Ufficiale Il cavaliere oscuro - il ritorno

ufficiale
jack ha fatto il joker come rappresentato nei cartoni e nei fumetti,cioè il joker "buffone" il pagliacco, ecco..mentre heath ha impiegato come hai detto tu, il ruolo del criminale pazzo scatenato, ma anche lui qualche battuta l ha fatta da pagliaccio..poi certo i gusti sono soggettivi,e personalmente ho preferito di più la parte di heath..
si certo i gusti..ma hai detto alla fine quello che penso!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Però Joker è pur sempre un pagliaccio,ed è sempre stato cosi..stiamo parlando pur sempre di un film ''fantastico'',quello di Heath è un criminale omicida ..una parte davvero fatta con classe(a me piace,e mi fa morire quando fa anche lui le battute)..però il Joker di jack quando lo vedo e rivedo e rivedo anche 200 volte dico...è lui l'unico e vero Joker!Perche fà davvero quello che mi aspetto di vedere dal nemico n1 di Batman!

x gli altri ..cmq sto parlando di Jack uno dei più grandi attori di sempre..e non di un pivello!Legion io non la penso cosi..per niente!

Io ho letto i fumetti o visto i cartoni per quanto è vero ci sono fumetti dove i personaggi sono più tetri..vi dico che l'ultimo joker è il meno fedele in assoluto!

Heath ha fatto un grande parte(lo ribadisco),ma non il vero Joker..!for me

L'interpretazione di Ledger affossa notevolmente quella di Nicholson sul piano della difficoltà, dell'immedesimazione, della resa.Però fermiamoci qui perché negli anni la gente si è spinta oltre tanto da paragonare Tim Burton a... Christopher Nolan.
Sono sempre gusti...Nolan Owna Burton a mio avviso.

Sono sempre gusti...Nolan Owna Burton a mio avviso.
Ma io sono curioso di sapere per quale ragione sulla faccia della terra. Potresti addurre che hai preferito i film di Nolan, ok, ma questo non rende Nolan un regista migliore.

Hai mai visto Ed Wood o Sweeney Todd? Nolan non si è mai avvicinato neanche per sbaglio a una tale perfezione e maestria nei movimenti di camera e nella tecnica registica.

Nolan, diciamocelo, sceglie belle storie che per i meno ferrati possono sembrare figate assolute ma provate ad astrarre la storia dalla regia. Magari vi accorgete di quanto sia dilettante.

Ma io sono curioso di sapere per quale ragione sulla faccia della terra. Potresti addurre che hai preferito i film di Nolan, ok, ma questo non rende Nolan un regista migliore.Hai mai visto Ed Wood o Sweeney Todd? Nolan non si è mai avvicinato neanche per sbaglio a una tale perfezione e maestria nei movimenti di camera e nella tecnica registica.

Nolan, diciamocelo, sceglie belle storie che per i meno ferrati possono sembrare figate assolute ma provate ad astrarre la storia dalla regia. Magari vi accorgete di quanto sia dilettante.
Per me il regista è come un direttore d'orchestra. Non è solo l'uomo dietro la macchina da presa che si muove in maniera mirabolante. Il regista si deve occupare della sceneggiatura, del casting, della caratterizzazione dei personaggi, del montaggio, della colonna sonora, della fotografia, ecc...

Non che Burton non sia in grado di farlo, anzi, è un maestro in questo...ma c'è anche da dire che Burton fa dei film sempre uguali. Può sembrare alternativo e innovativo, ma non lo è affatto. E te lo dice uno che ha visto almeno due volte tutta la filmografia di Burton.

A me basta "Ed Wood" per scegliere Burton tra i due: un'opera di amore vero e proprio verso il cinema, una grandiosa dimostrazione di metacinema fatto bene, fatto da chi sà cosa vuol dire fare del cinema.

Burton prende spunto dalla vita di Ed Wood Jr.: un regista pessimo di film a basso costo, ma pieno di idee....ma primo fra tutti "un dimenticato".....ripescato da vecchie pellicole impolverate, visionate da Burton e fatto.....suo malgrado.....PROTAGONISTA DI UN CAPOLAVORO.

Le interpretazioni degli attori nei film di Burton poi.........mmmadooooo........guardate Martin Landau che fà Bela Lugosi e ditemi che ne pensate.....

Con questo non dico che non mi piace Nolan.....anzi, mi colpì ESTREMAMENTE con Memento (e in parte anche Insomnia) e ho apprezzato anche Batman Begins.....

Ma se devo farmi insegnare cinema......bhè.....ci sono pochi registi degni di parlarne come Tim.

Scusa Donnie, parliamo di scene action allora. E' chiaro a tutti, fin dalle interminabili discussioni su Inception, che Nolan le scene action non le sa girare.C'è qualcosa (e dico qualcosina-ina-ina) in Dark Knight che valga anche solo di un minimo la scena del combattimento sul treno di Spiderman 2?? In ogni termine: registico, artistico, di ritmo, fantasia, dinamismo.

Adesso non ditemi che basta far esplodere davvero un palazzo di cartapesta per diventare grandi registi d'azione.

Tutto questo è fatto in CGI ergo non è girata con la macchina da presa ma le angolature e le prospettive sono fatte tutte al computer.... Raimi è un regista di medio basso livello, quindi non diciamo catsate....

EDIT: L'unica cosa decente che ha fatto Raimi è stata La Casa....

Burton è un autore, Nolan un buon regista. con Inception ha voluto puntare sull'azione, ma non è capace, per giunta ha allungato uno script già di per se debole, per poi sommare tematiche del sogno sterili e di "plastica".

Tutto questo è fatto in CGI ergo non è girata con la macchina da presa ma le angolature e le prospettive sono fatte tutte al computer.... Raimi è un regista di medio basso livello, quindi non diciamo catsate....
No aspe Raimi è anche un grandissimo produttore, il recente Spartacus ne è un esempio.

Magari come regista ha fatto poca roba(i miei preferiti oltre la casa sono Drag Me to Hello, capolavoro, e Darkman) ma a livello di produzione è un fenomeno.

No aspe Raimi è anche un grandissimo produttore, il recente Spartacus ne è un esempio.Magari come regista ha fatto poca roba(i miei preferiti oltre la casa sono Drag Me to Hello, capolavoro, e Darkman) ma a livello di produzione è un fenomeno.
Ma infatti non si stava parlando del Raimi produttore ma del Raimi regista che ribadisco è di medio basso livello con eccezione della Casa.... Nolan con The Prestige ha fatto vedere di quanto registicamente sia meritevole....

Comunque tornando a batman e il joker.

Non credo esista un Joker vero ed una adattato questo perchè ogni personaggio dei fumetti viene reinventato perlomeno caratterialmente dall'autore.

Quindi io li valuto entrambi di buon livello anche se preferisco il joker di Nolan perchè più moderno.

Come dire per esempio la reinvenzione di Norman Osborn, ok il goblin era e rimarrà un grande personaggio ma Osborn a capo dello shield è una trasformazione molto più intrigante.

Oppure Thor che perde dopo 60 secondi lontano dal martello il suo potere per me è una cagata paurosa se venisse riproposta, Thor è un cavolo di *** del Tuono quasi onnipotente ha il potere di odino conosce la magia delle rune è il supereroe non cosmico più potente( e anche su scala cosmica ora mette paura a molti dei top) farlo tornare a perdere il potere lontano dal martello sarebbe una brazzata.

Ma per favore, io manco rispondo a una cagata del genere.

Per me il regista è come un direttore d'orchestra. Non è solo l'uomo dietro la macchina da presa che si muove in maniera mirabolante. Il regista si deve occupare della sceneggiatura, del casting, della caratterizzazione dei personaggi, del montaggio, della colonna sonora, della fotografia, ecc...Non che Burton non sia in grado di farlo, anzi, è un maestro in questo...ma c'è anche da dire che Burton fa dei film sempre uguali. Può sembrare alternativo e innovativo, ma non lo è affatto. E te lo dice uno che ha visto almeno due volte tutta la filmografia di Burton.
scusa se mi permetto, ma non penso si possa dare ogni merito al regista. se una storia è bella è perchè è stato bravo lo sceneggiatore, se è bella la colonna sonora è perchè c'è un compositore coi controcazzi ecc. diamo a cesare ciò che è di cesare.

riguardo ai nomi da voi citati dico che raimi non il massimo eppure molti suoi film sono tra i miei preferiti (ad esempio la casa e spiderman che non so perchè schifate tanto).

nolan fa sempre bei film ma oserei dire che è più furbo che bravo..

burton invece, come ho già avuto modo di dire, era straordinario prima del 2000 ma adesso lo odio come pochi altri.

Raimi è stato cosa?

Guardatevi "La casa" 1 e 2 (e anche il 3 in parte).......il primo lo girò senza un soldo bucato, andando per festival della caciotta pur di farlo vedere per farlo distribuire....

E aveva 21 anni, era più giovane degli attori!

Inoltre è proprio stato un maestro nel "creare" quasi dal nulla l'orrore.....da semplici pupazzi (tanto povero il budget) che facevano capolino da botole......con lo sciroppo per la tosse come sangue...

Magistrale nelle inquadrature (ricordatevi l'inizio del primo sulla palude)....o il finale.....con quella testa che non solo deve cadere ed esplodere....ma anche rimbalzare (e allora si monta l'immagine sottosopra XD)

E poi......far diventare uno come Bruce Campbell un icona....XD

Su Spiderman: il 2 in particolare non è affatto solo effetti speciali, o meglio anche (ma sono sempre 200 mln di dollari eh!), ma è anche prodigo di una sceneggiatura frizzante e soprattutto di una caratterizzazione del cattivo formidabile (Dafoe nel primo e Molina nel 2).....cioè è quel personaggio che riesce a farti riflettere anche solo per un secondo e ti spinge a chiederti "e se avesse ragione a comportarsi così"? Questo perchè anche i villains hanno una storia passata che li spinge a impazzire e a comportarsi da malvagi....nessuno è un cattivo "tanto per"...

Su Spiderman 3 invece devo dire che è un buco nell'acqua....ma a chi non capita?

Raimi è stato cosa?

Guardatevi "La casa" 1 e 2 (e anche il 3 in parte).......il primo lo girò senza un soldo bucato, andando per festival della caciotta pur di farlo vedere per farlo distribuire....

E aveva 21 anni, era più giovane degli attori!

Inoltre è proprio stato un maestro nel "creare" quasi dal nulla l'orrore.....da semplici pupazzi (tanto povero il budget) che facevano capolino da botole......con lo sciroppo per la tosse come sangue...

Magistrale nelle inquadrature (ricordatevi l'inizio del primo sulla palude)....o il finale.....con quella testa che non solo deve cadere ed esplodere....ma anche rimbalzare (e allora si monta l'immagine sottosopra XD)

E poi......far diventare uno come Bruce Campbell un icona....XD

Su Spiderman: il 2 in particolare non è affatto solo effetti speciali, o meglio anche (ma sono sempre 200 mln di dollari eh!), ma è anche prodigo di una sceneggiatura frizzante e soprattutto di una caratterizzazione del cattivo formidabile (Dafoe nel primo e Molina nel 2).....cioè è quel personaggio che riesce a farti riflettere anche solo per un secondo e ti spinge a chiederti "e se avesse ragione a comportarsi così"? Questo perchè anche i villains hanno una storia passata che li spinge a impazzire e a comportarsi da malvagi....nessuno è un cattivo "tanto per"...

Su Spiderman 3 invece devo dire che è un buco nell'acqua....ma a chi non capita?
molina mi piacque un sacco! il 2 è sicuramente il mio preferito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cazzarola la scena quando james franco gli toglie la maschera e scopre la sua identità mi fa venire ancora la pelle d'oca quando la guardo.

scusa se mi permetto, ma non penso si possa dare ogni merito al regista. se una storia è bella è perchè è stato bravo lo sceneggiatore, se è bella la colonna sonora è perchè c'è un compositore coi controcazzi ecc. diamo a cesare ciò che è di cesare.
Certo, ma infatti ho paragonato un regista ad un direttore d'orchestra, non ad un violinista. Ovviamente se il direttore è bravo, ma i musicisti non sanno suonare, è normale che ne viene fuori un roba inascoltabile. Il regista è bravo soprattutto ad amalgamare tutte le componenti di un film (fotografia, riprese, colonna sonora, montaggio, ecc...) rendendole un prodotto unico. Ovvio che poi materialmente il lavoro non viene fatto da lui (tranne se non ti chiami David Lynch), ma questo non esclude che il risultato finale sia sotto la sua supervisione.

Tornando a Raimi, per me è un grandissimo regista. Opere come La casa sono da difendere a tutti i costi. Però non mi piace quello che ha fatto con Spiderman...anche se c'è da dire che è proprio il supereroe a non piacermi.

OMG, VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :dajee:

vabbè il doppiaggio del trailer non significa NULLA, alcune frasi posso anche essere tradotte in maniera sbagliata sopratutto perchè sono decontestualizzate, e i doppiatori non sono quelli definitivi (nel primo trailer di x-men l'inizio le quattro parole in croce che dice m.fassbender sono "doppiate" da un altra persona tanto per fare un esempio, e alcune frasi del trailer poi nel film NON si sentono)

Secondo me il "rischio Spiderman 3" è serissimo.
ma direi proprio di NO, a maggior ragione dopo l'uscita del trailer ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro