Ufficiale IA - Intelligenza Artificiale | Google Bard e Sparrow VS OpenAI ChatGPT

• Autore discussione Autore discussione PEVO
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
I film della saga Transformers sono celebri per i loro effetti visivi (VFX) all'avanguardia, realizzati principalmente da Industrial Light & Magic (ILM), che rappresentano una fetta massiccia del budget di produzione, spesso superando i 100 milioni di dollari solo per la CGI.

Ecco i dettagli sui costi e gli effetti visivi:

Costi di Produzione e VFX: tra i 150 e oltre 250 milioni di dollari.
Incidenza dei VFX: Si stima che i costi degli effetti visivi occupino tra 1/3 e la metà del budget complessivo del film.

Dettagli sugli Effetti Visivi (ILM)
Complessità tecnica: La creazione dei modelli 3D dei Transformer e la loro animazione (trasformazioni, combattimenti) è estremamente costosa. Si stima che un singolo modello 3D dettagliato possa costare circa un milione di dollari, mentre l'animazione specifica per sequenza può costare decine di migliaia di dollari.

Volumi di lavoro: Un film tipico della serie può contenere oltre 1.300 inquadrature con effetti visivi complessi, con team che superano i 350 artisti.

Software: ILM utilizza Maya, Zeno, RenderMan e strumenti in-house per garantire il fotorealismo.

Una sequenza di 15 secondi richiede mesi di coordinamento, grandi team, simulazioni complesse e budget elevati.

-----

Seedance 2.0
Tempo impiegato: 1 minuto.
Costo: 20 centesimi.
Forza lavoro: una persona e un PC.
Fine.

Come si può considerare questo una bolla?
Quando il tempo si riduce da mesi a secondi e i costi da milioni a centesimi, l'intero modello di produzione cambia radicalmente. Poi si può discutere di etica morale all'infinito, ma la Ai già oggi mostra cose assurde con un evoluzione talmente veloce che sono bastati 3 anni per vedere questa qualità, figuriamoci cosa sarà la Ai tra 10 anni.

Come si può considerare questo una bolla?
Quando il tempo si riduce da mesi a secondi e i costi da milioni a centesimi, l'intero modello di produzione cambia radicalmente. Poi si può discutere di etica morale all'infinito, ma la Ai già oggi mostra cose assurde con un evoluzione talmente veloce che sono bastati 3 anni per vedere questa qualità, figuriamoci cosa sarà la Ai tra 10 anni.
C'è Michael Bay in uno sgabuzzino a fare Transformers 18 con la vpn in cinese :sisi:
Quella è la solita propaganda spicciola contro artisti e lavoratori. Ho seri dubbi che un transformer costi 1 milione, però sì, la gente va stipendiata. Il problema di fondo qua è che abbiamo raggiunto il limite del capitalismo. Ci sono attori che da soli prendono 40-80 milioni di dollari a film e il problema del budget è pagare gli artisti :sisi:
Poi abbiamo i triliardari che da soli potrebbero risolvere i problemi del mondo e invece sono impegnati a spillare ancora più soldi dai poveracci.
Seedance ci mette 1 minuto e 20 centesimi perchè dietro ci sono datacenter da centinaia di miliardi di dollari che hanno rubato dai film di Trasformers. E sono tutti in perdita.

Ultima modifica:

HDjhzLMXsAANluM

La Ai, fino a ieri "tecnologia brutta cattiva, immorale, tutti dati rubati!" cit ..ora presente magari sul giochino preferito per gli stessi diventerà "fantasmagorica, incredibile, pazzesca! non vedo l'ora di provarla!" cit... e si nasconderanno nella loro ipocrisia tirando in ballo illuminazioni, lavori degli artisti,mesh, colore ecc ecc....per non ammettere che tutto questo è Ai. Sono seduto sulla riva del fiume. :asd:

Curioso di vedere quante software house e sviluppatori sono favorevoli a questa cosa.
Il suo utilizzo ancora non mi è chiaro leggendo i comunicati.
Comunque il salto visivo è tremendo, brutale, sembra PS2 VS PS7.
Il volto di Resident Evil cmq mi da l'idea di un modello Flux, sembra un preset di quelli base senza usare lora o nodi

Penso ad Epic che ha speso milioni di dollari per creare e sviluppare la Nanite/Lumen/MetaHuman per poligoni in real time, illuminazioni gi e avatar fotoreali con dietro team enormi tra grafici, tecnici, artisti e sviluppatori.

E poi arriva Nvidia semplicemente con la genAi.

HDj58NkbEAM-IW6

Ultima modifica:
Questi fino all'altro ieri stavano conquistando Hollywood.

iu

Mai usato Sora, aveva costi improponibili per i crediti gratuiti che ottenevo di tanto in tanto, quindi non sentirò la mancanza, certo fa riflettere se questa rincorsa IA non sia più da FOMO e si sta stabilizzando e qualcuno chiude anche.

Qualcuno ha utilizzato/utilizza PolloAi? Qualità prezzo con 13€ al mese offre la versione pro. C'è parecchia differenza con higgsfield?

Anthropic ha cercato di mettere le sue manacce sporche su Blender diventando Corporate Patron, cioè finanziando per una cifra superiore a 250 mila dollari all'anno (il livello massimo), questo per svilluppare l'integrazione con gli LLM. C'è stata una shitstorm epocale e la Blender Foundation dopo 1 giorno, cioè ieri, ha fatto un passo indietro, accettando i soldi solo come donazione una tantum, che non comporta obblighi.
Per chi non lo sapesse Blender è l'unico software 3D di alto livello open source e gratuito, che va avanti grazie alle donazioni della comunità, ma anche grazie ai finanziamenti di un po' tutte le big (del Male), epic games, Netflix, Nvidia, amd, intel, Google, Adobe e altri.

Un'altra battaglia è stata vinta, ma la guerra continua :mod:

Ultima modifica:

the world's first 90 minute sci-fi heist feature film produced entirely using Higgsfield AI, now screening at the Cannes Film Festival

E' fatto veramente bene, questi stili rendono tantissimo, per coerenza più facile fare meno errori.
Con le piattaforme giuste puoi davvero creare cartoni anime e simil generi di altissimo livello.

Ma devo ammettere che ultimamente sto seguendo poco tutta la Ai.
Ho messo in pausa la mente, mi sono dovuto disintossicare da quel maledetto tasto genera. :asd:

E' fatto veramente bene, questi stili rendono tantissimo, per coerenza più facile fare meno errori.
Con le piattaforme giuste puoi davvero creare cartoni anime e simil generi di altissimo livello.

Ma devo ammettere che ultimamente sto seguendo poco tutta la Ai.
Ho messo in pausa la mente, mi sono dovuto disintossicare da quel maledetto tasto genera. :asd:

Delle slot machine ahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro