Ufficiale IA - Intelligenza Artificiale | Google Bard e Sparrow VS OpenAI ChatGPT

• Autore discussione Autore discussione PEVO
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[automerge]1783076759[/automerge]
Tacitus Kilgore Cosa ne pensi?

King Vendrick Guarda i commenti gasati :sard:

Ursula GIF

Ragazzi una curiosità, la mia ragazza ha un abbonamento su claude ( quello da 110 euro) con cui sta scrivendo un romanzo, da quando settimana scorsa è andato "down" si è completamente rincoglionito o almeno la mia ragazza cosi dice, non segue le "istruzioni" ed inventa cose che non ha mai scritto precedentemente, che in quest'ambito vengono chiamate "allucinazioni" ( giusto?) sapete dirmi cosa succede? Ci sarà un aggiornamento? Sono circa due giorni che non puo continuare il suo libro ed è abbastanza preoccupata :hmm:
Ma come funziona la scrittura di un libro con Claude? Proprio operativamente.

Dài, sususu. Inutile come i romanzi scritti dall’AI? Vi auguro di risolvere, buona scrittura o qualsiasi cosa sia. :draper:
Purtroppo quando una persona è limitata c'è poco da fare, salta i post e passa avanti :tè:
[automerge]1783237588[/automerge]
Ma come funziona la scrittura di un libro con Claude? Proprio operativamente.
Abbastanza semplice, funge da "co-autore" tu scrivi e ti "confronti" con lui, magari potresti aggiungere qualcosa che hai omesso oppure una scena in particolare in quel particolare momento "stona" e lui ti propone uno scenario diverso piu contestualizzato

ButlerianJihad voglio entrare nella tua setta, combattiamo insieme questa malefica Ai. Voglio essere il nuovo John Connor. :sard:
Pazzesco. Potrebbero doppiare tutti i videogiochi in una settimana in tutte le lingue del mondo, e potrebbero pure realizzare il perfetto labiale. Questa potrebbe essere una rivoluzione, soprattutto nel cinema. Attori stranieri che parlano nella lingua scelta mantenendo il loro tono e con un labiale perfetto.
iu

Però Buttjihad, ragiona un attimo e metti da parte per un secondo la battaglia contro le macchine senzienti. :asd:

Poter avere una Ai che ti doppia e ti crea tutto quello che ho scritto in tutte le lingue del mondo, tu hai idea di quanti videogiochi potrebbero essere acquistati da molte più persone perché nella propria lingua? Quante volte non si considerano videogiochi perché magari solo in inglese o giapponese, con tantissimi sviluppatori e team che rinunciano a tanti mercati perché loro non hanno ne soldi ne possibilità di poter doppiare o creare interi giochi in tutte le lingue.

Qui la Ai può dare una mano, essere utile, portare il tuo lavoro a più gente = + vendite + soldi + possibilità di crescere come studio + possibilità di creare giochi sempre più grandi e migliori.

Dimmi solo un aspetto negativo per questo utilizzo.

E questo è ancora 2.0.
Aspetta di vedere 2.5 con 50 input di riferimento, per coerenza è uno step evolutivo abnorme.
In pratica l'input multimodale diventerà più importante del singolo prompt dove più è lungo il filmato e più si perde il riferimento.
Questo filmato sopra per quanto è fatto bene deve tanto anche al montaggio, un bel taglia e cuci.

Dimmi solo un aspetto negativo per questo utilizzo.
Esiste gente che viene pagata per farlo già ora
[automerge]1783269678[/automerge]
Abbastanza semplice, funge da "co-autore" tu scrivi e ti "confronti" con lui, magari potresti aggiungere qualcosa che hai omesso oppure una scena in particolare in quel particolare momento "stona" e lui ti propone uno scenario diverso piu contestualizzato
Quindi funge da co-autore senza le virgolette

Parlo su Discord quotidinamente con team e sviluppatori VR che hanno questo problema.
Non hanno soldi ne possibilità di doppiare i giochi in tante lingue e questa rinuncia purtroppo limita i loro mercati.

Non ti sto parlando della sh che vende trilioni di copie sotto la megacorporazone da biliardi di dollari.

Io questa volta concordo con Tacitus Kilgore. Nel senso: non metto in dubbio il valore e la conoscenza di un professionista, però è anche vero che c’è un dispendio di risorse. Monetarie, tempo, formazione. Non pensi sia più saggio tagliare tutto e velocizzare l’operato umano?

Non sudi all’idea di avere tutti i videogiochi doppiati con un click? Di aiutare quelle povere case produttrici che non possono permettersi di pagare gente che ha studiato anni per essere - appunto - retribuita?

Pensaci, amico mio. Il futuro.

Parlo su Discord quotidinamente con team e sviluppatori VR che hanno questo problema.
Non hanno soldi ne possibilità di doppiare i giochi in tante lingue e questa rinuncia purtroppo limita i loro mercati.

Non ti sto parlando della sh che vende trilioni di copie sotto la megacorporazone da biliardi di dollari.
E quindi gli dai l'IA (che non è gratuita) e poi cheffai? Lo metti nel gioco senza manco controllare perchè non hai i soldi per fare la localizzazione? Dove è il risparmio? Nelle nostre facoltà mentali di accettare roba messa a caso piuttosto di niente?

Ma un controllo umano ci sarà sempre, è impossibile eliminarlo del tutto. È un modo diverso di lavorare, al primo colpo tutto perfetto ad oggi è impossibile

Ma un controllo umano ci sarà sempre, è impossibile eliminarlo del tutto. È un modo diverso di lavorare, al primo colpo tutto perfetto ad oggi è impossibile
Eh questo complicato le cose perchè assomiglierebbe sempre di più a un sistema che viene usato da 40 anni

Ragionando sul fatto ovviamente che la AI non commetta errori in futuro.
Se guardiamo l'evoluzione incredibile non penso sia fantascienza pensare ciò.

Anche perché, se parliamo di questo, errori.
Ho giocato quintalate di videogiochi con sottotitoli o doppiaggi sbagliati, e doppiaggi osceni, quando la Ai non era nemmeno nata.
Qualche banale errore del caso ci può stare, non ci sta quando invece a quel gioco sei costretto a rinunciare.

Ragionando sul fatto ovviamente che la AI non commetta errori in futuro.
Se guardiamo l'evoluzione incredibile non penso sia fantascienza pensare ciò.

Anche perché, se parliamo di questo, errori.
Ho giocato quintalate di videogiochi con sottotitoli o doppiaggi sbagliati, e doppiaggi osceni, quando la Ai non era nemmeno nata.
Qualche banale errore del caso ci può stare, non ci sta quando invece a quel gioco sei costretto a rinunciare.
Va bè ma che lo facciano e poi vediamo i risultati.

Io ho come la sensazione che quando scoprono che si paga, non lo faranno comunque ma vediamo almeno il risultato.

Ma guardate che lo sanno che si paga e pagano anche volentieri xD un amico lavora in amazon e lui spende 10k al mese di crediti claude tutto pagato da amazon. Perché? Perché con l’AI produce a velocità x100 :asd:
[automerge]1783275064[/automerge]
Ma anche banalmente qua dentro, già piu di un paio hanno l’abbonamento da 100€ . Anche nel piccolo è una cifra che si è disposti a pagare se si utilizza in un certo modo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro