Il Corriere Boxaro - Breaking News | Nuova Iniziativa! |

Pubblicità
Io attendo ancora una remastered //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Anche una collection non sarebbe male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , su PS4 dovrebbe uscire la versione del primo emulata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

 
Di tante collection quella che aspetto davvero nemmeno l'ombra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Di tante collection quella che aspetto davvero nemmeno l'ombra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Vero la maggior parte di quelle che escono poi sono abbastanza inutili :l4gann: .

 
Epic Games e Sony in soccorso dei dipendenti di Lionhead Studios

Nel corso dei giorni scorsi Microsoft ha annunciato la conclusione dello sviluppo di Fable Legends con la conseguente chiusura di Lionhead Studios. La stessa società di Redmond si è detta pronta ad aiutare tutti i dipendenti coinvolti ma anche altre software house si sono fatte avanti. Sony ed Epic Games hanno infatti annunciato, attraverso i rispettivi profili Twitter, delle possibilità lavorative per i dipendenti di Lionhead Studios.


Non mancheremo di tenervi aggiornati sulla vicenda.


 


We're hosting a recruiting event in Guildford tonight @ Keystone Pub for
@LionheadStudios friends. Come meet the @EpicGames crew! #lionhead

 


— Life at Epic (@epictalent)
March 9, 2016

 

 


We're having a
#Recruitment Event in Guildford for everyone at #LionheadStudios on Monday, please come along for a drink and a chat...1/2

 


— PlayStation Jobs (@PlayStationJobs)
10 Marzo 2016

Spaziogames

 
[h=2]Polemiche per il party sexy di Microsoft alla GDC, Phil Spencer chiede scusa :kappe:[/h]

In occasione della Game Developers Conference, e per celebrare il St. Patrick's Day,
Microsoft
ha indetto un party, che ha però suscitato numerose polemiche. La festa, infatti, era caratterizzata dalla presenza di belle ballerine in tenuta da scolarette, intente ad esibirsi sui cubi. Una scelta che non è piaciuta proprio a tutti e che, tra gli altri, ha scatenato lo sdegno di
Kamina Vincent
, sviluppatrice presso
Tin Man Games
, che ha deciso di esporre direttamente alla casa di Redmond il suo punto di vista, come anticipato su Twitter.


 



231230_1a.jpg
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Alzatosi il polverone, anche
Phil Spencer
, leader di
Xbox
, ha deciso di fornire un commento ufficiale, esprimendo la sua disapprovazione per quanto accaduto:
"agli eventi organizzati da
Microsoft
alla GDC in questa settimana che va a concludersi, abbiamo rappresentato
Xbox
e la stessa
Microsoft
in un modo che non si allinea a quelli che sono i nostri valori. È stato inequivocabilmente sbagliato, e non lo tollereremo."


 



"Sappiamo di aver deluso molte persone, e sono personalmente impegnato a fare in modo che riusciamo a mantenerci su standard più alti. Dobbiamo assicurarci che la diversità e l'inclusione siano centrali nel nostro business di tutti i giorni, e nei nostri valori chiave. Faremo di meglio in futuro."



 



Leggi la notizia completa su SpazioGames.it





 
Marty O'Donnell parla del suo divorzio da Bungie

Marty O'Donnell, ex compositore di Bungie, ha parlato del suo divorzio dalla software house, cercando di spiegare i motivi che hanno portato a questa separazione. O'Donnell, che ha già vinto delle cause contro Bungie per una serie di mancati pagamenti e che ha fondato il nuovo studio Highwire Games, composto da altri ex membri di Bungie, ha rivelato come i problemi siano nati con i vertici della software house per alcune discussioni su decisioni creative e per questioni legate al budget.


Secondo O'Donnell, ogni tentativo per riallacciare i rapporti è fallito ma nonostante questo si è detto sorpreso del suo allontanamento. Oltre a questo, il compositore non ha fornito ulteriori dettagli, senza rivelare l'esatto motivo della sua separazione da Bungie.


Spaziogames

- - - Aggiornato - - -

Mathias Reichert nuovo amministratore delegato di Deck 13, studio di The Surge

Deck 13 Interactive ha nominato Mathias Reichert nuovo amministratore delegato. Ora Reichert sarà il “responsabile per lo sviluppo di prodotti di alta qualità”.


“Promuovere Mathias Reichert in questo nuovo ruolo consente ai nostri team di sviluppo di concentrarsi sullo realizzazione di fantastici giochi” ha dichiarato Jan Klose, direttore creativo di Deck 13 “Siamo molto lieti di ampliare il nostro team con qualcuno di ambizioso e di esperienza come Mathias”.



Reichert si è unito alla software house nel 2013 collaborando anche per Lords of the Fallen. Il prossimo progetto di Deck 13 è invece The Surge, in arrivo il prossimo anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.


Spaziogames

- - - Aggiornato - - -

SEGA annuncia un evento per Sonic, promesso un annuncio molto speciale

SEGA, nel corso di un pannello dedicato al 25esimo anniversario di Sonic, tenutosi al SXSW, ha annunciato un evento per i fan che si terrà il 22 luglio a San Diego. Per l'occasione, ha fatto sapere SEGA, sarà possibile dare un primo sguardo “al futuro di Sonic”, ci saranno ospiti speciali e sarà possibile acquistare alcuni prodotti esclusivi dedicati a Sonic.


231264_1a.jpg



Oltre a questo, SEGA ha fatto sapere che durante l'evento di luglio ci sarà un annuncio “molto speciale”. Per il momento non sono disponibili ulteriori dettagli ma non mancheremo di tenervi aggiornati.


Spaziogames

 
Ubisoft annuncia l'apertura di un nuovo studio nelle Filippine

 


Ubisoft ha annunciato l'apertura di un nuovo studio di produzione nelle Filippine nel corso del secondo trimestre di quest'anno. Ubisoft Philippines assumerà circa 50 persone nel suo primo anno e collaborerà con altri studio allo sviluppo di giochi tripla A.



La divisione, guidata dal manager Chip Go, sarà situata nel campus dell'università De La Salle a Santa Rosa, una città a sud di Manila, e sarà strettamente collegata a Ubisoft Singapore, dove alcuni suoi membri si occuperanno della formazione di nuovi programmatori per Ubisoft Philippines.


 


Fonte:
Spaziogames

 
SEGA ha completato l'acquisizione di Atlus

SEGA ha annunciato di aver completato definitivamente l'acquisizione di Atlus, la compagnia si occuperà di pubblicare i giochi dello sviluppatore sul mercato occidentale. SEGA e Atlus rimarranno comunque entità distinte e separate per i brand di riferimento, questa operazione finanziaria non avrà un reale impatto sullo sviluppo di singoli progetti. Sicuramente quest'acquisizione permetterà ad Atlus di portare i propri titoli in vari mercati e favorirà la localizzazione e la commercializzazione di nuovi prodotti anche in Europa e Nord America.

Spaziogames

 
GameStop pubblicherà dei giochi di Ready at Dawn, Tequila Works e Frozenbyte

 


E' ufficiale: GameStop si occuperà di pubblicare dei titoli di Ready at Dawn, Tequila Works e Frozenbyte. Tutte le operazioni verranno svolte attraverso la nuova divisione publishing della compagnia: GameTrust .


 

 

 


Non è la prima volta che GameStop veste i panni del publisher: già a gennaio la compagnia annunciò di aver intenzione di pubblicare Song of the Deep di Insomniac Games. Al momento non sappiamo con precisione quali saranno i giochi pubblicati da GameStop, vi forniremo ulteriori aggiornamenti al riguardo non appena sarà possibile.



Mark Stanley, GameStop VP of Internal Development and Diversification, ha dichiarato che GameTrust si occuperà principalmente di piccoli progetti (15 milioni di dollari o meno di budget) permettendo agli sviluppatori di mantenere tutti i diritti. GameStop non sarà coinvolta dal punto di vista creativo.


 


Fonte:
Spaziogames

 


Ubisoft registra il marchio 1666

 


Ubisoft ha presentato istanza per registrare il marchio 1666 presso lo United States Patent and Trademark Office (USPTO). Nato come un gioco di THQ Montreal, prima del fallimento di THQ, l'IP 1666 è stata acquistata da Ubisoft che successivamente ha sospeso il progetto a tempo indeterminato.



Il titolo, come visibile nell'immagine presente poco sotto nell'articolo, è classificato nella categoria 9, quella dedicata ai Game software. Non mancheremo di tenervi aggiornati in caso ci fossero novità per quanto riguarda 1666.


 


Fonte:
Spaziogames

 
Il presidente di Platinum Games ha deciso di dimettersi

Tatsuya Minami, CEO e presidente di Platinum Games, ha presentato le proprie dimissioni negli ultimi giorni di marzo. Minami ha contribuito a fondare la compagnia e si è occupato della sfera gestionale per molto tempo.


La sua posizione verrà quindi ricoperta da Kenichi Sato, mentre Seigo Tabira e Atsushi Inaba assumeranno incarichi amministrativi. Al momento non abbiamo molte informazioni sui prossimi progetti di Platinum Games, vi forniremo ulteriori aggiornamenti al riguardo non appena sarà possibile.





Spaziogames

 
Ultima modifica da un moderatore:
Major Nelson: stiamo lavorando ad alcuni progetti per Kinect

Nel corso di un recente podcast, Major Nelson ha fatto il punto su alcuni dei progetti in corso di Microsoft, toccando anche alcuni temi particolarmente caldi. Innanzitutto, ha fatto sapere che la casa di Redmond terrà all'E3 "un paio di show live", poiché pianifica "un po' di belle cose."


Sembra che nel futuro della compagnia ci sia ancora anche Kinect, dal momento che Hryb ha fatto sapere che Microsoft è al lavoro su alcuni progetti non meglio definiti, che coinvolgeranno anche l'assistente Cortana.


 


Tra gli altri argomenti toccati da Hryb, troviamo anche lo streaming dei giochi Xbox One su PC, con l'uomo simbolo di Xbox che ha riferito di aver parlato con il team che si occupa di questa tecnologia, suggerendo l'implementazione di una beta che consenta lo streaming anche via Internet (all'infuori del vostro network locale). Vedremo in futuro quali saranno i risultati di questi test.


 


Infine, dopo il grande successo del controller Xbox One Elite, Major Nelson ha fatto sapere che Microsoft "ha sentito forte e chiaro" la risposta del pubblico, e sta quindi lavorando a qualcos'altro, ancora non rivelato, pensato proprio per i giocatori più accaniti e professionisti.





Spaziogames

 
DICE: Battlefield 4? Abbiamo imparato la lezione

Battlefield 1 non dovrebbe avere problemi al lancio, il team di sviluppo ha dichiarato di aver imparato la lezione e non ripeterà gli errori commessi con Battlefield 4:

 


"La stabilità è sicuramente un obiettivo da centrare, il lancio di Battlefield 4 è stato molto difficile. Abbiamo lavorato su questo aspetto per molto tempo, recentemente abbiamo lanciato Battlefront e non ci sono stati particolari problemi. Abbiamo intenzione di proporre un'open beta per essere certi della stabilità, abbiamo imparato molto da Battlefield 4 e sentiamo di poter ripetere quanto fatto con Battlefront da questi punto di vista. Prenderemo tutto quello che abbiamo appreso e lo useremo per Battlefield 1."





Spaziogames

 
Svelati i Famitsu Award 2015

La rivista Famitsu ha svelato i vincitori del Famitsu Award 2015. Potete consultare la lista completa dei vincitori qui di seguito. Concordate con queste valutazioni?

 


Game of the Year



Splatoon (Nintendo)


 


Excellence Prize



Bloodborne (SIE)



Dragon Quest Heroes: The World Tree’s Woe and the Blight Below (Square Enix)



Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King (Square Enix)



Fallout 4 (Bethesda Softworks)



Fire Emblem Fates (Nintendo)



Granblue Fantasy (Cygames)



Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (Konami)



Monster Hunter Generations (Capcom)



Monster Strike (Mixi)



Shironeko Project (Colopl)



Super Mario Maker (Nintendo)



Tokyo Xanadu (Nihon Falcom)



The Witcher 3: Wild Hunt (Spike Chunsoft)



Yakuza 0 (Sega)



Yo-kai Watch Busters Red Cat Team / White Dog Corps (Level-5)


 


Male Character Voice Award



Akio Otsuka


 


Female Character Voice Award



Miyuki Sawashiro


 


Movement Award



Touken Ranbu Online (DMM Games & Nitroplus)


 


Innovation Award



Splatoon (Nintendo)



Super Mario Maker (Nintendo)


 


Best Hit Awar



Monster Hunter Generations (Capcom)


 


Favorite App Award



Puzzle & Dragons (GungHo Online Entertainment)


 


Rookie Award



Dragon’s Dogma Online (Capcom)



Ensemble Stars! (Happy Elements)



Shiro to Dragon (Asobism)



Splatoon (Nintendo)


 


Best Character Award



Snake (Konami)


 


Best Game Maker Award



Square Enix


 


MVP Award



Hideo Kojima (Kojima Productions)





Spaziogames

 
EA sicura: entro fine anno venduti altri 25 milioni di PS4 e Xbox One

Nel corso del suo incontro con gli investitori, il colosso Electronic Arts ha anche fatto il punto sul mercato delle console, ed ovviamente in particolare su PlayStation 4 e Xbox One, alle quali si dedica in larga parte. Secondo Blake Jorgensen, CFO della compagnia, l'anno sarà molto positivo, e le previsioni sono di 25 milioni di unità vendute per PS4 e XONE sommate. Non è stato però precisato quali saranno, secondo i calcoli, i numeri di ciascuna piattaforma.




Spaziogames

 
Il gioco in stile Assassin's Creed di EA arriverà nel 2020

Alla fine dello scorso anno Electronic Arts ha svelato di aver l'intenzione di realizzare un titolo action in stile Assassin's Creed. Blake Jorgensen, CFO dell'azienda, ha fornito nuovi dettagli sull'argomento nel corso della recente conferenza finanziaria. “Oggi stiamo costruendo un prodotto del genere d'azione che è previsto probabilmente per il nostro anno fiscale 20 o 21” sono state le parole di Jorgensen.


Non è chiaro se Electronic Arts svelerà questo progetto nel corso dell'evento EA Play del prossimo mese me non mancheremo di tenervi aggiornati sulla vicenda.





Spaziogames

 
Una petizione per realizzare un videogioco NFL firmato 2K

A differenza di quanto accade con l'NBA, la licenza per la realizzazione di un videogioco NFL è esclusivamente nelle mani di Electronic Arts. Alcuni utenti hanno però aperto una petizione per permettere a 2K di realizzare il proprio titolo dedicato al football americano, come già accaduto con l'NBA.


La petizione in questione è raggiungibile al seguente
indirizzo mentre vi ricordiamo che il nuovo capitolo, Madden NFL 17, debutterà a fine agosto su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One e Xbox 360.




Spaziogames

 
Techland è al lavoro su due tripla A

Techland, sviluppatore noto al grande pubblico per Dying Light e non solo, ha confermato di essere attualmente al lavoro su ben due progetti tripla A.

 


"Vorremmo condividere alcune buone notizie con tutti i fan dei giochi Techland: al momento stiamo al lavoro non su uno, ma su due giochi. Il loro budget complessivo è sui 77 milioni di dollari, quindi potremmo definirli titoli AAA. Abbiamo intenzione di sviluppare questi giochi in luoghi differenti per garantire la necessaria libertà creativa ai team, il primo verrà realizzato a Breslavia mentre per il secondo andremo a Varsavia. Vogliamo regalare ai giocatori due grandi titoli nei prossimi due anni, due giochi in grado di superare il successo di Dying Light."





Spaziogames

 
EA sigla un nuovo accordo con Coldwood Interactive (Unravel) per un nuovo gioco

 


Electronic Arts ha annunciato un nuovo accordo con Coldwood Interactive, lo studio sviluppatore di Unravel, per la realizzazione di un nuovo gioco. “All'inizio dell'anno abbiamo rilasciato Unravel, un puzzle platform unico che ha catturato i giocatori di tutto il mondo. Il team di Coldwood Interactive ha portato alla vita Yarny” ha dichiarato Patrick Söderlund, vice presidente esecutivo di EA “Qui da Electronic Arts, ci piace lavorare con team appassionati e creativi. Per questo motivo siamo lieti di poter annunciare la firma di un nuovo accordo con Coldwood Interactive per il loro nuovo prossimo progetto. Non abbiamo alcun dettaglio da condividere in questo momento ma non vediamo l'ora di svelarvi nuovi dettagli non appena sarà il momento giusto”.


 


Fonte:
Spaziogames

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top