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Mi piacciono entrambe! Su Nioh (ti ringrazio per averlo rimesso apposta, per gentilezza vien da dire "non dovevi!") potevi andare sull'asiatico invece no, bene bene. Per la capigliatura della Street Kid in realtà le trovo belle entrambe, ma diciamo che con la seconda hai accompagnato più da vicino (meglio? può essere!) la spigolosità del volto e la trovo anche una scelta un po' più originale :sisi: Vedo che odia gli innesti ma non si può dire altrettanto per i piercing :asd: Ah vabbé i tatuaggi, ma quelli li ho dati quasi per scontati :rickds: Ad ogni modo per quanto riguarda questi ultimi ad una prima occhiata trovo lo stile messicano anch'esso intonato alla carnagione e in generale allo schema di colori caldo del pg, forse il colore dei capelli l'avrei discostato maggiormente ma beh, va a gusti e se volevi farla biondo paglierino/marrone chiaro c'è poco da obiettare.

Comunque qualche giorno fa avevo provato a fare Makoto di P5 su MHW, ma l'ho scartata perché non mi convinceva. Avevo tentato di realizzare pure la maschera :rickds: Se la riprenderò potrei postarla, ma non credo (giusto per la cronaca)

Per Nioh ho tentato di fare una specie di via di mezzo tra asiatica ed europea :asd:

Sì, diciamo che l'odio per gli innesti è più per una questione di "posso farcela da sola senza nessun aiuto" piuttosto che per estetica. In realtà avrei preferito più dei gioielli invece che i piercing, volevo fosse il più vistosa possibile (senza però avere un look da caso umano).

Per i capelli invece, in teoria dovrebbe essere una specie di rosa tendente al biondo, solo che non rende come dovrebbe in game :sadfrog:

Posta la Makoto dai, son curioso :iwanzw:
 

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Per Nioh ho tentato di fare una specie di via di mezzo tra asiatica ed europea :asd:
In effetti, anche riguardandola, ci sta :sisi:
Sì, diciamo che l'odio per gli innesti è più per una questione di "posso farcela da sola senza nessun aiuto" piuttosto che per estetica. In realtà avrei preferito più dei gioielli invece che i piercing, volevo fosse il più vistosa possibile (senza però avere un look da caso umano).

Per i capelli invece, in teoria dovrebbe essere una specie di rosa tendente al biondo, solo che non rende come dovrebbe in game :sadfrog:
Piercing, septum a me non dispiacciono, anzi a seconda dei casi valorizzano pure, però magari ecco, senza riempirsi tutta la faccia sarebbe meglio :asd: (parlo in generale, non del tuo pg). Comunque capito, è un'umanista di strada :sisi:
Per i capelli invece, in teoria dovrebbe essere una specie di rosa tendente al biondo, solo che non rende come dovrebbe in game :sadfrog:
Arriverà il tempo in cui queste differenze scompariranno in ogni gioco e allora si festeggerà in pompa magna, ma chissà se vivremo abbastanza per vederlo :dajee:
Posta la Makoto dai, son curioso :iwanzw:
Al momento non ce la fo', non so :asd: Non fare pressione sociale che poi vengo assalito dai sensi di colpa. Però posso far vedere un work in progress di ieri, non ho resistito. Minchia, l'editor si difende davvero bene, mi ci stavo divertendo...

Nioh 2 (work in progress) e voilà, disponibile in tre sguardi e tre colorazioni, più o meno. Terrò la prima che è anche la più recente, le altre sostanzialmente sono prove e credo sia anche leggermente diversa nei tratti fisici.

nioh2_202012121104469dk6p.jpg


nioh2_20201212105642czjpu.jpg


nioh2_20201212103948xvki1.jpg


Sono stato tentato più volte di usare la tua stessa capigliatura :asd: E poi la sfida è stata cercare di non farla asiatica, almeno non spiccatamente. Comunque miracolo, ho dato un'occhiata e mi sembra che ingame l'aspetto rimanga piuttosto fedele :morris2:
 

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In effetti, anche riguardandola, ci sta :sisi:

Piercing, septum a me non dispiacciono, anzi a seconda dei casi valorizzano pure, però magari ecco, senza riempirsi tutta la faccia sarebbe meglio :asd: (parlo in generale, non del tuo pg). Comunque capito, è un'umanista di strada :sisi:

Arriverà il tempo in cui queste differenze scompariranno in ogni gioco e allora si festeggerà in pompa magna, ma chissà se vivremo abbastanza per vederlo :dajee:

Al momento non ce la fo', non so :asd: Non fare pressione sociale che poi vengo assalito dai sensi di colpa. Però posso far vedere un work in progress di ieri, non ho resistito. Minchia, l'editor si difende davvero bene, mi ci stavo divertendo...

Nioh 2 (work in progress) e voilà, disponibile in tre sguardi e tre colorazioni, più o meno. Terrò la prima che è anche la più recente, le altre sostanzialmente sono prove e credo sia anche leggermente diversa nei tratti fisici.

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Sono stato tentato più volte di usare la tua stessa capigliatura :asd: E poi la sfida è stata cercare di non farla asiatica, almeno non spiccatamente. Comunque miracolo, ho dato un'occhiata e mi sembra che ingame l'aspetto rimanga piuttosto fedele :morris2:
Purtroppo ho scoperto che tentare una run no innesti è praticamente impossibile, sono troppo importanti :dsax:
Belle le tue creazioni! L'editor di Nioh 2 (e il risultato in game) è probabilmente tra i miei preferiti di sempre, pieno di opzioni :sisi:
 

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Stupende :phraengo:
mi piace un casino la seconda
Grazie :geddoe: L'editor di Nioh 2 offre diversi bei lineamenti da combinare e poi si fanno i ritocchi con gli sliders :sisi: Prima di questa avevo fatto una roba cyberpunk col crestone fluorescente, chissà sotto quale influenza di questi giorni :rickds:
Purtroppo ho scoperto che tentare una run no innesti è praticamente impossibile, sono troppo importanti :dsax:
Me l'immaginavo, sai :asd:
Belle le tue creazioni! L'editor di Nioh 2 (e il risultato in game) è probabilmente tra i miei preferiti di sempre, pieno di opzioni :sisi:
Grazie anche a tia, sì esattamente come dicevo a Comandante, e l'idea che possa diventare uno dei i miei preferiti o esserlo già per l'appunto mi ha attraversato più di una volta. Ma si può modificare tutto l'aspetto durante il gioco o solo una parte tipo cosmesi, capigliatura?

Nick e avatar tuoi di nuovo cicciobombati. E' il Zaza?
 

Aftermath

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Grazie :geddoe: L'editor di Nioh 2 offre diversi bei lineamenti da combinare e poi si fanno i ritocchi con gli sliders :sisi: Prima di questa avevo fatto una roba cyberpunk col crestone fluorescente, chissà sotto quale influenza di questi giorni :rickds:

Me l'immaginavo, sai :asd:

Grazie anche a tia, sì esattamente come dicevo a Comandante, e l'idea che possa diventare uno dei i miei preferiti o esserlo già per l'appunto mi ha attraversato più di una volta. Ma si può modificare tutto l'aspetto durante il gioco o solo una parte tipo cosmesi, capigliatura?
Potrai modificare ogni cosa quando vuoi :sisi: Infatti mi piaceva dare una specie di senso di progressione anche estetica al personaggio.

È partita tutta bella pulita, capelli corti neri e man mano ho aggiunto tatuaggi, capelli sempre più lunghi e persino di diverse tinte e l'occhio che, dopo una certa fase del gioco, ho voluto immaginarmi che avesse perso l'uso di di quello sinistra mettendole una benda. Adesso ha l'occhio viola come se fosse una specie di "nuovo occhio" risvegliato dopo la fine della storia :rickds:

(Comunque non ricordo se potevi cambiare anche il sesso, ma credo di sì)
 

Dagoth Ur

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In effetti, anche riguardandola, ci sta :sisi:

Piercing, septum a me non dispiacciono, anzi a seconda dei casi valorizzano pure, però magari ecco, senza riempirsi tutta la faccia sarebbe meglio :asd: (parlo in generale, non del tuo pg). Comunque capito, è un'umanista di strada :sisi:

Arriverà il tempo in cui queste differenze scompariranno in ogni gioco e allora si festeggerà in pompa magna, ma chissà se vivremo abbastanza per vederlo :dajee:

Al momento non ce la fo', non so :asd: Non fare pressione sociale che poi vengo assalito dai sensi di colpa. Però posso far vedere un work in progress di ieri, non ho resistito. Minchia, l'editor si difende davvero bene, mi ci stavo divertendo...

Nioh 2 (work in progress) e voilà, disponibile in tre sguardi e tre colorazioni, più o meno. Terrò la prima che è anche la più recente, le altre sostanzialmente sono prove e credo sia anche leggermente diversa nei tratti fisici.

nioh2_202012121104469dk6p.jpg


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Sono stato tentato più volte di usare la tua stessa capigliatura :asd: E poi la sfida è stata cercare di non farla asiatica, almeno non spiccatamente. Comunque miracolo, ho dato un'occhiata e mi sembra che ingame l'aspetto rimanga piuttosto fedele :morris2:
Bravissimo :coosaa:
 

Alvise44

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Dopo un lungo travaglio con l'editor di cyberpunk sono arrivato a qualcosa di simile a quello che avevo in mente per il mio nomad: un maori tribale tudo cromato.

EpDpx1xW8AAe1Qs.jpeg.jpg
 

Fusenr

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Potrai modificare ogni cosa quando vuoi :sisi: Infatti mi piaceva dare una specie di senso di progressione anche estetica al personaggio.
Interessante, grazie:tè:
È partita tutta bella pulita, capelli corti neri e man mano ho aggiunto tatuaggi, capelli sempre più lunghi e persino di diverse tinte e l'occhio che, dopo una certa fase del gioco, ho voluto immaginarmi che avesse perso l'uso di di quello sinistra mettendole una benda. Adesso ha l'occhio viola come se fosse una specie di "nuovo occhio" risvegliato dopo la fine della storia :rickds:
LOL una lore da fare invidia a Miyazaki :unsisi:
(Comunque non ricordo se potevi cambiare anche il sesso, ma credo di sì)
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No vabbé, se così fosse non credo arriverò a tanto all'interno della stessa run :rickds: Penso che non ci riuscirei perché mi guasterebbe l'attaccamento al pg e l'immedesimazione in esso, se così vogliamo chiamarla. Comunque ecco da dove ha preso AC Valhalla :trollface: peccato che lì il MC sia molto più che un avatar, non so qui :hmm:
Apprezzo molto :geddoe: Non sarà il pg di CP che chiedevi, però un buon sostituto dai. Penso sia la mia migliore creazione di sempre, anche grazie agli strumenti usati che stavolta mettono a disposizione basi e lineamenti mediamente migliori, oltre a sliders in cui si capisce meglio cosa vanno a modificare. Al confronto l'ultima che ho fatto su MHW mi sembra quasi brutta. :dsax: Per esempio, vista frontalmente, ha quel setto nasale cilindrico un po' tozzo che NON si restringe (abbastanza) nella parte alta vicino agli occhi. Peraltro le ombre più marcate lo rendono ancora più vistoso, avrei fatto meglio a scegliere un altro screen con le ombre normali.

Bah, sbagliando si impara.

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L'editor di Nioh 2 invece mi sa che setta uno standard superiore, come dicevo e ovviamente a mio parere, nella bellezza dei singoli lineamenti, oltre che a me personalmente questo tipo di grafica pulita dei volti che tuttavia non eccede troppo nell'effetto bambola di porcellana o bambolotto/bamboccione in ambito maschile (mi viene in mente Black Desert Online) piace davvero tanto. Per quanto riguarda la quantità di opzioni rispetto a Monster Hunter, non saprei, ma posso fare una banale osservazione prendendo per esempio la categoria degli occhi nel titolo sopracitato: a che serve avere tante varianti se poi buona parte di esse sono apparentemente ridicole o difficili da adattare a geometrie e proporzioni di un volto? Inoltre Nioh 2, per alcune categorie, ha delle funzioni aggiuntive molto interessanti come la suddivisione delle acconciature in più parti da modificare singolarmente e persino, in diversi casi, allungare/accorciare. La frangia ad esempio l'ho accorciata leggermente per lasciare scoperti occhi e sopracciglia fino al punto desiderato, la versione predefinita le copriva un poco di più.

Alcune note di merito:
1) In vari sliders c'è la giusta, contenuta, gamma di valori intermedi. Piuttosto che averne un numero eccessivo e superfluo, ad esempio 250, in cui non noti una differenza realmente incisiva se non spostandoti di 30 in 30 o 40 in 40, qui abbiamo, chessò, 20 valori dove basta spostarsi di 2-3-4 per notarla. La precisione sarà pure minore ma se ciò che quest'ultima permette di guadagnare si traduce in modifiche microscopiche che quasi neanche si notano, penso che aggiungerla serva a ben poco e allunghi inutilmente le operazioni da fare su uno slider inutilmente lungo, dove oltretutto magari, se tieni premuto il tasto per spostare il cursore di un certo tratto, questo accelera schizzando oltre il punto dove volevi fermarlo;
2) Nota molto specifica ma che mi va di segnalare: il modo in cui è realizzato il tipo di eyeliner che ho usato, cioè quello leggermente accentuato nell'estremità prossimale degli occhi (quella più vicino al naso) è bellissimo, mi piace tantissimo;
3) Questo potrebbe dipendere da me, ma ho trovato che i risultati della modellazione di zigomi e guance fossero più effettivi e leggibili/controllabili rispetto ad altri editor;
4) E' presente una gestione delle acconciature che prevede la segmentazione di un determinato numero di esse, cosa che, fra i singleplayer, ho visto soltanto in Code Vein, ma quello è stile anime, quindi tutto un altro paio di maniche da giudicare con criteri diversi;
5) La possibilità di salvare numerosi "loadout" con le impostazioni del pg in corso d'opera e ovviamente condividere l'immediato codice personaggio scaricabile dagli altri giocatori.

Riguardo quest'ultimo, se per caso qualcuno fosse interessato ad averlo non ha che da chiederlo, sia chiaro, nel secondo screen manca perché in realtà non avevo e non ho nemmeno ancora cliccato sulla voce apposita per scoprire come si genera. Se posterò la mia versione definitiva di quel pg, senza contare le modifiche che potrei fare (ma anche no, non lo so xd) durante la partita, sicuramente lo mostrerò a prescindere. :sisi:
Dopo un lungo travaglio con l'editor di cyberpunk sono arrivato a qualcosa di simile a quello che avevo in mente per il mio nomad: un maori tribale tudo cromato.

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Ecco un altro che dà il buon esempio su Cyberpunk :uhmsisi: Sì sì, tu mi piaci (semicit). Con quell'espressione potrebbe sembrare anche che stia inalando qualche nuovo ritrovato nella sua forma più pura, e che se la stia godendo :unsisi: :asd: Ma c'è un buon assortimento di segni, piercing, tatuaggi e innesti da applicare nell'editor o avreste voluto più scelta?

Di vitale importanza a proposito di CP, se qualcuno mi riproduce lei potrei amarlo/a per sempre, nei secoli dei secoli ramen.
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Sasuke

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L'editor di Cyberpunk è ovviamente fantastico, peccato davvero che il titolo resta solo in prima persona, però ce ne faremo una ragione.. :dsax:
Mi piace l'editor di Nioh 2.
 

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L'editor di Cyberpunk è ovviamente fantastico, peccato davvero che il titolo resta solo in prima persona, però ce ne faremo una ragione.. :dsax:
Mi piace l'editor di Nioh 2.
Ah addirittura fantastico? In sezione pc ho letto pareri un po' delusi invece :hmm: Per il discorso sulla visuale anch'io di solito preferisco la terza, ma in questo caso sembra che la scelta sia stata oculata per diverse ragioni. Per esempio ho letto un post di Zaza in cui spiegava come soltanto con la prima persona le reazioni nelle espressioni facciali degli npc che incontri o ti passano vicino si possono notare/saltano all'occhio in modo così chiaro.
 

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Ah addirittura fantastico? In sezione pc ho letto pareri un po' delusi invece :hmm: Per il discorso sulla visuale anch'io di solito preferisco la terza, ma in questo caso sembra che la scelta sia stata oculata per diverse ragioni. Per esempio ho letto un post di Zaza in cui spiegava come soltanto con la prima persona le reazioni nelle espressioni facciali degli npc che incontri o ti passano vicino si possono notare/saltano all'occhio in modo così chiaro.
L'editor è di buon livello (per gli standard del genere) ma rimane comunque un occasione sprecata, anche solo inserire gli slider avrebbe aiutato parecchio. E poi alla fine, il numero di opzioni è relativamente basso purtroppo... Confido in tante belle aggiunte in futuro, magari in concomitanza con l'arrivo del multiplayer
 

Sasuke

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Ah addirittura fantastico? In sezione pc ho letto pareri un po' delusi invece :hmm: Per il discorso sulla visuale anch'io di solito preferisco la terza, ma in questo caso sembra che la scelta sia stata oculata per diverse ragioni. Per esempio ho letto un post di Zaza in cui spiegava come soltanto con la prima persona le reazioni nelle espressioni facciali degli npc che incontri o ti passano vicino si possono notare/saltano all'occhio in modo così chiaro.
Giudicavo dalle vostre foto.
Ancora devo giocarci a Cyberpunk, quindi dite che si poteva fare di meglio?
 

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Giudicavo dalle vostre foto.
Ancora devo giocarci a Cyberpunk, quindi dite che si poteva fare di meglio?
Aaah ok! Beh, non l'ho provato con mano ma l'assenza degli sliders posso già considerarla una pecca non da poco :sisi: Non avere sliders significa ridurre drasticamente la varietà di risultati originali ottenibili dai giocatori, limitando il nostro intervento alle due "mere" operazioni di selezione e abbinamento fatte su un pool di lineamenti preconfezionati dagli sviluppatori. La probabilità di ottenere, più o meno alla lunga, risultati che si somigliano fra loro è nettamente più alta.
 

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Giudicavo dalle vostre foto.
Ancora devo giocarci a Cyberpunk, quindi dite che si poteva fare di meglio?
Per me su alcune cose, tipo occhi, capelli, cicatrici, trucco e
lunghezza del pirulo :pff:
è veramente divertente da usare e dà libertà e parecchie soddisfazioni.
Altre cose, tipo i tatuaggi (che sono fichi, ma pochi e non combinabili) e mancanza di slider, erano migliorabili
 

Koyomi Araragi

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Cyberpunk 2077

Prima volta in assoluto che faccio una ragazza (per esigenze di relazione con un personaggio :unsisi:), mi garba alla fine, anche se come editor è davvero misero.

WuE3gHJ.png
 

Fusenr

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Niente di nuovo, stavo provando la photomode che peraltro non è affatto male anche se non so se ho capito bene come usare la messa a fuoco combinando i due sliders presenti. Ma volevo celebrare questo momento da 10/10 IGN per la transizione da editor a gioco quasi o praticamente perfetta.:woo: E pensare che in realtà dovrebbe essere la norma quando invece è un evento. :asd: Comunque il codice personaggio è jL=vTPWAc8kKA

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La reazione interiore appena me ne sono accorto:

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nami

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Fusenr necessito di venire a conoscenza della fonte della gif per scopi didattico-scientifici
 

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Fusenr necessito di venire a conoscenza della fonte della gif per scopi didattico-scientifici
Lol si tratta dell'attrice Christina Applegate da giovane nei panni di Kelly Bundy, personaggio che interpretava in una famosa sitcom americana di fine anni '80 e anni '90. Mi è stato detto che il pg assomiglia a Kelly Bundy e sono andato a vedere chi fosse perché non l'avevo mai sentita prima d'ora :asd: La Applegate l'avevo vista soltanto in un paio di film e non sapevo nemmeno come si chiamasse prima di cercare, però mi sono ricordato che era da tempo che volevo sapere il suo nome, appunto da quando avevo visto i dati film di cui però avevo perso traccia :sisi:
 
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nami

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Lol si tratta dell'attrice Christina Applegate da giovane nei panni di Kelly Bundy, personaggio che interpretava in una famosa sitcom americana di fine anni '80 e '90. Mi è stato detto che il pg assomigliava a Kelly Bundy e mi sono voluto informare :asd: La Applegate l'avevo vista soltanto in un paio di film e non sapevo nemmeno come si chiamasse prima di cercare, però mi sono ricordato che era da tempo che volevo sapere il suo nome, appunto da quando avevo visto i dati film di cui però avevo perso traccia :sisi:
Non riuscirei a guardare più di 5 minuti di fila di prodotti simili, eppure nel guardare solamente screen o foto, trovo il tutto bellissimo ed esteticamente appagante. Che figata :asd:
 
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