Ichi The Killer | Manga | Edizione Italiana

Pubblicità

Marshall D. Teach

Till The End.
Iscritto dal
14 Set 2009
Reazioni
0
ICHI THE KILLER

ichi1.jpg

Info

• Creato e disegnato da: Hideo Yamamoto
  • Anno d'inizio: 1998
  • Pubblicato da: Shogakukan
  • Edizione italiana a cura di: Planet Manga
Trama
Ichi è un ragazzo di circa vent'anni che vive in Giappone e pratica le arti marziali. Sembrerebbe un ragazzo tranquillo se non fosse per la sua forza disumana che utilizza per guadagnare dei soldi insieme ad un gruppo di malviventi. Ichi nel luogo del crimine lascia sempre dello sperma e un numero 1 ("ichi" in lingua giapponese).

Si guadagna così da vivere e sembra che gli dispiaccia mietere vittime poiché si mette a piangere dopo il misfatto. A causa di questi omicidi c'è molta tensione nei quartieri malfamati del Giappone. La tensione non si attenua dopo la morte di un boss della mafia giapponese piuttosto potente e i suoi seguaci cercano il colpevole supponendo sia una persona spietata e assetata di sangue. Ma all'inizio niente li porterà a pensare ad Ichi che intanto svolge il suo compito senza intoppi.

Wikipedia

Manga

Trasposizioni animate

Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
rispolvero il mio parere autoquotandomi:

I disegni sono ottimi, la storia in se risulta anche abbastanza interessante con guerre e scontri tra le mafie locali giapponesi; tuttavia si raggiungono apici di violenza assurdamente inutili.Tutti quegli aspetti cupi e oscuri che può concepire una mente umana sono amalgamati in questo manga senza alcun criterio ne pretesto o motivazione: necrofilia, masochismo, sadismo, torture, scene sadomaso, stupri, violenza contro le donne, droga, deviazioni mentali di ogni sorta ... Si poteva trovare un connubio differente tra questi elementi in modo da non trasformare il tutto in una miscela troppo acre, palesemente inutile e forzata...

Certe scene poi mi hanno dato proprio fastidio, e lo dice uno che ha apprezzato moltissimo manga quali Battle royale, Gantz et simili ...

Non lo prenderò.

Pure io passo, non sono uno che ama generi un po' troppo drammatici o dove fanno quasi della violenza e delle scene malte il punto forte; poi dopo aver letto il parere di Magna ho la sicurezza che sia il classico genere troppo deviato che mi fa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:blbl:

Finora ci son stati due pareri, non è che piace solo a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci saranno sicuramente altri depravati a cui piacciono ste cose malate :reg2:

scherzo dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finora ci son stati due pareri, non è che piace solo a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCi saranno sicuramente altri depravati a cui piacciono ste cose malate :reg2:

scherzo dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Presente :ivan:

Il manga che attendo di più attualmente.

Ho preso anche il film per prepararmi un pò psicologicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'opera cinematografica è qualcosa di bizzarro. Un vero e proprio spaccato contorto della mafia giapponese.

I protagonisti non sono cattivi. Non sono buoni. Sono semplicemente deviati in ogni aspetto.

Ichi stesso è una sorta di demone represso che fa della disperazione il suo unico sfogo. Davvero inquietante mentre ride con le lacrime e distrugge il pericolo davanti a se.

Il manga visto che spiega ancora meglio determinate cose è un acquisto obbligato per me.

Ho preso anche il film per prepararmi un pò psicologicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'opera cinematografica è qualcosa di bizzarro. Un vero e proprio spaccato contorto della mafia giapponese.

I protagonisti non sono cattivi. Non sono buoni. Sono semplicemente deviati in ogni aspetto.

Ichi stesso è una sorta di demone represso che fa della disperazione il suo unico sfogo. Davvero inquietante mentre ride con le lacrime e distrugge il pericolo davanti a se.

Il manga visto che spiega ancora meglio determinate cose è un acquisto obbligato per me.
Fratelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Oggi mi son deciso a vedere il film, quoto ogni singola parola.

Mio appena esce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me ispira //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

hai presente la viulenza nata da serie quali Berserk, Gantz o Battle Royale ?

Ecco preparati perchè è nulla in confronto a quello che troverai su Ichi :morris82:

hai presente la viulenza nata da serie quali Berserk, Gantz o Battle Royale ?Ecco preparati perchè è nulla in confronto a quello che troverai su Ichi :morris82:
Battle royale e gants purtroppo non li ho in libreria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Spero comunque che sia motivata verso la fine questa violenza. Se non ricordo male hai detto che nel complesso non ti è dispiaciuto poi così tanto il significato nascosto dell'opera.

Battle royale e gants purtroppo non li ho in libreria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Spero comunque che sia motivata verso la fine questa violenza. Se non ricordo male hai detto che nel complesso non ti è dispiaciuto poi così tanto il significato nascosto dell'opera.
Alla fine la serie l'ho terminata di leggere, e il finale devo dire che mi ha colpito parecchio.

Rimane che nel complesso si tratta di violenza aggratis, senza alcun motivo apparente se non quello di fare ampia mostra di se ma ciò nonostante merita la lettura solo per giungere alle battute finali della vicenda.

Ovviamente lo sconsiglio categoricamente ai più delicati ed emotivi, ma se non disgustate scene macabre e violente dove tutto ciò che è umano si tramuta in brutale istinto animalesco allora questo è il fumetto che fa per voi.

Certo che per essere un fumetto vechiotto ha degli ottimi disegni. Anche gli sfondi sono curatissimi.

Magna tu che lo hai letto tutto, l'autore migliora durante la serie oppure questo è il suo stile definitivo?

Certo che per essere un fumetto vechiotto ha degli ottimi disegni. Anche gli sfondi sono curatissimi.
Magna tu che lo hai letto tutto, l'autore migliora durante la serie oppure questo è il suo stile definitivo?
E' il suo stile definitivo. Non ho notato grossi miglioramenti nei disegni progredendo nella storia, non che d'altro canto ve ne sia il bisogno ... Lo stile si appresta fin dall'inizio su alti livelli, con fondali dettagliati e volti carichi di espressività.

Le smorfie di Kakihara o i falsi sorrisi di Ichi in primis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ancora un mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro