Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Pubblicità
Comunque è bellissimo vedere come Nolan abbia spostato una troupe colossale in India per girare UN'INQUADRATURA UNA. Questo dovrebbe rendere abbastanza l'idea del potere di Nolan in Warner //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 14:26:08 ---------- Previous post was at 14:22:04 ----------

Quando ho visto Catwoman e Batman combattere e camminare insieme
Ah, in quella scena sono venuto due volte. Fotografia di Pfister monumentale.

Ma come minchia è che arriva Legion in ogni topic su Nolan e riesce a far sembrare i suoi film una me*da colossale:rickds: La cosa più assurda fu quando in Inception si mise a cercare le pignolerie più assurde, ma proprio a livello dei bloopers che leggi su "curiosità del cinema" tipo "la pistola poggiata cambia di mezzo centimetro la sua posizione fra un inquadratura e l'altra", pur di smontarlo:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
ho rivisto il trailer in inglese e anche la voce alfred quando

dice addio a wayne
è molto meglio rispetto al doppiaggio

Parlo da fan accanito del supereroe e da lettore dei fumetti,questo film è un'assurda figata e anche se qualcosa potrebbe far storcere il naso a chi conosce bene la storia ma tutto ciò è irrilevante,finalmente un film nel quale viene mostrata la psicologia di Bruce...Peccato non abbiano mostrato per bene la vera natura di Gotham come è stato fatto,praticamente,col secondo film...Insomma,anche se ci sono stati degli errori a livello di "fedeltà al fumetto" il film è piacevolissimo,senza e e senza ma...

Da fan avevo subito capito che Blake fosse Robin tanto che le prime volte che hanno detto Blake pensavo avessero detto Drake...La scena della ginocchiata sulla schiena di Batman l'avevo già prevista,come un sacco di altre cose che eran scontatissime...Comunque Tim Drake,se non ricordo male,non diventa mai Batman,solo Dick Grayson,che poi non è altro che Nightwing,diventa Batman

Però si sa,ci deve essere sempre qualcuno che debba fare il bastian contrario :.bip:

ZXlgKakFI06dhvQBNDtGEg2.jpg

povero Tom :rickds:

secondo me è pieno di trucco xD
No, quello truccato è Christian Bale. A proposito, non so perché ma in questo film l'ombretto e il trucco di Bale sugli occhi mi ha dato molto più fastidio che nei precedenti.

la scena che ho preferito è quella in ospedale con Batman e Gordon.

invece volete sapere una cosa che mi ha dato sui nervi? per quale cavolo di motivo i due vecchi nella prigione non hanno detto a Bruce che il bambino scappato non era Bane? :morristend:

Copioeincollo dal topic sull'Ultimo Film Visto.

___

Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno.

Difficile valutare il seguito di uno dei miei film preferiti in assoluto. Sicuramente non al livello de Il Cavaliere Oscuro, ma probabilmente migliore di Batman Begins. Malgrado l'altissima qualità del fillm, soffre l'inevitabile confronto con il predecessore, sotto praticamente ogni aspetto: la trama, l'antagonista, le stesse scene d'azione. Lo svolgimento è molto più lineare, e a dirla tutta presenta più momenti in cui il ritmo latita: passa troppo tempo prima che cominci l'azione vera e propria, e anche quando è cominciata subisce un po' troppe battute d'arresto, al contrario del continuo crescendo che, cominciato nel primo episodio, era culminato nel trionfale secondo. Che Bane non fosse all'altezza del capolavorico Joker di Ledger era da aspettarselo, anche se si difende comunque piuttosto bene. Non è molto profondo e dopotutto ciò che lo rende ciò che è è la semplice forza bruta, e non mi ha entusiasmato scoprire alla fine il "vero" cattivo. E' esattamente la stessa situazione del primo, solo che lo Spaventapasseri aveva molto più carisma di Bane così come Tate mi è piaciuta meno di Ra's al Ghul. Per quanto riguarda Catwoman, ero scettico prima di vedere il film e lo sono ancora (ovviamente mi riferisco al personaggio, e non all'interpreta; specialmente quando cavalca la bat-moto o come diavolo si chiama). Malgrado l'innegabile carisma non mi sembra un personaggio adatto ad affiancare al Batman di Nolan, che secondo me se la cavava meglio da solo nei prequel. Anche i risvolti finali della trama non mi hanno convinto: troppo scontata l'idea della bomba, e di conseguenza era inevitabile che il finale (già visto) fosse quello che è. Inoltre mi ha spiazzato il fatto che nonostante si chiami "The Dark Knight Rises" a me è sembrato che ne prendesse di più che negli altri due capitoli messi insieme. Il titolo più appropriato sarebbe stato "Il Cavaliere Oscuro Era Sparito Ma Torna Poi Lo Fanno Sparire Di Nuovo Ma Ritorna Un'Altra Volta E Alla Fine Sparisce Definitivamente. Forse.".
Detto questo mi è piaciuto da morire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il voto oscilla intorno all'otto e mezzo, ma aspetto a pronunciarmi.

___

invece volete sapere una cosa che mi ha dato sui nervi? per quale cavolo di motivo i due vecchi nella prigione non hanno detto a Bruce che il bambino scappato non era Bane? :morristend:
Io invece non ho capito: perché non potevano risalire il pozzo arrampicandosi lungo la corda che usavano come imbragatura? E soprattutto, perché quello stronzo di Wayne non aiuta gli altri prigionieri una volta uscito? Cioè si vede proprio che gli tira la corda di sotto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo relativamente alla prigione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bè, non mi sembra nemmeno che gli abbiano mai detto chiaramente che fosse Bane, o no?

Sì ma lui quando gli raccontano la storia fa la faccia sconvolta e dice: "E' Bane!", e quelli zitti.
Ma questa non è un'incongruenza. A quanto ho capito loro non c'erano ai tempi di Bane e Talia. Quando Talia è tornata col padre a me sembrava che Bane fosse l'unico sopravvissuto e quelli che assistono Wayne sono nuovi detenuti. Quella de "l'innocente" quindi era molto probabilmente una leggenda che si tramandavano da un po'.

La stronzata vera è il cliché del tizio saggio che parla in ostrogoto e del tizio che come al solito traduce "Lui ha detto che...". Stronzata colossale e degna di ben altri film, non questo..

Riguardo al finale, pensavo....

Ma il bagaglio estratto da Fox dal Batwing per annullare il telecomando della bomba a cosa serviva? Pilota automatico?

Come può essere che ritrovino il batwing e ci studino sopra se gli è esplosa un atomica sotto il ****?

Come mai il batwing era sul tetto di un grattacielo invece che nella batcaverna?

A sto punto mi viene da pensare che esistano più batwing: uno con il pilota automatico ha portato la bomba al largo, l'altro lo guidava batman ed è poi stato ritrovato.

Avrei bisogno di riguardare il film perchè non ricordo bene tutti i tempi ed il dialogo riguardo al pilota automatico del Batwing in cima al grattacielo tra Fox e Wayne

Pubblicità
Pubblicità
Indietro