Il Corriere Boxaro - Breaking News | Nuova Iniziativa! |

Pubblicità
Rock Band tornerà su ps4 e Xbox One

Alex Rigopulos, amministratore delegato di Harmonix, ha recentemente parlato del futuro del franchise Rock Band:

"Pensiamo spesso a Rock Band perché amiamo questo franchise, stiamo aspettando solo il momento giusto per farlo arrivare sulle console di nuova generazione. Un giorno, quando sarà l'ora, Rock Band tornerà."

Harmonix è attualmente impegnata nello sviluppo e nella creazione di diversi altri titoli: Fantasia: Music Evolved, Dance Central Spotlight, Chroma e Amplitude. Staremo a vedere quando questo sviluppatore deciderà di lanciare sul mercato un nuovo capitolo della serie Rock Band.

Spaziogames

 
Classifica UK: ecco i titoli più venduti per Xbox 360 e Xbox One

Plants Vs Zombies Garden Warfare è stato il titolo per Xbox 360 più venduto nel Regno Unito durante l'ultima settimana, mentre per quanto riguarda Xbox One troviamo ad occupare il gradino più alto del podio TitanFall. Al secondo posto si posiziona Sniper Elite 3 su Xbox One e Grand Theft Auto V per Xbox 360. Il terzo posto è occupato da Wolfenstein: The New Order per quanto riguarda la console di nuova generazione di Microsoft, mentre FIFA 14 occupa il gradino più basso del podio su old gen.

Xbox One

1. Titanfall – EA

2. Sniper Elite 3 – 505 Games

3. Wolfenstein: The New Order – Bethesda

4. Call of Duty: Ghosts – Activision

5. FIFA 14 – EA

6. Watch Dogs – Ubisoft

7. EA Sports UFC – EA Sports

8. Forza Motorsport 5 – Microsoft

9. Battlefield 4 – EA

10. Assassin’s Creed IV: Black Flag – Ubisoft

Xbox 360

1. Plants vs. Zombies: Garden Warfare – EA

2. GTA V – Take-Two Interactive

3. FIFA 14 – EA

4. Watch Dogs – Ubisoft

5. 2014 FIFA World Cup Brazil – EA

6. Titanfall – EA

7. The LEGO Movie Videogame – Warner Bros. Interactive

8. Wolfenstein: The New Order – Bethesda

9. Sniper Elite 3 – 505 Games

10. Call of Duty: Ghosts – Activision

 
Ex dipendenti di Infinity Ward aprono un nuovo studio

Un gruppo di ex dipendenti di Infinity Ward, la software house conosciuta per la serie Call Of Duty, ha deciso di aprire una nuova società chiamata Reload Studios.

 


Del team faranno parte James Chung, Taehoon Oh, Pete Blumel e Hougant Chen. A loro si aggiunge anche Nik Ranieri, ex-animatore della Disney che ha lavorato in passato a diversi lungometraggi della casa americana come "La Sirenetta"


 

 

 


Attualmente il gruppo, composto da dodici persone, è al lavoro su un nuovo sparatutto in prima persona per le console di nuova generazione, Personal Computer con supporto alla realtà virtuale e dispositivi mobile. Il lancio è previsto per il prossimo anno.


Spaziogames

 
Crytek chiariasce la sua situazione finanziaria

Le ultime settimane sono state parecchio concitate per Crytek: l'azienda, infatti, è stata protagonista delle indiscrezioni che la indicavano come sull'orlo del fallimento, e la delicata situazione finanziaria è stata anche confermata dal turbolento procedere dei lavori su Homefront: The Revolution.

Diversi membri del team hanno deciso di abbandonarlo, ed altri hanno incrociato le braccia in attesa di ricevere il dovuto stipendio.

A fronte di tutte le suddette delicate questioni, Crytek ha voluto diffondere una nuova nota ufficiale per tornare sull'argomento: "come l'industria dei videogiochi nel suo complesso, Crytek è in una fase di transizione. La nostra evoluzione da studio di sviluppo a publisher online ha richiesto di riorganizzare le nostre strategie. Queste sfide vanno fianco a fianco con le incrementate richieste di capitale, che siamo riusciti ad assicurarci."

"Ora possiamo concentrarci sulla direzione strategica a lungo termine di Crytek e sulle nostre competenze chiave. Chiediamo gentilmente comprensione per il fatto che non comunicheremo ulteriori dettagli relativi ai nostri sviluppi e ai progressi. Infine, con la nostra organizzazione, capitalizzazione, portfolio e tecnologie abbiamo ora i fondi per assicurare il futuro di Crytek – non solo nel breve termine, ma nel lungo termine."

"Nel corso di questo periodo di speculazioni, siamo grati del supporto e dell'incoraggiamento che abbiamo ricevuto dalla nostra community e dai nostri partner, e per il contributo dato dal nostro staff. Rimaniamo concentrati nel fare ciò per il quale siamo maggiormente noti e nel provare a sviluppare le migliori esperienze interattive e tecnologie possibili per chiunque ami i videogiochi."

L'allarme fallimento, insomma, dovrebbe essere rientrato.

Data di uscita: Fondata nel 1999

Spaziogames

- - - Aggiornato - - -

Yoshihisa Hashimoto lascia Square Enix

Square Enix ha confermato nella giornata di oggi che Yoshihisa Hashimoto ha lasciato l'azienda per motivi personali. Hashimoto occupava la posizione di CTO (Chief Technology Officer) e per il momento il suo posto rimarrà vacante. Hideyuki Kasuga, che ha lavorato a stretto contatto con l'ex CTO di Square Enix, assumerà il ruolo di direttore tecnico per Final Fantasy XIV 2.0 e Hashimoto rimarrà disponibile, solo se sarà necessario, come consulente tecnico.

Restate con noi per conoscere tutti gli aggiornamenti inerenti questa vicenda.

Data di uscita: Fondata il 22 settembre 1975

Spaziogames

 
Crytek: Ryse 2? Per ora la base di giocatori Xbox One è troppo ridotta

 


L'amministratore delegato di Crytek Cevat Yerli ha voluto chiarire con alcune sue dichiarazioni la situazione relativa allo sviluppo di Ryse 2, sequel di Ryse: Son of Rome:

 


"Abbiamo ottimi rapporti con Microsoft e siamo sempre alla ricerca di nuovi progetti a cui lavorare insieme. Per quanto riguarda Ryse 2 non si può parlare di gioco cancellato, è una nostra IP e non vogliamo abbandonarla: dobbiamo attendere il momento giusto per lanciare un sequel. Al momento non siamo soddisfatti al cento per cento delle vendite di Xbox One quindi, prima di lavorare a un sequel, vogliamo aspettare di avere una base potenziale di giocatori più ampia."

 


SpazioGames

Activision al momento non ha in mente un servizio simile a EA Access

 


Eric Hirshberg, CEO di Activision, ha dichiarato, durante l'ultimo incontro con gli azionisti della società, che l'azienda al momento non ha in mente di offrire un servizio simile a EA Access di Electronics Arts.

 


La società, infatti, nonostante sia interessata alla ricerca e sviluppo di modelli di business alternativi, per ora ha deciso di rimanere ancorata ai prodotti retail/digitali per PC e console, oltre a quelli mobile e social.



Non è escluso, tuttavia, che in futuro Activision non possa prendere in considerazione una simile eventualità, anche in base alle richieste di mercato dei videogiocatori.


 


SpazioGames

 
Square Enix cerca personale per un nuovo studio che si occuperà di RPG

Square Enix ha intenzione di dare vita a un nuovo studio. Questo si occuperà principalmente di RPG che saranno destinati al mercato console. L'annuncio dell'azienda, che sta ricercando registri, progettisti, programmatori, direttori marketing e designer di diverso genere, recita così: “Abbiamo affrontato ogni tipo di avventura quando eravamo bambini. Ora che siamo adulti, che tipo di nuove storie possiamo trovare?”

 


In attesa di conoscere ulteriori dettagli in merito, Square Enix ha fissato la deadline per presentare la propria candidatura per il 30 settembre.


203893_1a.jpg


SpazioGames

 
Steve Jaros, creative director di Saints Row IV, lascia Volition per Valve

Steve Jaros, creative director di Saints Row IV e di Saints Row: Gat Out Of Hell ha comunicato, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, che lascerà Volition per unirsi a Valve Software. Jaros lascia lo studio dopo dieci anni di collaborazione; stando alle parole dell'ormai ex direttore creativo, il lavoro su Saints Row: Gat Out Of Hell, in arrivo il 27 gennaio su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One, non subirà alcun intoppo.

 


Per il momento invece non è noto il ruolo che Steve Jaros andrà a ricoprire in Valve Software.


SpazioGames

 
EA: 'Noi non prendiamo i vostri soldi, vogliamo che investiate nel gaming'

Electronic Arts è stata accusata spesso in passato per le sue politiche aziendali, in materia di DLC e di contenuti a pagamento offerti agli utenti. Andrew Wilson, CEO di EA, ha voluto difendere la società in una recente dichiarazione rilasciata durante il B.C. Tech Summit. “Se comprendete il business dei videogiochi, EA in realtà non è quella bestia che cerca di prendere i vostri soldi mentre state giocando ai nostri titoli” ha dichiarato Wilson, che ha sottolineato come l'obiettivo di Electronic Arts sia in realtà quello di far spendere e investire i soldi degli utenti proprio nel mondo videoludico.


Wilson è convinto che non si debba semplicemente acquistare qualcosa e giocarci senza spendere e investire ulteriori soldi. Come giudicate queste dichiarazioni?





Spaziogames

 
EA: 'Noi non prendiamo i vostri soldi, vogliamo che investiate nel gaming'
Electronic Arts è stata accusata spesso in passato per le sue politiche aziendali, in materia di DLC e di contenuti a pagamento offerti agli utenti. Andrew Wilson, CEO di EA, ha voluto difendere la società in una recente dichiarazione rilasciata durante il B.C. Tech Summit. “Se comprendete il business dei videogiochi, EA in realtà non è quella bestia che cerca di prendere i vostri soldi mentre state giocando ai nostri titoli” ha dichiarato Wilson, che ha sottolineato come l'obiettivo di Electronic Arts sia in realtà quello di far spendere e investire i soldi degli utenti proprio nel mondo videoludico.


Wilson è convinto che non si debba semplicemente acquistare qualcosa e giocarci senza spendere e investire ulteriori soldi. Come giudicate queste dichiarazioni?





Spaziogames
Questo crede siamo tutti cretini,ma fa bene,finché c'è qualcuno che gli compra i dlc,avanti cosi...per me potrebbe morire di fame,ma tanté....

 
No ma ha detto veramente cosi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

L ultima frase e' da sgancio bomba nucleare sopra EA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Remedy al lavoro su un nuovo progetto tripla A

 


Remedy sta già pensando al futuro: lo studio sviluppatore ha fatto sapere infatti che sono aperte un paio di posizioni lavorative per un nuovo progetto tripla A. Secondo il sito web della software house, Remedy “è alla ricerca di nuovi talenti per il suo team per nuovi entusiasmanti videogiochi tripla A.”


Lo studio è alla ricerca di Technical artist, Senior Producer, Outsourcing Manager, Senior/Lead AI Programmer, Generalist Programmer e Senior Tools Programmer. Per il momento non sono disponibili ulteriori dettagli ma non mancheremo di tenervi aggiornati sui prossimi progetti firmati Remedy.


 


Fonte:
Spaziogames

- - - Aggiornato - - -

David Gaider lascia BioWare dopo 17 anni

 


David Gaider, storico writer character di BioWare e autore di alcuni dei personaggi più celebri della software house come HK-47, Cassandra e Dorian, ha annunciato di aver lasciato la società dopo una collaborazione che durava ormai da 17 anni. Lo scrittore ha contribuito inoltre alla creazione del mondo di Dragon Age.

 


L'annuncio è stato dallo stesso Gaider attraverso il proprio profilo Twitter con un semplice messaggio che potete trovare poco sotto. Per il momento non è chiaro quale sarà il prossimo progetto di David Gaider ma non mancheremo di tenervi aggiornati sulla vicenda.


 


ryOUK42.png


 


Fonte:
Spaziogames

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ubisoft e SpectreVision insieme per la realtà virtuale

Ubisoft e SpectreVision, società fondata da Elijah Wood, Daniel Noah e Josh C. Waller, hanno annunciato, nel corso del Sundance Film Festiva, una collaborazione per la realizzazione di “nuovi progetti interattivi nel regno della realtà virtuale”.


“Siamo entusiasti di poter collaborare con il team di SpectreVision. La loro esperienza nel genere horror è emozionante per noi come studio sviluppatore e non vediamo l'ora di collaborare per offrire ai fan un'esperienza indimenticabile nella realtà virtuale” ha dichiarato Patrick Plourde, vice presidente di Ubisoft Montreal.



In particolar modo SpectreVision collaborerà con FanHouse Studio, un studio di proprietà di Ubisoft con sede a Montreal.


Spaziogames

- - - Aggiornato - - -

[Rumor] Destiny 2 non arriverà a settembre

Bungie e Activision non hanno annunciato ufficialmente Destiny 2 ma secondo alcuni documenti finanziari emersi durante i mesi scorsi, il sequel dovrebbe essere pubblicato durante il mese di settembre di quest'anno. La testata internazionale Kotaku ha riportato però che Destiny 2 non arriverà nel mese indicato in precedenza: citando alcune fonti “vicine allo studio”, i piani per il sequel sono ancora in divenire ma Bungie ha deciso di spostare l'uscita del gioco oltre il mese di settembre.


Precisiamo naturalmente come si tratti esclusivamente di un'indiscrezione e come non ci sia nulla di ufficiale a tal proposito. Non mancheremo di tenervi aggiornati nel caso dovessero emergere nuove informazioni sulla vicenda.





Spaziogames

 
Come si scrive la trama di un videogioco? Lo spiega BioWare

Se su queste pagine si nasconde qualcuno (oltre a me, ndr), il cui sogno è tentare la strada della scrittura di sceneggiature per videogiochi, potreste essere interessati ad ascoltare le parole che Patrick Weekes, leader writer di BioWare per la serie Dragon Age, ha da dire a riguardo. Lo scrittore è stato intervistato durante un podcast del canale YouTube Video Game Sophistry, ed ha discusso con loro degli inizi della sua carriera, della narrativa non lineare, delle difficoltà di trovare un impiego ai giorni nostri e di come utilizzare programmi utili per una scrittura di questo tipo – come Twine.


Se siete interessati, vi lasciamo quindi al video in calce, augurandovi buona visione. Vi ricordiamo infine che, recentemente, BioWare ha visto l'addio dello scrittore David Gaider, che ha lasciato l'azienda dopo 17 anni. Ne abbiamo parlato in
questa notizia.

Spaziogames

 
DICE: non siamo ancora pronti a parlare di Battlefield 5

È da un po' di tempo che il futuro episodio della serie Battlefield è avvolto dal mistero. Così, un utente Twitter ha deciso di chiedere direttamente agli sviluppatori se ci sono notizie sul gioco, ottenendo però delle risposte non proprio soddisfacenti. Rivoltosi prima al Technical Director Johan Andersson, il fan della serie ha provato a sondare il terreno, domandando se è possibile almeno sapere quando più o meno uscirà il gioco, e in che quale secolo sarà ambientato.


La risposta dello sviluppatore è stata laconica e chiarissima:


 


lf43bpZ.png


 


Niente paura, però, perché l'utente non si è scoraggiato, ed ha rivolto le stesse domande anche all'account Twitter Battlefield, ottenendo risposte simili, e riuscendo almeno a farsi dire che, quando ci saranno novità, saranno svelate proprio su Twitter:


 


2LVqbEF.png


 


Voi cosa vi aspettate da un possibile Battlefield 5? Qual è il consiglio che vorreste dare al team di sviluppo?


Spaziogames

 
Ultima modifica da un moderatore:
La Digital Bros Game Academy alla Global Game Jam 2016

La Digital Bros Game Academy, la scuola di formazione del Gruppo Digital Bros, ha annunciato il proprio sostegno alla Global Game Jam, importante evento internazionale sullo sviluppo di videogiochi realizzato in contemporanea mondiale presso centinaia di sedi accreditate, tra cui Milano, dal 29 al 31 gennaio.


12 studenti saranno presenti per l'occasione, la sede dell’evento italiano è il Politecnico di Milano e l’Ateneo ospiterà tutti coloro che gravitano intorno al mondo dello sviluppo di videogiochi (grafici, musicisti, artisti, programmatori, ecc.).



Il programma della Global Game Jam prevede una prima fase di team building per far conoscere i vari partecipanti. Simone Magni, Core Trainer del corso Game Design della DBGA, parteciperà alla sessione di apertura per dare un’introduzione di base al game design e al design della grafica per una jam, condividendo con i ragazzi alcuni segreti del mestiere.



Nel pomeriggio seguirà l’annuncio del tema sul quale i ragazzi in gara dovranno confrontarsi, sviluppando in 48 ore un videogioco mettendo in luce le loro caratteristiche di originalità e creatività.



A
questo link è possibile iscriversi alla Global Game Jam.




Spaziogames

- - - Aggiornato - - -

Per gli sviluppatori di Unravel EA è un gigante gentile

La reputazione che EA si è costruita negli anni non è sicuramente delle migliori ma Martin Sahlin di Coldwood Interactive, sviluppatore di Unravel, ha recentemente parlato della compagnia in termini assolutamente positivi. Ecco le sue dichiarazioni:

 


"Quando Patrick Soderlund di EA ha saputo che stavamo lavorando a questo gioco ha deciso di incontrarci, noi eravamo solo una piccola compagnia in una piccola città di un piccolo paese. Quando ti trovi in una prospettiva del genere, sei quasi abituato ad un atteggiamento prepotente da parte degli altri e quindi eravamo un po' spaventati all'idea di un incontro di questo tipo ma, alla fine, le cose sono andate in modo diverso.



EA non ha bisogno di noi, hanno un sacco di soldi e un gioco come il nostro non è utile per loro dal punto di vista finanziario... dal punto di vista creativo, però , le cose sono diverse. Unravel è un progetto nato dalla nostra passione, ma questa stessa passione è stata ed è condivisa da EA. Si sono comportati come un gigante gentile e questo ci ha onestamente sorpresi."





Spaziogames

- - - Aggiornato - - -

Microsoft rimborsa il ragazzo che aveva speso 8.000 dollari in FIFA

Circa un paio di settimana fa vi abbiamo riportato la notizia di un ragazzo di 17 anni che aveva speso per errore 8.000 dollari in microtransazioni con FIFA. È notizia delle ultime ore che Microsoft ha deciso di offrire un rimborso al padre del giovane. “Questo non è solo un gioco, specialmente quando si può sconvolgere una famiglia intera e mettere in pericolo i nostri figli con il commettere certi errori” ha dichiarato Lance Perkins, padre del ragazzo, alla CBC News “Spero che vengano messe in atto più garanzie per i titolari di una carta di credito.” Perkins ha specificato di aver dato la propria carta di credito al figlio per le emergenze o per effettuare acquisti in un negozio di alimentari. “Vogliamo ringraziare Microsoft per aver fatto questa scelta” ha concluso Lance Perkins.

Spaziogames

 
Kojima è 'presente' in Star Wars: Il Risveglio della Forza

Circa una settimana fa vi abbiamo riportato la notizia della visita di Kojima a J.J. Abrams, regista del settimo episodio di Star Wars, Il Risveglio della Forza. Nelle ultime ore è stato confermato che il noto sviluppatore è in qualche modo presente all'interno della pellicola: nel bel mezzo del film infatti viene urlato “Kojima” e la conferma arriva direttamente dallo script di Star Wars: Il Risveglio della Forza, reso disponibile da Disney e Lucasfilm.

 


GdJuvQl.png


 


Questa è la prova del forte legame tra J.J. Abrams e Kojima e della passione del regista per i giochi dello sviluppatore. Voi avevate colto la citazione?


Spaziogames

- - - Aggiornato - - -

Electronic Arts annuncia il nuovo evento estivo EA Play

Electronic Arts ha annunciato nel corso della giornata di oggi EA Play, un nuovo evento dedicato ai fan e che si terrà a Londra e a Los Angeles durante il mese di giugno. La manifestazione si terrà nella capitale inglese il 12 giugno mentre a Los Angeles avrà luogo dal 12 al 14 giugno: EA Play darà l'occasione ai partecipanti di provare delle demo, vincere premi e acquistare oggetti esclusivi. Il 12 giugno ci sarà anche una conferenza stampa ed è probabile che EA faccia i suoi annunci in questa occasione e non durante l'E3.


W4xu2YB.png


 


“I nostri giocatori sono la forza trainante per cui facciamo tutto. Questa estate apriremo il nostro mondo ai nostri fan in eventi unici e live a Londra e a Los Angeles” ha dichiarato la società “Porteremo nuovi giochi, nuove demo e anche hands-on.”


Spaziogames

 
Risultati positivi per Capcom nell'ultimo trimestre

Capcom ha recentemente svelato i risultati finanziari ottenuti nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2015: le vendite nette e l'utile operativo sono aumentati rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e i franchise più importanti della compagnia non hanno deluso le aspettative. Monster Hunter X, Dragon’s Dogma Online e Monster Hunter Explore (mobile) sono stati accolti in modo molto positivo dai giocatori. Dal suo arrivo sul mercato a oggi Dragon’s Dogma ha venduto oltre 2,4 milioni di copie, la serie Monster Hunter è arrivata a 36 milioni, quella Resident Evil a 66 milioni e il franchise Street Fighter ha raggiunto quota 37 milioni. Il lancio di Street Fighter V aiuterà sicuramente la compagnia a crescere ancora, per tutte le informazioni sul titolo vi invitiamo a consultare la nostra scheda dedicata.




Spaziogames

- - - Aggiornato - - -

2K e WWE rinnovano il contratto

2K ha annunciato di aver esteso il proprio accordo di collaborazione con WWE anche se la nuova data di scadenza non è stata svelata con precisione. Non conosciamo nemmeno i dettagli economici, ma quello che è certo è che anche i prossimi titoli dedicati al mondo WWE saranno realizzati da 2K. La compagnia ha anche intenzione di continuare a puntare su WWE SuperCard.

Spaziogames

- - - Aggiornato - - -

Sumo Digital apre un nuovo studio in UK

Sumo Digital, lo studio sviluppatore di LittleBigPlanet 3, ha annunciato l'intenzione di aprire un nuovo studio nel Regno Unito. Sumo Nottingham aprirà entro il mese di marzo e collaborerà con gli studi già esistenti su “un mix di progetti interessanti”, con l'obiettivo di assumere 50 persone entro il primo anno di vita.


Sumo Digital attualmente sta collaborando con Reagent Games per lo sviluppo di Crackdown 3 mentre in passato ha collaborato per Disney Infinity 3.0 e per la versione Xbox 360 di Forza Horizon 2.



“L'apertura di un nuovo studio dimostra quanto sia serio il nostro impegno per estendere la nostra capacità di base e riflette la nostra ambizione di esplorare nuove opportunità attraverso console, PC, smartphone e realtà virtuale” ha dichiarato Carl Cavers, CEO di Sumo Digital.


Spaziogames

 
Ubisoft contro EA per il marchio 'Ghost'

Ubisoft ha contestato il marchio “Ghost” registrato da parte di Electronic Arts. Secondo Ubisoft il termine, utilizzato da EA per lo studio sviluppatore dell'ultimo Need for Speed, può creare confusione con la serie “Ghost Recon”. Nella sua azione contro EA, Ubisoft ha sottolineato come il suo marchio sia stato registrato nel 2001 mentre Electronic Arts ha depositato il proprio marchio Ghost solo nello scorso anno.


EA ha tempo fino al 9 marzo per presentare le proprie motivazioni e decidere quali mosse intraprendere in seguito all'azione di Ubisoft. Non mancheremo di tenervi tenervi aggiornavi su tutti gli sviluppi legati a questa vicenda.





Spaziogames

- - - Aggiornato - - -

BioWare continua a lavorare sulla sua nuova IP

BioWare non sta lavorando solo su Mass Effect: Andromeda, la compagnia è impegnata anche in un altro progetto legato a una nuova IP anche se al momento non abbiamo molte informazioni al riguardo. Cameron Lee, lead producer, ha svelato attraverso il proprio profilo Twitter che il team ha quasi scelto un nome per il gioco anche se è stato necessario aspettare qualche mese:

 


z3jbw9U.png


 


Il nome di questa nuova IP non è ancora stato svelato ma almeno sappiamo con certezza che lo sviluppatore continua a lavorare su questo progetto. Vi forniremo ulteriori informazioni su questo titolo misterioso e sul nuovo Mass Effect: Andromeda non appena sarà possibile.





Spaziogames

- - - Aggiornato - - -

Electronic Arts: I risultati dell'ultimo trimestre

Electronic Arts ha presentato agli investitori i risultati ottenuti nel corso dell'ultimo trimestre (terminato a dicembre): la compagnia ha registrato nel periodo un profitto di 596 milioni di dollari, un dato in netto aumento rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente (388 milioni); EA ha realizzato un fatturato di 1,803 miliardi di dollari, con numeri in crescita anche in questo caso rispetto all'anno scorso (1,42 miliardi); anche le vendite digitali sono andate bene, garantendo alla compagnia 807 milioni di dollari (693 l'anno passato). Ecco alcune statistiche sui giochi che hanno ottenuto i risultati migliori nell'ultimo trimestre:

 


Xv6MIqe.png


Spaziogames

 
Platinum Games festeggia il suo decimo anniversario

Platinum Games, software house nipponica molto apprezzata dai giocatori soprattutto per i suoi titoli di stampo action, compie dieci anni e per l'occasione ha pubblicato un wallpaper commemorativo disponibili in vari formati, come 1440X1280, 1600x1200, 1920x1080 e 744x1392 (mobile).


Il presidente e CEO della società, Tatsuya Minami, ha ringraziato, tramite un messaggio, tutti coloro che hanno supportato le opere dell'azienda e ha assicurato il team continuerà a lavorare per assicurare prodotti di alta qualità


Spaziogames

 
Nordic Games acquista diverse IP

 


È stato svelato nel corso della giornata di oggi che Nordic Games ha acquistato alcune IP salvandone dal collasso e dal fallimento. Tra queste figurano Imperium Galactica e Black Knight Sword. Riportiamo qui di seguito l'elenco completo delle IP acqusitate da Nordic Games con le piattaforme dedicate:

 


Bang Bang Racing (PC, XBL, PSN, Android)



Black Knight Sword (XBL, PSN)



Skydrift (PC, XBL, PSN)



Sine Mora (PC, XBL, PSN, PSVita, iOS, Android)



Imperium Galactica (PC)



Imperium Galactica II (PC, iOS, Android)



Liberty Wings (iOS)



Ubrain (iOS)



Scarabeus: Pearls of Nile (iOS)


 


Fonte:
Spaziogames

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top