Ufficiale Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ah piccola postilla, non c'entra nulla col primo capitolo, è quasi un reboot.
Dettaglio non da poco per me, visto che non ho visto né Shrek 4 né il primo film del Gatto (e non rivedo i primi tre Shrek da più di un decennio) :asd:

Ultima modifica:
Attenzione, questo comunque si svolge canonicamente dopo Shrek 4, solo che come il primo, che era un prequel di Shrek 1, questo che si svolge dopo il 4, non ha bisogno dei precedenti di essere guardato, e manco drl primo. Semplicemente e autoconclusivo è senza nessun collegamento ad altro. Anche se uno dei personaggi principali, la gattina, è un personaggio introdotto nel primo, ma comunque più di qualche riferimento al fatto che non si vedeva da tempo, non credo ci sia. :sisi:

Musica per le mie orecchie il fatto che sia slegato dal primo.

Ho totalmente perso interesse nella dreamworks degli ultimi anni, ma Bad Guys mi è piaciuto molto e pure questo mi emana le stesse buone impressioni.

Per i mod, é possibile unire il topic all'altro? Evidentemente ne erano stati creati 2 per lo stesso film

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Tecnicamente è mostruoso :allegri:
Ma anche la regia non scherza, davvero un lavoro eccellente.

Visto stasera buono, molto buono prevalentemente in come pesca dalle varie favole, anche il finale è insolitamente potente e non uno di quelli stiracchiati che azzoppano la visione, se devo cercare qualche difetto sono gli immediati alleati di Gatto che sembrano avere da dire qualcosa su cui andare a parare ma rimangono piatti o che sembra non influenzino a sufficienza la storia , la cosa di cui voglio sicuramente più parlare nel bene o nel male é sicuramente il lupo sono rimasto davvero molto sorpreso che
fosse la morte in persona da un lato é geniale, per come Gatto era solita nominarla e il visual clue delle falci, dall'altra non mi pare appartenga poi tanto al mondo delle favole, un imbroglio (come anche uno dei riflessi si lamenta)
tanta robba riccioli d'ora e gli orsi con la parlata dialettale :sard: (sicuramente in originale avranno avuto un qualche accento, che só tedesco, considerando che gatto strizza invece l'occhio ai messicani)
non só se é da oscar forse se fosse andato ancora più "hardcore" avrebbe spiazzato ancora di più, Bad Guys per questo lo premierei un filo di più anche se il finale lo fa cadere un pó (di altro di animato ho visto solo hotel transilvania 4 che non rientra proprio nella competizione :asd: )

Ultima modifica:
edit

Visto al cinema oggi con i miei nipoti fa crepare dal ridere grazie all'aggiunta delle gag del
cane

:asd:

Raggiunti i 150M di incassi a fronte di un budget di 90M.
Fortunatamente soprattutto in america c'è tantissimo passaparola e vedo molti youtubers esortare ad andare a vederlo adesso al cinema (purtroppo in troppi aspettano di recuperarlo in seguito su qualche abbonamento) descrivendolo come uno dei migliori film dreamworks al livello di Shrek 2 o KFP2 oltre che uno dei migliori film animati degli ultimi anni, però si sente parecchio il timore del flop e che la dreamworks possa decidere di abbandonare questa ottima direzione...

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Visto ieri pomeriggio. Parte molto lento e così così ma poi migliora andando avanti.
Alla fine mi è piaciuto, sicuramente il miglior film che ho visto al cinema nell'ultimo mese. :sisi:

Visto e posso dire solo "E' quello che doveva essere il primo film". Intendiamoci, non c'è mezzo tema o personaggio che si possa definire originale, mezza sorpresa forse solo per il grillo che fa comunque zero e le morti dei panettieri d'assalto, ma è tutto ben cucinato e ritmato allegramente. E' stato molto piacevole e penso lo rivedrò.

Dopo i primi due Shrek, è il miglior prodotto legato a quel mondo... anche se non ci voleva molto dato che il resto è tutta monnezza :asd:

Si può vedere senza aver visto il primo?

Appena visto, molto carino e fortunatamente le sequenze "a 10fps" compongono solo qualche minuto sull'intero film. Le avevo notate dal trailer e pensavo che tutto il film potesse essere così, tanto da non andarlo nemmeno a vedere al cinema per questo motivo. Ora l'ho recuperato e fortunatamente sono solo pochi minuti sull'intera durata.

Consigliato!

Alla fine l'ho visto, contro ogni pronostico (proiezione in un cinema!).

Mi aspettavo che piacesse, ma è riuscito comunque a superare le aspettative che avevo. Rapisce lo sguardo visivamente, ha una storia semplice ma resa in modo perfetto con qualche momento particolarmente riuscito, e mi ha rubato ben più di una risata. Oltretutto per fortuna gli spoiler che purtroppo mi sono beccato erano meno importanti di quanto pensassi, quindi ho comunque avuto qualche sorpresa.

Spoiler scena finale
Ora sotto con Shrek fatto esattamente come questo film, altrimenti quel teaser alla fine che lo hanno fatto a fare :D

Visto, piaciuto molto. Il personaggio del lupo era proprio tanta roba, inoltre alcune gag erano veramente buone :asd:

Nuovo film di Shrek in arrivo? con quel finale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro