- Iscritto dal
- 18 Set 2007
- Reazioni
- 2,933
Anche lui come soliani ha la passione per i bordelli giapponesie doveva andare fino a Kyoto? poteva benissimo venire a Bari![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Anche lui come soliani ha la passione per i bordelli giapponesie doveva andare fino a Kyoto? poteva benissimo venire a Bari![]()
concordoSono d'accordo con te, però mi viene difficile pensare ad un sistema ad hoc come quello che dici tu come componente multi di un gioco fortemente incentrato sul single player classico.
Preso come progetto a parte sì certo.
Il punto è: se hai un gioco che di base può prestarsi anche al multi, magari puoi offrire una modalità multi declinando le caratteristiche del gioco base. Ma da una delle due parti, single e multi, un po' rischi di togliere qualcosa per l'impegno e le risorse da dover distribuire. Se invece vuoi concepire un multi "ispirato a" ma come gioco stand alone, allora è più facile sviluppare meccaniche specifiche come quelle che descrivi tu e creare qualcosa di più di una modalità aggiuntiva
Certo che è paradossale, oltre che la dimostrazione di come laggente non capisca una minchia:Visualizza allegato 16359
Alarmo ci ha salvati
(Anche se non sto seguendo ed è possibile stia andando bene, ma mi faceva comunque ridere)
Non è esatto.il problema è che Alarmo sta andando benissimo![]()
Nel MyNintendo Store giapponese è andato esaurito ed è proprio per quel motivo che cambieranno metodo di distribuzione per le prossime stampeNon è esatto.
O per lo meno, non possiamo dire cose precise.
Di preciso c'è il fatto che sia andato esaurito nello store Nintendo di New York, ma quante ne avevano?
Per quanto riguarda il My Nintendo Store Giapponese non è andato esaurito, ma ne hanno venduti così tanti da far cambiare il sistema di vendita e collegandolo ad una lotteria.
Secondo me molti lo hanno comprato per rivenderlo nei mercati asiatici dove non viene distribuito.
Nel My Nintendo Store USA è disponibile.
Per quanto riguarda l'Europa ho visto quelli in cui c'è un buon fanbase Nintendo: Francia e Germania ed è disponibile.
Credo anche che hanno scelto di non distribuirlo nei negozi adesso per non farlo risultare già scontato per il black friday.
Nel MyNintendo Store giapponese è andato esaurito ed è proprio per quel motivo che cambieranno metodo di distribuzione per le prossime stampe
In ogni caso un prodotto che va soldout nei maggiori punto di rivendita, significa che la domanda ha ecceduto rispetto a quanto preventivato.
Ricordiamo che la prenotazione negli store prevedeva anche il possedimento di un abbonamento al NSO.
Certo che la stai vivendo male con questo prodotto![]()
Stavo scherzando, non me ne frega nulla del destino di Alarmo né di continuare a discuterneNon è esatto.
O per lo meno, non possiamo dire cose precise.
Di preciso c'è il fatto che sia andato esaurito nello store Nintendo di New York, ma quante ne avevano?
Per quanto riguarda il My Nintendo Store Giapponese non è andato esaurito, ma ne hanno venduti così tanti da far cambiare il sistema di vendita e collegandolo ad una lotteria.
Secondo me molti lo hanno comprato per rivenderlo nei mercati asiatici dove non viene distribuito.
Nel My Nintendo Store USA è disponibile.
Per quanto riguarda l'Europa ho visto quelli in cui c'è un buon fanbase Nintendo: Francia e Germania ed è disponibile.
Credo anche che hanno scelto di non distribuirlo nei negozi adesso per non farlo risultare già scontato per il black friday.
Ma secondo voi con i first su Switch 2 si vedrà lo stacco generazionale da Switch 1 o saremo più o meno lì?Certo che è paradossale, oltre che la dimostrazione di come laggente non capisca una minchia:
abbiamo avuto una console con la migliore lineup di sempre, sia third che first, nonché potente come se non più delle rivali (almeno di ps2), una bombetta che lato tecnologia / softeca spaccava il mondo, e nessuno l'ha considerata
Wii ok, bellina la gimmick, ma io l'ho trovata scomoda come la merda - a fine giornata, sincero, superato l'entusiasmo della prima settimana, a gesticolare come se fossi in preda ad una crisi epilettica davanti la tv non c'ho voglia, mi ha scoraggiato dal giocare o rigiocare diversi titoli su questa piattaforma, ed ogni volta che si aveva la possibilità di controlli normale tiravo un sospiro di sollievo, nonostante abbia bellissimi ricordi di alcuni casi isolati come Wii sport, plus, bt2 e metroid prime 3 su tutti-, lato potenza disastrosa, lato software meh
WiiU, poco più potente, softeca CLAMOROSA (abbiamo persino avuto un tekken su console home che non era mai capitato nella storia, tra l'altro la migliore versione di quel tekken tag tournament 2 disponibile tra tutte le console su cui uscì) , gimmick carina ma ok era secondaria tutto sommato in molti giochi, ignorata bellamente, qui più per colpa di N ma anche del pubblico che, diamine, due secondi in rete a fare una ricerca e capire fosse il successore di Wii poteva pure perderli
Switch niente da dire, top assoluto anche se imho servirebbe artiglieria pesante dai third che ancora manca
Switch 2 PARREBBE - il condizionale è d'obbligo - sulla via giusta dai rumors vari anche lato third, potenza ormai hanno rinunciato ma Switch non mi è affatto dispiaciuta, anzi
Post automatically merged:
Immaginate oggi un Gamecube 2 con anche un tablet da usare come mini Switch, mi viene un male al cuore a pensare a quanto era bella quella console![]()
Vabbè, mi hai dato l'occasione di fare un po' di informazione.Stavo scherzando, non me ne frega nulla del destino di Alarmo né di continuare a discuterne![]()
Ci stanno lavorando da molto tempo sui titoli first per Switch 2, vedremo delle cose molto belle.Ma secondo voi con i first su Switch 2 si vedrà lo stacco generazionale da Switch 1 o saremo più o meno lì?
sì sì in generale sono d'accordo. Rispetto alla parte in grassetto, secondo me è proprio il ritmo di Metroid Prime che non funziona troppo bene col multi, per questo sarebbe meglio probabilmente un gioco ad hoc con un sistema di controllo più dinamico, a parte tutte le altre problematiche, anche con il bollino "Metroid Prime" ma meno pachidermico. E questo a prescindere dal genere che vuoi impostare, che è vero che potrebbe essere basato su delle cose che non siano banalmente lo sparatutto competitivo classico.concordo
è chiaro che parlo di un multiplayer pensato e fatto per essere un multiplayer e non una semplice appendice di un gioco, ma onestamente non abbiamo quella situazione in cui esce un metroid prime ogni 3/5 anni e quindi una ip ricorrente nella stessa generazione quindi un gioco a lunga percorrenza, che evolve nel tempo e nelle possibilità, potrebbe essere una ottima cosa.
il problema delle componenti multyplayer dei giochi odierni è che non sei più nei primi 2000 dove èra praticamente tutto nuovo e già l'idea di giocare con o contro il resto del mondo ti esaltava e quindi anche una semplice mappa dove spararsi contro sembrava "il futuro", oggi hai concorrenza di giochi fatti più o meno bene che offrano tanto e sono addirittura gratuiti sono tanti, se devo vedere metroid prime online dove finito il gioco mi sparucchio con qualcuno onestamente fregacazzi, gioco a metroid storia, forse per curiosità mi faccio due partite online e poi torno ad altro. metroid prime 4 con una buona modalità storia potrebbe essere un ottimo cavallo di troia per insegnare a giocare a metroid, quindi insegnare le caratteristiche del gioco e poi esplodere in un comparto multplyaer degno di nota.
che poi siamo onesti quel che ho descritto si è impegnativo e tutto ma ci sono giochi free to play che lo fanno e cose che vediamo anche nei giochi per cellulari, quindi nemmeno una roba impressionate, basterebbe unire un po' di cosette ma fatte per bene
che c'è di complesso nel convertire le eventuali mappe del gioco normale in mappe multyplayer (per un prototipo basterebbero 4/5 mappe ben fatte) e magari all'inizio pensare a roba tipo collaboraizoni a squadre dove uno magari tiene una porta aperta mentre gli altri passano, mentre altri mandano avanti i compagni attivando ascensori o leve nel fuoco incrociato tra un gruppo e l'altro concludendo lo scontro a chi prima sconfigge "il boss" di livello.
cioè perchè dovrei divertirmi a sparare contro di voi, cosa che possiamo già fare con i vari splatoon e similari, mentre potrei giocare con voi a un vero metroid, magari collaborare per finire il livello con puzzle o compiti semplicistici, e nel momento queste cose vanno tantissimo basti vedere among us o il lockdown protocol, tipo io tengo le porte aperte, uno porta l'obbiettivo con se e l'altro spara
Dai secondo me se ci arriva Pikmin a 50 ore, ci arriverà pure Prime per il 100%.Supponiamo che Switch 2 verrà proprio lanciata con Prime 4, è un titolo che sicuramente, se pompato a dovere con del lavoro extra (assets ulteriormente più elaborati e illuminazione dinamica maggiore, oltre agli ovvi miglioramenti di risoluzione, antialiasing etc...) potrebbe essere anche un ottimo showcase tecnico, però sarà anche un titolo che durerà boh, 20/25 ore, massimo, 35 se proprio vogliono esagerare con i contenuti? (E questo già presuppone una struttura estremamente grossa), a mala pena Doom Eternal raggiunge queste prime cifre.
È vero che ci saranno un botto di third che immagino arriveranno subito, quindi per chi gioca primariamente su Switch, da recuperare ne avrà, però proprio in ottica di una proposta di lancio, una modalità secondaria Multiplayer avrebbe parecchio senso, un po' come i Luigi's Mansion o Kid Icarus Uprising, una modalità che OK, non rivoluzionerà nulla però permetterebbe alla gente di giocare per più ore al titolo con una modalità "arcade" un po' vecchio stile.
Ma secondo voi con i first su Switch 2 si vedrà lo stacco generazionale da Switch 1 o saremo più o meno lì?
In che senso te lo aspetti così?Bro in che senso?
Magari i Paper Mario e gli altri giochi costruiti su disegni 2D saranno simili ma tutto il resto...
Mario Kart me lo aspetto così per dire
![]()
![]()
il punto è che se mi fai anche una modalità accessoria non può ne essere ridicola ne banale, senno mi sento un po' preso per il culo, onestamente preferisco niente, come tanti altri giochi single playersì sì in generale sono d'accordo. Rispetto alla parte in grassetto, secondo me è proprio il ritmo di Metroid Prime che non funziona troppo bene col multi, per questo sarebbe meglio probabilmente un gioco ad hoc con un sistema di controllo più dinamico, a parte tutte le altre problematiche, anche con il bollino "Metroid Prime" ma meno pachidermico. E questo a prescindere dal genere che vuoi impostare, che è vero che potrebbe essere basato su delle cose che non siano banalmente lo sparatutto competitivo classico.
Poi oh, fino ad un certo punto, ché di MP4 si è visto troppo poco.
Detto tutto questo, secondo me al momento mancano i presupposti purtroppo. L'ultima volta che hanno proposto un metroid bizzarro multiplayer si sono beccati una shitstorm. Ora magari non andrebbe così, perché della serie principale se ne stanno occupando, ma forse ci penserebbero un attimino![]()
Con Take on Me in sottofondoIn che senso te lo aspetti così?
Più in portatile che in docked, ma sìMa secondo voi con i first su Switch 2 si vedrà lo stacco generazionale da Switch 1 o saremo più o meno lì?
Era questo che intendevoBro in che senso?
Magari i Paper Mario e gli altri giochi costruiti su disegni 2D saranno simili ma tutto il resto...
Mario Kart me lo aspetto così per dire
![]()
![]()