- Iscritto dal
- 22 Giu 2009
- Reazioni
- 2,742
E' del 2009. O ti riferivi al secondo?Fra tutte le cazzate elencate in quella classifica non c'è neanche Dragon Age Origins

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E' del 2009. O ti riferivi al secondo?Fra tutte le cazzate elencate in quella classifica non c'è neanche Dragon Age Origins
A sto punto ci poteva stare InquisitionE' del 2009. O ti riferivi al secondo?![]()
Primo nome che leggo Assassin's Creed cervello: Vabbè ci può stare considerando che ha rimesso sulla mappa il nome del brand.
Poi leggo JRPG.
E se dal 10 in poi sono "seri" Horizon Zero Dawn alla 10 piazza è una cosa totalmente fuori di testa.
Vabbè, ho speso anche troppo parole per una lista che definire'nammerda è poco.
ANZI NO
Mass Effect 2 medaglia di legno, vabbèFamo che si rigioca nel 2020 si vede che è un titolo minato da problemi e con una scrittura, narrativa e lore che è stata rivoltata come una zolla di terra.
Voglio anche io diventare giornalaio ludico![]()
Cazzata abnormeIo non capisco come si possa definire DQ jrpg del decennio, ok i gusti strambi, ma in quel titolo davvero dalle 30 ore in poi vuoi stracciarti le palle e non vedi l'ora che finisci
Dai, è un bel gioco ma migliore del genere degli ultimi 10 anni neanche per scherzoCazzata abnorme
Se si parla degli ultimi anni puo benissimo esserlo esattamente come un altro paio di altri titoli (xeno1 se rientra belle tempistoche non ricordo,persona, nier stesso per certi versi se lo si mette bei jrpg)
Nom vedo giochi migliori di dqxi in modo visibileDai, è un bel gioco ma migliore del genere degli ultimi 10 anni neanche per scherzo![]()
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Graficamente magari si e ci aggiungo anche il combat system che comunque è piacevoleNom vedo giochi migliori di dqxi in modo visibile
E tra i migliori jrpg 5-6 degli ultimi anni quindi se unoo mette primo non sorprende . Cosi come non sorprenderebbe un persona o un nier automata
Non è da strapparsi i capelli ma compensa alla grande con:Graficamente magari si e ci aggiungo anche il combat system che comunque è piacevole
Invece trama, protagonista e party non sono roba da strapparsi i capelli (e sono comunque cose importanti per quello che dovrebbe essere il migliore jrpg degli ultimi anni)
Ma soprattutto la musicaGraficamente magari si e ci aggiungo anche il combat system che comunque è piacevole
Invece trama, protagonista e party non sono roba da strapparsi i capelli (e sono comunque cose importanti per quello che dovrebbe essere il migliore jrpg degli ultimi anni)
Facciamo così, dimmi per quale motivo dovrebbe esserloCazzata abnorme
Se si parla degli ultimi anni puo benissimo esserlo esattamente come un altro paio di altri titoli (xeno1 se rientra belle tempistoche non ricordo,persona, nier stesso per certi versi se lo si mette bei jrpg)
E io nel topic switch elencai un saccocdi preggiFacciamo così, dimmi per quale motivo dovrebbe esserlonel topic in sezione switch io ho elencato alcuni tra i difetti palesi del gioco, se ti và vai a leggerli
Se i pregi sono il battlesystem o lo skilltree stiamo apposto, scusamiE io nel topic switch elencai un saccocdi preggi![]()
Probabilmente è per questo che non mi è piaciuto chissà quanto, fin troppo classico nel suo essere jrpg da risultarmi quasi "indigesto"Che poi dqxi non avra una super trama ma da sto lato si prende poco sul serio nel senso che punta sulla semplicita ma quello che racconta lo racconta bene.
Ma anche qui ci stanno un sacco di storie ben raccontate in modo molto leggero ma efficace come la storia di petruzzo e anche tutta la parte di sylvian con la sua lotta interiore verso la felicita e la realizzazione di se'(non so se c e su ps4 la parte che dico perche lavers switch ha subito aggiunte nelle ministorie dei personaggi verso meta gioco) o ancora erik stesso e il suo tentativo di redenzione. Solo a volte non manda messaggi super espliciti ma si possono facilment intuire
Certo è un dqxi e questi aspetti li tratta a suo modo. Se uno vuole temi piu pesanti e in modo piu approfondito è bornale virare su altre cose come ub persona
Ma se ubo vuole un jrpg classico con il classico tema del viaggio di un party verso molte location,con molta personalizzazione dei membri del team(estetica e non),con molto sbloccabili ,con uno skill tree molto efficace,con un bs classico ma molto solido ecc allora dqxi è semplicemente il miglior esponente degli ultimi anni
Perche tutto quello che lo fa lo fa a livelli altissimi. La varieta di location e la loro bellezza è incredibile. Il bs lascia spazio a moltissine interpretazioni dei membri del party, le storie raccontate sono semplici ma non per questo brutte,tutt altro, la classica progressione del pg durante la avventura si sente tutta ed è fatta molto bene . Insomma tutti aspetti altrettanto importanti in un jrpg.
Dipende solo da quali aspetti uno e piu attratto
Ma è palese che persona nier dqxi siano tutti tra il top ma rispecchiano esigenze molto diverse anche tra il pubblico stesso dei jrpg
Ma e 'ovvio che debilis e tutti i debuff/buff difensivi (elementali e non a seconda dei nemici)siano importanti nel momento in cui giochi a hardSe i pregi sono il battlesystem o lo skilltree stiamo apposto, scusami
il BS pare pure decente, fin quando non ti rendi conto che l'unica cosa che farai ad ogni bossfight è:
-debilis
-oomph sul lucente/altro dps
-tenere i buff difensivi
basta, si fa sempre e solo questo, giuro che per finirlo tutto con i mostri più forti non ho fatto altrod'altronde il gioco non ti dà proprio modo di utilizzare altre strategie, quindi o fai così o fai così. A me è sembrato un bs molto povero dopo le prime ore di gioco onestamente
lo skill tree penso sia la parte peggiore del gioco, 3/4 della roba non serve assolutamente a nulla ed i personaggi hanno rami interi senza senso, tipo vatti a vedere sylvian con le spade o le fruste, non trovo un solo motivo per utilizzarle rispetto ai pugnali, come serena con la lancia o Veronica con la frusta. È proprio roba buttata lì a caso
Ma ripeto, mi pare di aver affrontato sto argomenti in sezione switch![]()
Assassin's creed odyssey è un RPG, cosa ti turba?Vabbè alcuni titoli non hanno senso lì in mezzo![]()
Assassin's Creed il vero tocco di classe
Scusa, ma la seconda parte è pure una ripetizione enorme eh, sono gli stessi mostri con gli occhi rossi, i posti sono identici, le situazioni proposte sono identiche o quasi, le uniche novità sono il castello d'oro ed il dungeon finale, per il resto è tutto ugualeMa e 'ovvio che debilis e tutti i debuff/buff difensivi (elementali e non a seconda dei nemici)siano importanti nel momento in cui giochi a hard
.cosi come illusyo...cosi come un buff offensivo
E' abbastanza ovvio.
Funziona cosi con tutti i jrpg a turni quando giochi a hard. Ci sono mosse che sono un must
Allora potrei dirti che in XENO2 la combo classica fiaccamento attteramento lancio scgianto sia l unica o cje in ocotopath la strategia idem si basa sulle solite 3-4cose idem ol bs di un nier idem FIRE EMBLEM TH potrei banalizzare il tutto dicendo che per meta gioco basta mettere un tank in avanacoperta cje attira arcieri e truppe di fanteria /cavalleria che gli fanno ZERO danni e poi le massacri nel tio turno una volta stanate dal tank...e cosi per OGNI jrpg potrei estremizzare.
Lo skill tree certi pg sono ovviamente piu forti in certi rami come è giusto che sia ma possono esere cmq duttili in altri nel momento in cui hai gia un certo membro a fare qualcosa d'altro e vorresti cmq dare a quel certo pg quel certo tipo di classe sebbene sai che perde qualcosa..
Ma come sperimentazione hai veramente molte possibilita...qualcuna piu efficace delle altre ma non per questo significa che le altre non vengano prese in considerazione. Anche perche è un titolo sp.
Poi vabbe tu puoi anche dire che e' un gioco da 7.5 sia chiaro.
Ma resta un parere totalmente soggettivo
Oggettivamente è tra i migliori jrpg . E riconosciuto ampiamente come tale e direi giustamente.
L unico difetto è un po di ripetizione nella terza parte MA la terza parte arriva dopo 60h buone e che gli vuoi dire dopo questo tempo se ha un calo chiaro di varieta e di situazuini. Certi altri finiscono dopo 30-50h. È un difetto e il gioco non è perfetto ma tu la fai piu tragica di quello che è davvero
AC come zelda e altri presenti in questa classifica eh, hanno elementi da rpg ma non si possono considerare rpg nel vero senso della parola. Poi che il gioco sia discutibile non c’entra nulla ovviamenteAssassin's creed odyssey è un RPG, cosa ti turba?Il fatto che si chiami Assassin's creed?