Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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:bruniii:

 


 
Già prenotato al D1 in DD.

Quindi vedo poco o nulla perchè già so che mi piacerà a spruzzo

 
Ok rivisto il trailer e guardato pure il gameplay e direi che quello che ho visto mi è piaciuto  :sisi:

Partendo dal trailer mi ha fatto piacere vedere l'attacco nella cittadella di Akkala, perchè è un evento importante ma a cui è stato dato "poco" conto nello scenario complessivo di BotW. Dalla gif di Zaza avevo notato un particolare, la torre che era visibile, inizialmente pensavo fosse un contro senso ma dal gameplay ho visto che dal trailer le vedremo che si erigeranno al passaggio di Link, un po' come la torre nell'altopiano. A questo punto immagino che nelle varie terre che esploreremo le attiveremo e alla fine, torneranno sotto terra per quando Link si dovrà risvegliare  :morrisb2:

Mi ha fatto piacere rivedere anche il bosco Korogu, questo e il fatto che nella scena di Mipha non si è visto Link con la spada suprema, mi hanno dato conferma che rispetto alla lore del primo BotW, verrà retconnata l'estrazione delle Spada Suprema, che ricordo essere stata estratta quando Link non era ancora un cavaliere di Hyrule... come avevo scritto mi fa piacere questo cambiamento perchè ho sempre trovato poco senso che Link partisse già con la Spada Suprema :asd:

Questo è un passaggio nel diario di Mipha di BotW dove veniva accennata la Spada

"Link came to visit the domain. It feels like forever since he was here last. He no longer resembles the child I first met. He is now an accomplished knight and keeper of the sword that seals the darkness. I am so proud. However... He hardly speaks anymore, and smiles even more rarely. He is still the kind soul I knew, but something has changed. I asked him if something had happened, if something was wrong. He merely shook his head. Perhaps it is his newly acquired height, but I feel he is ever looking past me, into the distance beyond..."
Certo, rivedendo il trailer non si vede che possiede la spada dietro, ma direi di escluderlo visto che nel trailer precedente con Revali non la possedeva...

Passando al Gameplay logicamente la base è un Musou, però rispetto al primo HW ho notato diversi cambiamenti:

-Le mappe giustamente sono più espanse, però mi sembra che la progressione nella mappa sia più lineare per fare fronte a ciò, relegando però aree nascoste per l'ottenimento di oggetti rari

-I moveset mi paiono più agili, Link ha pure lo shield surfing e Impa con il potere di sdoppiarsi sembra poter settare diverse cose e nel complesse alcune cose sono riprese direttamente da BotW, in primis le schivate e l'utilizzo aereo dell'arco

-Gli ambienti hanno elementi di distruttività

-Dalla prima area devo dire che gli scenari sono davvero pesantemente rivisti, quasi non riuscivo a distinguere l'area della piana di Hyrule con quella del gioco originale  :morrisb2:

-A quanto pare tutti i personaggi hanno a disposizione i poteri della tavoletta sheikah

-Ci sono oggetti extra equipaggiabili ottenuti dai nemici tipo la bacchetta del fuoco

-La transizione tra un personaggio e l'altro è praticamente istantanea (ottimo)

-Mi sa che il re sarà giocabile visto che a quanto pare era nella mappa a combattere (credo, ho solo visto una sua nuvoletta mentre dava gli ordini)... e comunque sappiamo che il Re ha avuto un ruolo fondamentale nel salvare i civili durante la calamità, quindi non lo escluderei solo perchè Re.

Ah, non direi che ci sarà una ribellione dai Gerudo, saranno sicuramente stati gli Yiga o l'esercito di Ganon.

E mi ha fatto anche piacere vedere Revali dentro al Colosso, sarebbe fenomenale avere una parta dove si comandano, anche se la vedo moooolto difficile :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:


 
Quella di Twilight Princess (la quarta) però non è Impa :nono:

Le mie due preferite rimangono ancora oggi quella del primo HW e quella di SS, però anche quella di BotW ringiovanita non è male :sisi:





Nuovo gameplay in diretta con due commentatori inglesi ad aiutarci a capire qualche cosa :asd:

-Inizia la parte di giocato

-Seconda mappa di gioco e Zelda è in un "canyon" roccioso (Parte ovest del confine con la piana di hyrule)

-Escort Mission

-Possibilità di storidire i nemici colpendoli con l'arco

-Link ha la paravela per spostarsi

-Ogni personaggio usa la tavoletta sheikah in modo diverso

-Magnesis: Prende a se tutti gli oggetti metallici e le armi nemiche (Link le lancia a destra e sinistra, Impa le fonde per creare un'arma unica)

-Crionis: Link crea un blocco sotto di se per colpi aerei, Impa la usa per spostarsi facendo breccia nei nemici

-Rune utilizzate per couterare attacchi forti nemici

-Possibilità di prendere armi nemici tipo le bacchette elementali, usandole il tempo rallenta per darti più tempo nel gestire i colpi

-Appare già un guardiano ed è possibile deflettere i laser anche qua  :sisi:

(Fine primo Gameplay, tra poco secondo)

Secondo Gameplay:

-Monte Morte con Daruk giocabile (Terzo livello di gioco?)

-Daruk: Lento nel muoversi, ma può rotolare, ha la protezione di Daruk e creare barriere esplosivi di rocce laviche. Con Crionis si lancia in aria per dare una sederata a terra, mentre lancia una grande bomba che ne rilascia altre più piccole attorno

-I Wizzrobe sono nemici che sarà necessario sconfiggere per ricevere le bacchette elementali

-Impa: Piazza sigilli sui nemici, sconfiggendo quel nemico otterrai 2 cloni, per un massimo di 6, sono temporanei. In base al numero di Impa, le sue mosse varieranno

-Possibilità di raccattare materiali distruggendo elementi tipo le rocce

-Link può usare la lancia, è privo di scudo per cui non potrà usare mosse di Parata, per questo è più agile

-I nemici possono essere elementali, si vedono ad esempio Moblin di fuoco

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finito, direi che ho fatto tutto il recap sulla roba mostrata  :sisi:

 
Quella di Twilight Princess (la quarta) però non è Impa :nono:

Le mie due preferite rimangono ancora oggi quella del primo HW e quella di SS, però anche quella di BotW ringiovanita non è male
E' Impaz :sard:
Comunque sì, concordo su quella di HW, però non mi dispiace neanche quella di OoT.


 
Questo è lo spezzone di gameplay fedelmente descritto nel dettaglio dal buon Polmo :sisi:




 
Il gioco sembra una versione tirata a lucido del primo HW con tutta una serie di implementazioni che i vari Warriors si passano a vicenda come di consueto :sisi:  

Per iniziare, dal video mi sembra che anche questo titolo si sia adattato al sistema per cui le mosse speciali sono slegate dal sistema di combo, ma potrei sbagliarmi.

Impa come sempre in questa serie si distingue in positivo  :max:

La cosa che sembra avere subito l'upgrade più vistoso sono senza ombra di dubbio gli scenari, e in generale dal punto di vista tecnico il titolo ha un aspetto decisamente meno povero.

 
La cosa che sembra avere subito l'upgrade più vistoso sono senza ombra di dubbio gli scenari, e in generale dal punto di vista tecnico il titolo ha un aspetto decisamente meno povero.
Esatto, ammetto che mi ha un po' stupito vedere come alla fine il gioco riesca a girare in maniera tutto sommato buona vista la roba a schermo, nello scorso gameplay nella piana di Hyrule pure l'erba è renderizzata in maniera quasi identica a quella di BotW e si taglia/brucia in base agli attacchi. E' vero che sicuramente il non essere totalmente Open World e il maggior pop-in rispetto a BotW aiutino a poter rilocare le risorse da altre parti tipo nella gestione del maggior numero di nemici, ma c'è anche da dire che gli scenari sono anche più ricchi di elementi.

----Aggiornato

La versione 1.0 del gioco è stata inserita nel database il 23 Settembre, per cui direi che il prodotto è già concluso in tutto ciò che avrà da offrire al lancio :sisi:

 
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----Aggiornato

La versione 1.0 del gioco è stata inserita nel database il 23 Settembre, per cui direi che il prodotto è già concluso in tutto ciò che avrà da offrire al lancio :sisi:
C'è qualche possibilità che venga smussato dal punto di vista tecnico? che dici? :sisi:

 
Davvero davvero bello! Sapete se ci sarà la coop in locale come nel primo? 
Dovrebbe esserci, dal sito c'è scritto questo

L'unione fa la forza

Porta un amico con te sul campo di battaglia su un'unica console Nintendo Switch e affrontate la calamità Ganon insieme. Lottate fianco a fianco o dividetevi per coprire distanze maggiori, completare gli obiettivi o sconfiggere le forze del male!


C'è qualche possibilità che venga smussato dal punto di vista tecnico? che dici? :sisi:
Una patch possono pur sempre farla, ma guardando il gameplay direi che tutto sommato è ottimizzato anche bene vedendo come giravano i precedenti HW  :hmm:

 
Comuque mi sono messo a fare i confronti delle aree mostrate... devo dire che c'è meno riciclo di quanto uno potrebbe pensare  :asd:

Alcune aree rimangono simili, tipo la strada che porta verso la città dei Goron ma visivamente sono proprio diverse





Mentre un'altra è praticamente irriconoscibile da quanto l'hanno modificata




 
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