Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque ho preso solo mipha al momento, ed ha un gran bel moveset, la combo 3 leggeri+pesante unità ad R2 per uscire fuori dal vortice d'acqua creato+colpi aerei è devastante :sisi:

Al momento sto trovando TUTTI i personaggi molto interessanti lato gameplay.. Tutti divertenti da usare.
La mia ragazza preferisce Impa e Mipha.. Io invece adoro Zelda..
Si possono tirare fuori combo pazzesche.. Che roba :bruniii:

Ho appena assistito all'apparizione della calamità :slurp:
Rettifico parzialmente quanto detto ieri sulla fonte che Zelda va a visitare prima del ritorno di Ganon, semplicemente quel momento era prima del giorno del suo arrivo e quindi hanno mostrato un evento extra rispetto a quello visto nei ricordi di BotW :sisi:
Comunque un cambiamento c'è, in questa narrativa Ganon arriva lo stesso giorno di BotW, ma un po' prima... questo però ha permesso di fare una missione davvero bella come location ed eventi assistiti :morris2:

Poco dopo si raggiunge il punto dove il racconto vira totalmente dai canoni di BotW... però non è da buttare via tutto, perchè alcune situazioni te le stanno permettendo di vivere nel momento di maggior criticità e ti mostra le dinamiche dietro alla lore del titolo che non sono state narrate.

Comunque mi sta stupendo la varietà di mappe... per ora ogni evento è svolto in una area diversa e di capitoli ne ho fatti già parecchi

Ma quanto è figo lo scontro con
Revali?

Poi vi assicuro che a molto difficile è tostissimo, bisogna rompere la guardia almeno un 5-6 volte e lui praticamente bishotta. Poi cazzo la OST è perfetta

Ma quanto è figo lo scontro con
Revali?

Poi vi assicuro che a molto difficile è tostissimo, bisogna rompere la guardia almeno un 5-6 volte e lui praticamente bishotta. Poi cazzo la OST è perfetta
A mani basse una delle migliori battaglie dei primi capitoli :sisi:

I boss in questo gioco, grazie anche alle meccaniche ereditate da BotW sono nettamente migliori di quelli del primo HW

Sorprendente come tutti i pg diano feeling completamente diversi.
E poi chi diceva che Revali è buono solo contro le mobbate? Anche il suo moveset a terra è ottimo veramente :sisi:

Concluso il capitolo 5...
Hanno fatto dei remix musicali che non ti aspetti, il tema di Revali assieme a quello di Urbosa con gli strumenti invertiti per la loro composizione :ooo:

Ho sbloccato anche diversi nuovi personaggi, ne discuterò più avanti visto che non voglio spoilerare troppo, anche sotto spoiler, ma uno mi ha sorpreso estremamente in positivo, un altro invece mi ha fatto piacere vedere che hanno implementato una meccanica di BotW nel suo moveset ma è qualche cosa che dire essere caotico e poco gestibile è poco :sard:

Oggi ho finito il gioco,
sono incazzata nera, un'occasione d'oro buttata nel cesso, non hanno avuto manco rispetto per quello che passerà il povero link in botw.

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho finito il gioco,
sono incazzata nera, un'occasione d'oro buttata nel cesso, non hanno avuto manco rispetto per quello che passerà il povero link in botw.
mah,
è un what if che non va ad inficiare la timeline principale quindi non vedo una mancanza di rispetto :asd:

Sull'occasione sprecata posso essere d'accordo ma ripeto che è impossibile che Nintendo ci consegni un bad ending. Sarebbe stato bellissimo un finale alla Halo Reach (che non so se avete giocato), molto potente e coraggioso, ma non è lo stile di Nintendo.

Spoiler dello spoiler per chi ha finito il gioco:
ma quanto è brutto sto Calamity Ganon truzzo fuso ad Astor, proprio Koei Tecmo. Mamma mia che shchifezza. :asd:

mah,
è un what if che non va ad inficiare la timeline principale quindi non vedo una mancanza di rispetto :asd:

Sull'occasione sprecata posso essere d'accordo ma ripeto che è impossibile che Nintendo ci consegni un bad ending. Sarebbe stato bellissimo un finale alla Halo Reach (che non so se avete giocato), molto potente e coraggioso, ma non è lo stile di Nintendo.

ma quanto è brutto sto Calamity Ganon truzzo fuso ad Astor, proprio Koei Tecmo. Mamma mia
This. scusate il doppio mes

Dove si vedono i korogu presi/disponibili in ogni mappa?

E.. Fare una mappa a difficoltà più alta.. Cambia le ricompense?

Dove si vedono i korogu presi/disponibili in ogni mappa?

E.. Fare una mappa a difficoltà più alta.. Cambia le ricompense?
Nel capitolo 3 sblocchi quella funzione facendo una missione ;)
Per la difficoltà non lo so, il primo era strano sotto questo aspetto, ma qua non ho letto nulla a riguardo.

Comunque ho sbloccato Koga... è uno dei PG più fuori di testa, pieno stile Zant anche come animazioni (anche di più) e la sua meccanica di gioco si basa sull'accumulare e rilasciare lo Stress :rickds: L'animazione di quando fa Stasis poi paga l'intero prezzo del gioco :asd:
Ah e Castonne tira giù i guardiani che è una bellezza :asd:

Ultima modifica:
Se pensate che Revali sia forte.... aspettate di vedere quando sbloccherete il PG con cui mi sto allenando :sard:

mah,

ma quanto è brutto sto Calamity Ganon truzzo fuso ad Astor, proprio Koei Tecmo. Mamma mia che shchifezza. :asd:
Ma veramente Torna
finisce male.
Col cavolo che non inficia,
di fatto annulla Breath of the wild, non è mai successo nulla così

Ultima modifica da un moderatore:
Ma veramente Torna
finisce male.
Col cavolo che non inficia,
di fatto annulla Breath of the wild, non è mai successo nulla così
Ma non annulla nulla di BotW... è in un'altra timeline separata.
Sono quasi al finale e gli eventi e le battaglie che ci sono state alla fine te le fa rivivere, l'esito e il modo in cui alcuni elementi entrano in gioco sono invece diversi. Va visto come un grande What If, certo Nintendo avrebbe dovuto pubblicizzarlo meglio il gioco, ma a conti fatti non cambia nulla nel canon di BotW

Sono quasi al finale e gli eventi e le battaglie che ci sono state alla fine te le fa rivivere, l'esito e il modo in cui alcuni elementi entrano in gioco sono invece diversi. Va visto come un grande What If, certo Nintendo avrebbe dovuto pubblicizzarlo meglio il gioco, ma a conti fatti non cambia nulla nel canon di BotW
In realtà Nintendo lo aveva spacciato come Canon, 2 volte, nel corso della presentazione del gioco, senza contare che avevano detto che aveva collaborato il team di botw, se vai nei crediti li vedi, sono 6 persone.

In realtà Nintendo lo aveva spacciato come Canon, 2 volte, nel corso della presentazione del gioco, senza contare che avevano detto che aveva collaborato il team di botw, se vai nei crediti li vedi, sono 6 persone.
Le parole canonico o prequel ufficiale non le ha mai dette Aonuma. Ha detto "potete vivere gli eventi della grande calmità" (cosa che avviene) oppure con "prova a salvare hyrule dalla distruzione" oppure "una nuova storia ambientata 100 anni prima di Breath of the Wild"... è stata un po' una paraculata di Marketing perchè potevano essere più specifici affermando meglio che sarebbe stato qualche cosa di alternativo, ma già dalla demo i primi dubbi erano saltati in mente... infatti una mia teoria ci ha visto lungo :asd:

Non ho contato nei crediti quanta gente del team Nintendo c'è... ma le aree che hanno ricostruito sono estremamente fedeli che mi piacerebbe rivederle in BotW :asd: E ci sono tanti dettagli che strizzano l'occhio che rimangono comunque canonici pure nella narrativa di BotW

Mha, secondo loro è canon invece ed un prequel.

Da 2:48

Pubblicità
Pubblicità
Indietro