Ufficiale Il Bollettino Indie | Consigli e notizie dal mondo indie

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Io lo so che devo fare a meno di venire in questo topic che mi fa spendere quattrini visto che ho appena preso sia Loop Hero che RoLW:DiWL :asd:
 


Devolver FTW
 
12 Minutes ha una longevità di 15 ore... :|
Lui (al primo play test) pensava 8 ore.

Però niente materiale nuovo :dsax:
 
Parliamo di questo ?

Sì quella è la vecchissima demo data alla stampa quando il prodotto era in alpha o giù di lì (mi pare in periodo E3 o Gamescom), poi è sparito nel nulla per ritornare con un publisher, e i finanziamenti.

Non riesco a capire comunque come un'esperienza di quel tipo (a tutti gli effetti un puzzle-adventure) possa durare 15 ore :| Mi sembra davvero molto tirata da immaginare.
 
Sì quella è la vecchissima demo data alla stampa quando il prodotto era in alpha o giù di lì (mi pare in periodo E3 o Gamescom), poi è sparito nel nulla per ritornare con un publisher, e i finanziamenti.

Non riesco a capire comunque come un'esperienza di quel tipo (a tutti gli effetti un puzzle-adventure) possa durare 15 ore :| Mi sembra davvero molto tirata da immaginare.
Parere personale: o c'è di mezzo un die and retry, oppure ha diversi paths che si sbloccano. Comunque non ci vedo nulla di strano, presa come un avventura grafica la media è più o meno quella durante una prima run.
 
Parere personale: o c'è di mezzo un die and retry, oppure ha diversi paths che si sbloccano. Comunque non ci vedo nulla di strano, presa come un avventura grafica la media è più o meno quella durante una prima run.
Sì sicuramente c'è un sistema die and retry (probabilmente pure parecchio trial & error nelle fasi iniziali), solo non mi aspettavo da un gioco interamente ambientato in una casa (credo siano tipo 4-5 stanze?), fatto da una persona una simile longevità. Pensavo a qualcosa di davvero molto più contenuto (e più guidato), rispetto alle Avventure Grafiche classiche (di più ampio respiro)... Non che sia un male anzi (ammesso che il tutto funzioni)
 
fatto da una persona
:asd:
Tranquillo, questa cosa non è quasi mai vera, specialmente con un publisher alle spalle. Si è sempre aiutati da qualcuno.
Si tratta di una cosa parecchio seccante, devo ammetterlo, mi è capitato anche mentre scrivevo la recensione di Art of Rally, con l'autore che si creditava tutto il merito, tranne poi aver avuto decine e decine di "collaboratori" durante lo sviluppo, e che senza i quali il titolo sarebbe rimasto in uno stato perenne di early access.
 
Lost Eidolon e Nobody Saves The World hanno decisamente stuzzicato il mio interesse. Anche Loot River sembra un bel misto di puzzle/rogue like.
 
Sono arrivato al cap.3 di Deedlit Wonder Labyrinth ed è fatto veramente bene.

Consiglio spassionato per chi ha amato SOTN, prendetelo.
L'unico dubbio è la durata, in poco più di 3 ore sulla schermata dell'inventario ho un "mappa 52%".
 
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