Potrai modificare ogni cosa quando vuoi
Infatti mi piaceva dare una specie di senso di progressione anche estetica al personaggio.
Interessante, grazie
È partita tutta bella pulita, capelli corti neri e man mano ho aggiunto tatuaggi, capelli sempre più lunghi e persino di diverse tinte e l'occhio che, dopo una certa fase del gioco, ho voluto immaginarmi che avesse perso l'uso di di quello sinistra mettendole una benda. Adesso ha l'occhio viola come se fosse una specie di "nuovo occhio" risvegliato dopo la fine della storia
LOL una lore da fare invidia a Miyazaki
(Comunque non ricordo se potevi cambiare anche il sesso, ma credo di sì)
No vabbé, se così fosse non credo arriverò a tanto all'interno della stessa run
Penso che non ci riuscirei perché mi guasterebbe l'attaccamento al pg e l'immedesimazione in esso, se così vogliamo chiamarla. Comunque ecco da dove ha preso AC Valhalla
peccato che lì il MC sia molto più che un avatar, non so qui
Bravissimo
Apprezzo molto
Non sarà il pg di CP che chiedevi, però un buon sostituto dai. Penso sia la mia migliore creazione di sempre, anche grazie agli strumenti usati che stavolta mettono a disposizione basi e lineamenti mediamente migliori, oltre a sliders in cui si capisce meglio cosa vanno a modificare. Al confronto l'ultima che ho fatto su MHW mi sembra quasi brutta.
Per esempio, vista frontalmente, ha quel setto nasale cilindrico un po' tozzo che NON si restringe (abbastanza) nella parte alta vicino agli occhi. Peraltro le ombre più marcate lo rendono ancora più vistoso, avrei fatto meglio a scegliere un altro screen con le ombre normali.
Bah, sbagliando si impara.
L'editor di Nioh 2 invece mi sa che setta uno standard superiore, come dicevo e ovviamente a mio parere, nella bellezza dei singoli lineamenti, oltre che a me personalmente questo tipo di grafica pulita dei volti che tuttavia non eccede troppo nell'effetto bambola di porcellana o bambolotto/bamboccione in ambito maschile (mi viene in mente Black Desert Online) piace davvero tanto. Per quanto riguarda la quantità di opzioni rispetto a Monster Hunter, non saprei, ma posso fare una banale osservazione prendendo per esempio la categoria degli occhi nel titolo sopracitato: a che serve avere tante varianti se poi buona parte di esse sono apparentemente ridicole o difficili da adattare a geometrie e proporzioni di un volto? Inoltre Nioh 2, per alcune categorie, ha delle funzioni aggiuntive molto interessanti come la suddivisione delle acconciature in più parti da modificare singolarmente e persino, in diversi casi, allungare/accorciare. La frangia ad esempio l'ho accorciata leggermente per lasciare scoperti occhi e sopracciglia fino al punto desiderato, la versione predefinita le copriva un poco di più.
Alcune note di merito:
1) In vari sliders c'è la giusta, contenuta, gamma di valori intermedi. Piuttosto che averne un numero eccessivo e superfluo, ad esempio 250, in cui non noti una differenza realmente incisiva se non spostandoti di 30 in 30 o 40 in 40, qui abbiamo, chessò, 20 valori dove basta spostarsi di 2-3-4 per notarla. La precisione sarà pure minore ma se ciò che quest'ultima permette di guadagnare si traduce in modifiche microscopiche che quasi neanche si notano, penso che aggiungerla serva a ben poco e allunghi inutilmente le operazioni da fare su uno slider inutilmente lungo, dove oltretutto magari, se tieni premuto il tasto per spostare il cursore di un certo tratto, questo accelera schizzando oltre il punto dove volevi fermarlo;
2) Nota molto specifica ma che mi va di segnalare: il modo in cui è realizzato il tipo di eyeliner che ho usato, cioè quello leggermente accentuato nell'estremità prossimale degli occhi (quella più vicino al naso) è bellissimo, mi piace tantissimo;
3) Questo potrebbe dipendere da me, ma ho trovato che i risultati della modellazione di zigomi e guance fossero più effettivi e leggibili/controllabili rispetto ad altri editor;
4) E' presente una gestione delle acconciature che prevede la segmentazione di un determinato numero di esse, cosa che, fra i singleplayer, ho visto soltanto in Code Vein, ma quello è stile anime, quindi tutto un altro paio di maniche da giudicare con criteri diversi;
5) La possibilità di salvare numerosi "loadout" con le impostazioni del pg in corso d'opera e ovviamente condividere l'immediato codice personaggio scaricabile dagli altri giocatori.
Riguardo quest'ultimo, se per caso qualcuno fosse interessato ad averlo non ha che da chiederlo, sia chiaro, nel secondo screen manca perché in realtà non avevo e non ho nemmeno ancora cliccato sulla voce apposita per scoprire come si genera. Se posterò la mia versione definitiva di quel pg, senza contare le modifiche che potrei fare (ma anche no, non lo so xd) durante la partita, sicuramente lo mostrerò a prescindere.
Dopo un lungo travaglio con l'editor di cyberpunk sono arrivato a qualcosa di simile a quello che avevo in mente per il mio nomad: un maori tribale tudo cromato.
Ecco un altro che dà il buon esempio su Cyberpunk
Sì sì, tu mi piaci (semicit). Con quell'espressione potrebbe sembrare anche che stia inalando qualche nuovo ritrovato nella sua forma più pura, e che se la stia godendo
Ma c'è un buon assortimento di segni, piercing, tatuaggi e innesti da applicare nell'editor o avreste voluto più scelta?
Di vitale importanza a proposito di CP, se qualcuno mi riproduce lei potrei amarlo/a per sempre, nei secoli dei secoli ramen.