Le GKC personalmente non lo vedo come il male assoluto e capisco anche le motivazioni che possono esserci, perchè è innegabile che con i giochi attuali, 64GB possono non essere sufficienti per i third e che quindi qualcosa da scaricare obbligatoriamente lo avresti. Mi immagino anche certi giochi come FF7RI che probabilmente lo piazzeranno a 40/50 euro per il lancio e il prezzo attuale delle cartucce è troppo elevato.
D'altro canto ci sono giochi come Raidou o BD1R che sono in GKC perchè stanno a prezzo "budget" e i costi delle cartucce avrebbero alzato il prezzo, però mi chiedo... Quanto era necessario stampare questi giochi sulle cartucce più avanzate di Switch 2? Non potevano tenerle nello stesso formato della 1? Tanto sono compatibili e al massimo avrebbero avuto caricamenti un po' più lunghi, ma direi sacrifici possibili.
Anche perchè ho paura che nel caso non trovassero alternative, molti più third ripiegherebbero nei code in the box.
Purtroppo non è una soluzione semplice