Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor

Aiuto del pubblico: Perchè gli utenti di Gamesforum sono contrariati?

• Votatori totali
    24
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Oh, sembra quasi che io stia dicendo che MKW sarà un compitino, non è così, dico solo (come fai anche tu) che sarà meno importante del prossimo Super Mario 3D e di Zelda.
Vedila come una scommessa.
Poi siamo sempre nel campo delle eccellenze: non esiste un arcade racing game sui generis migliore di Mario Kart.
Ma perché dovrebbe essere meno importante del prossimo Mario 3D o di Zelda? Non abbiamo idea di cosa stiano facendo con questi due titoli, ci aspettiamo siano due progetti incredibili, ma magari invece saranno delle grandissime eccellenze così come MKW lo sarà nel suo genere, senza stravolgimenti epocali. Giuro, non è una critica è solo curiosità: è solo per il genere che MK viene percepito “inferiore” ad un Mario 3D o Zelda? Perché io nella stessa limousine ci metto dentro anche un Animal Crossing o uno Splatoon.

Ma perché dovrebbe essere meno importante del prossimo Mario 3D o di Zelda? Non abbiamo idea di cosa stiano facendo con questi due titoli, ci aspettiamo siano due progetti incredibili, ma magari invece saranno delle grandissime eccellenze così come MKW lo sarà nel suo genere, senza stravolgimenti epocali. Giuro, non è una critica è solo curiosità: è solo per il genere che MK viene percepito “inferiore” ad un Mario 3D o Zelda? Perché io nella stessa limousine ci metto dentro anche un Animal Crossing o uno Splatoon.
Come fa infatti a essere meno importante se ad ogni console post Wii é la serie piú venduta di Nintendo? :asd:

Parlando di bombe, dal momento che i due zelda continuano a fare più di 1 milione all'anno, ci sono grandi probabilità che continueranno l'andamento su switch 2

Il prossimo Super Mario sarà un platform open world, a me questa cosa eccita da morire mentre per Zelda dopo i due capolavori usciti su Switch (ed il primo ha dettato un confine nel suo genere tra quello che è uscito prima e dopo di lui) davvero non so cosa aspettarmi ma immagino che la loro mentalità orientale li porterà a fare ancora di meglio.
Non lo so se sia una questione di genere (immagino che influisca come succede nelle arti in generale), ma quando sono andato a controllare i metascore la discrepanza era evidente.
E al di là di quello, l'importanza storica, il loro impatto è stato trasversale.
Mario Kart 64 definì il genere di appartenenza, Super Mario 64 e Ocarina of Time hanno definito il videogaming (questo tutto imho ovviamente).
Io spero che i prossimi Super Mario 3D e Zelda facciano qualcosa di simile.

Come fa infatti a essere meno importante se ad ogni console post Wii é la serie piú venduta di Nintendo? :asd:
È quello che intendevo io :asd:
Post automatically merged:

Il prossimo Super Mario sarà un platform open world, a me questa cosa eccita da morire mentre per Zelda dopo i due capolavori usciti su Switch (ed il primo ha dettato un confine nel suo genere tra quello che è uscito prima e dopo di lui) davvero non so cosa aspettarmi ma immagino che la loro mentalità orientale li porterà a fare ancora di meglio.
Non lo so se sia una questione di genere (immagino che influisca come succede nelle arti in generale), ma quando sono andato a controllare i metascore la discrepanza era evidente.
E al di là di quello, l'importanza storica, il loro impatto è stato trasversale.
Mario Kart 64 definì il genere di appartenenza, Super Mario 64 e Ocarina of Time hanno definito il videogaming (questo tutto imho ovviamente).
Per me si sta un po’ sottovalutando l’IP di MK. Se per calcolare l’importanza e la portata del titolo bisogna andare a vedere quanto ha cambiato l’industria si fa un giro troppo largo secondo me.

MK e Mario 3D (più Zelda) li metterò sempre sullo stesso piano per importanza, forza nel trascinare una console (tant’è che MK è il titolo di lancio della console) e qualità del prodotto, a prescindere dal genere che rappresentano.

Ultima modifica:
È quello che intendevo io :asd:

Per me si sta un po’ sottovalutando l’IP di MK. Se per calcolare l’importanza e la portata del titolo bisogna andare a vedere quanto ha cambiato l’industria si fa un giro troppo largo secondo me.

MK e Mario 3D (più Zelda) li metterò sempre sullo stesso piano per importanza, forza nel trascinare una console (tant’è che MK è il titolo di lancio della console) e qualità del prodotto, a prescindere dal genere che rappresentano.
Domanda secca: Mario Kart 64 ha cambiato il videogaming come fatto da Super Mario 64 e OOT?

Domanda secca: Mario Kart 64 ha cambiato il videogaming come fatto da Super Mario 64 e OOT?
Ma no ovvio, e infatti il mio ragionamento non si basa sull’aver cambiato il gaming. Per questo ho domandato: davvero la portata di un titolo si basa su quanto abbia cambiato/stravolto/innovato il genere? Per me no. Ma è la mia opinione che conta zero.

Se il prossimo Mario 3D o il prossimo Zelda non innovassero la formula ma fossero “solo” dei titoli della Madonna nel loro genere sarebbero da declassare in termini di importanza? Di nuovo: per me no.

Ma no ovvio, e infatti il mio ragionamento non si basa sull’aver cambiato il gaming. Per questo ho domandato: davvero la portata di un titolo si basa su quanto abbia cambiato/stravolto/innovato il genere? Per me no. Ma è la mia opinione che conta zero.

Se il prossimo Mario 3D o il prossimo Zelda non innovassero la formula ma fossero “solo” dei titoli della Madonna nel loro genere sarebbero da declassare in termini di importanza? Di nuovo: per me no.
Scusami, ma allora perché hai detto che si fa un giro troppo largo?
Vedi, il tuo punto di vista legato alle vendite è un dato oggettivo, è incontrovertibile perché si basa su cifre vericabili.
Il mio punto di vista invece si basa su un'opinione soggettiva... che diventa oggettiva perché nessuno potrebbe affermare qualcosa di diverso.
È canone.
Super Mario 64 e OOT hanno dato molto di più al videogaming rispetto a MK64.
Stessa cosa per Zelda BOW e Mario Kart 8 Deluxe.

Per la parte finale io sono d'accordo, ma mi aspetto qucosa di più.
Sono ottimista.

È un gioco di corse coi Kart, che deve cambiare? Porta innovazione nel suo genere, non può rivoluzionare l’intero mondo del gaming
Forse sarebbe meglio dire che fino ad ora neanche Nintendo è stata capace di cambiare il videogaming con un gioco di Kart.
Non che debba essere una cosa necessaria.
Si compra Mario Kart e ci si diverte come è giusto che sia.

Ma perché ogni gioco deve cambiare il gaming? Nemmeno Mario 3D lo fa dal 64, al massimo si puó dire di rivoluzionare o rinnovare il genere, cosa che pure World sta facendo per i kart racing game

Scusami, ma allora perché hai detto che si fa un giro troppo largo?
Vedi, il tuo punto di vista legato alle vendite è un dato oggettivo, è incontrovertibile perché si basa su cifre vericabili.
Il mio punto di vista invece si basa su un'opinione soggettiva... che diventa oggettiva perché nessuno potrebbe affermare qualcosa di diverso.
È canone.
Super Mario 64 e OOT hanno dato molto di più al videogaming rispetto a MK64.
Stessa cosa per Zelda BOW e Mario Kart 8 Deluxe.

Per la parte finale io sono d'accordo, ma mi aspetto qucosa di più.
Sono ottimista.
In realtà non parlavo neanche di vendite. Io intendevo l’importanza dell’IP nella cultura generale. Un MK ha la stessa importanza di un Mario 3D o di uno Zelda. A prescindere dalle vendite ma neanche tanto, anche perché le due cose sono collegate. Se MK è un titolo che riesce ad arrivare nelle case di chiunque è perché è capace di vendere grazie alla forza del suo brand e della sua qualità.

Peró se dobbiamo parlarne nell'ottica di economia di lancio di una console, di fatto son tutte sullo stesso piano in quando Killer Application, quei giochi che le console le vendono. E anzi arrivo a dire che Zelda è con BotW che ha raggiunto i numeri di Mario ma prima era un gradino sotto.

Il punto è che MK è universale, è un prodotto fortemente commerciale come un CoD o un FIFA e per nostra fortuna la cura che ci mettono dentro è quella di un Mario 3D.

E poi, tornando al mio punto do vista, lo si da per scontato ma fare un gioco così divertente non è per niente scontato

Che Mario Kart sia commerciale , è relativo.
Bisogna capire cosa si intende per commerciale.

Ha un significato troppo ampio. Ma nella fattispecie messo vicino a COD e FIFA è una pura bestemmia.

Se passa il messaggio che Mario Kart è un COD o FIFA stiamo fuori binario.
E sono uno che FIFA l’ha sempre apprezzato, anche se non ci gioco oramai da tempo.

Mario Kart rimane un diamante nel mondo videoludico, non scherziamo. Poi non può piacere..ma è un altro discorso ancora

Che Mario Kart sia commerciale , è relativo.
Bisogna capire cosa si intende per commerciale.

Ha un significato troppo ampio. Ma nella fattispecie messo vicino a COD e FIFA è una pura bestemmia.

Se passa il messaggio che Mario Kart è un COD o FIFA stiamo fuori binario.
E sono uno che FIFA l’ha sempre apprezzato, anche se non ci gioco oramai da tempo.

Mario Kart rimane un diamante nel mondo videoludico, non scherziamo. Poi non può piacere..ma è un altro discorso ancora
No aspetta, rileggi quello che ho scritto senza partire in quarta. È una similitudine sull'imoatto commerciale delle serie, non sulla qualità delle stesse :asd:

No aspetta, rileggi quello che ho scritto senza partire in quarta. È una similitudine sull'imoatto commerciale delle serie, non sulla qualità delle stesse :asd:

No ma figurati, nemmeno ho taggato direttamente te. Perchè leggo troppe critiche che, parere personale, siano eccessive.

Letto di pargoni con i Mario 3D. Roba che non sta ne in cielo ne in terra.
Proprio perchè Mario Kart è Mario Kart. E’ come se non si potesse inserire in nessun genere.
Racing? Racing fantasy?

Punto di vista personale, sarà, ma Mario Kart è Mario Kart.

Che se davvero TUTTI i giochi, di qualsiasi genere, avessero la cura di Mario Kart, i videogiochi a disposizione sarebbero molti meno ma di un infinita qualità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro