I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) | Saintia Sho su Crunchyroll| Remake CG su Netflix

Pubblicità
A mio avviso però senza l'esistenza della vecchia serie Lost Canvas perde molto del suo fascino. Una parte del piacere di leggere\guardare questa nuova serie risiede proprio nei continui rimandi e paralleli che si possono fare con la vecchia. Una persona che lo leggesse senza conoscere i Cavalieri dello Zodiaco non lo apprezzerebbe alla stessa maniera, anzi, probabilmente gli apparirebbe come un normale manga shonen...

A mio avviso però senza l'esistenza della vecchia serie Lost Canvas perde molto del suo fascino. Una parte del piacere di leggere\guardare questa nuova serie risiede proprio nei continui rimandi e paralleli che si possono fare con la vecchia. Una persona che lo leggesse senza conoscere i Cavalieri dello Zodiaco non lo apprezzerebbe alla stessa maniera, anzi, probabilmente gli apparirebbe come un normale manga shonen...
Quoto.

Il vero appassionato è quello che per tutto il tempo si chiede.."Peerché.. PERCHE' L'ARMATURA DI PEGASUS HA IL DIADEMINO INVECE DELL'ELMO!?

COSA PROTEGGE IL DIADEMA!!?"

:rickds:

Beh, forse perché è un normale manga shonen. E pure la serie originale lo era.

Quoto.Il vero appassionato è quello che per tutto il tempo si chiede.."Peerché.. PERCHE' L'ARMATURA DI PEGASUS HA IL DIADEMINO INVECE DELL'ELMO!?

COSA PROTEGGE IL DIADEMA!!?"

:rickds:
Non dimenticare che le armature da manga e anime della serie originale differivano. Mi sembra che nel manga la prima armatura di Pegasus avesse il diadema.

E nell'anime pure la seconda aveva il diadema, non ti ricordi?

Ma poi questi ragionamenti non hanno senso perché pure l'armatura con l'elmo lasciava praticamente il 70% del petto scoperto. La protezione dell'armatura non consiste nella bardatura del cavaliere, ma nello "scudo di cosmo" che la avvolge e la protegge dal cosmo degli avversari.

Nella comparazione serie originale/Lost canvas ce lo mettiamo pure che Kurumada fa vomitare e non sa disegnare e che invece la Teshirogi è molto brava?

Nella comparazione serie originale/Lost canvas ce lo mettiamo pure che Kurumada fa vomitare e non sa disegnare e che invece la Teshirogi è molto brava?
Ah bè, su questo nulla da dire, il suo tratto è davvero molto bello, e riesce dove altri oltre a Kurumada hanno fallito: mi riferisco ovviamente all'orrido Episode G.

A breve in Giappone dovrebbe uscire il nuovo Blu ray contenente i due nuovi episodi di lost canvas.

Ma davvero esistono persone disposte a comprarsi i blu ray con due miseri episodi?

Io questa cosa proprio non la concepisco -_-.

Si, si uppa - finalmente -anche questo topic... per la gioia di Adrillion ^_^

fatemi capire, io sono rimasto fermo alla serie di hades,loro che arrivano nell'elisio...sto aspettando i restanti episodi in ita,li trasmetteranno mai??? cmq questa che serie è?

fatemi capire, io sono rimasto fermo alla serie di hades,loro che arrivano nell'elisio...sto aspettando i restanti episodi in ita,li trasmetteranno mai??? cmq questa che serie è?
Hai sbagliato paese :pffs:

Questo topic è dedicato a lost canvas, prequel dei Cavalieri dello zodiaco, ambientato nel 1700.

Il protagonista è Tenma, ossia il precedente possessore dell'armatura di Pegasus e la storia si svolge durante l'ultima guerra sacra tra i cavalieri di Athena e le forze di Ades.

Considera poi che in Giappone i br costano cifre spropositate. Sono prodotti per veri otaku, non per un'utenza normale, che ovviamene aspetterà la raccolta in cofanetto.
Non è totalmente esatto. In giappone si applicano le tariffe di prezzo progressive. Praticamente dopo 6 mesi il bluray costa già la metà come prezzo di fabbrica.

Quindi chi se lo vuole subito lo compra a 60 euro, chi aspetta e pazienta se lo becca a 20 dopo un po'.

Non è totalmente esatto. In giappone si applicano le tariffe di prezzo progressive. Praticamente dopo 6 mesi il bluray costa già la metà come prezzo di fabbrica.Quindi chi se lo vuole subito lo compra a 60 euro, chi aspetta e pazienta se lo becca a 20 dopo un po'.
Rimane cmq il fatto che pagare anche "solo"venti euro per un blu ray che contiene due miseri episodi, per me è inconcepibile.

**** quest'immagine.

In pratica è come sarebbe stato seiya nell'anime se i grafici si fossero affidati maggiormente ai disegni originali di Kurumada:

Uploaded with ImageShack.us

Hai sbagliato paese :pffs:
Questo topic è dedicato a lost canvas, prequel dei Cavalieri dello zodiaco, ambientato nel 1700.

Il protagonista è Tenma, ossia il precedente possessore dell'armatura di Pegasus e la storia si svolge durante l'ultima guerra sacra tra i cavalieri di Athena e le forze di Ades.
Devo aggiornarmi un po' anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finita la serie normale non ho visto ne gli episodi di Hades ne Canvas, c'è altro che dovrei sapere/vedere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo aggiornarmi un po' anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Finita la serie normale non ho visto ne gli episodi di Hades ne Canvas, c'è altro che dovrei sapere/vedere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guardati Overture:asd:

E' un Oav che narra le ultime gesta dei cavalieri dello zodiaco.

Canvas invece è il prequel di Saint seiya.

E' realizzato con uno stile molto diverso rispetto ai sant di kurumada e a conti fatti qualitativamente merita molto più di Hades.

ormai manca poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

**** quest'immagine.In pratica è come sarebbe stato seiya nell'anime se i grafici si fossero affidati maggiormente ai disegni originali di Kurumada:

Uploaded with ImageShack.us
per me erano pessimi :morristend:

è solo un bene che la serie animata fosse graficamente "indipendente", secondo me

anzi, parte del successo secondo me dipende propria da questo ...

ormai manca poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

per me erano pessimi :morristend:

è solo un bene che la serie animata fosse graficamente "indipendente", secondo me

anzi, parte del successo secondo me dipende propria da questo ...
Si, i disegni originali di Kuramuda erano semplicemente inguardabili.. tuttavia questi schizzi li trovo interessanti.

Cmq sia, gli stivali potevano anche farglieli... metti che un saint è costretto ad indossare la propria armatura mentre è nudo(un pò come successe a Gemini contro Pegasus)... i poveretti si ritroverebbero scalzi e con le parti intime esposte(anche se come ha dimostrato ampiamente Overture, Seiya\Pegasus non ha ne pistolino, ne attributi:rickds:).

Si, i disegni originali di Kuramuda erano semplicemente inguardabili.. tuttavia questi schizzi li trovo interessanti.
Cmq sia, gli stivali potevano anche farglieli... metti che un saint è costretto ad indossare la propria armatura mentre è nudo(un pò come successe a Gemini contro Pegasus)... i poveretti si ritroverebbero scalzi e con le parti intime esposte(anche se come ha dimostrato ampiamente Overture, Seiya\Pegasus non ha ne pistolino, ne attributi:rickds:).
questo si, è il pegasus dell'anime a parte gli stivali .... anzi, questo pegasus con il pigiama sotto l'armatura (:rickds:) di colore BIANCO è molto più appropriato, visto il colore di Pegaso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

il rosso non c'entrava un brazzo

un altra differenza è l'elmo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

quel coso che ha in testa è della 2a armatura, quella forgiata col sangue dei cavalieri d'oro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Athena invece fa la sua porca figura :bananarap:

questo si, è il pegasus dell'anime a parte gli stivali .... anzi, questo pegasus con il pigiama sotto l'armatura (:rickds:) di colore BIANCO è molto più appropriato, visto il colore di Pegaso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifil rosso non c'entrava un brazzo

un altra differenza è l'elmo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

quel coso che ha in testa è della 2a armatura, quella forgiata col sangue dei cavalieri d'oro
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Athena invece fa la sua porca figura :bananarap:
Diadema, si chiama diadema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

E cmq lo trovo inutile.. un elmo ti protegge, ma lo scopo pratico del diadema quale sarebbe?

Triste e inutile come la birra senz'alcol.

Ho visto l'episodio 14, ma una cosa non mi è chiara...

quando Tenma indossa l'armatura di Pegasus, quest'ultima sembra essere leggermente diversa rispetto quella che si vede nei primi tredici episodi... si è praticamente evoluta, ma da che mi ricordi, non viene data nessuna spiegazione sull"evoluzione dell'armatura di Pegasus.

Nemmeno Tenma sembra far caso a questo cambiamento.

Mi sono perso qualcosa?

Sondaggio aggiunto:nev:

Edit:

Ep 15:

Ma quant'è stata ridicola la vestizione

della biondazza?

Adesso pure Saint seiya di è adattato alla legge del fanservice?-_-

Cmq sembra che nella sedicesima puntata finalmente vedremo Manigoldo(ma che nome poi)in azione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro