Cosa c'è di nuovo?

I personaggi creati da noi | Editor che passione |

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
23,016
Reazioni
2,901
Medaglie
10
Quel ciuffo bianco mi da fastidio :sard:
Per il resto tanta roba.

Ma con le patch avevano aggiunto delle cose per l'editor?
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,170
Reazioni
1,508
Medaglie
7
Non riuscirei a guardare più di 5 minuti di fila di prodotti simili, eppure nel guardare solamente screen o foto, trovo il tutto bellissimo ed esteticamente appagante. Che figata :asd:
Addirittura :asd: Boh la sitcom comunque non la conoscevo o al massimo ho notato il volto di un attore che mi è sembrato vagamente familiare.
In quella gif lei è "esteticamente appagante", poco ma sicuro :unsisi:
Sì, per quanto mi riguarda queste "finestre audiovisive" sul passato recente decadi '80 e '90, che in parte faccio risalire all'infanzia, hanno spesso il fascino che si porta dietro l'idea nostalgica, sbagliata o giusta che sia, dei "tempi diversi o più semplici" che non torneranno.
Quel ciuffo bianco mi da fastidio :sard:
Per il resto tanta roba.

Ma con le patch avevano aggiunto delle cose per l'editor?
Faccina azzeccatissima :sard:
Prima di tutto ribadisco: molto gradito il feedback da parte tua, Sir Gigio :uhmsisi: In secondo luogo guarda, diciamo che pur non dandomi fastidio e piacendomi relativamente tuttavia quel ciuffo non convince del tutto neanche me, infatti ho fatto un paio di tentativi cercando una colorazione che si intonasse col resto della chioma riprendendo lo schema cromatico senza dare troppo stacco, come per esempio una variante più chiara della "ricrescita" (viola), quindi magari un viola più chiaro che sfuma su un arancione quasi giallo o quasi bianco più chiaro della tonalità usata, ma non mi soddisfava nemmeno così. Indi per cui accetto volentieri suggerimenti :ahsisi:Ne hai/avete?
Oppure, cosa che non ho ancora fatto, posso provare a ripetere semplicemente i due colori già usati in modo da cammuffarlo in mezzo alla chioma come se fosse un ciuffo uguale a tutti gli altri, senza nessuna particolarità evidente, al fine di ottenere una tinta meno eterogenea, meno "stravagante" e più compatta, "con le idee più chiare".
Nella seconda colorazione cho ho postato, quella che ti è particolarmente piaciuta, la questione quasi non si pone per ovvie ragioni cromatiche. Tra l'altro mi sono reso conto di non averla salvata :sadfrog: Vabbè in realtà poco male, si fa in fretta a riprodurla, non è come la fisionomia.

Detto ciò, avevo una mezza idea di provare a fare Raven di Gravity Rush :iwanzw: Ho l'impressione di poter usare Erika (chiamiamola così) come base da cui partire, andando poi a modificare specifici tratti chiave e ovviamente i capelli nella speranza di trovare un'acconciatura adatta. :hmm:

Riguardo le aggiunte all'editor tramite patch ho controllato quelle dell'ultima uscita un paio di giorni fa per il DLC, la 1.20, mentre sulle precedenti al momento non saprei.
La traduzione ufficiale del changelog deve ancora arrivare dal Giappone, ma intanto ne ho trovato una amatoriale a questo link:
E la risposta è sì: added new hairstyle, face decoration and body decoration. Non ho capito però se intende uno o più di uno nelle tre categorie nominate. Oggi verifico personalmente:tè: Ammesso e non concesso di ricordarmi di tutto ciò che è già presente per riuscire a distinguere :asd:
 
Ultima modifica:

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
23,016
Reazioni
2,901
Medaglie
10
Allora, ero li stamattina a giocare a Genshin Impact e mi dico " cavolo, devo iniziare l'ultimo DLC di Nioh2"
Inserisco il DLC ma poi penso "cavolo, Fusenr ha fatto nuovi editor, e tra l'altro fighi, non posso stare con le mani in mano"

Ed eccomi qua :sard:

Allora lei ,Yoko, è il personagggio che ho usato per ben 200 ore

PQnsVEO.jpg


Ed ora, dopo ben 40 minuti, ecco il reboot di Yoko

UhvKxLB.jpg

szZhV6e.jpg

JtwdzmV.jpg


Ci sono parecchie modifiche, magari in foto si nota di meno, rispetto a Yoko 1.0
  • Il viso, diciamo le guance e mandibola, più rifinita rispetto a prima
  • Sguardo più cattivo, incazzoso (Volevo metterci una leggera cicatrice sull'occhio destro,in stile Zoro, però non mi convinceva troppo)
  • Colore dell'occhio diverso, quasi uguale alla parte finale della frangia
  • Eyeliner diverso, ciglia più lunghe, ombretto più evidente e levate le lentiggini
  • Due nei :sard:
  • La parte più "difficile" è stato cercare di fare la sfumatura dei ciuffi dall'azzurrino chiaro sfumandolo al blu un pò scuro.

Sono relativamente soddisfatto, per il fatto che la userò solo per l'ultimo DLC :sard:
In un'ipotetico Nioh3 vorrei che aggiungessero più accessori tipo orecchini (di tutti i tipi) e levando tutti quei disegni che nessuno metterà mai :asd:
Mettere più capigliature, sopratutto le code perchè c'è poca varietà
 

nami

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
660
Reazioni
378
Medaglie
4
A me il ciuffo bianco, in questo specifico caso, piace abbastanza, sembra meno fuori posto di quel che é. Fossi stato io con le mani sul pad, probabilmente avrei saggiato l'opportunità di provare colori che si avvicinassero ad uno dei due principali, senza però essere uguale ad uno dei 2. Però, odio l'"io" se di io non si sta parlando, ma di "tu". Ed é dunque solo il "tu" a contare.

E comunque..
Fusenr
La definizione che mi son appena inventato per ciò che voglio descrivere é quella di estetica, intesa come quel fattore visivo multi-complesso che permette un'associazione di elementi che possono esulare dall'immagine stessa e quindi anche essere di altra natura, e che permettono di caratterizzare e categorizzare l'immagine stessa in base agli elementi suddetti.
Nella noi generazione Instagram, ci si capirebbe semplicemente dicendo "That's my aesthetic", soprattutto tra ragazze.

Ed appunto, quei vestiti, quei colori, quegli arredamenti, quel mood generale, mi fa semplicemente impazzire.

Per concludere e spiegarmi meglio: guardando questo secondo della stessa serie e personaggio, ci si immagina direttamente quel mondo ormai (quasi!) immaginario.
hdFu4TY.gif
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,170
Reazioni
1,508
Medaglie
7
Comandante Gigio Hai cercato di ottenere uno sguardo tipo il suo? :asd:
2e22969abff852f18132bd4f259731de_xl.jpg
Mi piace lo stacco netto dal rosso dei capelli base alle singole ciocche, anche se io di solito non uso colori così accesi (in technicolor :asd:), nemmeno per gli occhi (quello è veramente un indaco/celeste molto saturo), e quindi non ci sono abituato. La sfumatura ti è venuta bene e sì, viso meno bombato, la preferisco così. :ahsisi: Non mi fa impazzire il tipo di pelle scelta perché intorno alle labbra si forma quel contorno bianco che mi fa pensare a qualcuno che ha appena sorseggiato un cappuccino. :tè: lol
I nei simmetrici mi urtano.:temeno:Come ti è venuto in mente? :sard: Ah, e sbaglio o hai rinnovato anche le sopracciglia?
Cambio di stile comunque nettamente riuscito.:icebad:

lilnamida Sì sì, ci ho provato a fare quello che suggerisci con i colori, ma non è semplice. Riguardo lo spoiler sull'estetica: sì capisco cosa intendi e l'immagine è emblematica. ^^

---

Smanettando ancora (forse meglio) con le funzioni della photo mode e provando un'espressione... Erika 1.5 e 1.2, base dei capelli cambiata da viola a bordeaux, idem per la base del ciuffo, scelte pupille più grandi, aggiunto neo, osato con "markings" sul viso e tatuaggi sul corpo.

nioh2_2020122117013308jp7.jpg

nioh2_20201221165919o1jju.jpg

nioh2_20201221160555w2k7v.jpg

nioh2_20201221160516qlkwo.jpg


Comunque giocando ho già adocchiato un armor set che devo avere al più presto al completo.
 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
23,016
Reazioni
2,901
Medaglie
10
Carissimo Fusenr
Il contorno del labbro bianco è voluto, è una donna di ghiaccio. Le sue labbra sono fredde come il ghiaccio :chris:
Esatto, le sopracciglia le ho rinnovate.
Il fatto dei due nei, li volevo rendere come fossero due piercing ma erano al massimo come oscurita, li volevo mooooooolto più neri però cosi sono al massimo :asd:

Per il tuo personaggio, assomiglia parecchio a Kasumi di dead or Alive :asd:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,849
Reazioni
7,842
Medaglie
19
Fusenr Ho preso Black Desert in sconto solo per l'editor. Ne ho sempre sentito parlare così bene che volevo assolutamente provarlo :sard: Appena scarica tutto mi ci butto e ti posto i risultati (ti taggo perché ho capito che sei tra i pochi che conosco fissato con l'editor quanto me :rickds: )
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,170
Reazioni
1,508
Medaglie
7
Carissimo Fusenr
Il contorno del labbro bianco è voluto, è una donna di ghiaccio. Le sue labbra sono fredde come il ghiaccio :chris:
Esatto, le sopracciglia le ho rinnovate.
Il fatto dei due nei, li volevo rendere come fossero due piercing ma erano al massimo come oscurita, li volevo mooooooolto più neri però cosi sono al massimo :asd:

Per il tuo personaggio, assomiglia parecchio a Kasumi di dead or Alive :asd:
Vuoi dire che se scarico il codice personaggio mi si freeza il gioco?:allegri:
Per i due nei, guarda ci ho pensato che potessero sembrare due piercing, avrei dovuto dirtelo. In parte mi danno anche quella sensazione, diciamo. :sisi:
Ah quasi dimenticavo:
"cavolo, Fusenr ha fatto nuovi editor, e tra l'altro fighi, non posso stare con le mani in mano"
Onorato.

Kasumi dici? :asd: Meno male che secondo i miei piani di base doveva essere occidentale. :asd: Quindi una versione di Kasumi un po' più occidentale magari? :hmm::paura:
Fusenr Ho preso Black Desert in sconto solo per l'editor. Ne ho sempre sentito parlare così bene che volevo assolutamente provarlo :sard: Appena scarica tutto mi ci butto e ti posto i risultati (ti taggo perché ho capito che sei tra i pochi che conosco fissato con l'editor quanto me :rickds: )
WTF? :rickds: Io ho preso GTAV, non per l'editor ma anche lì ce ne sarebbe uno.:pff: In Black Desert i preset sono troppo belli, levigati, impeccabili, bisogna scolpire i volti a suon di imperfezioni per renderli più umanumili. :ahsn: Se ci affondi mi raccomando di riemergere con gli screen da postare. :ahsisi:


Comunque, io fissato? Aspetta che ci penso un attimo...
innocent whistle GIF
Oh No Lol GIF by Late Night with Seth Meyers

Neanche per sogno e se apri lo spoiler non è come sembra, non ci ho rimesso mano ancora, non ho tolto la stellina nera adesiva avuta in omaggio con le scarpe della Lelli Kelly e non ho tolto il segno nero sull'occhio wannabe Faith di Mirror's Edge.
Screaming Drag Queen GIF by Miss Petty

nioh2_2020122211230059krn.jpg

nioh2_20201222111744abjdt.jpg

nioh2_20201222111839haktm.jpg

nioh2_20201222114507h1jto.jpg


In realtà non volevo farla così pucciosa e con la spirale di Naruto non so quanto la situazione sia cambiata rispetto a prima, ma mi convince di più e sì, imbrattarle in qualche modo la faccia era una cosa che non potevo evitare. Dopo questa la prossima dovrà essere per forza una metallara che ascolta Venom e Pantera.

E dopo il tripudio di colori, di punto in bianco, ci si dà una calmata cambiando pure acconciatura, mah, vallo a capire. :sowhat:

nioh2_20201222144602qsjpc.jpg
Ma ho finalmente iniziato la partita seria.

nioh2_202012221608308jktw.jpg


Seri sì, ma senza rinunciare a momenti di puro relax, tanto fuori non ci sono mica orde di Yokai e le pareti della capanna sono solide.

nioh2_20201222161130r9kqh.jpg


Prendiamo appunti: se non si imposta -45 su "riduzione" nella photo mode possono uscire prospettive deformate, comunque a proposito di deformazioni, eccola in compagnia dell'Incespigatto:

nioh2_20201223085651brkv7.jpg


Poi ho trovato l'abito dello shinobi.

nioh2_202012231024428tkou.jpg


E quindi ti presento Erika Sakai, sorella di Jin, con il ciuffo davanti alla Lightning. E' incazzata col Regno Oscuro che le tarpa il Ki.

nioh2_2020122311203122j6v.jpg
 
Ultima modifica:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,170
Reazioni
1,508
Medaglie
7
Questa è davvero carina, il volto sembra avere davvero un'espressione tutta sua.
Complimenti!

Nioh 2, giusto?
Cavolo!
Penso che certe angolazioni donino di più, altre meno. :sisi: L'espressione teoricamente è la stessa dei due primi piani seppia nel post precedente, sarebbe la prima opzione che puoi selezionare fra le espressioni disponibili per il pg nella photo mode (magari anche l'unica decente :asd: ), che in tutto sono circa 12 se non erro. Ad ogni modo, grazie! Piace molto anche a me quello screen.

Sì sì, sempre Nioh 2, l'ho già riconosciuto dagli output di danno spropositati dei nemici umanoidi più grossi, degli Yokai e dei boss. :asd: Ma lo adoro.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,849
Reazioni
7,842
Medaglie
19

Purtroppo da ieri, la mia connessione sta andando veloce al pari di un adsl anni 2005 :dsax: Finirà, nel migliore dei casi, domani

Ecco vedo che ti stai già infognando tanto quanto me su Nioh 2 :sard: Ho perso il conto delle ore passate a modificare il mio personaggio (e dannato, mi stai facendo salire una voglia matta di riprenderlo per farmi i dlc)
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Oddio, bellissima.
Non vedo l'ora di poterci dare dentro anch'io con nioh 2
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,849
Reazioni
7,842
Medaglie
19
Ho finalmente provato Black Desert. È l'editor definitivo cavoli, pieno zeppo di slider per ogni singolo dettaglio :sard:

Primo risultato dopo un'oretta e mezza, non ho voluto approfondire troppo perché ero curioso di provare il gioco in sé. Appena riesco ne creo un altro fatto per bene, anche per provare un'altra classe :sisi:



Cosce degne di Ryza
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,170
Reazioni
1,508
Medaglie
7
Purtroppo da ieri, la mia connessione sta andando veloce al pari di un adsl anni 2005 :dsax: Finirà, nel migliore dei casi, domani

Ecco vedo che ti stai già infognando tanto quanto me su Nioh 2 :sard: Ho perso il conto delle ore passate a modificare il mio personaggio (e dannato, mi stai facendo salire una voglia matta di riprenderlo per farmi i dlc)
Ma i primi due DLC li hai giocati? A me sta tentando il season pass anche se lo sconto è modesto.
Ho finalmente provato Black Desert. È l'editor definitivo cavoli, pieno zeppo di slider per ogni singolo dettaglio :sard:

Primo risultato dopo un'oretta e mezza, non ho voluto approfondire troppo perché ero curioso di provare il gioco in sé. Appena riesco ne creo un altro fatto per bene, anche per provare un'altra classe :sisi:



Cosce degne di Ryza
E' già la seconda volta che scegli un rossetto molto scuro e darkettoso, ci vedo un disegno cosmico dietro. Sospettavo che ti saresti buttato sulla Dark Knight... è lei, giusto? :asd: Nel secondo screen non riesco a distinguere bene il viso, a quella distanza risulta un po' sgranato e impastato. Volevo vederlo a tre quarti o di profilo. :sisi: Frontalmente mi piacciono soprattutto gli occhi, meno il naso che mi sembra fin troppo minuto. Per certi versi sei OP con quell'editor. :unsisi:

Cosce degne anche del chara design dei Vanillaware.

Guarda/te questa V che ho trovato su nexusmods. :phraengo:


Se fosse stato migliore e più profondo (perché a detta di molti non lo è o non lo è abbastanza), credo che l'editor di CP sarebbe rientrato fra i miei preferiti assieme a quello di Nioh 2. Comunque aspetterò a metterci mano per dare giudizi.
 
Ultima modifica:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,849
Reazioni
7,842
Medaglie
19
Ma i primi due DLC li hai giocati? A me sta tentando il season pass anche se lo sconto è modesto.

E' già la seconda volta che scegli un rossetto molto scuro e darkettoso, ci vedo un disegno cosmico dietro. Sospettavo che ti saresti buttato sulla Dark Knight... è lei, giusto? :asd: Nel secondo screen non riesco a distinguere bene il viso, a quella distanza risulta un po' sgranato e impastato. Volevo vederlo a tre quarti o di profilo. :sisi: Frontalmente mi piacciono soprattutto gli occhi, meno il naso che mi sembra fin troppo minuto. Per certi versi sei OP con quell'editor. :unsisi:

Cosce degne anche del chara design dei Vanillaware.

