Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Vale per tutti i generi comunque, se a qualcuno non piacciono i platform, gli sparatutto e i rhythm games, da maggio a fine luglio, salvo nuovi annunci, la Switch 2 per i fp la tiene spenta :asd:
Ma infatti, Splatoon pure sarà un gioco che richiederà tempo per essere completato e sicuramente verrà supportato. Ma che vi giocate un titolo a settimana qui? Poi c'è Yoshi, n'altra bombetta

Quest'anno non esce pure Elden Ring? Stamm appost

Ma infatti, Splatoon pure sarà un gioco che richiederà tempo per essere completato e sicuramente verrà supportato. Ma che vi giocate un titolo a settimana qui? Poi c'è Yoshi, n'altra bombetta

Quest'anno non esce pure Elden Ring? Stamm appost
c'è ancora qualcuno che ha voglia di giocarci dopo che l'hanno tirata per cosi tanto? Sinceramente hanno fracassato i marroni con sta attesa manco fosse gtaVI...parliamo di un titolo già uscito anni fa ovunque.

Sono piu interessato ormai di scoprire duskblood come sarà

Vale per tutti i generi comunque, se a qualcuno non piacciono i platform, gli sparatutto e i rhythm games, da maggio a fine luglio, salvo nuovi annunci, la Switch 2 per i fp la tiene spenta :asd:
Però ha ragione. In 4 mesi sono usciti 3 Cozy Games (ACNH++, Pokopia, e Tomodachi), diversi ma sempre basati su quel feeling di cazzeggio e relax. E lo stesso Yoshi, se vogliamo essere fiscali, sembra un mix di platform e cozy/relax. E' abbastanza evidente che in questa prima metà di anno il trend sia stato quello.

Poi dall'Estate c'è un Rythm game, uno Shooter single player, PROBABILMENTE un JRPG Tattico, e vedremo se uscirà qualcosa a Giugno. C'è già molta più varietà.

Ah e a me non sono pesati i cozy games, still il trend mi è un filino balzato all'occhio. :asd:

Ah.

Cavolo non sapevo che Mario saltasse il 2027, avevo sentito Franz e Iacche lasciar intendere che fosse 2027. Ci sta comunque anche 2028 dai, alla fine l'anno prossimo è già solido con Dillon, Pikmin ToA, e il titolo Monolith.
Il Nintendo Tomorrow me lo da in uscita il 13 marzo 2027

Ragazzi ma Nintendo se ne frega se è uscito nel 2022, ci saranno tantissimi che lo giocheranno di nuovo anche solo per una run in portatile. ( = ok, c'è steam deck, lo so, ma che ha venduto qualche 3 milioni di pezzi? N ne ha 10 piazzate di Switch, quindi gli acquirenti schizzano alle stelle. )

Però ha ragione. In 4 mesi sono usciti 3 Cozy Games (ACNH++, Pokopia, e Tomodachi), diversi ma sempre basati su quel feeling di cazzeggio e relax. E lo stesso Yoshi, se vogliamo essere fiscali, sembra un mix di platform e cozy/relax. E' abbastanza evidente che in questa prima metà di anno il trend sia stato quello.

Poi dall'Estate c'è un Rythm game, uno Shooter single player, PROBABILMENTE un JRPG Tattico, e vedremo se uscirà qualcosa a Giugno. C'è già molta più differenza.
Non ho negato che sono usciti nel giro di poco tempo 3 titoli dello stesso genere, meccanica più meccanica meno. Ho solo detto che il discorso "non mi piace genere X" si applica a tutti i generi

Ragazzi ma Nintendo se ne frega se è uscito nel 2022, ci saranno tantissimi che lo giocheranno di nuovo anche solo per una run in portatile. ( = ok, c'è steam deck, lo so, ma che ha venduto qualche 3 milioni di pezzi? N ne ha 10 piazzate di Switch, quindi gli acquirenti schizzano alle stelle. )
Ah cavolo, ma se Nintendo se ne frega allora è tutta un'altra storia. Volendo c'è anche Pacman se uno non l'ha mai giocato, infinite ore di intrattenimento.

Non ho negato che sono usciti nel giro di poco tempo 3 titoli dello stesso genere, meccanica più meccanica meno. Ho solo detto che il discorso "non mi piace genere X" si applica a tutti i generi
Sì ma capisci che se in 5 mesi escono 2 Cozy game, 1 update di un Cozy game, un update party (che è comunque cozy per natura) di Wonder, se ad uno non piace in toto il "genere" cozy (che genere non è, è più che altro un mood di gioco :asd: ) si trova ben più barriere che dover escludere: platform, shooter, rpg, ritmici. :asd: La line-up di questi primi 4 mesi è stata connotata da un mood molto marcato, e lo stesso Yoshi almeno in parte si caratterizza così (cosa che lo rende diverso dagli Yoshi passati e abbastanza curioso da vedere).

Con oltre 28 milioni di copie vendute in tutto il mondo, ELDEN RING è un pluripremiato gioco di ruolo d'azione ambientato in un originale mondo dark fantasy. Esplora insidiosi dungeon e affronta epici scontri con i boss. ELDEN RING Tarnished Edition per Nintendo Switch 2 include il gioco di base, SHADOW OF THE ERDTREE, nuove armi, nuove skin per l’armatura di Torrent, e altro ancora.

Già l'hanno veduto senza nemmeno impegnarsi in casa N. Seriamente parlando, quando si tratta di portare su una console portatile titoli "generazionali", a Nintendo posso recriminare poco e niente. Fecero lo stesso con Skyrim che ancora oggi viene giocato come al day one, mica come ora che prendi un titolo e una volta finito lo butti nel cassetto.

Io sono pro a queste strategie essendo la Switch 2 l'unica portatile sotto i 500 euro ad aver una potenza simile e un supporto di cosi alto livello.

Guarda, io sono il target di riferimento per queste operazioni orchestrate, forse, da Nintendo. Ho anche messo in pausa l'espansione con l'idea di farmi una run su Switch2. Ma rientro nella casistica di AKAB, esce un botto di roba e non ho tempo ora di rigiocarmi Elden Ring dall'inizio. Fosse stato un titolo di lancio il discorso era diverso, l'han tirata per le lunghe

si ma ci sono, ti ripeto, periodi dove anche se non ti piace un genere trovi fp di altri generi altrettanto validi, mentre periodi centralizzati su un unico genere. Il problema non è non farsi piacere un genere dato che a tutti ci sarà un genere che non piace ma semplicemente gestire meglio le uscite e renderle piu eterogenee.

Con oltre 28 milioni di copie vendute in tutto il mondo, ELDEN RING è un pluripremiato gioco di ruolo d'azione ambientato in un originale mondo dark fantasy. Esplora insidiosi dungeon e affronta epici scontri con i boss. ELDEN RING Tarnished Edition per Nintendo Switch 2 include il gioco di base, SHADOW OF THE ERDTREE, nuove armi, nuove skin per l’armatura di Torrent, e altro ancora.

Già l'hanno veduto senza nemmeno impegnarsi in casa N. Seriamente parlando, quando si tratta di portare su una console portatile titoli "generazionali", a Nintendo posso recriminare poco e niente. Fecero lo stesso con Skyrim che ancora oggi viene giocato come al day one, mica come ora che prendi un titolo e una volta finito lo butti nel cassetto.

Io sono pro a queste strategie essendo la Switch 2 l'unica portatile sotto i 500 euro ad aver una potenza simile e un supporto di cosi alto livello.
È una bella aggiunta nella softeca e venderà bene ma non venderà console :asd:

È una bella aggiunta nella softeca e venderà bene ma non venderà console :asd:
sarebbe stata una combo ben piu forte fosse uscito al d1 con cyberpunk o cmq entro natale, per mostrare le performance anche delle console in open world. Lato tp penso avrebbe venduto ben piu che ora nonostante la base minore....ora ci sono comunque vari titoli da recuperare o in uscita nei prossimi mesi. Se te lo piazzano a 80 uero auguria a superare il mln.

Penso che tu ed io magari fosse uscito mesi fa l'avremmo preso ora rimandiamo e cosi sarà per molta altra gente.

Ah e io non volevo neanche lamentarmi. Giochi di mio interesse ce ne sono, ne sono stati annunciati, e inspiegabilmente sono tranquillo sul resto dell'anno (persino su Giugno). Semplicemente capisco che ad alcuni sia saltato all'occhio la densità di cozy games, così come ad alcuni può legittimamente non fregare niente dei third (soprattutto quelli più vetusti) per quanto siano ottime aggiunte alla softeca in senso ampio.

Poco ma sicuro, ma tanto ragazzi sappiamo quando N venderà console ... Mario e Zelda + bundle con Pokemon Onda e Vento.
certo ma comunque è importante anche che i tp vendano se no non li portano piu :asd:

GUarda ds1 ha venduto relativamente poco su switch1 e non hanno portato per esempio ds2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro