Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeIl gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio
Cast: Antonio Banderas, Florence Pugh, Salma Hayek, Olivia Colman, Wagner Moura, Ray Winstone, John Mulaney, Da'Vine Joy Randolph, Anthony Mendez, Samson Kayo, Harvey Guillén
Release: 2022-08-19
Plot: Il Gatto con gli Stivali scopre che la sua passione per l'avventura è stata pagata a caro prezzo: ben otto delle sue nove vite sono andate bruciate. Dovrà così intraprendere una nuova epica avventura alla ricerca del mitico Ultimo Desiderio, che gli permetterà di recuperare le sue nove vite.
Lo stile grafico mi piace, ma non mi piace il framerate, in alcune scene (soprattutto quella in cui corre sui tetti), mi sembra ne abbia proprio pochi o sbaglio?
da 0.25 e in alcune scene poco dopo. Non so se è una scelta o cosa, ma è bruttino da vedere
Titolo: Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Famiglia, Fantasy, Dramma Regista: Joel Crawford Cast: Antonio Banderas, Florence Pugh, Salma Hayek, Olivia Colman, Wagner Moura, Ray Winstone, John Mulaney, Da'Vine Joy Randolph, Anthony...
Visto. Di gran lunga superiore al primo, anche lo stile di animazione ibrido rispetto al full-cgi per me ha reso molto meglio.
Non mi aspettavo che il gatto potesse avere un simile percorso di crescita del personaggio e il messaggio finale del film mi ha anche particolarmente sorpreso per essere un film destinato ai bambini, cosí come alcune scene parecchio dark.
L'unico appunto negativo riguarda la scelta di doppiare alcuni personaggi nella versione italiana con un tipico accento napoletano, per quanto devo dire che stranamente in questo caso non mi é sembrato cosí forzato e fuori luogo come in altre occasioni, forse perché nel doppiaggio originale é comunque presente un accento particolare.
Sono abbastanza curioso anch'io di leggere in giro che sia tanto meglio del primo, che reputavo mediocre e quasi bruttino, la peggior cosa di Shrek e peggio anche del quarto che già era cosi cosi, quindi questo non mi interessava minimamente, ma visto come se ne parla in giro mi si è riaccesa la curiosità.
sono sicuro che alla dreamworks sappiano quello che fanno lol, in generale sembra una direzione comune la stilizzazione piuttosto che il foto/semi realismo ultimamente
sono sicuro che alla dreamworks sappiano quello che fanno lol, in generale sembra una direzione comune la stilizzazione piuttosto che il foto/semi realismo ultimamente
Io l'ho visto l'altro giorno al cinema. Ragazzi, non snobbatelo assolutamente.
Assomiglia a Soul della Pixar come tematica, ma il messaggio arriva più forte a mio parere perchè hanno osato di più, lo trovo un film più coraggioso rispetto a Soul che ripensandoci è molto più tarallucci e vino rispetto a questo. Non tanto nell'epilogo, che sarà ovvio, quanto nella cattiveria e nella resa di certe scene.
Ci sono un paio di momenti incredibili che mi hanno lasciato di sasso relative al cattivo, che è clamoroso, tra i migliori che abbia visto in un film d'animazione negli ultimi anni.
Ogni personaggio è caratterizzato alla perfezione, lo stile d'animazione è clamoroso, alla Spiderverse per farvi capire. Coloratissimo, frizzante, fumettoso nelle parti low frame. Sono convinto che questo sia lo stile perfetto per i cartoni 3D. Ero con la bava alla bocca ad ogni scena d'azione.
Insomma, questa è la Dreamworks che adoro, capace di sfornare prodotti degni dei migliori film Pixar, mantenendo però un suo stile unico e riconoscibile.
La Disney degli ultimi 10 anni avrebbe solo da imparare.
Non è assolutamente così. Se hai visto Spiderverse, è come quello.. E' una chiara scelta stilistica che rende il tutto ancora più fiabesco e che cita chiaramente il mondo dei fumetti. Poi ogni frame è davvero clamoroso, pieno di dettagli completamente folli, coloratissimo. E' una CGI che ricorda la tecnica d'animazione 2D e secondo me è un mix eccezionale, e anche nei frangenti in cui è low frame rende benissimo. Il design di tutti i personaggi grazie a questo stile è anni luce avanti ai vari Shrek, per dirvi.
Comunque non è tutto low frame, è solo in certi punti.
Ah piccola postilla, non c'entra nulla col primo capitolo, è quasi un reboot.