Bar I Paladini del fisico | Lista titoli su cartuccia e su Game-Key Card

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vi scordate che il retail ha il mercato dell’usato.
È anche per questo motivo che cercano di spingere il digitale.
Coi vari vinted e co. lo stesso gioco può girare per dieci persone diverse.

Soprattutto quando chiedi 90 euro per un gioco.

Per il Retail normalmente i cut (costo di licenza) di Sony/MS/N sono più bassi. Il DD è più conveniente sia per i Platform Holder sia per i Publisher Third a livello di cut complessivi. Il Retail è sconveniente in generale dovendo sì ridurre leggermente il cut di Sony/MS/N ma si aggiungere il cut del reseller e il costo di stampa del supporto fisico (che nel caso delle schede è alto).
Tuttavia Nintendo applica 10€ in più rispetto al digitale, cosa che se non erro con Switch 1 non succedeva. In realtà forse è la prima volta che succede, in generale (in tempi recenti almeno). Non è che quei 10€ di differenza servono a coprire proprio la differenza di cut tra digital e fisico? E se sì, di chi? Di Nintendo, del publisher o di entrambi?
Post automatically merged:

Vi scordate che il retail ha il mercato dell’usato.
È anche per questo motivo che cercano di spingere il digitale.
Coi vari vinted e co. lo stesso gioco può girare per dieci persone diverse.

Soprattutto quando chiedi 90 euro per un gioco.
Però poi sono gli stessi che propongono le GKC che, di fatto, lato mercato dell'usato, è come avere il gioco fisico, perché vendendo una GKC, il nuovo proprietario può scaricare il gioco anche lui, a differenza dei "code in a box".
Semmai cambia lato collezionistico, visto che quando un giorno spegneranno i server switch 2, le GKC diventeranno letteralmente pezzi di plastica inutili. Ma fino ad allora, il loro valore intrinseco rimane quello di un normale gioco usato su cartuccia, a livello di fruizione intendo.

Edizione fisica 2026...

Vai a vedere che quello che mi dissero pour parler tempo addietro sui costi delle cartucce è vero :asd:

visto che si stava parlando di hades II, come agiranno secondo voi con le cartucce switch 2 per sti indie di rilevo qui?
perché essendoci dei preorder quasi favorevoli stavo pensando di approfittarne, ma non vorrei ritrovarmi con un pugno di gamekey in mano :morris2:

vedendo l'andazzo mi dovrò mettere il cuore in pace giusto?
quello che mi scoccerebbe sarebbe un po' la differenza tecnica tra le due versioni, tipo un hades 2 a 120fps solo con la versione per la 2 (⁠个⁠_⁠个⁠)

visto che si stava parlando di hades II, come agiranno secondo voi con le cartucce switch 2 per sti indie di rilevo qui?
perché essendoci dei preorder quasi favorevoli stavo pensando di approfittarne, ma non vorrei ritrovarmi con un pugno di gamekey in mano :morris2:

vedendo l'andazzo mi dovrò mettere il cuore in pace giusto?
quello che mi scoccerebbe sarebbe un po' la differenza tecnica tra le due versioni, tipo un hades 2 a 120fps solo con la versione per la 2 (⁠个⁠_⁠个⁠)
Ho molta ansia infatti per vedere come lo tratteranno

Mamma mia che merda sta roba.

Direi che non c'è più dubbio: le GKC servono ad avere il retail su SWC2 per i Third. Qualcuno si sforzerà ma sarà abbastanza raro. O così, o probabilmente niente Retail in toto.

Ovviamente esulano da ciò i First N.

Cvd tutti gkc gli annunci del direct.. Boh non so piu' che dire.. Finisce che su switch 2 compro solo I first e il resto su steam
Sarà così ( nel mio caso ps5) magari giusto qualche titolo tipo hades 2 ecc lo recupero in digitale perché si presta molto per il resto only First fisici se si continua con ste game shit.

Cvd tutti gkc gli annunci del direct.. Boh non so piu' che dire.. Finisce che su switch 2 compro solo I first e il resto su steam
Quoto, che schifo ste GKC. Se prima dell'annuncio di Switch 2 ero contento e speravo di giocare i giochi di nuova generazone in portatile, ora mi è scesa tutta la voglia con ste robe. La soluzione è che se ci sarà ancora si andrà di switch 1 come sempre e fanc.lo alle KCard.
Appena hanno annunciato ste card del menga, già avevo pensato di andare solo di First Party su Switch 2.

Effigurati
Post automatically merged:

Quoto, che schifo ste GKC. Se prima dell'annuncio di Switch 2 ero contento e speravo di giocare i giochi di nuova generazone in portatile, ora mi è scesa tutta la voglia con ste robe. La soluzione è che se ci sarà ancora si andrà di switch 1 come sempre e fanc.lo alle KCard.
Appena hanno annunciato ste card del menga, già avevo pensato di andare solo di First Party su Switch 2.
Ah niente, p3 remake a questo punto va preso fisico su console sony o microsoft

Pubblicità
Pubblicità
Indietro