Bar I Paladini del fisico | Lista titoli su cartuccia e su Game-Key Card

  • Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì ma che c'entrano gli altri con questo topic?

Francamente di giustificare le stronzate di Nintendo con "lo fanno anche gli altri" va bene fino a che non raggiungi la pubertà, poi anche basta su :asd:
 
Ma chi giustifica Nintendo, dopo la pubertà bisognerebbe smettere di fumare, altroché :rickds:
 
Manco una game key card, non si sa mai che gli si rovinino le vendite con quei 4 gatti che lo rivendono su vinted/ebay dopo qualche mese
 
Ultima modifica:
Le GKC personalmente non lo vedo come il male assoluto e capisco anche le motivazioni che possono esserci, perchè è innegabile che con i giochi attuali, 64GB possono non essere sufficienti per i third e che quindi qualcosa da scaricare obbligatoriamente lo avresti. Mi immagino anche certi giochi come FF7RI che probabilmente lo piazzeranno a 40/50 euro per il lancio e il prezzo attuale delle cartucce è troppo elevato.

D'altro canto ci sono giochi come Raidou o BD1R che sono in GKC perchè stanno a prezzo "budget" e i costi delle cartucce avrebbero alzato il prezzo, però mi chiedo... Quanto era necessario stampare questi giochi sulle cartucce più avanzate di Switch 2? Non potevano tenerle nello stesso formato della 1? Tanto sono compatibili e al massimo avrebbero avuto caricamenti un po' più lunghi, ma direi sacrifici possibili.

Anche perchè ho paura che nel caso non trovassero alternative, molti più third ripiegherebbero nei code in the box.
Purtroppo non è una soluzione semplice
 
Le GKC personalmente non lo vedo come il male assoluto e capisco anche le motivazioni che possono esserci, perchè è innegabile che con i giochi attuali, 64GB possono non essere sufficienti per i third e che quindi qualcosa da scaricare obbligatoriamente lo avresti. Mi immagino anche certi giochi come FF7RI che probabilmente lo piazzeranno a 40/50 euro per il lancio e il prezzo attuale delle cartucce è troppo elevato.

D'altro canto ci sono giochi come Raidou o BD1R che sono in GKC perchè stanno a prezzo "budget" e i costi delle cartucce avrebbero alzato il prezzo, però mi chiedo... Quanto era necessario stampare questi giochi sulle cartucce più avanzate di Switch 2? Non potevano tenerle nello stesso formato della 1? Tanto sono compatibili e al massimo avrebbero avuto caricamenti un po' più lunghi, ma direi sacrifici possibili.

Anche perchè ho paura che nel caso non trovassero alternative, molti più third ripiegherebbero nei code in the box.
Purtroppo non è una soluzione semplice
Non voglio fare il menagramo, ma io la vedo brutta per Nintendo con queste GKC. Già il fatto che stiano facendo un sondaggio per sapere cosa ne pensano gli utenti è tutto dire.
 
Io continuo a leggere male, sarà l'età, oggi è i "panini del fisico' :coosaa:
 
Non voglio fare il menagramo, ma io la vedo brutta per Nintendo con queste GKC. Già il fatto che stiano facendo un sondaggio per sapere cosa ne pensano gli utenti è tutto dire.
Ma il fisico non rappresentava una percentuale infima delle vendite?
 
Ma il fisico non rappresentava una percentuale infima delle vendite?
Sì ma qua il problema è la grandezza in termini di GB dei giochi third e la memoria interna infima di switch 2 (infima per questi tempi). Basta installare 3-4 giochi third e hai già la memoria piena. È vero che ci sono le microsd, ma costano ancora molto le express, specialmente nei tagli più alti.
 
Le game card e la più grossa troiata che potevano partorire si fa bene a non comprarle.
Però è anche vero che se nintendo ti propone un solo taglio di cartuccia, da 64gb, a 16$ (rumor)... posso anche capire perché i publisher puntino alle game key card.
È nintendo la prima che deve agevolare i publisher, è un circolo vizioso altrimenti
 
Però è anche vero che se nintendo ti propone un solo taglio di cartuccia, da 64gb, a 16$ (rumor)... posso anche capire perché i publisher puntino alle game key card.
È nintendo la prima che deve agevolare i publisher, è un circolo vizioso altrimenti
Ci sono anche giochi dove 64GB non sono nemmeno sufficienti.

Nintendo sicuramente sta stampando tante cartucce da 64GB con i suoi giochi, vedremo come si svilupperà la cosa.
 
Però è anche vero che se nintendo ti propone un solo taglio di cartuccia, da 64gb, a 16$ (rumor)... posso anche capire perché i publisher puntino alle game key card.
È nintendo la prima che deve agevolare i publisher, è un circolo vizioso altrimenti
Nintendo a sto giro fa davvero la figura della barbona, figurati se dopo tutti i soldi che hanno fatto con switch 1 non hanno la possibilità economica di produrre altri tagli intermedi.
Post automatically merged:

Ci sono anche giochi dove 64GB non sono nemmeno sufficienti.

Nintendo sicuramente sta stampando tante cartucce da 64GB con i suoi giochi, vedremo come si svilupperà la cosa.
Eh ma intanto riempi la cartuccia da 64 GB, il resto lo fai scaricare.... Sono sempre 64 GB di memoria della console (o di microSD) risparmiati.
È una scusa bella e buona.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top