Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
La dock dubito avrà un boost, al massimo avrà appunto il supporto all'upscaling 4k.
Il discorso comparativa con ps5? Sono d'accordo che non si possono valutare, offrono esperienze diverse ed è per certi versi giusto non metterle a confronte. Diciamo che essendo una la nuova gen e l'altra una versione pro di una console attuale, l'accostamento viene più per una questione economica che per semplici comprative tecniche legate al loro valore produttivo.

Quello mi preoccupa davvero tanto, farò il giro dei vari siti subito dopo l'annuncio, a costo di non dormire la notte :sadfrog:
Per Nintendo, poi, sono sicuro che cederò agli scalper

Va detto che a sto giro gli store fisici dovranno aprire i pre order il giorno stesso e questo dovrebbe creare meno follia. Per PS5 e SeX i pre order erano stati aperti mesi prima che venissero ufficializzati dati e prezzo per dire :asd: Qui almeno annunciano data e prezzo, e si aprono i pre order, quindi credo ci sarà meno intasamento nei negozi reali.
Non lo so, molto dipenderà dagli scalper. Già prevedo switch pro a 999.98 sulla baia. :sard:

Mettere hardware nella dock non credo sia una soluzione intelligente, a parte il fatto che la dock verrebbe a costare uno sproposito ma c'è anche il problema di surriscaldamento tra corpo console e dock, dovrebbero mettere una ventola nella dock con incluso dissipatore, hardware per i giochi più l'hardware per connessione a corpo console più tutte le connessioni (usb, hdmi ecc).

Poi non sono espertissimo ma ci sarebbe il problema di comunicazione fra questi due hardware perché se connessi solo tramite usb 3.2 (mi pare sia l'ultima versione) la capacità è di soli 2500 MB/s mentre la RAM, GPU ecc necessitano di una capacità molto maggiore quindi o creano un connettore proprietario dove vengono passati tutti i dati (ma così va a farsi benedire tutta la filosofia della console di switch veloce e facile da tv a portatile) o credo non si possa fare.
E se tutto funzionasse come con le schede video pc con SLI e Crossfire sicuramente non vedremo un miglioramento del 100% nel caso in cui gli hardware fossero uguali ma molto meno, tipo 10-15%.

Secondo me non ne vale proprio la pena.

Quindi ricapitolando il tutto...
Presentazione domani con la possibilità di prenotare la console il venerdì mattina, giusto?
Supporto garantito fino al 2024/25 più o meno,visto le possibili specifiche tecniche che monterebbe la macchina!!
Non ho potuto seguire molto quindi chiedo conferma, grazie!!

Secondo me è sempre meglio temperare le aspettative, soprattutto per le midgen... Ringiovaniscono la vita della macchina, e garantiscono una vita migliore per l'utilizzatore, ma (come per PRO e ONEX) si parla sempre di un boost (come il New 3DS dopo tutto), non di un salto da "2>3>4" :asd: L'hardware può potenziarsi molto, ma finché resta vincolato a quello precedente per forza di cose non può avere la forza di un salto generazionale.

No no ma io non mi aspetto cose, anzi nemmeno ne ho bisogno a dirla tutta zaz. In principio rispondevo a Unti sulla mera questione tecnologica del perché di quel prezzo

No no ma io non mi aspetto cose, anzi nemmeno ne ho bisogno a dirla tutta zaz. In principio rispondevo a Unti sulla mera questione tecnologica del perché di quel prezzo
Neanche io ne ho bisogno....... MA LA VOGLIO :phraengo:

Gli scalper nei negozi fisici? :azz:
È un fenomeno legato più agli acquisti online e va bene, dettp questo non ti credere che non sia applicabile pure nei negozi fisici se si organizzano (A-team :sard: ).
Diciamo che sarà interessante vedere cosa farà Nintendo, se punterà maggiormente alla vendita online o deciderà di dedicare parecchie scorte anche alle vendite classiche.

È un fenomeno legato più agli acquisti online e va bene, dettp questo non ti credere che non sia applicabile pure nei negozi fisici se si organizzano (A-team :sard: ).
Diciamo che sarà interessante vedere cosa farà Nintendo, se punterà maggiormente alla vendita online o deciderà di dedicare parecchie scorte anche alle vendite classiche.
Avrei qualche dubbio :asd: Il problema delle scorte nei negozi fisici non dipende dagli scalper (che per lo più sono semplici scimpanzé con un BOT al seguito)...

Il problema dei negozi fisici era dovuto a:
  • Apertura pre order anzitempo (GS addirittura supervalutava la PS4 mesi prima che PS5 avesse dato la data)
  • Secondo Boom del Covid (che ha portato ovviamente un caos gestionale totale)
  • Enorme richiesta (derivante dalla new gen).

Non sono così convinto che il giorno dopo nei negozi (verso cui sicuramente i rivenditori avranno piazzato una X quantità di macchine, in rapporto alla Y quantità da vendere via e-commerce) sarà già sold out :asd:

Ver

Versioni solo Cloud per il base e fisico + Digital download per il pro potrebbe essere una soluzione... Credo...

Ver

Versioni solo Cloud per il base e fisico + Digital download per il pro potrebbe essere una soluzione... Credo... Magari il fisico può essere riconosciuto anche dal base ma viene usanto solo come validazione di licenza per la Versione cloud.
? Ripropongo il mio messaggio precedente come possibile soluzione al dilemma sfruttamento potenza Switch pro...

Può essere plausibile secondo voi???

400 pippi per me sono troppi...dubito di prenderla salvo promo Gamestoppose
Un -250 con 2 giochi sarebbe il massimo. Volendo li alla peggio ci si organizza, la prenoti con un acconto minimo nel dubbio e poi provi a rivendere la versione base a ridosso dell'uscita fella pro. Penso che pure privatamente la switch si riesca a darla via facilmente (200 spero di si :asd: ).

Un -250 con 2 giochi sarebbe il massimo. Volendo li alla peggio ci si organizza, la prenoti con un acconto minimo nel dubbio e poi provi a rivendere la versione base a ridosso dell'uscita fella pro. Penso che pure privatamente la switch si riesca a darla via facilmente (200 spero di si :asd: ).
-250 con due giochi sarebbe perfetto.
Sinceramente in questo periodo sto spendendo troppo (cambiato portatile xké mi è morto e prenotato XsX) quindi più di 150 in cash non ce li voglio mettere..piuttosto proverò a vendere a privato ma almeno 250 devo recuperarli in qualche modo :sadfrog:

Ok, cominciamo ad organizzarci: a quanto posso rivendere il vecchio modello (versione 2019)?

Avrei qualche dubbio :asd: Il problema delle scorte nei negozi fisici non dipende dagli scalper (che per lo più sono semplici scimpanzé con un BOT al seguito)...

Il problema dei negozi fisici era dovuto a:
  • Apertura pre order anzitempo (GS addirittura supervalutava la PS4 mesi prima che PS5 avesse dato la data)
  • Secondo Boom del Covid (che ha portato ovviamente un caos gestionale totale)
  • Enorme richiesta (derivante dalla new gen).

Non sono così convinto che il giorno dopo nei negozi (verso cui sicuramente i rivenditori avranno piazzato una X quantità di macchine, in rapporto alla Y quantità da vendere via e-commerce) sarà già sold out :asd:
Giusto, non ricordavo la situazione dei preorder ps5..in effetti erano prenotabili da GS con largo anticipo con la famosa prelazione.
Si, da questo punto di vista con switch si dovrebbe andare più in scioltezza. Non avremo mille prelazioni di sorta ma subito il preorder, già questo aiuterà parecchio ad evitarsi mille giri per avere il preorder assicurato.

Giusto, non ricordavo la situazione dei preorder ps5..in effetti erano prenotabili da GS con largo anticipo con la famosa prelazione.
Si, da questo punto di vista con switch si dovrebbe andare più in scioltezza. Non avremo mille prelazioni di sorta ma subito il preorder, già questo aiuterà parecchio ad evitarsi mille giri per avere il preorder assicurato.
Sì fu una roba folle. Con gente che andava a prenotarla il giorno dopo l'apetura ufficiale dei pre order, gli garantivano il D1, e invece si trovava de facto dietro centinaia di persone che l'avevano prenotata mesi prima. In sto senso il fatto che Switch Pro sia stata tenuta silente a mio parere è stato un bene. Almeno si parte tutti dallo stesso giorno con le stesse possibilità (salvo per l'ecommerce dove c'è quella feccia di scalpers :dsax: )

? Ripropongo il mio messaggio precedente come possibile soluzione al dilemma sfruttamento potenza Switch pro...

Può essere plausibile secondo voi???
Pure io credo ad una soluzione cloud per i giochi Terze Party che potrebbero non girare sulla base, se mai ci saranno problematiche di questo tipo

Quindi ricapitolando il tutto...
Presentazione domani con la possibilità di prenotare la console il venerdì mattina, giusto?
Supporto garantito fino al 2024/25 più o meno,visto le possibili specifiche tecniche che monterebbe la macchina!!
Non ho potuto seguire molto quindi chiedo conferma, grazie!!

Questo ragionamento secondo gli ultimi rumor. Quindi da prendere con il beneficio del dubbio. Si vive alla giornata di questi tempi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro