Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
MK9 a Maggio 2025 a distanza di una settimana dall’uscita di GTA 6. Segatevelo.. ehm segnatevelo, scusate.

Quindi, non ho capito, si potrebbe abbassare la risoluzione a 480p (esempio) ricostruendo l'immagine in modo che sembri ben più nitida per non far pesare troppo il tutto all'hardware? Non sono esperto sorry :sisi:
In soldoni si :sisi:

Quindi, non ho capito, si potrebbe abbassare la risoluzione a 480p (esempio) ricostruendo l'immagine in modo che sembri ben più nitida per non far pesare troppo il tutto all'hardware? Non sono esperto sorry :sisi:
Non è che fanno i miracoli eh, puoi abbassare la risoluzione e/o frame, ma se l'abbassi troppo dubito che i TC riescano a mascherare con dovizia.
Le schede delle ultime 3 gen hanno aumentato i tc gen dopo gen (oltre ad avergli migliorato le capacità) ed ovviamente le più potenti ne hanno di più, quindi non da tecnico ne deduco semplicemente che più vuoi spingere verso il 4K bello e fluido, più ne servono, le schede di fascia bassa ne contengono meno e spingono meno su frame e res, per cui anche questa tecnologia, come tutte del resto, ha dei limiti.
Io penso semplicemente a the witcher 3 che oggi scende a 456p e 20 frame in portatile ed immagino un the witcher 4 (che di base immagino sarà più pesante) che magari scende ancora attorno ai 456 20 ma poi su schermo gira a 720 30 solido grazie al maquillage (se lo schermo sarà a 720).
Non sognate il 4K, quello giusto forse in tetris99 e poco altro.
Comunque in linea generale sì, se abbassi res e frame liberi capacità di calcolo da usare per infilare più cose, poi a res e frame ci pensa il dlss

Chi pensa possa essere più potente di SD secondo me si prende una bella musata.
La deck per avere quelle prestazioni ai tempi fu costretta a compromessi pesantissimi in termini di costi, portabilità e batteria. Considerando che sono già passati diversi anni ci si può aspettare una ottimizzazione di quel tipo di performance in termini appunto di costi, portabilità e batteria. Ma andare sopra no, porterebbe troppi problemi. È una coperta corta comunque

coperta è corta ma anche l'ottimizzazione su console tipicamente porta a risultati migliori per chi la riesce a far fruttare

Chi pensa possa essere più potente di SD secondo me si prende una bella musata.
La deck per avere quelle prestazioni ai tempi fu costretta a compromessi pesantissimi in termini di costi, portabilità e batteria. Considerando che sono già passati diversi anni ci si può aspettare una ottimizzazione di quel tipo di performance in termini appunto di costi, portabilità e batteria. Ma andare sopra no, porterebbe troppi problemi. È una coperta corta comunque
Il sopra ce l'avrà grazie appunto al DLSS :unsisi:
Come potenza probabilmente sarà simile, giusto un po' migliore mi aspetto in alcuni aspetti

coperta è corta ma anche l'ottimizzazione su console tipicamente porta a risultati migliori per chi la riesce a far fruttare
Certamente, parlo a livello generale di macchina.
A livello di FP in questa gen tolto Pokémon Nintendo ha fatto vedere cose che onestamente non penso nessuno si aspettasse potessero girare su Switch alla vigilia

Il sopra ce l'avrà grazie appunto al DLSS :unsisi:
Come potenza probabilmente sarà simile, giusto un po' migliore mi aspetto in alcuni aspetti
Ma infatti mi aspetto esattamente questo. Una console paragonabile a SD a livello di HW, più piccola, più portatile, più economica ma su cui gira roba meglio ottimizzata e figlia di tecnologie più recenti

Ma infatti mi aspetto esattamente questo. Una console paragonabile a SD a livello di HW, più piccola, più portatile, più economica ma su cui gira roba meglio ottimizzata e figlia di tecnologie più recenti

Ma è una contraddizione

Se ci gira roba migliore significa che è più efficiente e nella pratica più potente, senza troppi giri di termini tecnici

dai dai tutti siappiamo bene cosa vogliamo dalla prossima console nintendo

[]

:tunak:

Oggi sarebbe dovuto essere il giorno in cui avremmo potuto assistere a delle demo del gioco di Peach :sadfrog:

Analizzando i codici interni e pubblici degli amiibo, potrebbe a breve arrivare una nuova serie basata su una IP che non ne ha ancora avuta una.
Alcune serie che abbiamo già sono Smash, Super Mario, Zelda, Splatoon, Metroid, Pikmin, Animal Crossing, Kirby, Fire Emblem, Xenoblade.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro