Il Corriere Boxaro - Breaking News | Nuova Iniziativa! |

Pubblicità
Wind e Xbox lanciano l'esclusivo Xbox Pack




Infostrada, in collaborazione con Microsoft, ha annunciato Xbox Pack, l’offerta disponibile dal 9 maggio. Gli utenti che attivano un’offerta Absolute o All Inclusive Unlimited in versione Fibra e ADSL, potranno avere a 10 euro al mese l’Xbox Pack. L’offerta comprende una console Xbox One da 1TB, 2 giochi (Tom Clancy’s The Division e Forza Motorsport 6), 12 mesi di abbonamento a Xbox Live Gold e un mese di EA Access. Xbox Pack.

http://www.spaziogames.it/notizie_v...nd-e-xbox-lanciano-l-esclusivo-xbox-pack.aspx

Fonte Spaziogames

 
Take-Two non esclude possibili remaster dei suoi vecchi successi

Tra le dichiarazioni che Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha fatto in seguito alla pubblicazione dei dati finanziari della compagnia, troviamo anche la risposta all'eventualità di vedere edizioni rimasterizzate di alcuni successi passati dell'azienda. Zelnick non ha escluso questa possibilità, a patto che abbia degli stimoli creativi da offrire.


"Si tratta di cose che le etichette decideranno durante il percorso, noi ovviamente non escluderemo la cosa a priori. Sarebbe in ampia parte una decisione di stampo economico" ha spiegato. "Sapete, non faremmo mai qualcosa che non abbia un aspetto grandioso dal punto di vista creativo, quindi il punto iniziale è 'piacerà ai consumatori, avrà un bell'aspetto?'."


 


"Sapete che non siamo una compagnia guidata principalmente e sopratutto dal 'possiamo avere entrate con questo?'. Noi cominciamo sempre dal 'potrà piacere ai nostri consumatori? Ne saranno felici? Si ripercuoterà positivamente sul nostro brand? E sulla nostra compagnia?'. Se la risposta è sì, allora potrebbe essere un'opportunità interessante, ma se la risposta è differente o è no, allora probabilmente rifiuteremmo, anche se ci fosse l'eventualità di fare qualche soldo. Penso che questa sia la lente attraverso la quale noi guardiamo le cose. La decisione effettiva è presa dalle etichette."


 


Se doveste sceglierne solo uno, quale grande classico di Take-Two vorreste vedere rimasterizzato?





Spaziogames

- - - Aggiornato - - -

EA parla di possibili nuove acquisizioni di software house

Blake Jorgensen, CFO di Electronic Arts, ha parlato nel corso dell'incontro con gli investitori anche delle possibili acquisizioni che la compagnia potrebbe realizzare nel prossimo futuro, andando ad aggiungere nuove software house allo zoccolo duro di quelle che già lavorano per EA.


"Alcuni di voi hanno chiesto dettagli sulle procedura di M&A [fusioni e acquisizioni, ndr]. Nel corso del tempo potremmo dar vita ad alcune M&A, ma questa è industria che è già consolidata, quindi molte di queste M&A sarebbero più piccole e fondate su piccoli talenti, piuttosto che grosse acquisizioni" ha spiegato. "Se ci fosse una grossa acquisizione, sappiate che saremmo molto ligi nel valutare ciò che stiamo facendo, come stiamo investendo i nostri soldi, così da essere sicuri di averne un ritorno economico."


 


Ricordiamo che EA terrà il suo evento EA Play a ridosso dell'E3, dove svelerà tutti i suoi progetti in arrivo.


Spaziogames

 
Crytek: sui downgrade grafici vi sbagliate

Se c'è una cosa che i giocatori non gradiscono, quella è rappresentata dai downgrade grafici: in passato, infatti, è capitato che alcuni titoli venissero presentati con un determinato aspetto, salvo poi arrivare all'uscita con caratteristiche tecniche nettamente inferiori. Una scelta, compiuta dai diversi team di sviluppo, che il pubblico vede spesso come ingannevole e non certo apprezzabile, anche se Crytek ha voluto approfondire un po' di più la questione. A parlare dell'argomento è stato Rok Erjavec, technical director della celebre software house, che ha concesso alcune dichiarazioni ai colleghi di DSO Gaming.


"Credo che, in molti casi, le critiche siano fuori luogo. Le demo che vengono presentate ai grandi show, spesso, sono esperienze create con grande cura, dove viene mostrata una singola area, altamente affinata. Facile prendersela con l'hardware quando il gioco finale non ha lo stesso aspetto, ma quello che vi viene mostrato è una parte di 15 minuti di un gioco che è stata costruita in un periodo che va dai tre ai sei mesi" ha spiegato.


 


"Nel frattempo, le oltre 10 ore rimanenti del gioco vengono costruite in qualcosa che va dai 12 ai 24 mesi. In molti casi, non si può dire che ci sia un downgrade - si tratta semplicemente dell'atto reale di produrre molti più contenuti in un periodo di tempo minore."


 


Erjavec ha quindi espresso la sua disapprovazione per le presentazioni dei gameplay alle grandi kermesse: "trovo un po' insensato quando viene mostrato il gameplay ma non sta girando sugli hardware a cui è destinato il titolo, o quando il gioco è registrato, visto che i videogiochi sono fondamentalmente esperienze interattive."


Spaziogames

 
Microsoft termina il supporto a Xbox Fitness

Erica Bell, Community Manager di Microsoft, ha comunicato che da oggi i contenuti per Xbox Fitness non saranno più disponibili per l'acquisto. Coloro che hanno comprato in precedenza DLC per il titolo avranno la possibilità di utilizzarli sino al 30 giugno 2017. Dal 15 dicembre di quest'anno il prodotto sarà rimosso dall'offerta "Free With Gold", fino a tale data gli utenti abbonati a Xbox Live Gold potranno accedere ad oltre 30 esercizi di workout gratuitamente.


Dal primo luglio 2017, Xbox Fitness (e tutti i contenuti ad esso associati) non sarà più eseguibile sulla console.


236346_1a.jpg





Spaziogames

 
Ultima modifica da un moderatore:
GamesCom 2016: Microsoft non terrà una conferenza

Microsoft ha confermato che non terrà una conferenza stampa in occasione della GamesCom di Colonia di quest’anno mentre fornirà ai propri fan “un’esperienza più intima” con l’Xbox FanFest. “Sono entusiasta di annunciare che Xbox offrirà l’opportunità di avere hands-on con i titoli più attesi del 2016 e del 2017” ha dichiarato Aaron Greenberg “Anche se non terremo una conferenza quest’anno, stiamo progettando un’esperienza Xbox FanFest nuova e più intima per i nostri fan in tutta Europa e in tutto il mondo che frequenteranno l’evento GamesCom 2016”.


237115_1a.jpg


 


Spaziogames


 
Un vero peccato..

Anno scorso rimasi piacevolmente sorpreso dalla conferenza Microsoft, che seppur non esaltante regalò la bomba di Lara Croft in esclusiva temporale (che scatenò un putiferio e qualche petizione se non sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e alcuni gameplay interessanti come Quantum Break e Scalebound.

Comunque penso sia abbastanza logico che non facciano alcuna conferenza a Colonia quest'anno..e vi spiego perché:

Ad E3 2017 dovranno presentare una lineup molto forte per supportare il lancio di Scorpio, che non avendo giochi esclusivi (nel vero senso della parola) dovrà necessariamente puntare su un parco titoli numericamente importante;

svelare dei giochi in uscita tra 18-24 mesi avrebbe poco senso..anche perché attualmente non possono mostrarli in versione Scorpio visto che la console è ancora in fase di sviluppo.

Meglio fare 2 conferenze bomba nel 2017, 3 se contiamo l'evento di presentazione ufficiale di Scorpio, presumibilmente qualche giorno prima di E3.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Square Enix presenta la sua line-up per la GamesCom

Square Enix ha svelato la sua più grande line-up di sempre per la Gamescom 2016. La compagnia presenterà molte anteprime in occasione della più grande fiera trade e consumer europea nell’ambito dell’intrattenimento interattivo su oltre 1,100 metri quadrati di stand: saranno presenti più di 220 postazioni hands-on per far si che i giocatori possano avere l’occasione di provare le imminenti uscite.


Oltre a Final Fantasy XV, i giocatori potranno mettere le mani sul distopico action Deus Ex: Mankind divided, e sul gioco mobile Deus Ex Go, che fanno parte del Deus Ex Universe. Sarà presente anche lo stealth-action game Hitman e, come anteprima europea, la versione PlayStation 4 di Rise of the Tomb Raider: 20 Year celebration.



Ci saranno anche Final Fantasy XIV, Dragon Quest Builders, World of Final Fantasy, Final Fantasy XII, Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue. Infine, ma non certamente per importanza, Square Enix Collective mostrerà The Turing test, Black The Fall, Tokyo Dark, Oh my godheads e Goetia.


 


Spaziogames



- - - Aggiornato - - -

Xbox portatile? Microsoft ci ha pensato

Robbie Bach, ex Chief Officer di Xbox, ha svelato che in passato Microsoft ha pensato alla possibilità di realizzare una console portatile per poter competere sul mercato con Sony e Nintendo ma il lancio di Xbox 360 e la mancanza di concentrazione all’interno della divisione Xbox hanno fatto naufragare il progetto.


“Ci sono stati dei progetti” ha spiegato Bach “Per noi è stato un problema di messa a fuoco e poi si è scoperto che non era strategicamente intelligente. Diciamo che è stato qualcosa di casuale”.


 


Spaziogames


 
You now have to sign in every five years into Xbox Live, or risk losing your Gamertag

 


Microsoft has changed some parts of its account service agreement, requiring Xbox users to sign in every five years or potentially lose their Gamertag.


 


The Microsoft service agreement that spans the company’s various products, including Skype and Xbox, has been amended to add an interesting requirement for Xbox users.


 


According to the new service agreement, if you have an Xbox Gamertag associated with your Microsoft account (basically all Xbox console owners), you’ll need to log in at least once every five years.


 


If you fail to do that, your Gamertag may be removed from the account, and released for others to use it. This should not affect your purchases, according to the agreement, just the Gamertag.


 


Microsoft does not say whether or not this will be applied retroactively. If it is, which is the likely option, if you haven’t used your Gamertag since, say late 2011, you may want to log in just in case.


 


Microsoft regularly releases lapsed or inactive Gamertags back into the pool of available options, but this particular five-year rule is new, and it applies to Skype usernames as well.


 


See the full list of changes through this handy page, which includes gaming and non-gaming updates.


 


Fonte:
http://www.vg247.com/2016/07/25/you-now-have-to-sign-in-every-five-years-into-xbox-live-or-risk-losing-your-gamertag/

------

Come purgare le gamertag per renderle nuovamente disponibili alle persone.

Già io con Insane c'ho messo una vita a trovare la combinazione giusta. Mossa accettabile.

 
Ultima modifica:
Bene dai, almeno chi non si logga piu da modo ad altri di recuperare una gamertag appetitosa.

 
[h=2]Lo studio The Coalition pronto per Project Scorpio[/h]

Mike Rayner, direttore tecnico di The Coalition, lo studio sviluppatore di
Gears of War 4
, ha dichiarato, in una recente intervista, che lo studio è pronto per Project Scorpio. “
Siamo pronti per Project Scorpio. Come sviluppatore, trovo molto attraente avere una piattaforma universale e ottimizzare il nostro gioco su più dispositivi Windows: Xbox One, Xbox One S, Project Scorpio e Windows 10
” ha dichiarato Rayner “
Con la piattaforma universale, possiamo permettere a tutti di giocare insieme su Xbox Live, senza compromettere la possibilità di spingere al massimo potenziale ogni dispositivo
”.


 


Ricordiamo infine che Gears 4 debutterà l'11 ottobre.


 



Leggi la notizia completa su SpazioGames.it





 
Capcom: Perdite nell'ultimo trimestre

Capcom ha presentato i risultati finanziari ottenuti nell'ultimo trimestre (terminato a giugno) e i dati non sono esaltanti. I guadagni derivanti dalle vendite nette sono scesi a 10.927 milioni di yen (calo del 24,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno), mentre per quanto riguarda i profitti è stata registrata una perdita operativa di 726 milioni di yen (rispetto a quella di 2.026 milioni di yen per lo stesso periodo dello scorso anno), una perdita ordinaria di 2.080 milioni di yen (rispetto a quello di 2.135 milioni di yen per lo stesso periodo dello scorso anno) e una perdita netta attribuibile ai soci pari a 1.411 milioni di yen.


Le previsioni per i risultati relativi all'anno fiscale in corso (termina 31 marzo 2017) non sono state modificate.


 


Spaziogames


 
Rainbow Six: Patriots cancellato perché Ubisoft voleva puntare sul multiplayer

Qualche tempo fa, venne annunciato Rainbow Six: Patriots, che come ricorderete non ha però mai visto la luce del sole. Il gioco, svelato con un trailer story-driven, venne infatti cancellato prima della release, quando si decise di cominciare i lavori su quello che sarebbe diventato Rainbow Six: Siege.


Alex Remy, brand director della serie, ha parlato della questione con i colleghi di GameSpot, facendo sapere che tutto ciò che era stato fatto per Patriots è stato cestinato, a parte alcuni elementi tecnologici relativi al multiplayer. "Per quanto riguarda il design, la regia e la visione, Patriots era un gioco guidato dalla narrativa, era più story-driven" ha raccontato Remy. "Con Rainbow Six Siege, abbiamo preso una posizione e una visione molto diverse. Abbiamo davvero capovolto le cose, anche nel team. A inizio 2013, eravamo 25. E quasi tutti i 25 erano al lavoro per la prima volta sulla serie, non erano del team di Patriots, a parte un paio."


 


Il motivo della cancellazione di Patriots è presto detto: Ubisoft, infatti, voleva un videogioco più a lungo termine, che potesse essere sostenibile nel corso degli anni. Ossia, quello che si è tentato con Rainbow Six: Siege.



"Volevamo concentrarci sul multiplayer perché sentivamo che era quella, la direzione che doveva prendere il franchise. Costruendo il gioco intorno al multiplayer, abbiamo pensato che avremmo ottenuto una sostenibilità nel lungo termine. Era una cosa sulla quale eravamo inamovibili: costruire un gioco per il lungo termine."


 


Spaziogames


 
Classifica hardware USA: Xbox One supera PS4 a luglio

Sony con la sua Playstation 4 è rimasta in cima alle classifiche di vendita ormai da diversi mesi negli Stati Uniti ma quanto pare a luglio c'è stata un'inversione di tendenza.


Microsoft ha infatti comunicato che Xbox One è stata la console più venduta durante il mese di luglio sul territorio statunitense. Il numero totale di ore passate sulla macchina sono aumentate del 18% di anno in anno, raggiungendo la cifra di 1.55 miliardi.


 


Sembra inoltre che anche agosto sarà un mese particolarmente fortunato per la società di Redmond con il lancio di Xbox One S nelle sue varie configurazioni. La versione dotata di HD da 2 TB è già esaurita nel Regno Unito e quasi negli USA.


 


Spaziogames



- - - Aggiornato - - -

Microsoft acquista il servizio live streaming Beam

Microsoft ha annunciato di aver acquistato il servizio live streaming Beam. Chad Gibson, partner group manager di Xbox Live, ha osservato come questa operazione possa aiutare a colmare il divario tra giocare e vedere un titolo.


“Noi di Xbox siamo entusiasti di questa convergenza tra giocare e guardare, e vogliamo offrire agli utenti la libertà di scelta. Questa acquisizione aiuterà i giocatori a godere dei titoli che desiderano, con le persone che vogliono e sui dispositivi che preferiscono” ha dichiarato Microsoft nel commentare l'annuncio dell'acquisizione.


 


Spaziogames


 
Nuovo CEO per Remedy

Markus Mäki ha abbandonato la posizione di amministratore delegato di Remedy Entertainment, importante sviluppatore che ha recentemente lanciato Quantum Break. L'incarico è stato affidato al CEO di RedLynx Tero Virtala, un uomo con una grande esperienza nel settore.


Al momento non abbiamo molte novità sui nuovi progetti di Remedy Entertainment, sicuramente nel corso delle prossime settimane verranno svelati ulteriori dettagli al riguardo. Vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti, la Gamescom 2016 si avvicina sempre di più.


 


Spaziogames


 
Ma le news della gamescom dove le raccogliamo? Qua?

Perché c'è uno showcase per la stampa, sicuro qualcosa di interessante salta fuori.

 
Ubisoft svela le date di uscita dei suoi titoli VR

Ubisoft ha comunicato che le date d'uscita dei suoi prossimi titoli dedicati alla realtà virtuale.


Ecco l'elenco:


 


- Eagle Flight



Oculus Rift - 18 ottobre



Playstation VR - 8 novembre



HTC Vive - 20 dicembre


 


- Star Trek: Bridge Crew



Oculus Rift, Playstation VR, HTC Vive - 29 novembre


 


- Werewolves Within



Tutte le maggiori piattaforme VR - 6 dicembre


 


- Trackmania Turbo VR Patch



Playstation VR - 6 novembre


 


Spaziogames


 
Koei Tecmo: 'Nessun piano per portare Berserk su Xbox One'

Hisashi Koinuma, produttore di Koei Tecmo, ha rivelato, nel corso di una recente intervista concessa alla testata internazionale DualShockers, che per il momento non è presente nessun piano, all’interno del team, per portare Berserk and the Band of the Hawk su Xbox One.


Ricordiamo, in attesa di conoscere nuovi dettagli sul titolo, come il gioco arriverà in occidente il 24 febbraio del prossimo anno su PC, PlayStation 4 e PlayStation Vita, come annunciato di recente dalla stessa Koei Tecmo.


 


Spaziogames


 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top