Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Pubblicità
la mia passione, quasi malattia per l uomo pipistrello mi porta a votare 10 per un capolavoro di questo calibro..emozionante in ogni scena, film geniale, la parte finale mi ha fatto venire i brividi, poi con i soundtrack di zimmer..mamma mia..
Ma quindi Dark Knight rises è il film perfetto e non potrà mai esistere un film migliore?

No perché o la risposta è sì oppure il 10 è un numeretto a caso che non sapete motivare..

Seguendo il vostro dibattito, da una parte i vari legion-togg etc espongono le loro critiche,quelli a cui è piaciuto invece che hanno da dire? perchè mi pare di aver letto solo film fighissimo etc- giusto per capire^^

Seguendo il vostro dibattito, da una parte i vari legion-togg etc espongono le loro critiche,quelli a cui è piaciuto invece che hanno da dire? perchè mi pare di aver letto solo film fighissimo etc- giusto per capire^^
Io ho spiegato il perchè mi sia piaciuto così tanto...Un film,che al contrario di TDK,mostra un vero Batman,che non si limita a scazzottare tutto e tutti ma che mostra quali sono i suoi punti deboli,i suoi pensieri e le sue paure..Un film che mostra una Gotham completamente distrutta con l'assenza di Batman,un Bane magnifico sotto tutti i punti di vista(apparte il doppiaggio ma poi ci si abitua..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e una Catwoman che mi ha lasciato davvero di stucco...Non ne capisco nulla dal punto di vista tecnico sul cinema ma sono un grandissimo fan di Batman,lo seguo da anni e ho letto praticamente tutto quello che bisogna leggere sul cavaliere oscuro e non posso fare a meno di dire che questo film sia stupendo,per i fan di Batman e non

Ultima modifica da un moderatore:
per me catwoman è tutta sbagliata...è semplicemente una ladra con un cerchietto con le orecchie

Io ho spiegato il perchè mi sia piaciuto così tanto...Un film,che al contrario di TDK,mostra un vero Batman,che non si limita a scazzottare tutto e tutti ma che mostra quali sono i suoi punti deboli,i suoi pensieri e le sue paure..Un film che mostra una Gotham completamente distrutta con l'assenza di Batman,un Bane magnifico sotto tutti i punti di vista(apparte il doppiaggio ma poi ci si abitua..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e una Catwoman che mi ha lasciato davvero di stucco...Non ne capisco nulla dal punto di vista tecnico sul cinema ma sono un grandissimo fan di Batman,lo seguo da anni e ho letto praticamente tutto quello che bisogna leggere sul cavaliere oscuro e non posso fare a meno di dire che questo film sia stupendo,per i fan di Batman e non
Ma quindi secondo te DK e DRK sono film su Batman? Sono bei film, ma di Batman non c'è niente. Zero.

a me è piaciuto perchè mi ha dato esattamente quello che mi aspettavo, nè più nè meno, quindi sono uscito soddisfatto dal cinema. è sullo stesso piano degli altri due film; anche se si vuole fare una classifica secondo me stiamo più o meno lì, diaciamo che nel complesso Nolan si è mantenuto fedele a se stesso nel corso della trilogia.

è un film perfetto? no, non lo è e ne abbiamo discusso, ma è sicuramente un film spettacolare e appagante. io mi sono divertito ed è quello che volevo.

a me è piaciuto perchè mi ha dato esattamente quello che mi aspettavo, nè più nè meno, quindi sono uscito soddisfatto dal cinema. è sullo stesso piano degli altri due film; anche se si vuole fare una classifica secondo me stiamo più o meno lì, diaciamo che nel complesso Nolan si è mantenuto fedele a se stesso nel corso della trilogia. è un film perfetto? no, non lo è e ne abbiamo discusso, ma è sicuramente un film spettacolare e appagante. io mi sono divertito ed è quello che volevo.
No, questo non si può dire. Cioè.. NO.. non esiste. Forse solo i Mission Impossible sono tanto diversi tra loro come lo sono i Batman di Nolan. Sono tutti e tre diversi e incoerentissimi l'uno con l'altro, sotto qualunque punto di vista. Non che sia un male eh..

No, questo non si può dire. Cioè.. NO.. non esiste. Forse solo i Mission Impossible sono tanto diversi tra loro come lo sono i Batman di Nolan. Sono tutti e tre diversi e incoerentissimi l'uno con l'altro, sotto qualunque punto di vista. Non che sia un male eh..
spiegati meglio

Domanda stupida è che mi è venuto il dubbio. Ma

prendere le impronte di Batman a che brazzo è servito? Non riesco a ricordarmelo.

E poi lasciatemi dire una cosa, capisco la fumettosità ecc ma

con lo smacchiatore si è toccato il ridicolo, a parte il nome made in Dixan, la base psicologica di Catwoman, quella che dovrebbe sostenere l'intero personaggio, è basata sul fatto che lei vuole "sparire". E l'idea è quella di una pendrive (perché è una pendrive nera che c'ha in mano Bruce :rickds: ) che basta che la colleghi da qualche parte e fa sparire tutte le info in tutto il mondo. Ma come si fa a sentirsi coinvolti da una cosa del genere? Boh. E' totalmente inverosimile, e se gli archivi sono cartacei? E se l'archivio è digitale ma non connesso a internet? Senza contare il fatto che non esiste niente capace di entrare in tutti gli archivi online del mondo e bypassare qualsiasi protezione. Puro nonsense.

aggiungo anche che questa già carente idea di base è sviluppata male (come tutto)

, per farci percepire la sua sofferenza vediamo due scenette da niente a casa sua con la sorella. Stop. Poi qualche espressione contrastata qui e là.
Non si scrive così un personaggio.

per me catwoman è tutta sbagliata...è semplicemente una ladra con un cerchietto con le orecchie
tutta sbagliata sì ma con quella tuta nera... Che poi è anche vero che la fanno vedere pochissimo, non capisco perché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

per fargli perdere tutti i soldi con la società e quindi togliergli il posto di presidente che doveva andare al tizio che aveva assoldato bane

Sì, ma di preciso?
A che sono servite le impronte?

Le hanno usate per accedere ai suoi soldi (hanno giocato in borsa o roba del genere, non me ne intendo). Infatti sul giornale c'era scritto qualcosa tipo "Bruce Wayne ha fatto un affare merdoso ed e' fallito". era una truffa ai suoi danni ma per dimostrarlo ci sarebbe voluto parecchio tempo.

In pratica era un piano di Talia per farsi affidare la compagnia e scoprire l'ubicazione del reattore.

Sul discorso dei capitoli legati o meno tra loro: io invece vedo una specie di 2 + 1

Cioè a me Batman Begins e The Dark Knight sembrano MOLTO legati tra di loro: il secondo è il naturale proseguimento del primo. Invece quest'ultimo lo vedo più come sequel un pò forzato (perchè il secondo era rimasto in sospeso e narrativamente andava conclusa la trilogia), ma più perchè ANDAVA conclusa, piuttosto che per una scelta pienamente progettata da Nolan, che, secondo me, avrebbe fatto volentieri a meno di questo terzo capitolo per concentrarsi su altri progetti. Mi dà più l'impressione di film voluto fortemente più dai producers che dal regista stesso.

per fargli perdere tutti i soldi con la società e quindi togliergli il posto di presidente che doveva andare al tizio che aveva assoldato bane

Le hanno usate per accedere ai suoi soldi (hanno giocato in borsa o roba del genere, non me ne intendo). Infatti sul giornale c'era scritto qualcosa tipo "Bruce Wayne ha fatto un affare merdoso ed e' fallito". era una truffa ai suoi danni ma per dimostrarlo ci sarebbe voluto parecchio tempo.

In pratica era un piano di Talia per farsi affidare la compagnia e scoprire l'ubicazione del reattore.
Questo mi è chiaro, il problema è che

le impronte non c'entrano niente, le speculazioni sono state fatte con quell'aggeggio portatile che aveva la %. Una specie di virus (tipo lo smacchiatore, nonsense), non è che le transazioni si autorizzano con le impronte... Attualmente mi sembra che sia un'altra cosa scritta malissimo, non riesco a trovare un perché per queste impronte, che fra l'altro portano via molto tempo/chiacchiere.

Che poi non ha alcun senso

tutta sta vicenda della borsa. Cioé, dei criminali entrano a wall street, fanno cose strane attorno a dei terminali (che già è impossibile), e un miliardario improvvisamente si rovina. E i giornali titolano beati e tranquilli, nessuno che si occupa di una truffa così palese. E la sceneggiatura come risolve il problema? Una frase: "Ci vorrà molto tempo per dimostrarlo" BOH!

le impronte sono servite per avviare la transizione a nome suo immagino
Ma non esiste al mondo!

Se le transazioni si autorizzassero con le impronte sarebbe la fine, facilissime da rubare (non c'è bisogno di catwoman). Per le transazioni finanziarie si usano codici di alto livello, questo pezzo è peggio dello smacchiatore! E ribadisco che si porta via TANTISSIMO tempo, è estremamente grave. Una toppa della sceneggiatura, che copra un'altra toppa (l'idea stessa dell'attacco a wall street), che serve a far diventare Cotillard presidente.

Bah.

Ma non esiste al mondo!
Se le transazioni si autorizzassero con le impronte sarebbe la fine, facilissime da rubare (non c'è bisogno di catwoman). Per le transazioni finanziarie si usano codici di alto livello, questo pezzo è peggio dello smacchiatore! E ribadisco che si porta via TANTISSIMO tempo, è estremamente grave. Una toppa della sceneggiatura, che copra un'altra toppa (l'idea stessa dell'attacco a wall street), che serve a far diventare Cotillard presidente.

Bah.

e te l'ho detto. il suo scopo era scoprire dove fosse il reattore e quindi era necessario che Bruce le cedesse il controllo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro