News I migliori Rpg della decade by Rpgamer

news
Pubblicità
Primo nome che leggo Assassin's Creed cervello: Vabbè ci può stare considerando che ha rimesso sulla mappa il nome del brand.

Poi leggo JRPG.

E se dal 10 in poi sono "seri" Horizon Zero Dawn alla 10 piazza è una cosa totalmente fuori di testa.

Vabbè, ho speso anche troppo parole per una lista che definire'nammerda è poco.

ANZI NO

Mass Effect 2 medaglia di legno, vabbè :asd: Famo che si rigioca nel 2020 si vede che è un titolo minato da problemi e con una scrittura, narrativa e lore che è stata rivoltata come una zolla di terra.

Voglio anche io diventare giornalaio ludico :unsisi:

Puoi farlo, la qualita' degli e' dettata dal fatto che  solo un poveraccio ne farebbe una carriera nel 2020, ahinoi.

Detto questo, qualsiasi classifica top che includa Diablo III, anche un'eventuale top ten Diablo III, e' un insulto al media.

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè a parte gli Zelda e Assassins creed, ormai mi pare chiaro che si accorpino crpg e jrpg come fossero accostabili (imho non lo sono, ma ovviamente hanno delle affinità).

Lista abbastanza ridicola :asd:  

Io non capisco come si possa definire DQ jrpg del decennio, ok i gusti strambi, ma in quel titolo davvero dalle 30 ore in poi vuoi stracciarti le palle e non vedi l'ora che finisci
Cazzata abnorme

Se si parla degli ultimi anni puo benissimo esserlo esattamente come un altro paio di altri titoli (xeno1 se rientra belle tempistoche non ricordo,persona, nier stesso per certi versi se lo si mette bei jrpg)

Cazzata abnorme

Se si parla degli ultimi anni puo benissimo esserlo esattamente come un altro paio di altri titoli (xeno1 se rientra belle tempistoche non ricordo,persona, nier stesso per certi versi se lo si mette bei jrpg)
Dai, è un bel gioco ma migliore del genere degli ultimi 10 anni neanche per scherzo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Dai, è un bel gioco ma migliore del genere degli ultimi 10 anni neanche per scherzo

Nom vedo giochi migliori di dqxi in modo visibile 

E tra i migliori  jrpg 5-6 degli ultimi anni quindi se unoo mette primo non sorprende . Cosi come non sorprenderebbe un persona o un nier automata

Nom vedo giochi migliori di dqxi in modo visibile 

E tra i migliori  jrpg 5-6 degli ultimi anni quindi se unoo mette primo non sorprende . Cosi come non sorprenderebbe un persona o un nier automata
Graficamente magari si e ci aggiungo anche il combat system che comunque è piacevole

Invece trama, protagonista e party non sono roba da strapparsi i capelli (e sono comunque cose importanti per quello che dovrebbe essere il migliore jrpg degli ultimi anni)

Graficamente magari si e ci aggiungo anche il combat system che comunque è piacevole

Invece trama, protagonista e party non sono roba da strapparsi i capelli (e sono comunque cose importanti per quello che dovrebbe essere il migliore jrpg degli ultimi anni)

Non è  da strapparsi i capelli ma compensa alla grande con:

Battle system

Personalizzazione pg( estetica e funzionale)

Party e sinergie (e rotazione dello stesso efficace)

Skill tree molto ampi e duttili

E varieta incredibile di location ....da sto lato asfalta praticamente tutto. E anche la varieta di location oer come lanvedo è  importantissima in moltissimi jrpg dove esiste il concetto di ""viaggio"" ...i membri del party che partono per un avventura in lungo e in largo e visitano varie location

Per dire un persona eccelle piu sulla parte narrativa,dei personaggi ecc e neno su quelle sopra citate di crescita del pg e combattinebtommm che sono cmq altrettanto  importanti in un jrpg

Ma sono ambedue tra i top per motivi diversi.

Ma soprattutto la musica :unsisi:

Ritrovarsi con dei midi di pessima qualità nelle versioni fuori da quella Switch e musiche riciclate in ogni ambiente sono un punto a mio avviso bello a sfavore...

Comunque devo ancora recuperarlo, ci sono un paio di cose che mi fremono ma dalla demo che ho giocato non mi stava dispiacendo, forse ecco, un po' troppo tradizionale anche nella tipologia di eventi, ma non lo vedo come un difetto.

Cazzata abnorme

Facciamo così, dimmi per quale motivo dovrebbe esserlo :asd: nel topic in sezione switch io ho elencato alcuni tra i difetti palesi del gioco, se ti và vai a leggerli

Facciamo così, dimmi per quale motivo dovrebbe esserlo :asd: nel topic in sezione switch io ho elencato alcuni tra i difetti palesi del gioco, se ti và vai a leggerli
E io nel topic switch elencai un saccocdi preggi :asd:

Dqxi è  riconosciuto su scala globale

Se a qualcuno non piace problemi suoi

Resta uno tra i nigkiori jrpg degli ultimi tempi.

Per quanto riguarda classifiche di rpg mi fido solo della setta  :unsisi:

Che poi dqxi non avra una super trama ma da sto lato si prende poco sul serio nel senso che punta  sulla semplicita ma quello che racconta  lo racconta bene.

Ma anche qui ci stanno un sacco di storie ben raccontate in modo molto leggero ma efficace come la storia di petruzzo e anche tutta la parte di sylvian con la sua lotta interiore verso la felicita e la realizzazione di se'(non so se c e su ps4 la parte che dico perche lavers switch ha subito aggiunte nelle  ministorie dei personaggi verso meta gioco) o ancora erik stesso  e il suo tentativo di redenzione. Solo a volte non manda messaggi super espliciti ma si possono facilment intuire

Certo è  un dqxi e questi aspetti li tratta a suo modo. Se uno vuole temi piu pesanti e in modo piu approfondito è  bornale virare su altre cose come ub persona

Ma se ubo vuole un jrpg classico con il classico tema del viaggio di un party verso molte location,con molta personalizzazione  dei membri del team(estetica e non),con molto sbloccabili ,con uno skill tree molto efficace,con un bs classico ma molto solido ecc  allora dqxi è  semplicemente il miglior esponente degli ultimi anni

Perche tutto quello che lo fa lo fa a livelli altissimi. La varieta di location e la loro bellezza è  incredibile. Il bs lascia spazio a moltissine interpretazioni dei membri del party, le storie raccontate sono semplici ma non per questo brutte,tutt altro,  la classica progressione del pg durante la avventura si sente tutta ed è  fatta molto bene . Insomma tutti aspetti altrettanto importanti in un jrpg.

Dipende solo da quali aspetti uno e piu attratto

Ma è  palese che persona nier dqxi siano tutti tra il top ma rispecchiano esigenze molto diverse anche tra il pubblico stesso dei jrpg

E io nel topic switch elencai un saccocdi preggi :asd:
Se i pregi sono il battlesystem o lo skilltree stiamo apposto, scusami :asd:

il BS pare pure decente, fin quando non ti rendi conto che l'unica cosa che farai ad ogni bossfight è:

-debilis

-oomph sul lucente/altro dps

-tenere i buff difensivi

basta, si fa sempre e solo questo, giuro che per finirlo tutto con i mostri più forti non ho fatto altro  :asd: d'altronde il gioco non ti dà proprio modo di utilizzare altre strategie, quindi o fai così o fai così. A me è sembrato un bs molto povero dopo le prime ore di gioco onestamente

lo skill tree penso sia la parte peggiore del gioco, 3/4 della roba non serve assolutamente a nulla ed i personaggi hanno rami interi senza senso, tipo vatti a vedere sylvian con le spade o le fruste, non trovo un solo motivo per utilizzarle rispetto ai pugnali, come serena con la lancia o Veronica con la frusta. È proprio roba buttata lì a caso 

Ma ripeto, mi pare di aver affrontato sto argomenti in sezione switch :asd:

Che poi dqxi non avra una super trama ma da sto lato si prende poco sul serio nel senso che punta  sulla semplicita ma quello che racconta  lo racconta bene.

Ma anche qui ci stanno un sacco di storie ben raccontate in modo molto leggero ma efficace come la storia di petruzzo e anche tutta la parte di sylvian con la sua lotta interiore verso la felicita e la realizzazione di se'(non so se c e su ps4 la parte che dico perche lavers switch ha subito aggiunte nelle  ministorie dei personaggi verso meta gioco) o ancora erik stesso  e il suo tentativo di redenzione. Solo a volte non manda messaggi super espliciti ma si possono facilment intuire

Certo è  un dqxi e questi aspetti li tratta a suo modo. Se uno vuole temi piu pesanti e in modo piu approfondito è  bornale virare su altre cose come ub persona

Ma se ubo vuole un jrpg classico con il classico tema del viaggio di un party verso molte location,con molta personalizzazione  dei membri del team(estetica e non),con molto sbloccabili ,con uno skill tree molto efficace,con un bs classico ma molto solido ecc  allora dqxi è  semplicemente il miglior esponente degli ultimi anni

Perche tutto quello che lo fa lo fa a livelli altissimi. La varieta di location e la loro bellezza è  incredibile. Il bs lascia spazio a moltissine interpretazioni dei membri del party, le storie raccontate sono semplici ma non per questo brutte,tutt altro,  la classica progressione del pg durante la avventura si sente tutta ed è  fatta molto bene . Insomma tutti aspetti altrettanto importanti in un jrpg.

Dipende solo da quali aspetti uno e piu attratto

Ma è  palese che persona nier dqxi siano tutti tra il top ma rispecchiano esigenze molto diverse anche tra il pubblico stesso dei jrpg

Probabilmente è per questo che non mi è piaciuto chissà quanto, fin troppo classico nel suo essere jrpg da risultarmi quasi "indigesto"

Come ho detto, combat system e visivamente non posso dirgli nulla. Ma per il resto mi ha detto davvero poco, intrattiene mentre ci giochi ma una volta finito non mi è rimasto nulla a livello di trama, ecc

In un eventuale top 10-15 potrebbe anche starci, ma (almeno per me) tra i migliori non penso proprio

Se i pregi sono il battlesystem o lo skilltree stiamo apposto, scusami :asd:

il BS pare pure decente, fin quando non ti rendi conto che l'unica cosa che farai ad ogni bossfight è:

-debilis

-oomph sul lucente/altro dps

-tenere i buff difensivi

basta, si fa sempre e solo questo, giuro che per finirlo tutto con i mostri più forti non ho fatto altro  :asd: d'altronde il gioco non ti dà proprio modo di utilizzare altre strategie, quindi o fai così o fai così. A me è sembrato un bs molto povero dopo le prime ore di gioco onestamente

lo skill tree penso sia la parte peggiore del gioco, 3/4 della roba non serve assolutamente a nulla ed i personaggi hanno rami interi senza senso, tipo vatti a vedere sylvian con le spade o le fruste, non trovo un solo motivo per utilizzarle rispetto ai pugnali, come serena con la lancia o Veronica con la frusta. È proprio roba buttata lì a caso 

Ma ripeto, mi pare di aver affrontato sto argomenti in sezione switch :asd:
Ma e 'ovvio che debilis  e tutti i debuff/buff difensivi (elementali e non a seconda dei nemici)siano importanti nel momento in cui giochi a hard

.cosi come illusyo...cosi come un buff offensivo 

E' abbastanza ovvio. 

Funziona cosi con tutti i jrpg a turni  quando giochi a hard. Ci sono mosse che sono un must 

Allora potrei dirti  che in XENO2  la combo  classica fiaccamento attteramento lancio scgianto  sia l unica o cje in ocotopath la strategia idem si basa sulle solite 3-4cose  idem ol bs di un nier idem FIRE EMBLEM TH  potrei banalizzare il tutto dicendo che per meta gioco basta mettere un tank  in avanacoperta cje attira arcieri e truppe di fanteria /cavalleria che gli fanno ZERO danni e poi  le massacri nel tio turno una volta stanate dal tank...e cosi per OGNI jrpg potrei estremizzare.

Lo skill tree certi pg sono ovviamente piu forti in certi rami  come è  giusto che sia ma possono esere cmq duttili in altri nel momento in cui hai gia un certo membro a fare qualcosa d'altro e vorresti cmq dare a quel certo pg quel certo tipo di classe sebbene sai che perde qualcosa.. 

Ma come sperimentazione hai veramente molte possibilita...qualcuna piu efficace delle altre ma non per questo significa che le altre non   vengano prese in considerazione. Anche  perche è  un titolo sp. 

Poi vabbe tu puoi anche dire che e' un gioco da 7.5 sia chiaro.

Ma resta un parere totalmente soggettivo

Oggettivamente è  tra i migliori jrpg . E riconosciuto ampiamente come tale e direi giustamente. 

L unico difetto è  un po di ripetizione nella terza parte MA  la terza parte  arriva dopo 60h buone  e che gli vuoi dire dopo questo tempo se ha un calo chiaro di varieta e di situazuini. Certi altri finiscono dopo 30-50h.  È  un difetto e il gioco non è  perfetto ma tu la fai piu tragica di quello che è davvero

Ma e 'ovvio che debilis  e tutti i debuff/buff difensivi (elementali e non a seconda dei nemici)siano importanti nel momento in cui giochi a hard

.cosi come illusyo...cosi come un buff offensivo 

E' abbastanza ovvio. 

Funziona cosi con tutti i jrpg a turni  quando giochi a hard. Ci sono mosse che sono un must 

Allora potrei dirti  che in XENO2  la combo  classica fiaccamento attteramento lancio scgianto  sia l unica o cje in ocotopath la strategia idem si basa sulle solite 3-4cose  idem ol bs di un nier idem FIRE EMBLEM TH  potrei banalizzare il tutto dicendo che per meta gioco basta mettere un tank  in avanacoperta cje attira arcieri e truppe di fanteria /cavalleria che gli fanno ZERO danni e poi  le massacri nel tio turno una volta stanate dal tank...e cosi per OGNI jrpg potrei estremizzare.

Lo skill tree certi pg sono ovviamente piu forti in certi rami  come è  giusto che sia ma possono esere cmq duttili in altri nel momento in cui hai gia un certo membro a fare qualcosa d'altro e vorresti cmq dare a quel certo pg quel certo tipo di classe sebbene sai che perde qualcosa.. 

Ma come sperimentazione hai veramente molte possibilita...qualcuna piu efficace delle altre ma non per questo significa che le altre non   vengano prese in considerazione. Anche  perche è  un titolo sp. 

Poi vabbe tu puoi anche dire che e' un gioco da 7.5 sia chiaro.

Ma resta un parere totalmente soggettivo

Oggettivamente è  tra i migliori jrpg . E riconosciuto ampiamente come tale e direi giustamente. 

L unico difetto è  un po di ripetizione nella terza parte MA  la terza parte  arriva dopo 60h buone  e che gli vuoi dire dopo questo tempo se ha un calo chiaro di varieta e di situazuini. Certi altri finiscono dopo 30-50h.  È  un difetto e il gioco non è  perfetto ma tu la fai piu tragica di quello che è davvero
Scusa, ma la seconda parte è pure una ripetizione enorme eh, sono gli stessi mostri con gli occhi rossi, i posti sono identici, le situazioni proposte sono identiche o quasi, le uniche novità sono il castello d'oro ed il dungeon finale, per il resto è tutto uguale :asd:

E no, sul bs non siamo d'accordo, qui letteralmente usi le stesse skill per tutto il secondo e terzo atto, e più in generale il sistema di combattimento è PIATTO.

Esistono le debolezze elementali ma non stanno scritte da nessuna parte, ed in ogni caso salvo magie(ed anche lì, le magie buone sono 3 e basta) i colpi elementali sono 4 in tutto il gioco divisi tra 8 personaggi. Esistono le razze dei vari mostri, ma non servono letteralmente a niente, o meglio, alcuni colpi dovrebbero fare danni bonus contro alcune categorie, ma in genere sti colpi fanno cagare e sono talmente specifici che non li utilizzerai mai(mi viene in mente delizia demoniaca di serena, per tutto il gioco ci ho fatto danni da UN HP ai demoni, ma a che serve?)

sulle armi con bonus +5-10% danni ad una determinata famiglia di mostri stendiamo un velo pietoso, anche lì, non servono a nulla.

È tutta roba che doveva esserci, ma è implementata talmente col culo che se non ci fosse sarebbe uguale, non contribuisce a nulla e rende il BS piattissimo, dato che le skill utili sono 2 per ogni personaggio a stare larghi e non hai nessun modo di sfruttare eventuali debolezze nemiche, devi solo tirare debilis e lama indomita/multipiede/divisione, questo per 80 dannate ore, non solo nel postgame, il gioco è tutto così.

Lo skilltree ripeto, è semplicemente fatto male. Non pretendo mica che tutti gli alberi siano bilanciatissimi, mica parliamo di un esport, ma non voglio nemmeno rami privi di senso, a me sorge il dubbio che gli sviluppatori non abbiano nemmeno provato sti skilltree, non danno nessuna duttilità. Duttilità è se Veronica con le fruste avesse avuto una qualche utilità rispetto a Veronica con i bastoni, nel gioco in realtà se le metti una frusta sarà più scarsa a tirare magie e farà schifo pure con la frusta, io questo lo chiamo fare le cose male :asd:

E per carità, non paragonare una campagna di FE(a difficoltà massima ovviamente)con la piattezza desolante di sto bs, là hai davvero libertà di approccio e duttilità, qui sei obbligatoria a fare alcune cose per 3/4 di gioco

edit: comunque si ok, mio parere soggettivo, ma le cose che ti ho descritto fanno oggettivamente schifo al cazzo :asd:

Assassin's creed odyssey è un RPG, cosa ti turba?Il fatto che si chiami Assassin's creed?
AC come zelda e altri presenti in questa classifica eh, hanno elementi da rpg ma non si possono considerare rpg nel vero senso della parola. Poi che il gioco sia discutibile non c’entra nulla ovviamente

Ed è discutabilissimo, ma non mi va di continuare che poi si va ot

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro