Giochi I giochi che solo io al mondo ho giocato.

Ti è mai capitato di essere guardato in modo strano?

• Non mi è mai successo in vita mia, sono Mainstream io!

Voti: 0 0.0%
  • Qualche volta, ma nulla di che. Non me la sono presa più di tanto (sigh).

Voti: 6 66.7%
  • Tante volte, ed è veramente devastante. Mi sento un alieno.

Voti: 3 33.3%

• Votatori totali
    9
Bello Rascal sono sicuro che all'epoca mi sarebbe piaciuto molto.

Se me ne vengono in mente altri li aggiungo man mano :sard:

Hydrophobia me lo ricordo, ma non l'ho giocato.
Zombie vs Ambulance è uno dei capolavori trash della serie Simple 2000 (antesignana degli indie) arrivati in Europa. Nella stessa serie, oltre al più noto Onechanbara, c'era Paparazzi, forse il gioco con la combo titolo+cover più brutta in Europa. :sard:

Era di prima del boom degli indie se non erro!

Altri:

Castlevania ovviamente giocato, i Dizzy per amiga mi sa che ne avevo 3 diversi, molto carini.

Ma poi Viper Racing l'ho consumato, che c'era la mod o una roba segreta che potevi giocare con un aereo al posto dell'auto :rickds:

Castlevania ovviamente giocato, i Dizzy per amiga mi sa che ne avevo 3 diversi, molto carini.

Ma poi Viper Racing l'ho consumato, che c'era la mod o una roba segreta che potevi giocare con un aereo al posto dell'auto :rickds:

L'aereo me lo ricordo pure io! Credo fosse proprio un veicolo bonus, o almeno, ricordo che lo fosse nella versione allegata a GMC.....

Quel Castlevania non so come ho fatto a maxare tutti i personaggi (tranne alcune anime dei boss utilizzabili da Soma) e prendere tutti gli oggetti. All'inizio è impossibile da giocare in solitaria, bisognava aggiungersi a qualche gruppo in coop online e lasciare che gli altri aprissero i forzieri e sconfiggessero i boss per far ottenere la roba anche a te. Dopo ho imparato a farmi la coop locale da solo, con la telecamera lontanissima :sard:

L'aereo me lo ricordo pure io! Credo fosse proprio un veicolo bonus, o almeno, ricordo che lo fosse nella versione allegata a GMC.....

Quel Castlevania non so come ho fatto a maxare tutti i personaggi (tranne alcune anime dei boss utilizzabili da Soma) e prendere tutti gli oggetti. All'inizio è impossibile da giocare in solitaria, bisognava aggiungersi a qualche gruppo in coop online e lasciare che gli altri aprissero i forzieri e sconfiggessero i boss per far ottenere la roba anche a te. Dopo ho imparato a farmi la coop locale da solo, con la telecamera lontanissima :sard:

Però era fighissimo quel Castlevania anche se aveva quattro livelli in croce, peccato che tutti i pg piu forti (e credo pure livelli extra?) fossero dlc a pagamento.

Quanto mi mancano dei nuovi Castlevania, nonostante ci siano centinaia di cloni :sadfrog:

Però era fighissimo quel Castlevania anche se aveva quattro livelli in croce, peccato che tutti i pg piu forti (e credo pure livelli extra?) fossero dlc a pagamento.

Quanto mi mancano dei nuovi Castlevania, nonostante ci siano centinaia di cloni :sadfrog:

I più forti erano Alucard e Soma che erano nel gioco base. Sapessi quanto manca anche a me CV, tocca consolarmi con le ultime collection!

EDIT: ora che ci penso, erano sì i più forti, ma le armi migliori erano nei livelli DLC :sard:

Ultima modifica:
Il gioco di grattachecca e fighetto per gameboy… non riesco a metter a fuoco ora se fosse un capolavoro o una gran ca*ata:morris2:

Un altro piuttosto sconosciuto è One del 1997

Un rail shooter in 3D.
Anche piuttosto solido fra l'altro.

Ho giocato GTA5 e metal gear solid 5 sulla playstation 3 ! Strano anche perchè con la 4 e la 5 sono passati 10 anni

Giocai ad Holy Magic Century all'epoca del N64:

5115hVJw1BL._AC_.jpg

ed, assieme ad altri amici, si regalò Lone Soldier (PS1) ad una altro amico:

Lone_Soldier_PS1_Cover_Art.jpg

Rispolvero perché questa seera mi sento un po' ispirato.
Il primo titolo che vi propongo è

E.V.O Search for Eden

5Tf0Mg4.jpeg

A sua volta basato su 46 Okunen Monogatari ~The Shinka Ron~della Almanic, di cui parleremo un'altra volta era un titolo molto particolare.
La sua premessa ed il suo setting sembrano mischiare in modo quasi casuale teorie evoluzioniste, politeismo, miti creazionisti e cosi via. Il nostro "protagonista" è una delle primissime forme di vita unicellulari a svegliarsi nell'oceano e diviene presto protagonista della grande battaglia per l'evoluzione.

Il gameplay? è un action rpg a scorrimento orizzontale la cui grande particolarità stava nella grande quantità di mutazioni diverse e forme che il personaggio giocante poteva ottenere durante le varie "ere" che fanno un po' di macrolivelli.

Secondo titolo che segnalo oggi è Brigandine

2u8K480.jpg

è giusto parlarne perché superando ogni aspettativa l'ip è stata fatta resuscitare negli ultimi anni ed abbiamo un terzo capitolo in arrivo, Che artisticamente a pelle è molto più generic sia del capostipite sia del solido secondo capitolo.

Gameplay wise? Siamo di fronte ad un misto fra tattico ed rpg tattico.
Il giocatore impersona uno dei sovrani di Forsena, il setting del titolo, e lo scopo è basilarmente e senza entrare nel dettaglio, conquistarlo.
Le fasi di "preparazione" e le battaglie sono scandite in modo abbastanza chiaro dallo scorrere del tempo.
I vari "rune knight" sono i generali dei vari eserciti ed hanno la capacità di controllare mostri di vario tipo e natura.

Difetti? Più che difetti in occidente non abbiamo visto la versione "completa".
Perché è grave? Manca una fazione ("L'evil empire" della situazione), il multyplayer, il voice acting, ribilanciamenti al gameplay varie (ed aggiunte di classi) e soprattutto una sorta di "capitolo conclusivo" che segue la conquista del continente.

Scopro solo ora questo topic, può essere utile per scoprire perle da giocare (o da evitare :sard: )
Forse la console dove ho giocato più giochi sconosciuti è il DS, ne metto qualcuno:

Commando: Steel Disaster
Un clone quasi 1:1 di Metal Slug, purtroppo senza il carisma dei personaggi della serie SNK

Draglade
Uno strano ibrido picchiaduro a scorrimento/rhythm game tutto sommato abbastanza riuscito. Può risultare ripetitivo perché per completarlo al 100% e sbloccare tutti i personaggi è necessario finire 4 volte la storia con 4 personaggi diversi, che hanno ben poche variazioni nel gameplay. L'ultimo pg sbloccabile è la versione discount di Sephiroth :asd:

Cate West: The Vanishing Files
Un investigativo dove, per proseguire nella storia, tutto il gameplay si basa sul trovare le differenze fra 2 immagini, il gioco che si trova anche sulla settimana enigmistica quindi.
Sconsigliato, la storia non regge un intero gioco. Unico pregio: qualche musica carina.

Again
Titolo sviluppato dal compianto team Cing, quello che ha creato altri 2 capolavori per DS, Hotel Dusk e Last Window.
Questo gioco, ahimè, non è un granché: la storia è anche interessante ed il finale è davvero buono, ma il gameplay è simile a Cate West (anche se ci si muove in tempo reale in un ambiente 3D, va giocato tenendo la console in verticale). Pessima anche la scelta dei personaggi realistici, potevano fare come con Hotel Dusk e mettere personaggi disegnati in quello stile meraviglioso.

Scopro solo ora questo topic, può essere utile per scoprire perle da giocare (o da evitare :sard: )
Effettivamente è un po’ mutato nel tempo, alcuni hanno tirato fuori giochi gratis da riviste, a 1€ in edicola o nel detersivo, e si è creata una raccolta di disavventure video ludiche.:asd:

Però sono saltate fuori anche molte perle.

vabbè basta aver avuto le compilation Twilight su PC e lì si trovava di tutto... chi se le ricorda? :asd:

Non so quanto possa essere considerato sconosciuto anyway è stato uno dei primi giochi per PS2 e a memoria non l'ho mai finito perché era troppo difficile per me ai tempi il primo vero soulslike diciamo :rickds: :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro