Cosa c'è di nuovo?

Il cavaliere oscuro - Il ritorno

sebach

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Apr 2013
Messaggi
898
Reazioni
0
Si lo so... Ma io sto chiedendo perché non dovrebbe uscire un'altro? L'hanno detto loro?
Stefix, Nolan ha VOLUTAMENTE fatto in modo che il terzo capitolo fosse l'ultimo della saga. E ha fatto bene:

- è molto meglio terminare una cosa in maniera naturale piuttosto che prolungarla forzatamente e a oltranza.

- non ha alcun senso narrare cosa succede dopo: Bruce Wayne ha quasi perso la vita per salvare Gotham un'ultima volta dalla sua crisi peggiore, e ha deciso di ritirarsi passando il testimone ad un nuovo vigilante.

- il rischio di esaurire le idee dopo 2/3 film è fortissimo, Nolan ha preferito concludere finchè se l'è sentita e finchè aveva qualcosa da dire sul personaggio.

- è la prima vera saga, quantomeno in questo genere, che al cinema ha un autentico finale in cui si conclude l'arco narrativo del protagonista.

- il prossimo film in cui comparirà Batman fa parte di UN'ALTRA saga, che non ha niente a che vedere con le storie e i personaggi mostrati da Nolan. Saranno due cose completamente diverse, quindi sarebbe stupido fare uscire contemporaneamente due film con due Batman diversi.

La trilogia è fantastica e anche l'ultimo film è senz'altro di buon livello ma , secondo me , ha un qualche falla che non ho riscontrato nei primi 2

1 : Bane che *** poi viene ucciso da un colpo di cannone della moto di Batman da parte di catwoman--> seems legit Per non parlare del fatto che fa da schiavetto a Talia.

2 : L'attrice di Talia è protagonista di una performance altamente rivedibile . La scena della morta è forse una delle peggiori nella storia del cinema.

3 : La battaglia finale con la polizia e i soldati di Talia e Bane si poteva tranquillamente evitare. Tra l'altro perchè Batman combatte alla luce del sole? Mah.
La sorte di Bane è destinata a rimanere forse la falla più evidente del film. Una fine indecorosa (più che altro una messa in scena mediocre) per un villain grandioso.

Su Talia/Cotillard.. vero che non era al top, ma una delle peggiori della storia del cinema, dai su....

La battaglia finale si poteva evitare? Ma se è tutto un crescendo proprio verso quella risoluzione. Sul combattere alla luce del sole, che altro avrebbe dovuto fare, aspettare fermo in disparte che scendesse il buio? E' stata anche una scelta simbolica, dato che tutto il film è una metafora sull'ascesa di Batman, e sulla sua celebrazione da parte della cittadinanza gothamita.

Si ma è la scena in se che è proprio idiota: centinaia di poliziotti in divisa rimasti chiusi nelle fogne da mesi che caricano mercenari armati e relativi tank... e il tutto finisce in una scazzottata? Senza contare il "Sono tornato per fermarti!1!"

Comunque il combattimento finale del tre è stato girato malissimo, dal numero ridicolmente basso di morti durante la carica della polizia (300 persone che sparano, 5 morti) al combattimento palesemente finto, si vede da 1km la coreografia, sembrano combattimenti di WSS senza il musical. Una battaglia da parental control.
Maccosa.............

I mercenari fanno fuoco, mica rimangono inermi. Infatti si vedono tanti poliziotti morire durante la carica, la scazzottata comincia quando le seconde file riescono a raggiungere gli uomini di Bane. Che cosa ha il "Sono tornato per fermare te" che non va?

E in ogni caso i morti si vedono, altro che 5. In tutte le inquadrature, su 2000 comparse ci saranno si e no una decina di scontri più finti degli altri, ma non è che puoi assicurarti che tutte quelle persone diano il meglio nello stesso identico istante, altrimenti non basterebbero 200 ciak di fila... vai a riguardarti IL GLADIATORE, lì si che ci sono magagne orrende nelle scene di combattimento, con stuntman che si fermano nel bel mezzo della battaglia e si abbracciano con gli avversari :rickds:

Io ricordo che fosse l'alba più che giorno:azz:
E infatti Batman alla fine del film ricompare proprio all'alba. Come dicevo, simbolismo.

Nolan comunque a scanso di equivoci ha chiarito che alcune scelte prese in questo film differiscono volutamente dalla tradizione batmaniana, proprio perchè questo capitolo era pensato come conclusivo: il fatto che Batman si ritira, il combattimento diurno (che conclude la metafora estetica della trilogia: begins-tramonto, dark knight-notte, rises-alba).

 
Ultima modifica da un moderatore:

Whirring

gnirrihW
LV
0
 
Iscritto dal
1 Apr 2011
Messaggi
1,248
Reazioni
0
Stefix, Nolan ha VOLUTAMENTE fatto in modo che il terzo capitolo fosse l'ultimo della saga. E ha fatto bene:
- è molto meglio terminare una cosa in maniera naturale piuttosto che prolungarla forzatamente e a oltranza.

- non ha alcun senso narrare cosa succede dopo: Bruce Wayne ha quasi perso la vita per salvare Gotham un'ultima volta dalla sua crisi peggiore, e ha deciso di ritirarsi passando il testimone ad un nuovo vigilante.

- il rischio di esaurire le idee dopo 2/3 film è fortissimo, Nolan ha preferito concludere finchè se l'è sentita e finchè aveva qualcosa da dire sul personaggio.

- il prossimo film in cui comparirà Batman fa parte di UN'ALTRA saga, che non ha niente a che vedere con le storie e i personaggi mostrati da Nolan. Saranno due cose completamente diverse, quindi sarebbe stupido fare uscire contemporaneamente due film con due Batman diversi.

La sorte di Bane è destinata a rimanere forse la falla più evidente del film. Una fine indecorosa (più che altro una messa in scena mediocre) per un villain grandioso.

Su Talia/Cotillard.. vero che non era al top, ma una delle peggiori della storia del cinema, dai su....

La battaglia finale veramente è tra gli apici del film. Perchè combatte alla luce del sole? Perchè no dico io, che faceva doveva aspettare che calavano le tenebre? Sarebbe stata una cosa forzatissima; senza contare che è stata una scelta puramente simbolica, dato che tutto il film è una metafora dell'alba e dell'ascesa di Batman.

I mercenari fanno fuoco, mica rimangono inermi. E infatti si vedono tanti poliziotti morire durante la carica, la scazzottata comincia quando le seconde file riescono a raggiungere gli uomini di Bane.

Che cosa ha il "Sono tornato per fermare te" che non va?

Maccosa.... a parte che non tutti i mercenari sono armati, e in ogni caso i morti si vedono, altro che 5. In tutte le inquadrature, su 2000 comparse ci saranno si e no una decina di scontri più finti degli altri, ma non è che puoi assicurarti che tutte quelle comparse diano il meglio nello stesso identico istante, altrimenti non basterebbero 200 ciak di fila... vai a riguardare IL GLADIATORE, lì si che ci sono magagne orrende nelle scene di combattimento, con stuntman che si fermano nel bel mezzo della battaglia e si abbracciano con gli avversari :rickds:

E infatti Batman alla fine del film ricompare proprio all'alba. Come ho detto, simbolismo voluto.
I morti pre-scontro frontale sono pochissimi, ed è una ca**ata considerando il numero di armi che sparavano, parliamo poi di gente che corre contro il nemico senza alcun tipo di riparo.

I combattimenti ridicoli sono un errore,citare altre cagate non giustifica nulla. Obiettivamente stonano completamente.

 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,914
Reazioni
1,057
Medaglie
8
Io ricordo che fosse l'alba più che giorno:azz:
Ah, scusa, ma intedevi il film?

 


---------- Post added at 19:23:20 ---------- Previous post was at 19:22:13 ----------

 




I morti pre-scontro frontale sono pochissimi, ed è una ca**ata considerando il numero di armi che sparavano, parliamo poi di gente che corre contro il nemico senza alcun tipo di riparo.I combattimenti ridicoli sono un errore,citare altre cagate non giustifica nulla. Obiettivamente stonano completamente.
Una cagata dettata dalla produzione, come la totale assenza di sangue.

combattimenti su larga scala non potranno mai essere perfetti, suvvia.

 


---------- Post added at 19:24:03 ---------- Previous post was at 19:23:20 ----------

 




E infatti Batman alla fine del film ricompare proprio all'alba. Come ho detto, simbolismo voluto.

Nolan comunque a scanso di equivoci ha affermato che alcune scelte prese in questo film differiscono volutamente dalla tradizione batmaniana, proprio perchè questo capitolo era pensato come conclusivo: il fatto che Batman si ritira, il combattimento diurno (che conclude la metafora estetica della trilogia: begins-tramonto, dark knight-notte, rises-alba).
Batman si ritira per poi tornare anche in Il ritorno del Cavaliere Oscuro.

 

Whirring

gnirrihW
LV
0
 
Iscritto dal
1 Apr 2011
Messaggi
1,248
Reazioni
0
Ah, scusa, ma intedevi il film? 


---------- Post added at 19:23:20 ---------- Previous post was at 19:22:13 ----------

 




Una cagata dettata dalla produzione, come la totale assenza di sangue.

combattimenti su larga scala non potranno mai essere perfetti, suvvia.
Non mi lamento del sangue, potevano almeno curare la coreografia di quella decina di stunt che lottanavano a pochi centimetri da batman e bane. Un combattimento da power ranger è inaccettabile.

 

sebach

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Apr 2013
Messaggi
898
Reazioni
0
Si ma parliamo sempre di pochi casi, a sentirvi parlare invece sembra che in 15 minuti di battaglia ogni singola inquadratura sia da buttare.

Comunque, per quanto possa sembrare banale, la carica dei poliziotti serve a mettere in mostra il ritrovato orgoglio delle forze dell'ordine, che in 3 film hanno fatto spesso e volentieri figure magrissime. Indicativa è la presenza di Foley, che era uno dei primi ad essersi nascosto con la coda tra le gambe, ma dopo aver visto il segnale di Batman decide di andare in prima linea e sacrificarsi se c'è bisogno, insieme a tutti gli altri. E' il ritorno di Batman a spronarli.

Batman si ritira per poi tornare anche in Il ritorno del Cavaliere Oscuro.
Questo è vero... infatti quel fumetto è l'ispirazione principale per il film. Però appunto lì il ritiro è solo fumo negli occhi, mentre, in Rises è definitivo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

STEFIX

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
22 Apr 2011
Messaggi
170
Reazioni
0
Stefix, Nolan ha VOLUTAMENTE fatto in modo che il terzo capitolo fosse l'ultimo della saga. E ha fatto bene:
- è molto meglio terminare una cosa in maniera naturale piuttosto che prolungarla forzatamente e a oltranza.

- non ha alcun senso narrare cosa succede dopo: Bruce Wayne ha quasi perso la vita per salvare Gotham un'ultima volta dalla sua crisi peggiore, e ha deciso di ritirarsi passando il testimone ad un nuovo vigilante.

- il rischio di esaurire le idee dopo 2/3 film è fortissimo, Nolan ha preferito concludere finchè se l'è sentita e finchè aveva qualcosa da dire sul personaggio.

- è la prima vera saga, quantomeno in questo genere, che al cinema ha un autentico finale in cui si conclude l'arco narrativo del protagonista.

- il prossimo film in cui comparirà Batman fa parte di UN'ALTRA saga, che non ha niente a che vedere con le storie e i personaggi mostrati da Nolan. Saranno due cose completamente diverse, quindi sarebbe stupido fare uscire contemporaneamente due film con due Batman diversi.
Si hai perfettamente ragione, anzi avevo letto che era stato lo stesso autore a dire di no ad un 4 capitolo. La mia era una semplice speranza dato che è una delle mie saghe sui supereroi prefertie (per quanto riguardo Batman la migliore a parer mio), quindi speravo in un 4 capitolo anche se ti danno sempre la speranza per esempio potrebbero fare un film su robin, oppure un film porprio con batman e robin. Non per forza ora, anche tra un paio d'anni, alla fine è uscito solo da 2

ah, C'è da dire anche che il 3 come finale della trilogia è perfetto

 
Ultima modifica da un moderatore:

sebach

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Apr 2013
Messaggi
898
Reazioni
0
Guarda anche per me è una delle saghe preferite, ma proprio per questo sono contento che non l'abbiano prolungata inutilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque senza Nolan non faranno mai niente, ormai anche la Warner considera quella saga un capitolo chiuso.

Concordo con te, Rises è stato un degno finale, nonostante tutto. Ed è già tanto, vista la mole di capitoli finali o terzi capitoli che non sono riusciti neanche a fare quello...

 

Loris

Velenologo d'eccezione
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2008
Messaggi
16,415
Reazioni
51
Medaglie
5
Stefix, Nolan ha VOLUTAMENTE fatto in modo che il terzo capitolo fosse l'ultimo della saga. E ha fatto bene:
- è molto meglio terminare una cosa in maniera naturale piuttosto che prolungarla forzatamente e a oltranza.

- non ha alcun senso narrare cosa succede dopo: Bruce Wayne ha quasi perso la vita per salvare Gotham un'ultima volta dalla sua crisi peggiore, e ha deciso di ritirarsi passando il testimone ad un nuovo vigilante.

- il rischio di esaurire le idee dopo 2/3 film è fortissimo, Nolan ha preferito concludere finchè se l'è sentita e finchè aveva qualcosa da dire sul personaggio.

- è la prima vera saga, quantomeno in questo genere, che al cinema ha un autentico finale in cui si conclude l'arco narrativo del protagonista.

- il prossimo film in cui comparirà Batman fa parte di UN'ALTRA saga, che non ha niente a che vedere con le storie e i personaggi mostrati da Nolan. Saranno due cose completamente diverse, quindi sarebbe stupido fare uscire contemporaneamente due film con due Batman diversi.

La sorte di Bane è destinata a rimanere forse la falla più evidente del film. Una fine indecorosa (più che altro una messa in scena mediocre) per un villain grandioso.

Su Talia/Cotillard.. vero che non era al top, ma una delle peggiori della storia del cinema, dai su....

La battaglia finale si poteva evitare? Ma se è tutto un crescendo proprio verso quella risoluzione. Sul combattere alla luce del sole, che altro avrebbe dovuto fare, aspettare fermo in disparte che scendesse il buio? E' stata anche una scelta simbolica, dato che tutto il film è una metafora sull'ascesa di Batman, e sulla sua celebrazione da parte della cittadinanza gothamita.

Maccosa.............

I mercenari fanno fuoco, mica rimangono inermi. Infatti si vedono tanti poliziotti morire durante la carica, la scazzottata comincia quando le seconde file riescono a raggiungere gli uomini di Bane. Che cosa ha il "Sono tornato per fermare te" che non va?

E in ogni caso i morti si vedono, altro che 5. In tutte le inquadrature, su 2000 comparse ci saranno si e no una decina di scontri più finti degli altri, ma non è che puoi assicurarti che tutte quelle persone diano il meglio nello stesso identico istante, altrimenti non basterebbero 200 ciak di fila... vai a riguardarti IL GLADIATORE, lì si che ci sono magagne orrende nelle scene di combattimento, con stuntman che si fermano nel bel mezzo della battaglia e si abbracciano con gli avversari :rickds:

E infatti Batman alla fine del film ricompare proprio all'alba. Come dicevo, simbolismo.

Nolan comunque a scanso di equivoci ha chiarito che alcune scelte prese in questo film differiscono volutamente dalla tradizione batmaniana, proprio perchè questo capitolo era pensato come conclusivo: il fatto che Batman si ritira, il combattimento diurno (che conclude la metafora estetica della trilogia: begins-tramonto, dark knight-notte, rises-alba).


La performance in generale non è male ma questa scena è veramente , veramente orribile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per il resto io avrei preferito diversamente ma ripeto che il film è stato comunque molto bello e ha fornito una degnissima conclusione della trilogia.

 
Ultima modifica da un moderatore:

sebach

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Apr 2013
Messaggi
898
Reazioni
0
ripeto che il film..............ha fornito una degnissima conclusione della trilogia.
A prescindere da quanto sia piaciuto, mi fa piacere che almeno su questo punto siamo d'accordo in molti.

 
Ultima modifica da un moderatore:

STEFIX

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
22 Apr 2011
Messaggi
170
Reazioni
0
A prescindere da quanto sia piaciuto, mi fa piacere che almeno su questo punto siamo d'accordo in molti.
beh penso che il finale sia una cosa che non riesce a molti.. ma loro hanno azzeccato in pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
G

Goodfella

si ma diciamo pure che oltre ad avere delle falle enormi è pure il punto più debole della saga, più di 6-7 a rises non mi sentirei mai di darglielo personalmente.

I batman di Nolan mi sono piaciuti più di quelli di burton, ma questo qua a momenti si avvicinava ai livelli du un transformers qualunque. Va bene il blockbuster, ma dal cinefumetto e sopratutto con nolan e un certo cast mi aspetto pure un certo spessore

poi riguardo al finale, sono d'accordo nel dire che è un buon finale per la saga, ma non mi giustifica tutte le cagate che mi sono dovuto sorbire prima, come già detto è un bene che si sia chiusa perchè i problemi secondo me partivano dalla mancanza di idee, direi pure capibile dopo 2 film

 

sebach

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Apr 2013
Messaggi
898
Reazioni
0
momento momento momento momento... ai livelli di un Transformers qualunque ma proprio no :rickds:

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
beh penso che il finale sia una cosa che non riesce a molti.. ma loro hanno azzeccato in pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il finale è quanto di più bello potessero fare. Imho è perfetto. Ricordo ancora le lacrime che mi scesero quando vidi il finale di TDKR al cinema.

 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,914
Reazioni
1,057
Medaglie
8
si ma diciamo pure che oltre ad avere delle falle enormi è pure il punto più debole della saga, più di 6-7 a rises non mi sentirei mai di darglielo personalmente.I batman di Nolan mi sono piaciuti più di quelli di burton, ma questo qua a momenti si avvicinava ai livelli du un transformers qualunque. Va bene il blockbuster, ma dal cinefumetto e sopratutto con nolan e un certo cast mi aspetto pure un certo spessore

poi riguardo al finale, sono d'accordo nel dire che è un buon finale per la saga, ma non mi giustifica tutte le cagate che mi sono dovuto sorbire prima, come già detto è un bene che si sia chiusa perchè i problemi secondo me partivano dalla mancanza di idee, direi pure capibile dopo 2 film
Ma quali cagate?

 
G

Goodfella

Ma quali cagate?
scusa ho avuto un lapsus in realtà è filmone da lacrimoni agli occhi, senza sbavature, buchi di sceneggiatura,scene ridicole e frasi del ***** iper pompate dalla colonna sonora

cercando di essere seri, è come se ti dicessi, quali sono le cagate di transformers? bisogna mettersi a fare l'analisi scena per scena? viene fuori una roba infinita

TDKR è ancora più blockbuster dei due precedenti, non facciamolo passare per un capolavoro o un ottimo film. Ottima produzione tecnica non equivale a un ottimo film

 

Marte

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Dic 2010
Messaggi
2,266
Reazioni
7
Il finale è proprio la parte peggiore per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
G

Goodfella

il finale IHMO ci sta, è in linea con la saga diciamo, ma addirittura a indimenticabile, strappalacrime e via così :rickds:

 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,914
Reazioni
1,057
Medaglie
8
scusa ho avuto un lapsus in realtà è filmone da lacrimoni agli occhi, senza sbavature, buchi di sceneggiatura,scene ridicole e frasi del ***** iper pompate dalla colonna sonora
cercando di essere seri, è come se ti dicessi, quali sono le cagate di transformers? bisogna mettersi a fare l'analisi scena per scena? viene fuori una roba infinita

TDKR è ancora più blockbuster dei due precedenti, non facciamolo passare per un capolavoro o un ottimo film. Ottima produzione tecnica non equivale a un ottimo film
C'è una leggera differenza tra cagate e difetti.

 

sebach

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Apr 2013
Messaggi
898
Reazioni
0
Si ve l'ho detto, tra un po' si parlerà di questo film come di una pellicola della Asylum :pffs:

Seriamente, come dice moon knight i DIFETTI sono una cosa, e anche film di ottima caratura ne hanno. Le cagate sono un'altra cosa, e non ne vedo proprio in questa pellicola.

TDKR è ancora più blockbuster dei due precedenti, non facciamolo passare per un capolavoro o un ottimo film. Ottima produzione tecnica non equivale a un ottimo film
Capolavoro no, ottimo film assolutamente si. Al mio paese quando un film ha pregi che compensano e superano i difetti (per quanto numerosi essi siano) è ottimo.

il finale IHMO ci sta, è in linea con la saga diciamo, ma addirittura a indimenticabile, strappalacrime e via così :rickds:
Vabè, chiaramente qua va molto a gusti. Io non dico certo che è stata la cosa più emozionante che ho visto in vita mia, ma è innegabile che, per chi come da una parte ha seguito questa saga fin dagli inizi (parlo di 10 anni fa, quando in un film decente su Batman non ci credeva più nessuno e Nolan era un perfetto sconosciuto), e dall'altra è anche un accanito lettore di fumetto e fan di lunga data del personaggio, il finale di Rises restituisce tanto a livello emotivo. E' la chiusura di un ciclo, imperfetto ma potente, pieno di collegamenti e rimandi che formano una mitologia che di certo ha lasciato il segno:



 
Ultima modifica da un moderatore:
Top