La sezione è stata accorpata soltanto per evitare dispersività nella home, vista la frequentazione.
Vi abbiamo tolti semplicemente perché eravate molto poco presenti, e può essere fuorviante per gli utenti lasciare dichiarati come staffer persone che ci sono solo di rado. Nulla da obiettare sul vostro operato, fintantoché frequentavate la sezione con assiduità.
Questo no, qui dentro c'è spazio, anche perché c'è un'organicità con Doom garantita da un tratto d'unione. Non è come per le sezioni FIFA e PES, che se inizi a non interessartene per un anno o due diventano "vecchie", in quanto per esempio quelli usciti nel 2017 sono stati superati dalle edizioni successive; il genere di giochi trattato qui dentro può rimanere di interesse in termini di giocabilità per molto più tempo.
Oddio, permettimi di non essere proprio del tutto d'accordo... si sente spesso fare questo discorso, che ormai i social e le piattaforme video hanno superato i forum, e che quindi le board sono ormai uno strumento "vecchio", quasi per "nostalgici".
In realtà penso che i numeri che sta facendo ultimamente il forum di SpazioGames nella sua interezza stiano a dimostrare un po' il contrario, cioé che con un buon lavoro si possono ancora fare grandi cose, forse senza riuscire a tornare quantitativamente ai picchi del 2009-2010, ma probabilmente con maggiori garanzie qualitative, dovute al fatto che l'utenza meno matura preferisce altri lidi (a scanso di equivoci: sto dicendo "meno maturo -> altri lidi", non "altri lidi -> meno maturo", che ancora non si fraintenda e si dica che sto dando dell'immaturo
).
Sui social c'è anche tanta gente molto scarsa in termini di cultura della comunità web, che magari occupa pure posizioni di moderazione o di amministrazione all'interno di gruppi o pagine, ma che fondamentalmente sa mandarli avanti ma non sa gestirli (per esempio, cancellando o bannando ingiustamente per riportare una situazione sotto controllo, dopo essersela lasciata colpevolmente sfuggire di mano). E purtroppo questo si riflette pure sull'utenza che ne esce fuori, e che poi va in giro altrove.
Per carità, anche noi di DoomItalia siamo un po' in difficoltà, ma per un motivo diverso: le comunità di Doom hanno sempre basato la loro attività sulla possibilità di modifica dei titoli della saga, e purtroppo sia il Doom del 2016 che ancora di più Doom Eternal, a differenza dei capitoli precedenti non brillano affatto in questo ambito, per motivi da una parte condivisibili dal punto di vista commerciale, ma che dall'altra hanno portato i modder e i mapper a rimanere su Doom I, II e III. Questo però non credo dipenda in maniera radicale dal tipo di piattaforma che proponiamo per fare comunità...
PS: rispondo a Zaon su Doom Annihilation, se legge ancora. C'è un gruppo italiano che ha realizzato un
doppiaggio amatoriale, visto che Netflix non ha messo a disposizione la pellicola nella nostra lingua.