ha senso discutere dei problemi nella sceneggiatura, il resto sono proprio critiche a caso
comunque sono d'accordo, certi errori li vedo anch'io durante il film ma non sono quelli che non me lo fanno piacere. Voglio dire, nel cavaliere oscuro c'è una caduta impressionante con una mezza ala che si apre alla fine e un impatto pazzesco, e sono illesi. Ma chissene. Qui però è diverso. A parte che c'è un rigurgito continuo di stereotipi e cose già viste, non sono alla ricerca del colpo di scena e non parlo solo del finale (anche certo). Inception era riuscito a trasmettermi poco perché il gioco prendeva il sopravvento su tutto ma qui manca pure il gioco. Idee nada, struttura ancora peggiore. E' tutto affrettato e buttato lì, ora non mi fraintendete, non voglio un batman di 16 ore

Nemmeno so come le ha riempite queste tre ore (che comunque non "annoiano", e ci mancherebbe pure), sembra che vada tutto velocissimo e senza un minimo di rispetto per gli spazi. Si rimbalza un po' a casaccio e senza creare alcun gioco di forze, che in the dark knight c'era. Poi le grandi emozioni a cui punta io non le capivo, mi sembravano ridicole. Per non parlare del retroterra ideologico, se il resto fosse andato meglio sarei forse potuto soprassedere sul fatto che è un prodotto partorito da un capitalismo che davvero sembra essere allo stadio terminale (ma non credo lo sia purtroppo) soprattutto in quanto a propaganda. La rivoluzione più macchiettistica della storia, certi discorsi che manco su rivoluzionando.com Non sto facendo riferimenti specifici perché non potrei nemmeno fare la conta degli interrogativi sorti durante la visione, manco sono interrogativi, sono facepalm.
Comunque, non c'è una linea di sceneggiatura che salverei, sarebbe bello se spuntasse fuori su internet così potremmo fare il gioco di prendere delle righe a caso e commentarle.
Non so nemmeno perché ho dato 6 al film (anzi lo so, Marion Cotillard è porca e la Hathaway nel costume nero pure). Inception era di sicuro migliore.