Cosa c'è di nuovo?

IA - Intelligenza Artificiale | Google Bard e Sparrow VS OpenAI ChatGPT

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,311
Reazioni
1,186
Medaglie
5
Se questo software arriva in estensione dentro Stable Diffusion per me è la fine. :morris2:
Già ora sono completamente ormai drogato di SD, con un sistema del genere mindblowing!
Mi servirebbe solo un sostanzioso upgrade del PC, più questa AI si evolve e più il portafoglio si svuota. :dsax:
 
Ultima modifica:

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
Penso che Adobe l'abbia già puntato e sicuro verrà implementato nel photoshop del futuro.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,796
Reazioni
4,938
Medaglie
10



 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,311
Reazioni
1,186
Medaglie
5
Ormai tra fotorealismo e stabilizzazione dell'immagine è impossibile capire chi sia reale e chi no.
Immaginare tra 10 anni tutta questa evoluzione AI in tecnologie VR/XR mi affascina e mi fa sognare cose davvero incredibili. :morris2:

 
Ultima modifica:

HEROnicamentEnry

Supereroe ironico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Mar 2016
Messaggi
1,968
Reazioni
115
Medaglie
5
Sto utilizzando midjourney. In alcune cose è incredibile, fa più di quanto mi aspetti, altre volte invece crea roba inguardabile. Ci sono tutorial su come si possa creare una buona immagine, o comunque dei consigli su cosa effettivamente scrivere nel prompt? Scrivo come se fosse la descrizione trovata in un libro, o vanno bene anche solo un elenco di dettagli? Ah, e per creare le immagini tipo arkane cosa dovrei chiedere?
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,311
Reazioni
1,186
Medaglie
5
Sto utilizzando midjourney. In alcune cose è incredibile, fa più di quanto mi aspetti, altre volte invece crea roba inguardabile. Ci sono tutorial su come si possa creare una buona immagine, o comunque dei consigli su cosa effettivamente scrivere nel prompt? Scrivo come se fosse la descrizione trovata in un libro, o vanno bene anche solo un elenco di dettagli? Ah, e per creare le immagini tipo arkane cosa dovrei chiedere?

Non conosco mid ma anche solo i dettagli e per dare più focus utilizzi alcuni parametri.

Esempi.
Per racchiudere più parole contemporaneamente usi le parentesi.
(Campo da calcio pieno di persone) o con molte più parentesi per aumentare il focus del prompt, ((((Campo da calcio pieno di persone))))

Puoi usare numeri.
(Campo da calcio:1.2) o 1.3 o 1.4 e così via.

Puoi usare anche il + o il - a fine parola per dare più importanza o meno importanza.
Campo da calcio con tante persone+++ o -----


Per arkane sono i token che puoi trovare nei vari siti dedicati.
Prova questo. <arcane-style-jv>
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,311
Reazioni
1,186
Medaglie
5
Io ho un problema con la AI.
Riporto un discussione tra le piu votate su r/Stable Diffusion che per quanto comica da leggere :asd: , io mi sento esattamente come questo ragazzo e probabilmente visto i tanti voti ricevuti (più di 500) per molti altri sarà cosi.

Non sono mai stato dipendente da una cosa così tanto in vita mia.
Seriamente, giorno e notte premo quel pulsante Genera come se mi dovesse dei soldi. Colpendolo come se sperassi di riconquistare tutte le mie perdite dopo aver perso tutti i miei risparmi di una vita in un casinò di Las Vegas. Per favore, perché è così buono. La dopamina colpita dall'apertura di questa sorta di bottino è al di là di qualsiasi cosa. Dovrei giocare su questa macchina. Dove è andato tutto così male? Se la mia GPU potesse parlare, mi implorerebbe di ucciderla in modo che la sua sofferenza possa finire.

La mia GPU è come quel ragazzino delle scuole medie che sei sorpreso di veder disegnare molto bene per tutto il tempo. L'intera classe si riunisce e tutte le ragazze dicono Wow Steven, disegni così bene!!. E poi gli chiedono di disegnare più cose e ammirarle. E Steven ottiene così tanta azione quella notte, ma la mia GPU d'altra parte viene sfruttata più duramente degli schiavi in Egitto.


Io da un mese più o meno sono completamente assuefatto da quel tasto genera, inizio la sera e fino all'alba sono ancora lì a generare,generare e generare, aggiungendo e modificando sempre più prompt tra i mille pensieri che ti frullano in testa in questo universo AI, dove l'unico limite è la tua immaginazione e pensando costantemente che il contenuto dopo sarà il migliore, un loop.

E in tutto questo il problema non è solo la GPU che lavora come una schiava, c'è anche la memoria dati che si riempie sempre di più con contenuti che pesano come macigni e vorresti un hdd in yottabyte dentro il PC. :asd:

Per artisti,creativi,designer e perfezionisti, quel tasto genera è pura droga digitale. Mi devo disintossicare.:sisi:
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3


Quante cose belle ci saranno in futuro
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,595
Reazioni
1,689
Medaglie
4
Quali sono le migliori alternative a GPT4 per evitare il maledetto limite dei 25 messaggi ogni 3 ore?
Dal mio punto di vista questo e' uno dei peggiori colli di bottiglia che potrebbero creare un gap di produttivita' mostruoso fra piccole e grandi aziende.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Io sinceramente ho paura di questa nuova tecnologia.....
 
Top