Ufficiale IA - Intelligenza Artificiale | Google Bard e Sparrow VS OpenAI ChatGPT

• Autore discussione Autore discussione PEVO
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma guardate che lo sanno che si paga e pagano anche volentieri xD un amico lavora in amazon e lui spende 10k al mese di crediti claude tutto pagato da amazon. Perché? Perché con l’AI produce a velocità x100 :asd:
Quindi non esiste un tema di costi per le aziende e non esistono ricerche, guardacaso, tutte datate 2026 e con un'esplosione tra aprile e giugno 2026, indirizzate ai dirigenti con portafoglio su come contenere i costi dell'IA?

Amazon stessa che valutava gli impiegati in base all'uso dell'IA non ha fatto retromarcia sulla cosa?

Ultima modifica:
Io sono rimasto a Gemini flash con cui faccio le classiche ricerche su Google (anche perché comunque se faccio ricerche su Google in prima pagina mi sbatte i risultati IA) o per quando mi servono info veloci.
Fine :asd:
Alla fine ste IA stanno dando effettivamente dei ritorni monetari?

Io sono rimasto a Gemini flash con cui faccio le classiche ricerche su Google (anche perché comunque se faccio ricerche su Google in prima pagina mi sbatte i risultati IA) o per quando mi servono info veloci.
Fine :asd:
Alla fine ste IA stanno dando effettivamente dei ritorni monetari?
Potresti usare altri motori di ricerca come duckduckgo, che oltre a non tracciarti offre la possibilità di disabilitare completamente le funzioni AI.

Solo Samsung e Nvidia ci stanno guadagnando, perchè gli vendono le ram e le gpu :sisi:

Ho appreso oggi che nel mio paese stanno discutendo se destinare dei terreni agricoli alla costruzione di un data center.

iu

Ho appreso oggi che nel mio paese stanno discutendo se destinare dei terreni agricoli alla costruzione di un data center.

iu
Di dove sei? Nella mia terra Natale è questione di quando dato che il terreno non vale un cazzo e lo stan pian piano scoprendo :asd:

Di dove sei? Nella mia terra Natale è questione di quando dato che il terreno non vale un cazzo e lo stan pian piano scoprendo :asd:
Provincia di Milano a nord ovest. Ho letto che nella mia zona hanno già fatto 5 data center e altri 3 proposti (tra cui il mio paese).
Qua si crepa di caldo, aria irrespirabile tutto inquinato (traffico perenne per milano, camion pesanti, magazzino amazon nel paese accanto, chi più ne ha più ne metta), blackout frequenti, continuano a cementificare e costruire supermercati dimmerda. Ci vuole proprio un bel data center.

Provincia di Milano a nord ovest. Ho letto che nella mia zona hanno già fatto 5 data center e altri 3 proposti (tra cui il mio paese).
Qua si crepa di caldo, aria irrespirabile tutto inquinato (traffico perenne per milano, camion pesanti, magazzino amazon nel paese accanto, chi più ne ha più ne metta), blackout frequenti, continuano a cementificare e costruire supermercati dimmerda. Ci vuole proprio un bel data center.
Immaginavo fossi lombardo infatti :asd:. La Lombardia ha prolungato un regolamento proprio a inizio dello scorso mese e ora è questione di velocità con cui si accorgeranno quanto costano i terreni agricoli. In particolare credo che a sud, nella zona dell'Oltrepo Pavese, la possa salvare solo l'infattibilità data dal dover costruire i collina altrimenti addio, lì i terreni non costano un cazzo ormai

Fra qualche anno ce lo mettiamo in casa per chi vive in villa. Secondo me l'"intelligenza" diventerà proprio una nuova forma di "energia" da pagare in bolletta stile gas/elettricità/acqua.

Sul Post infatti c'è la notizia di Pregnana :asd:
Abito a 10 km da Pregnana

https://www.ilpost.it/2026/07/12/data-center-pregnana-lombardia-milano-problemi/
Sono strutture sempre più essenziali nell’era digitale, causano molte polemiche sugli impatti ambientali e muovono investimenti sempre più rilevanti: secondo l’Osservatorio Data Center del Politecnico di Milano, negli ultimi tre anni in Italia sono stati investiti 7 miliardi di euro. Una parte consistente di questo sviluppo si concentra nell’area milanese: nel raggio di 30 chilometri da Pregnana ci sono circa sessanta tra data center già operativi, cantieri o progetti per costruirli
iu

Ci hanno svenduti come vacche al miglior offerente

Immaginavo fossi lombardo infatti :asd:. La Lombardia ha prolungato un regolamento proprio a inizio dello scorso mese e ora è questione di velocità con cui si accorgeranno quanto costano i terreni agricoli. In particolare credo che a sud, nella zona dell'Oltrepo Pavese, la possa salvare solo l'infattibilità data dal dover costruire i collina altrimenti addio, lì i terreni non costano un cazzo ormai
Eccomi qui, lombardo sud di Milano, stanno costruendo Datacenter dappertutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro