Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Pubblicità
Entrambe già sentite, non so dove ma già sentite. Funzionano sì, per gusto personale più la prima che è semplice semplice. La seconda invece avrebbe bisogno di una costruzione grossa attorno. A me a quel punto di Batman, di Gotham, di Bane non fregava più nulla. Come dice Allen la punch-line senza tutta la preparazione vale 0. Non 0,1. 0.

Devi usare gli spoiler legion, anche per le battute singole e anche se sono all'inizio o già spoilerate. Non ho davvero il tempo di editare, stai attento altrimenti rischi il cartellino.
Ma Togg, il dialogo con

Ras al'ghul

non lo salvi?? Insomma, io in quel punto - per la prima volta in assoluto in tutta la trilogia - ho visto la vera mitologia di Batman finalmente sorgere davvero, per un singolo, perfetto istante.

Comunque un'altra punch-line che m'è rimasta in mente è

Stupida *******!!

-Nessuno prima d'ora mi aveva mai dato della stupida!

Ripeto, secondo me ha inciso il fatto che fosse un film fatto "per forza", un obbligo sul contratto che Nolan ha dovuto accettare per girare il suo Inception. Spero che la cosa non ricada pure sul prossimo Superman ora.
Guarda che Man of steel non lo dirige un Nolan qualsiasi eh..

Ultima modifica da un moderatore:
Che poi il capitalismo becero in questo film vince. Mentre gli indignados/Occupy Wall street vengono praticamente raffigurati come teppistelli violenti che si offrono come carne da macello a Bane. Checché ne dica Nolan in questo film di politica ce n'è tanta; non sono casuali gli attacchi di Bane
alla borsa e allo stadio, templi del capitalismo moderno.

E' UNO SPOILER!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png Eddai.

Comunque sì, e in una scena

c'è la povera bandiera americana a brandelli su un'asta. Come a dire "avete visto a cosa ci porta questo odio, state in riga e onorate la bandiera".

Guarda che Man of steel non lo dirige un Nolan qualsiasi eh..
E certo lo dirige Synder e la sua forte vena creativa dadaista... Cioè no dai seriamente, a questo punto preferisco mille volte Nolan:rickds: Sto ancora aspettando il tuo PM su Sucker Punch, ma dubito cambierà qualcosa:asd:

E certo lo dirige Synder e la sua forte vena creativa dadaista... Cioè no dai seriamente, a questo punto preferisco mille volte Nolan:rickds: Sto ancora aspettando il tuo PM su Sucker Punch, ma dubito cambierà qualcosa:asd:
Ma guarda che Nolan sta prendendo appunti da Bay e Snyder. Questo DKR ne è una prova lampante,

il finale è davvero molto, molto simile a quello di Transformers 3.
Comunque Nolan ha una sensibilità per certe cose che Snyder non avrà mai, come Snyder ha un occhio visionario che Nolan non avrà mai. Secondo me si completano a vicenda e darei un rene per vedere un film co-diretto da entrambi che sia la somma dei loro talenti, sperando che non si elidano. Man of Steel sarà fantastico, il primo trailer è una stronzata ma vedrai che cosa non tireranno fuori quei tre lì..

Legion! Proprio sul finale non si deve dire NULLA

Ma Togg, il dialogo con

Ras al'ghul

non lo salvi?? Insomma, io in quel punto - per la prima volta in assoluto in tutta la trilogia - ho visto la vera mitologia di Batman finalmente sorgere davvero, per un singolo, perfetto istante.

Comunque un'altra punch-line che m'è rimasta in mente è

Stupida *******!!

-Nessuno prima d'ora mi aveva mai dato della stupida!

Quello non lo ricordo nemmeno, il problema è che mentre parlava con Ras al'ghul non c'era già più credibilità. Quella battuta di catwoman è quasi un classico, ovviamente funziona e ho anche sorriso ma cazz risalirà al 1400. Spesso a sfondo erotico si simula l'offesa per l'insulto minore tra i due. Forse avrà pure una sua categoria nelle gag!

Quello non lo ricordo nemmeno, il problema è che mentre parlava con Ras al'ghul non c'era già più credibilità. Quella battuta di catwoman è quasi un classico, ovviamente funziona e ho anche sorriso ma cazz risalirà al 1400. Spesso a sfondo erotico si simula l'offesa per l'insulto minore tra i due. Forse avrà pure una sua categoria nelle gag!

In realtà per me si è raggiunto il minimo sindacale di credibilità proprio durante il dialogo tra Ras e Wayne. Perché - i lettori del fumetto lo sanno - quella non è una proiezione mentale di Bruce. E' proprio Ras Al'Ghul in persona. Il resto del film parla di un miliardario violento che si vende da idiota, però quella scena è Batman all'ennesima potenza.

Ragazzi siete veramente spassosi.... le critiche ci stanno si, però è un film cazz0 non state a puntualizzare ogni cosa, anche in Begins e TDK ci sono delle castronerie come per esempio come ha fatto il Joker a riempire un ospedale di esplosivi senza che nessuno se ne accorga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif....

Cmq sono d'accordo con voi che ci sono un bel pò di di cose strane.... ma il film rimane cmq un bel film IMHO su Batman.... a me è piaciuto non ai livelli di TDK ma rimane una figata....

Ragazzi siete veramente spassosi.... le critiche ci stanno si, però è un film cazz0 non state a puntualizzare ogni cosa, anche in Begins e TDK ci sono delle castronerie come per esempio come ha fatto il Joker a riempire un ospedale di esplosivi senza che nessuno se ne accorga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif....
piazzare un esplosivo e' una stronzata, al massimo procurarselo e difficile, guarda cosa sono riusciti a combinare una cellula terrorista a liverpool street ( che strapullola di sorveglianza da sempre perche' e' la fermata principale per la city) e a madrid , oppure la strage alla stazione di bologna, e tu vuoi che non si riesca a far esplodere un ospedale, dove i controlli sono nulli ???

il fatto e' che nessuno trova interesse a compiere un' azione cosi brutale, inutile e ingiustificata , non il fatto che sia difficile compierla.

Mi è piaciuto moltissimo, l'ultima mezzora è stato davvero un colpo di scena dietro l'altro. 10 pieno.

Fottesega se non è fedele al batman del fumetto o se ci sono delle incongruenze ( si perchè qui dentro altro che pelo sull'uovo ho letto, l'avete smantellato il più delle volte ingiustamente e brutalmente lol ).

Gran film.

io più ci penso e più sono convinto che è 1 palla di film

inizia benissimo poi diventa di un noioso assurdo per poi far succedere 3000 cose nell finale che dura 5 minuti dandoti nemmeno il tempo di capire che sta succedendo

Ma guarda che Nolan sta prendendo appunti da Bay e Snyder. Questo DKR ne è una prova lampante,
il finale è davvero molto, molto simile a quello di Transformers 3.
Comunque Nolan ha una sensibilità per certe cose che Snyder non avrà mai, come Snyder ha un occhio visionario che Nolan non avrà mai. Secondo me si completano a vicenda e darei un rene per vedere un film co-diretto da entrambi che sia la somma dei loro talenti, sperando che non si elidano. Man of Steel sarà fantastico, il primo trailer è una stronzata ma vedrai che cosa non tireranno fuori quei tre lì..

Legion! Proprio sul finale non si deve dire NULLA
Io sono convinto che il problema di Synder fino ad ora sia stato la sceneggiatura, ecco perché sono proprio curioso di vedere cosa combineranno con Man of Steel. Sperando che la mentalità di Nolan sia quella con cui ha scritto The Dark Knight, The Prestige o Memento, non quest'ultimo Rises:asd:

intendi questo ? http://www.amazon.co.uk/Dark-Knight-Trilogy-Blu-ray-Region/dp/B008JARIIAancora non c'è una data precisa ma credo verso natale
E' il cofanetto? Perchè anche io ho aspettato a prendere i primi due aspettando il cofanetto in edizione speciale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Comunque ora che non sono più hyppato dal film posso mettere il mio 10,un film terrificante che mi ha fatto venire i brividi più di qualche volta,sarà perchè conosco praticamente tutto di Batman e quindi vederlo al cinema fa sempre uno strano effetto ma mamma mia,non mi aspettavo un film del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la mia passione, quasi malattia per l uomo pipistrello mi porta a votare 10 per un capolavoro di questo calibro..emozionante in ogni scena, film geniale, la parte finale mi ha fatto venire i brividi, poi con i soundtrack di zimmer..mamma mia..

Personalmente li metterei in quest'ordine:
Dark Knight Rises

Begins

Dark Knight
Se è un ordine dal peggiore al migliore sono perfettamente d'accordo:asd:

Se è un ordine dal peggiore al migliore sono perfettamente d'accordo:asd:
No, il contrario.

Personalmente trovo che facendo un computo generale di quello che offrono i tre film (regia, fotografia, sceneggiatura, interpretazione e pathos), l'ultimo capitolo della trilogia sia il migliore dei tre.

Prendiamo ad esempio i villain: Bane mangia in testa a tutti quelli visti (ma sopratutto interpretati) fin'ora.

Per me il migliore in assoluto resta Begins. Per un semplice motivo: al contrario di DK e DKR è un film su Batman.

No, il contrario.Personalmente trovo che facendo un computo generale di quello che offrono i tre film (regia, fotografia, sceneggiatura, interpretazione e pathos), l'ultimo capitolo della trilogia sia il migliore dei tre.

Prendiamo ad esempio i villain: Bane mangia in testa a tutti quelli visti (ma sopratutto interpretati) fin'ora.
Mah, per me il casting è in assoluto stato il più grande punto di forza della trilogia. Ed è ciò che sicuramente metterà in imbarazzo chi succederà a Nolan. Un film migliore è fattibilissimo, ma dove lo trovi un Alfred migliore di Caine? Un Fox migliore di Freeman? Un Gordon migliore di Oldman?

Nolan ha cannato del tutto il casting femminile (Holmes-Gyllenhaal-Hathaway-Cotillard sono, per motivi diversi, degli errori di miscasting ALLUCINANTI), ma per il resto io non vedo alternative migliori a quelle che ha scelto lui.

E stessa cosa dicasi per i villain, non credo ce ne sia uno migliore di un altro, sono tutti e tre eccellenti e nessuno prevale sull'altro (addirittura non credo che Joker prevalga su Ras Al'Ghul).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro