamera è il suo peggior nemico
-Riju: Mi è piaciuto tantissimo l'idea del suo moveset, in pratica è molto complesso, non mi fa impazzire che ha un moveset esclusivo in corsa che ha poche combo purtroppo. Ma i danni che fa sono molto buoni, negli 1vs1 contro i boss più piccoli fa fatica però.
-Zelda risvegliata: Moveset un po' troppo monotematico ma fa parecchi danni. Trovo che la sua forma risvegliata sia un po' troppo inutile visto che non ha uno scudo e subisce troppi danni quando attiva.
-Koga: Il Joke Character che non è da prendere sotto gamba, la sua debolezza di far fatica a distruggere i punti deboli dei nemici è praticamente vanificata dal laserone dello stress :sisi:
-Re: Potenza, stile, meccanica di Switch per potenziare ulteriormente gli attacchi dandogli accesso a due moveset. E' perfetto in tutto.
-Terrako: Carino come moveset e capace di riservare tante sorprese. In alcuni casi trovo faccia pochi danni o che alcuni suoi attacchi potrebbero danneggiare maggiormente il punto debole. Fortunatamente il laser aiuta un po'
-Ganon: Potenza bruta e distruzione. Ha dei difetti però, subisce troppo i danni per via della stazza e dell'assenza di armatura in alcuni suoi attacchi e la meccanica di assorbimento Rancore secondo me si ricarica troppo lentamente e si consuma troppo in fretta, potevano darti più la sensazione di mostro distruttore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro