I personaggi creati da noi | Editor che passione |

• Autore discussione Autore discussione Fusenr
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Carina Cenere. :sisi:  Così d'impatto e senza pensarci prima ancora di aprire lo spoiler mi aspettavo Cenere -> Dark Souls III, anche sapendo non fosse possibile visto che devi farti la maratona della trilogia appunto. :asd:

Nami mi sembra un po' spigolosetta o no? xD Però sei riuscito a fare un'orientale, il che è già considerevole, non è affatto semplice. I capelli ci stanno, non è nemmeno un azzurro elettrico sparaflashato, mi sembra un azzurro chiaro pastello. A proposito di lasciarsi prendere la mano con i colori, ti faccio vedere cosa stavo combinando io nell'editor del 3, ho ancora salvato il preferito...

Carina Cenere. :sisi:  Così d'impatto e senza pensarci prima ancora di aprire lo spoiler mi aspettavo Cenere -> Dark Souls III, anche sapendo non fosse possibile visto che devi farti la maratona della trilogia appunto. :asd:

Nami mi sembra un po' spigolosetta o no? xD Però sei riuscito a fare un'orientale, il che è già considerevole, non è affatto semplice. I capelli ci stanno, non è nemmeno un azzurro elettrico sparaflashato, mi sembra un azzurro chiaro pastello. A proposito di lasciarsi prendere la mano con i colori, ti faccio vedere cosa stavo combinando io nell'editor del 3, ho ancora salvato il preferito...

Sì assolutamente, ma è abbastanza voluto. Una delle caratteristiche continue che voglio su ogni pg femminile, è che sia il  più magra possibile ed abbia la faccia almeno leggermente scavata. Non devono essere nè bellissime nè forti, ma devono più rappresentare un concetto, ed il nome è anche parte del concetto stesso. Qua mi sembrava giusto esagerare, perché così facendo è finita per somigliare ancor di più al fenotipo asiatico che volevo. Inoltre, in game ho notato come il viso perda di dettaglio e sia come ''smarmellato'' sullo schermo, ed averla fatta così ha aiutato a mantenere le linee tra zigomi e mandibola definita che volevo 

Poi c'è da dire che per quanto riguarda i Souls (tranne forse per il 3, dove ho visto che le tue son davvero in linea con i miei gusti e presumo che l'editor sia divertente da utilizzare) molto probabilmente continuerò a non essere bravo nella creazione ed ad ottenere pg che magari possano non piacere, ed io stesso prima della creazione, ho in mente aspettative diverse dalla realizzazione. Con quell'editor becero, dopo 40 minuti ho onestamente perso la pazienza, e l'ho lasciata al meglio di ciò che ero riuscito a fare nell'avvicinamento tra immagine in mente ed immagine sullo schermo, lol. Ho anche provato a creare un secondo pg, orientale ma coi capelli neri ed i tratti più delicati: in game sembrava la balia della Melevisione

Quel pg parecchio crazy mi ricorda i tempi di Skyrim e soprattutto Mass Effect2, in quest'ultimo quei colori lì sarebbero stati perfettamente coerenti, fantastico ahah

Ultima modifica da un moderatore:
Sì assolutamente, ma è abbastanza voluto. Una delle caratteristiche continue che voglio su ogni pg femminile, è che sia il  più magra possibile ed abbia la faccia almeno leggermente scavata. Non devono essere nè bellissime nè forti, ma devono più rappresentare un concetto, ed il nome è anche parte del concetto stesso. Qua mi sembrava giusto esagerare, perché così facendo è finita per somigliare ancor di più al fenotipo asiatico che volevo.
Molto interessante questo approccio. Quindi il concetto di Nami era "fenotipo asiatico"? E per concetto intendi solo lato estetico o anche qualcos'altro?

Io almeno la prima volta che mi avvicino alla creazione del pg in un gioco non ho da subito un'idea precisa da cui partire, diciamo che si forma progressivamente man mano che scopro le possibilità dell'editor.

Inoltre, in game ho notato come il viso perda di dettaglio e sia come ''smarmellato'' sullo schermo, ed averla fatta così ha aiutato a mantenere le linee tra zigomi e mandibola definita che volevo 
Ti sono vicino, è un terno al lotto frustrante, non è mai chiaro come apparirà ingame.  :asd:  Purtroppo questa mancata corrispondenza è un grosso problema che la serie si porta dietro dal primo capitolo, che direi sia quasi peggio di Demon's, ma nel 3 la situazione è effettivamente un po' migliorata. Infatti spero che, anche grazie alla potenza del nuovo hardware, con Elden Ring lo risolvano del tutto o il più possibile. Hype per il suo editor.

Poi c'è da dire che per quanto riguarda i Souls (tranne forse per il 3, dove ho visto che le tue son davvero in linea con i miei gusti e presumo che l'editor sia divertente da utilizzare)
Beh mi fa piacere sentirlo, a questo proposito non so se l'hai già vista (come non so se il link nelle pagine precedenti esista ancora, non ho controllato) ma dato che mi sembra ti interessino le asiatiche potresti apprezzare questo mio tentativo di crearne una su BB.

Se l'avevi già vista chiedo scusa per la ripetizione.

molto probabilmente continuerò a non essere bravo nella creazione ed ad ottenere pg che magari possano non piacere, ed io stesso prima della creazione, ho in mente aspettative diverse dalla realizzazione. Con quell'editor becero, dopo 40 minuti ho onestamente perso la pazienza, e l'ho lasciata al meglio di ciò che ero riuscito a fare nell'avvicinamento tra immagine in mente ed immagine sullo schermo, lol. Ho anche provato a creare un secondo pg, orientale ma coi capelli neri ed i tratti più delicati: in game sembrava la balia della Melevisione
:asd:  Guarda, secondo me non è solo questione di bravura ma anche di pazienza e comprensione di come certi tratti ne influenzino altri o di cosa stai andando a modificare muovendo lo slider di quella determinata cosa chiamata in quel determinato modo dal gioco, perché le nomenclature usate a volte possono essere anche fuorvianti finché non provi a verificare cosa succede a cambiarle, magari ti aspettavi un esito diverso invece trovi proprio in quello slider, che fino ad allora stavi deliberatamente ignorando per via del nome poco promettente, la chiave per cancellare o attenuare il "difetto" che ti assillava. Ti basti pensare che mi è anche capitato di non iniziare il gioco lo stesso giorno in cui ho messo mano all'editor. E di nuovo, ti capisco benissimo, l'editor di DkS1 è quello che è, offre molte opzioni con gli sliders, che io personalmente al momento preferisco, in quanto credo permetta maggiore libertà di modellazione e di conseguenza il conseguimento di risultati più specifici, rispetto alle parti del viso da scegliere singolarmente, ma preset bruttini per usare un eufemismo, seguiti ovviamente dalla fregatura dello smarmellamento. In merito a quest'ultimo è interessante il tuo metodo di compensazione con i lineamenti spigolosi, non ci avevo pensato e infatti, se ti va, sarei curioso di vederla ingame. So che non c'è bisogno di specificarlo ma voglio dirlo lo stesso: senza aspettativa o pressione, l'importante è che piaccia a te. ^^

Quel pg parecchio crazy mi ricorda i tempi di Skyrim e soprattutto Mass Effect2, in quest'ultimo quei colori lì sarebbero stati perfettamente coerenti, fantastico ahah
In ME2 magari avresti potuto incontrarla in qualche nightclub tipo l'Afterlife. :asd:

Molto interessante questo approccio. Quindi il concetto di Nami era "fenotipo asiatico"? E per concetto intendi solo lato estetico o anche qualcos'altro?

Io almeno la prima volta che mi avvicino alla creazione del pg in un gioco non ho da subito un'idea precisa da cui partire, diciamo che si forma progressivamente man mano che scopro le possibilità dell'editor.

Ti sono vicino, è un terno al lotto frustrante, non è mai chiaro come apparirà ingame.  :asd:  Purtroppo questa mancata corrispondenza è un grosso problema che la serie si porta dietro dal primo capitolo, che direi sia quasi peggio di Demon's, ma nel 3 la situazione è effettivamente un po' migliorata. Infatti spero che, anche grazie alla potenza del nuovo hardware, con Elden Ring lo risolvano del tutto o il più possibile. Hype per il suo editor.

Beh mi fa piacere sentirlo, a questo proposito non so se l'hai già vista (come non so se il link nelle pagine precedenti esista ancora, non ho controllato) ma dato che mi sembra ti interessino le asiatiche potresti apprezzare questo mio tentativo di crearne una su BB.

Se l'avevi già vista chiedo scusa per la ripetizione.

:asd:  Guarda, secondo me non è solo questione di bravura ma anche di pazienza e comprensione di come certi tratti ne influenzino altri o di cosa stai andando a modificare muovendo lo slider di quella determinata cosa chiamata in quel determinato modo dal gioco, perché le nomenclature usate a volte possono essere anche fuorvianti finché non provi a verificare cosa succede a cambiarle, magari ti aspettavi un esito diverso invece trovi proprio in quello slider, che fino ad allora stavi deliberatamente ignorando per via del nome poco promettente, la chiave per cancellare o attenuare il "difetto" che ti assillava. Ti basti pensare che mi è anche capitato di non iniziare il gioco lo stesso giorno in cui ho messo mano all'editor. E di nuovo, ti capisco benissimo, l'editor di DkS1 è quello che è, offre molte opzioni con gli sliders, che io personalmente al momento preferisco, in quanto credo permetta maggiore libertà di modellazione e di conseguenza il conseguimento di risultati più specifici, rispetto alle parti del viso da scegliere singolarmente, ma preset bruttini per usare un eufemismo, seguiti ovviamente dalla fregatura dello smarmellamento. In merito a quest'ultimo è interessante il tuo metodo di compensazione con i lineamenti spigolosi, non ci avevo pensato e infatti, se ti va, sarei curioso di vederla ingame. So che non c'è bisogno di specificarlo ma voglio dirlo lo stesso: senza aspettativa o pressione, l'importante è che piaccia a te. ^^

In ME2 magari avresti potuto incontrarla in qualche nightclub tipo l'Afterlife. :asd:
Il concetto d'ispirazione di Nami si collega tra il nome ed il dettaglio estetico esattamente come con Cenere: Namida significa lacrima in giapponese, che ho abbreviato in quanto utilizzo quella parola in altri contesti. Ed i capelli azzurri rimandano a quello, come quelli tra il bianco ed il grigio di Cenere. Quindi tutte e 2 nascono con un significato malinconico. Un po' strano, ma è al fin dei conti un modo per essere creativi, istinto che ho di base. 

Di Elden Ring, ufficialmente si sa talmente poco, che non saprei come immaginarlo. Abbiamo la temporanea sparizione, che porterà per forza di cose il gioco sulle nuove console. Avere a disposizione nuovi mezzi, nel caso della From Software, non sará da correlare ad una maggiore cura dell'editor di gioco solo in quanto tale. Già durante l'era PS3 Ed early ps4, giochi come Skyrim e così via avevano una possibilità di creazione estetica del proprio personaggio che definirei politicamente corretta: si poteva cioè ottenere qualcosa di gradevole in maniera accessibile. 

Ció che voglio dire è che sembra abbastanza palese quanto la presenza di un editor che offre la possibilità di cambiare sliders (che son peró parecchie già in ds1 se ci si pensa!) a partire da dei preset ignobili, sia 'voluta'. Vuoi forse per l'intera estetica dei giochi(tant'è che in BB e apparentemente in DSIII i personaggi dei giocatori che ho visto sono mediamente migliori), vuoi per una volontaria noncuranza della From stessa, l'intero sistema di creazione del personaggio sembra essere ritenuta qualcosa di poco conto dalla From stessa. Per i motivi che ho spiegato e che continuerò a spiegare, sembra sia qualcosa ritenuto non importante. La prima ipotesi quasi giustificherebbe l'insufficienza: te lo si viene sbattuto in faccia vedendo anche gli NPC, con visi esteticamente non gradevoli. La seconda invece, condannerebbe di piú: la potenza tecnica di cui si è a disposizione non sa essere sfruttata a dovere, dato che altre controparti fanno molto meglio. Nel caso specifico di DS I, peró, c'è da sottolineare la portata low budget dell'intero gioco. Ed infatti in Bloodborne e DS III la questione apparentemente sembrerebbe essere migliorata, con editor che peró continuano ad essere ostici nell'utilizzo. 

Ovviamente non so cosa sia giusto o sbagliato, sono pensieri che mi vengono in mente: in sintesi, non ho idea di cosa aspettarmi dall'editor di Elden Ring. E ti diró di piú, non saprei neanche avere aspettative per l'intero comparto tecnico, nonostante la next gen. 

Ho visto tutte le pagine, perció ho visto quel pg: mi piace molto e gli occhiali sono un ottimo tocco. 

Come mi hai chiesto, ho fatto una foto in game: 

ps: fattori come elmetti ed estetica consunta da non morto, hanno il loro grosso peso nel discorso

Mi sono accorto ora di non aver mai postato il mio PG di Code vein, anche se il gioco l'ho finito da un sacco di tempo.

Ne approfitto e condivido il mio di Demon's Souls :asd:

EnOcRx2XYAAx7EO

EnOcTq3WMAA4J4o

Questo topic vivrà una seconda giovinezza con l'uscita di Cyberpunk :asd:
Io ci spero :asd:
Strano che non sia costantemente uppato dall'uscita di Demon's...
S'è per quello mi avrebbe fatto piacere vedere qualcosa anche di Nioh 2 :dsax:
Ne approfitto e condivido il mio di Demon's Souls :asd:

EnOcRx2XYAAx7EO

EnOcTq3WMAA4J4o
Uno degli editor più realistici che abbia mai visto :sisi: Immagino ci siano gli slider come nei Souls originali, giusto? Cioè, già i due che vedo nello screen mi fanno supporre di sì

Uno degli editor più realistici che abbia mai visto :sisi: Immagino ci siano gli slider come nei Souls originali, giusto? Cioè, già i due che vedo nello screen mi fanno supporre di sì
Sì ci sono un bordello di slider, io di base ho modificato poco rispetto al preset ma c'è davvero da passarci le ore vicino :asd:

Appena rimetto su Nioh 2 per le espansioni posto la mia :unsisi:

K'Yeon Douglass - RDR online
Che faccia poco raccomandabile :asd: E' raro vedere pg neri qui, nice choice

Monster Hunter World

monsterhunterworld_icntjqq.jpg

monsterhunterworld_ic3fjkw.jpg

Non so perché siano venute più ombre del normale, credo, ma facendo il confronto con un altro screen il risultato mi piace

Monster Hunter World, il pg di sopra ingame:

monsterhunterworld_ickoj1f.jpg

monsterhunterworld_ic0gjuy.jpg

Mica male, a tratti mi piace anche di più, è più down-to-earth. Poi in certe scene delle cutscenes, a seconda dell'espressione, peggiora, ma quello penso succeda un po' a tutti. Comunque ad Astera la luce è abbacinante

Apro le danze per cyberpunk

801178bd243bffd330bd0e927e99df46.jpg

Per la prima run, ho scelto una V Street Kid. Testa calda, fin troppo menosetta e pronta a sparare in faccia a chiunque provi a mancarle di rispetto. Obiettivo nella vita? Guadagnare un boato di soldi e sperperare tutto in alcool, sesso e droga

(Niente innesti, li odia con tutto il cuore e odia chiunque li usi)

In realtà però sono ancora molto indeciso per la capigliatura, infatti sono ancora fermo all'editor :dsax:

Alla fine ho optato per una capigliatura più "particolare", diciamo più punk, e l'ho riempita ovunque di tatuaggi :asd:

(Censure messe, spero vada bene)

e33f54892921b09bcc572d15e54c0200.jpg

Già che c'ero, ho rimesso al volo Nioh 2 giusto per fare una foto al mio personaggio come promesso a Fusenr

355f94c8db8da339e6d5975e0ce2cd15.jpg
58843210ae31f67e9c0ef33c4f2cc102.jpg

Mi piacciono entrambe! Su Nioh (ti ringrazio per averlo rimesso apposta, per gentilezza vien da dire "non dovevi!") potevi andare sull'asiatico invece no, bene bene. Per la capigliatura della Street Kid in realtà le trovo belle entrambe, ma diciamo che con la seconda hai accompagnato più da vicino (meglio? può essere!) la spigolosità del volto e la trovo anche una scelta un po' più originale :sisi: Vedo che odia gli innesti ma non si può dire altrettanto per i piercing :asd: Ah vabbé i tatuaggi, ma quelli li ho dati quasi per scontati :rickds: Ad ogni modo per quanto riguarda questi ultimi ad una prima occhiata trovo lo stile messicano anch'esso intonato alla carnagione e in generale allo schema di colori caldo del pg, forse il colore dei capelli l'avrei discostato maggiormente ma beh, va a gusti e se volevi farla biondo paglierino/marrone chiaro c'è poco da obiettare.

Comunque qualche giorno fa avevo provato a fare Makoto di P5 su MHW, ma l'ho scartata perché non mi convinceva. Avevo tentato di realizzare pure la maschera :rickds: Se la riprenderò potrei postarla, ma non credo (giusto per la cronaca)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro