Platinato Killing Floor 3

a Dicembre festa grande ne ho presi 3 XD (Battlefield, Diablo IV e Killing Floor 3 ). Vabbè sono tutti abbastanza lunghi e alla fine li ho finiti in questo periodo che ho più tempo per giocare
Io non trovo il 3D del gioco quindi se qualcuno potesse postarlo qui, così lascio un commento sul gioco, sarebbe ben accetto

Piccoli consigli per il platino di Killing Floor 3: premetto che ho giocato tantissimo al 2, ma questo mi è sembrato molto più difficile.
Per chi non conosce il gioco bisogna resistere alle varie ondate di mostri, insomma una meccanica che ha reso famoso COD zombie, ma almeno qui i round non sono infiniti.
Round
Ci sono meno ondate (6) rispetto a Killing Floor 2 che, a difficoltà massima, ne contava 8 o 10 se non ricordo male, ma qui ci sono molti più nemici. Addirittura a livello di difficoltà
Hell on Earth in un ondata abbiamo affrontato 450 Zed, assurdo o.o
Aggiungerei che hanno aumentato moltissimo lo spawn dei Fleshpound e gli Scrake. Penso che ad un certo punto ne arrivino almeno 20 a round, una follia

Parlando dei trofei, i più difficili sono quelli di sconfiggere i tre boss a difficoltà massima (
Hell on Earth per l'appunto). Anzi probabilmente sono l'unico ostacolo al 100%. Avrò giocato 30 partite alla difficoltà più alta e ne avrò vinte solo 5 o 6 complice il fatto che ci sono un sacco di mongoli che non sanno cosa devono fare, che mappa scegliere, che vanno in giro da soli etc etc -.-
Organizzazione per ottenere Reign Supreme - Chimer - A Cut Above
Così come Killing Floor 2 insegna bisogna trovare un buon posto dove fortificarsi e resistere fino alla fine manco fosse Fort Alamo

Le mappe sono 8, ma sicuramente le più indicate sono
R&D Labe e
Convoy. Nella prima c'è un corridoio a ferro di cavallo che dà su uno spiazzo così da tenere controllate le due entrate, nella seconda bisogna piazzarsi nel tunnel della galleria. Forse la seconda è la migliore, complice il fatto che ci sono due torrette automatiche ad ogni entrata.
Abbiamo provato anche
Offices e
Radar Station però sinceramente non mi hanno convinto: la prima dopo la 4° ondata non si riesce a tenere la posizione e c'è poco spazio per scappare, praticamente bisogna mettersi spalle al muro in una specie di laboratorio su un ponte sospeso mentre Radar Station è stata una piacevole sorpresa di oggi però richiede delle classi specifiche (almeno un Samurai lv 30) e bisogna essere veramente bravi: bisogna piazzarsi alla base della scala (in un punto della mappa che non saprei descrivere sinceramente) con il samurai che prende tutti i danni e i compagni sopra che sparano e curano, sinceramente non la consiglierei mi è sembrata una strategia abbastanza artificiosa.
Classi e Perk
Aldilà di certa gente incapace, la difficoltà massima richiede un team con lv operatori almeno dal 25 al 30. La composizione migliore in un team da 6 per me rimane:
Medico (uno solo, con 2 non si vince perchè è la classe che fà meno danni d'accordo ? -.- )
Commando
Commando
Commando
Ingegnere
Firebug
oppure
Medico
Commando
Commando
Commando
Commando
Ingegnere
Io ho giocato tutto il tempo con il
Commando (ovviamente selezionando il mitico Mr Foster
) e i perk che avevo, quando finalmente sono riuscito a sconfiggere la Queen Crawler, l'ultimo boss che mi mancava da uccidere, sono stati
Level 2: Fire Sale +3
Level 4: A Bigger Bang +3
Level 6: Guardian Angel +1
Level 8: Prefered Customer +3
Level 10: Capacity Increase
Level 12: Extended Coverage +2
Level 14: Not Dead Yet +3
Level 16: Cluster Bombs +3
Level 18: Easy Upgrade +1
Level 20: Time and Again +2
Level 22: Capacity Increase
Level 24: Quick Return +3
Level 26: Real Ranger +2
Level 28: Action Hero
Level 30: Boom Cycle
Comunque come classi anche il Geniere e il Firebug sono fortissimi, sinceramente il Tiratore Scelto e il Ninja non li consiglierei.
Per il Geniere potenziare assolutamente Major Damage (aumenta i danni), Wall of Sound, Bone Conductor, Sonic Salvo (per l'arma speciale), Rally Beacon (aumenta il danno del party)
Per le armi sinceramente ho potenziato quasi al massimo il
Knightbridg scegliendo come loadout
Proiettili Balistici + Elettrico
Come volata di canna quello che dà maggiore penetrazione dei proiettili
Lancia Granate sotto canna
Powered Box (vabbè il caricatore quadrato

)
Critical Strikes
Boss
Il 6° round è dedicato al Boss, facendo una classifica dal più difficile al più facile
Impaler
Chimera
Queen Crawler
Purtroppo sono casuali quindi potrebbe capitarvi 3 partite dove trovate lo stesso boss che avete già sconfitto

Ovviamente quello che ho riportato non è la verità assoluta però può essere d'aiuto
Ah se il boss ti uccide e i tuoi compagni lo eliminano il trofei non si ottiene, quindi bisogna stare attenti perchè una volta persa la corazza alla difficoltà massima con 2 colpi di boss si è morti