Cosa c'è di nuovo?

Ufficiale Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio

ufficiale

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,258
Medaglie
13
4.83 stelle/a Voto recensione: 4.83/5 6 Voti
Titolo: Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio

Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Famiglia, Fantasy, Dramma

Regista: Joel Crawford

Cast: Antonio Banderas, Florence Pugh, Salma Hayek, Olivia Colman, Wagner Moura, Ray Winstone, John Mulaney, Da'Vine Joy Randolph, Anthony Mendez, Samson Kayo, Harvey Guillén

Data di pubblicazione: 2022-08-19

Trama: Il Gatto con gli Stivali scopre che la sua passione per l'avventura è stata pagata a caro prezzo: ben otto delle sue nove vite sono andate bruciate. Dovrà così intraprendere una nuova epica avventura alla ricerca del mitico Ultimo Desiderio, che gli permetterà di recuperare le sue nove vite.

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,729
Reazioni
4,230
Medaglie
8
Beh anche se l'idea delle vite non è freschissima, pare comunque più "divertente" del precedente
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Potrebbe essere simpatichino dai, ancora ben distanti dai livelli di Shrek purtroppo.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,576
Reazioni
1,622
Medaglie
9
Lo stile grafico mi piace, ma non mi piace il framerate, in alcune scene (soprattutto quella in cui corre sui tetti), mi sembra ne abbia proprio pochi o sbaglio?

da 0.25 e in alcune scene poco dopo. Non so se è una scelta o cosa, ma è bruttino da vedere
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,339
Reazioni
4,794
Medaglie
14
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,090
Reazioni
533
Medaglie
9
:mike:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,729
Reazioni
4,230
Medaglie
8
Pare caruccio, il primo a parte qualche scaramuccia con la gatta non mi aveva convinto, il rapporto con Humpty si poteva sviluppare meglio


certo che farlo morire 8 volte come un pirla...
:sard:
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,723
Reazioni
612
Medaglie
10
Visto. Di gran lunga superiore al primo, anche lo stile di animazione ibrido rispetto al full-cgi per me ha reso molto meglio.
Non mi aspettavo che il gatto potesse avere un simile percorso di crescita del personaggio e il messaggio finale del film mi ha anche particolarmente sorpreso per essere un film destinato ai bambini, cosí come alcune scene parecchio dark.
L'unico appunto negativo riguarda la scelta di doppiare alcuni personaggi nella versione italiana con un tipico accento napoletano, per quanto devo dire che stranamente in questo caso non mi é sembrato cosí forzato e fuori luogo come in altre occasioni, forse perché nel doppiaggio originale é comunque presente un accento particolare.

Per chi lo va a vedere, c'é una scena post-credit

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,723
Reazioni
612
Medaglie
10
Valutazioni altissime sia da parte di critica e pubblico con la release americana su pomodori

d0875599f3ff569f15dc444fc62589c7.jpg


Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,090
Reazioni
533
Medaglie
9
mi sa che in questi giorni ci vado, tanto non c'è nient'altro al cinema:uhmsisi:

e poi mi ha preso proprio bene Bad Guys
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,795
Reazioni
2,408
Medaglie
19
mi sa che in questi giorni ci vado, tanto non c'è nient'altro al cinema:uhmsisi:

e poi mi ha preso proprio bene Bad Guys
Commenta se vai. Su internet mi è capitato di leggere commenti sorprendentemente entusiasti, del tipo 'il miglior film Dreamworks da anni' :O
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,694
Reazioni
6,497
Medaglie
10
Commenta se vai. Su internet mi è capitato di leggere commenti sorprendentemente entusiasti, del tipo 'il miglior film Dreamworks da anni' :O
Sono abbastanza curioso anch'io di leggere in giro che sia tanto meglio del primo, che reputavo mediocre e quasi bruttino, la peggior cosa di Shrek e peggio anche del quarto che già era cosi cosi, quindi questo non mi interessava minimamente, ma visto come se ne parla in giro mi si è riaccesa la curiosità.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,090
Reazioni
533
Medaglie
9
Del primo mi ricordo pochissimo in effetti:asd: anche la serie tv non lasciava il segno, però di questo ho visto belle clip
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,576
Reazioni
1,622
Medaglie
9
A me non piacciono certe animazioni, sembrano a 10fps (mi baso sul trailer, e se già si nota da lì...)
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,795
Reazioni
2,408
Medaglie
19
A me non piacciono certe animazioni, sembrano a 10fps (mi baso sul trailer, e se già si nota da lì...)
Io credo che sia una scelta stilistica quella? Tipo Spiderman Un Nuovo Universo, per intenderci.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,090
Reazioni
533
Medaglie
9
sono sicuro che alla dreamworks sappiano quello che fanno lol, in generale sembra una direzione comune la stilizzazione piuttosto che il foto/semi realismo ultimamente
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,576
Reazioni
1,622
Medaglie
9
Io credo che sia una scelta stilistica quella? Tipo Spiderman Un Nuovo Universo, per intenderci.
Va bene, ma sono inguardabili e profumano di risparmio. E se non hanno risparmiato con questo "stile", beh che dire, soldi spesi male allora
Post unito automaticamente:

sono sicuro che alla dreamworks sappiano quello che fanno lol, in generale sembra una direzione comune la stilizzazione piuttosto che il foto/semi realismo ultimamente
Gusti, a me fanno cagare ste animazioni in stile 10fps. O fai il cartone animato o fai la CGI normale, non queste vie di mezzo patocche
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,655
Reazioni
436
Medaglie
5
Io l'ho visto l'altro giorno al cinema. Ragazzi, non snobbatelo assolutamente.
Assomiglia a Soul della Pixar come tematica, ma il messaggio arriva più forte a mio parere perchè hanno osato di più, lo trovo un film più coraggioso rispetto a Soul che ripensandoci è molto più tarallucci e vino rispetto a questo. Non tanto nell'epilogo, che sarà ovvio, quanto nella cattiveria e nella resa di certe scene.
Ci sono un paio di momenti incredibili che mi hanno lasciato di sasso relative al cattivo, che è clamoroso, tra i migliori che abbia visto in un film d'animazione negli ultimi anni.
Ogni personaggio è caratterizzato alla perfezione, lo stile d'animazione è clamoroso, alla Spiderverse per farvi capire. Coloratissimo, frizzante, fumettoso nelle parti low frame. Sono convinto che questo sia lo stile perfetto per i cartoni 3D. Ero con la bava alla bocca ad ogni scena d'azione.
Insomma, questa è la Dreamworks che adoro, capace di sfornare prodotti degni dei migliori film Pixar, mantenendo però un suo stile unico e riconoscibile.
La Disney degli ultimi 10 anni avrebbe solo da imparare.
Post unito automaticamente:

Va bene, ma sono inguardabili e profumano di risparmio.
Non è assolutamente così. Se hai visto Spiderverse, è come quello.. E' una chiara scelta stilistica che rende il tutto ancora più fiabesco e che cita chiaramente il mondo dei fumetti. Poi ogni frame è davvero clamoroso, pieno di dettagli completamente folli, coloratissimo. E' una CGI che ricorda la tecnica d'animazione 2D e secondo me è un mix eccezionale, e anche nei frangenti in cui è low frame rende benissimo. Il design di tutti i personaggi grazie a questo stile è anni luce avanti ai vari Shrek, per dirvi.
Comunque non è tutto low frame, è solo in certi punti.

Ah piccola postilla, non c'entra nulla col primo capitolo, è quasi un reboot.
 
Ultima modifica:
Top