Guarda/te questa V che ho trovato su nexusmods. :phraengo:


Se fosse stato migliore e più profondo (perché a detta di molti non lo è o non lo è abbastanza), credo che l'editor di CP sarebbe rientrato fra i miei preferiti assieme a quello di Nioh 2. Comunque aspetterò a metterci mano per dare giudizi.
Sì ho una certa tendenza a preferire il make up dai colori scuri :asd:

Magari ora che creo anche la maga, provo a realizzare qualcosa di un po' più "colorato"

Notevole la V :iwanzw:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,170
Reazioni
1,508
Medaglie
7
Sì ho una certa tendenza a preferire il make up dai colori scuri :asd:

Magari ora che creo anche la maga, provo a realizzare qualcosa di un po' più "colorato"

Notevole la V :iwanzw:
Preferenza condivisibile. :sisi: Comunque chiedendoti se hai giocato i due DLC mi stavo confondendo mi sa con Gigio che da qualche altra parte deve aver scritto che ha preso o deve giocare il terzo appena uscito, se non erro. Tu hai scritto che devi farli (evidentemente tutti), pardon. :asd:

A proposito che ne pensi delle classi gender locked come sono appunto in BD? A me sembra una limitazione inutile, non trovo un motivo valido per giustificare il suo inserimento, specie in giochi fantasy come questi che non hanno nessuna pretesa di accuratezza storica.

---

Tornando a NiOh 2.

Cutscenes senza spoiler, è inquadrata solo "Hide". Sarebbe il nome della protagonista e mi domando perché non abbiano lasciato la possibilità di sceglierlo direttamente al giocatore. Ma va bene, vedremo se più avanti ci sarà un motivo preciso. :hmm: Se pensate che dovrei usare gli spoiler anche così, avvertitemi ed eventualmente la prossima volta li metterò.

Incuriosita:

nioh2_20201226173915kyjir.jpg


Pensierosa:

nioh2_20201226173522vuje6.jpg


"...":

nioh2_20201226175026qpkki.jpg


Con il pezzo del torso di quell'armatura lo stile è passato un attimino in secondo piano, ma pazienza. :asd:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,170
Reazioni
1,508
Medaglie
7
Nioh 2, sempre la stessa, sto provando altre acconciature e colori dei capelli, inoltre sbloccando il fabbro ho potuto modificare l'aspetto della corazza dello Yoriki copiando l'abito dello shinobi.

nioh2_202012271538363pj33.jpg


nioh2_20201227182007l8jwc.jpg


nioh2_20201227181222zujrz.jpg
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,849
Reazioni
7,842
Medaglie
19
Preferenza condivisibile. :sisi: Comunque chiedendoti se hai giocato i due DLC mi stavo confondendo mi sa con Gigio che da qualche altra parte deve aver scritto che ha preso o deve giocare il terzo appena uscito, se non erro. Tu hai scritto che devi farli (evidentemente tutti), pardon. :asd:

A proposito che ne pensi delle classi gender locked come sono appunto in BD? A me sembra una limitazione inutile, non trovo un motivo valido per giustificare il suo inserimento, specie in giochi fantasy come questi che non hanno nessuna pretesa di accuratezza storica.

---

Tornando a NiOh 2.

Cutscenes senza spoiler, è inquadrata solo "Hide". Sarebbe il nome della protagonista e mi domando perché non abbiano lasciato la possibilità di sceglierlo direttamente al giocatore. Ma va bene, vedremo se più avanti ci sarà un motivo preciso. :hmm: Se pensate che dovrei usare gli spoiler anche così, avvertitemi ed eventualmente la prossima volta li metterò.

Incuriosita:

nioh2_20201226173915kyjir.jpg


Pensierosa:

nioh2_20201226173522vuje6.jpg


"...":

nioh2_20201226175026qpkki.jpg


Con il pezzo del torso di quell'armatura lo stile è passato un attimino in secondo piano, ma pazienza. :asd:
Più che altro, sembra quasi che il gioco ti spinga a crearti un PG femmina visto che le classi più fighe, sembrano essere quelle femminili :asd:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,170
Reazioni
1,508
Medaglie
7
Top