Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque visto quanto sono importanti nell'economia di gioco i boss/miniboss e quanto conta essere in grado di svuotare il weak point gauge di un nemico, sono sorpreso della quantità di moveset non particolarmente adatti a questo scopo.
Il roster come al solito mi sembra un po' sbilanciato, ci sono un po' meno moveset ma sicuramente ce ne sono di più adatti a fronteggiare una buona varietà di situazioni, ma non ci si riesce a liberare di alcuni stereotipi ricorrenti:

- il personaggio "joke", in questo caso Castonne, ha anche il gameplay che è una presa in giro. Lento, scopertissimo, macchinoso, usare questo pg significa volersi fare male.
-i pg grossi sucano abbastanza, e quando ho sbloccato le Fate ero certo che sarebbe andata a finire così. Per quanto mi riguarda a dir poco inutilizzabili, e visto quanto "speciale" è il pg è anche un po' un peccato.
-ci sono personaggi che trovo abbastanza fastidiosi da usare per quanto lenti/scoperti sono i primi colpi della stringa leggera/pesante, al punto da preferire di non utilizzarli...nello specifico Zelda con la tavoletta Sheikah o Teba; quest'ultimo ricade anche nella categoria di pg che hanno un moveset abbastanza debole contro i boss, e anche Revali non è che sia il massimo da questo punto di vista, altrimenti lo prenderei più spesso
-Riju è la solita unità mobile che dovrebbero del tutto rivedere...abbiamo fatto qualche passo in avanti con FE Warriors, ma ancora oggi trovo questi pg una tortura da utilizzare
-Impa e Link sono assurdamente superiori a tutto il resto del cast, è una cosa davvero plateale. Link super versatile, con 3 moveset uno meglio dell'altro, in particolare molto apprezzabile lo spadone, tutto il contrario da quello che mi aspettavo da un'arma così pesante. Impa che lo dico a fare, sgravatissima da non crederci, un po' macchinosa da preparare ma quando comincia...

Comunque visto quanto sono importanti nell'economia di gioco i boss/miniboss e quanto conta essere in grado di svuotare il weak point gauge di un nemico, sono sorpreso della quantità di moveset non particolarmente adatti a questo scopo.
Il roster come al solito mi sembra un po' sbilanciato, ci sono un po' meno moveset ma sicuramente ce ne sono di più adatti a fronteggiare una buona varietà di situazioni, ma non ci si riesce a liberare di alcuni stereotipi ricorrenti:

- il personaggio "joke", in questo caso Castonne, ha anche il gameplay che è una presa in giro. Lento, scopertissimo, macchinoso, usare questo pg significa volersi fare male.
-i pg grossi sucano abbastanza, e quando ho sbloccato le Fate ero certo che sarebbe andata a finire così. Per quanto mi riguarda a dir poco inutilizzabili, e visto quanto "speciale" è il pg è anche un po' un peccato.
-ci sono personaggi che trovo abbastanza fastidiosi da usare per quanto lenti/scoperti sono i primi colpi della stringa leggera/pesante, al punto da preferire di non utilizzarli...nello specifico Zelda con la tavoletta Sheikah o Teba; quest'ultimo ricade anche nella categoria di pg che hanno un moveset abbastanza debole contro i boss, e anche Revali non è che sia il massimo da questo punto di vista, altrimenti lo prenderei più spesso
-Riju è la solita unità mobile che dovrebbero del tutto rivedere...abbiamo fatto qualche passo in avanti con FE Warriors, ma ancora oggi trovo questi pg una tortura da utilizzare
-Impa e Link sono assurdamente superiori a tutto il resto del cast, è una cosa davvero plateale. Link super versatile, con 3 moveset uno meglio dell'altro, in particolare molto apprezzabile lo spadone, tutto il contrario da quello che mi aspettavo da un'arma così pesante. Impa che lo dico a fare, sgravatissima da non crederci, un po' macchinosa da preparare ma quando comincia...
Su alcuni punti non mi trovo tanto d'accordo, soprattutto su Teba e Revali :sisi:
-Per Castonne inizialmente anche io mi sono trovato male, ma non so perchè, ma piano piano ho trovato sempre più punti di forza :asd: Rimane sempre debole contro i boss piccoli, ma quelli grandi li devasta, i guardiani li fa secchi in due colpi. Tra i PG grandi trovo sia quello migliore.
-Le Fate concordo, la loro enorme stazza è un bel problema, ma hanno una meccanica piuttosto sgravata che il gioco non ti dice, quella con i capelli Rosa mi pare, evoca dei fiori che abbassano la difesa nemica, se cancelli l'animazione prima che cambi Fata, puoi tornare a usare subito quella mossa e il calo di difesa aumenta in maniera esponenziale, praticamente puoi fare secco un boss in tre colpi visto che hanno anche una stasis annullabile si può anche abusare un po'
-Zelda la trovo piuttosto efficace, concordo che è lenta e ha una stringa strana, ma trovo sia più inefficace con i gruppi di nemici, con i boss andavo spesso di stasis+X+X+X e infine mi lanciavo dal blocco Y+Y+X e infine ZL e distruggevo praticamente il Weakpoint con questa combo.
Con Revali invece è importante cancellare la Stasi dopo che ha lanciato le frecce, in questo modo il nemico non solo rimane bloccato per più tempo, ma oltre a subire i danni dalle frecce puoi continuare a lanciargli le tue combo standard. Teba invece ha la durata della stasis più lunga di tutti e il suo X finale ti mette in una posizione che fa davvero tanti danni e alla fine puoi sganciare pure le frecce bomba che stavi caricando.
-Riju si, è parecchio incasinata da usare, so che anche lei ha una combo che distrugge i punti deboli, ma non l'ho usata più di tanto
-Si, Impa e Link sono assolutamente i Top Tier, non hanno debolezze

Su alcuni punti non mi trovo tanto d'accordo, soprattutto su Teba e Revali :sisi:
-Per Castonne inizialmente anche io mi sono trovato male, ma non so perchè, ma piano piano ho trovato sempre più punti di forza :asd: Rimane sempre debole contro i boss piccoli, ma quelli grandi li devasta, i guardiani li fa secchi in due colpi. Tra i PG grandi trovo sia quello migliore.
-Le Fate concordo, la loro enorme stazza è un bel problema, ma hanno una meccanica piuttosto sgravata che il gioco non ti dice, quella con i capelli Rosa mi pare, evoca dei fiori che abbassano la difesa nemica, se cancelli l'animazione prima che cambi Fata, puoi tornare a usare subito quella mossa e il calo di difesa aumenta in maniera esponenziale, praticamente puoi fare secco un boss in tre colpi visto che hanno anche una stasis annullabile si può anche abusare un po'
-Zelda la trovo piuttosto efficace, concordo che è lenta e ha una stringa strana, ma trovo sia più inefficace con i gruppi di nemici, con i boss andavo spesso di stasis+X+X+X e infine mi lanciavo dal blocco Y+Y+X e infine ZL e distruggevo praticamente il Weakpoint con questa combo.
Con Revali invece è importante cancellare la Stasi dopo che ha lanciato le frecce, in questo modo il nemico non solo rimane bloccato per più tempo, ma oltre a subire i danni dalle frecce puoi continuare a lanciargli le tue combo standard. Teba invece ha la durata della stasis più lunga di tutti e il suo X finale ti mette in una posizione che fa davvero tanti danni e alla fine puoi sganciare pure le frecce bomba che stavi caricando.
-Riju si, è parecchio incasinata da usare, so che anche lei ha una combo che distrugge i punti deboli, ma non l'ho usata più di tanto
-Si, Impa e Link sono assolutamente i Top Tier, non hanno debolezze
Risposte:

Il problema di Revali è che le combo migliori sono aeree e funzionano soprattutto per il crowd control, quelle a terra sono poche e non sono niente di speciale (in particolare la C3 mi pare che è pure una presa, e questo riduce drasticamente la sua efficacia contro i boss (senza contare che non gli serviva affatto, perché mai Revali dovrebbe usare una presa contro un mob quando ha un crowd control sgravato con la semplice stringa aerea?). Per Teba non ho ancora sbloccato l'ultima combo mi pare, quindi riservo il giudizio, e sicuramente ci devo prendere più familiarità e usare armi più potenti, ma ora come ora non sopporto lo "svolazzo" che fa con il secondo attacco della stringa leggera, né tantomeno il suo C4 :asd: una gran perdita di tempo per me, a parità di risorse altri pg fanno meglio.
Per Zelda, sicuramente più che con altri pg gli strumenti Sheikah "standard" vanno integrati con le stringhe del suo moveset, ma a parità di danno trovo che anche la sequenza che hai indicato sia meno efficace di altri pg. Tieni conto che a volte il divario si supera semplicemente potenziando il pg e facendo un botto di danni qualunque sia la tecnica che si usa, io parlo di pg confrontati a parità di condizioni, perché per quando una Zelda con Sheikah riesce ad abbattere il WPG di un nemico decente, nello stesso momento avrò Link che quasi mi shotta i Guardiani.
Riju ha il C3 che è a dir poco devastante contro i gruppi di mob, ma un'altra cosa che odio è che la sua stringa è veramente difficile da decifrare, infatti pur misurando con pazienza gli input non sempre riesco a chiamarla a comando.
Il trucco delle Fate non lo conoscevo e non è male, ma più che un potere direi che è una compensazione, perché una volta indebolito il nemico sono così lente a farlo fuori che un vantaggio simile diventa quasi una necessità :asd:

Appena preso, insieme a Mario Kart 8 (il mio primo Mario Kart)! 39 * 2, non male. Il problema è che ho davvero finito tutte le scuse, ora mi cacciano veramente di casa :asd: :asd: :asd:

Lo proverò un pò ma non penso di giocarlo subito. Sarà il mio secondo musou, dopo Dragon Quest Heroes II. Tra l'altro leggo essere piuttosto vario, bene così!

Molto stringato come annuncio, si vede che sono ancora in alto mare...non ci sono numeri precisi sul roster, e questo è molto bizzarro
MOOOLTO interessante il fatto che siano annunciate nuove abilità per i pg esistenti

Mi ha un po' stupito la lontananza dei contenuti... parlano di nuovi nemici anche, ma mi aspetto siano le solite varianti con moveset diversi però :asd:
Anche se non mi dispiacerebbe vedere nuovi boss seguendo i moveset che ha Revali, usando però i personaggi già esistenti.

contento per il pass. unica cosa è che uscendo in autunno la aprte dis toria per me è una cnferma che botw2 sia per il 2022 ma va bene così.

Mi stunnano la ricarica di Urbosa, incredibile. :asd:
Con Urbosa devi sfruttare molto il fatto che dopo una serie di attacchi elettrici alla fine della combo, se premi ZR ti ricarica metà barra spesa o puoi avere una carica completa con l'attacco speciale o dopo aver rotto un punto debole. Questo gioco ha tante meccaniche nascoste :sisi:

Ma dai? Tutte cose che non sapevo..
Sono ancora all’inizio cmq. Tolto l’aspetto della ripetitività è ben fatto e abbastanza frenetico

Quanto è dominante Revali.
Il primo incontro con Link è epico a livelli mai visti.

Quanto è dominante Revali.
Il primo incontro con Link è epico a livelli mai visti.
La battaglia contro Revali è molto bella, ma in generale contro i boss hanno fatto un buon lavoro. Dai che più vai avanti e più diventa epico

Fatta la missione del bosco, che cura che ha sto titolo. Peccato i doppiaggi di castonne e dell’albero deku non fedeli all’originale. Ma in ogni caso stupenda missione, con la tamarrata iniziale di revali che ci sta sempre bene.
Mi sembra che a contenuti siamo su buoni livelli, non credo di essere nemmeno a metà. Bello

Fatta la missione del bosco, che cura che ha sto titolo. Peccato i doppiaggi di castonne e dell’albero deku non fedeli all’originale. Ma in ogni caso stupenda missione, con la tamarrata iniziale di revali che ci sta sempre bene.
Mi sembra che a contenuti siamo su buoni livelli, non credo di essere nemmeno a metà. Bello
Castonne è magnifico :campione:

Il bello di questo titolo è che sa mantenere tranquillamente i toni trionfali della serie, cosa che per ovvi motivi BotW non poteva avere.
nel finale di quella missione quando parte questa canzone

:bruniii:

Castonne è magnifico :campione:

Il bello di questo titolo è che sa mantenere tranquillamente i toni trionfali della serie, cosa che per ovvi motivi BotW non poteva avere nel finale di quella missione quando parte questa canzone

:bruniii:

È ancora più demente che in botw :sard:

adesso ti leggo anche il commento :asd:
Post automatically merged:

Mamma mia davvero, che cosa epica il finale della missione: gameplay, musiche, comparto visivo, boss fight. Tra l’altro introduce un po’ di lore, che devo capire quanto sia canonizzata all’interno della serie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro