Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor

Aiuto del pubblico: Perchè gli utenti di Gamesforum sono contrariati?

• Votatori totali
    24
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Dopo il 17.07, tempo una settimana e ci sarà il Direct.

Ne hanno di materiale da mostrare: MP4, Splatoon Raiders, Kirby Air Riders e secondo me un piccolo Wario....

Considerando che in periodo di revival Switch 2 rimase tutto fermo in attesa di Donkey Kong Country Returns, direi di sì

Visto Bananza, a questo punto spero vadano di "Galaxy 3" ma secondo me vogliono dare corso a ció chw han sperimentsto con Bowser's Fury
Pure io credo che Bowser's Fury fosse una sorta di esperimento per il nuovo Mario, quindi non mi sorprenderebbe ripartisse da lì:sisi:. Ovviamente speriamo bigger, Better e con nuove abilità/upgrade

Pure io credo che Bowser's Fury fosse una sorta di esperimento per il nuovo Mario, quindi non mi sorprenderebbe ripartisse da lì:sisi:. Ovviamente speriamo bigger, Better e con nuove abilità/upgrade
Ha una struttura anche interessante ma mentirei se dicessi che ricordo qualcosa dell'esperienza. Anche perchè struttura aperta ok ma in realtà era un hub centrale piatto e vari livelli a sé stanti il vero quid è quello che succede con Bowser che però è tanta scena e poca efficacia

Ha una struttura anche interessante ma mentirei se dicessi che ricordo qualcosa dell'esperienza. Anche perchè struttura aperta ok ma in realtà era un hub centrale piatto e vari livelli a sé stanti il vero quid è quello che succede con Bowser che però è tanta scena e poca efficacia
A me é piaciuto molto poco, spero vivamente sia stato solo un esperimento.

Bowser Fury è un esperimento a mio avviso molto interessante, mi sembra una idea nata da "Come sarebbe un Mario World se ogni livello fosse integrato nella mappa dei livelli"
il_fullxfull.1432325325_th8e.jpg

Dopo diciamo l'ambizione si ferma li, nel senso che oltre alla sua fase di prototipo non ci va. Prende come base 3D World rimanendo quindi limitato al suo engine, sfruttando secondo me molto bene i poteri di quel gioco e l'idea di un boss che attacca l'intera mappa.
Lato sviluppo poi è comunque ambizioso per la console, in portatile su Switch 1 andava a 30fps e lo sviluppo era stato affidato alla divisione americana NST che prima di quel periodo si era fermata a fare da supporto ad un paio di progetti indie esclusivi e port di titoli come Captian Toad e Mario Maker 1 su 3DS.

Già Mario Kart World secondo me strizza l'occhio a quello che un mondo di gioco aperto del Mondo dei Funghi può mostrare a livello di ambizione del world design (posto che un Kart Racer ha ben altri design di un Platform)

Bowser Fury è un esperimento a mio avviso molto interessante, mi sembra una idea nata da "Come sarebbe un Mario World se ogni livello fosse integrato nella mappa dei livelli"

Dopo diciamo l'ambizione si ferma li, nel senso che oltre alla sua fase di prototipo non ci va. Prende come base 3D World rimanendo quindi limitato al suo engine, sfruttando secondo me molto bene i poteri di quel gioco e l'idea di un boss che attacca l'intera mappa.
Lato sviluppo poi è comunque ambizioso per la console, in portatile su Switch 1 andava a 30fps e lo sviluppo era stato affidato alla divisione americana NST che prima di quel periodo si era fermata a fare da supporto ad un paio di progetti indie esclusivi e port di titoli come Captian Toad e Mario Maker 1 su 3DS.

Già Mario Kart World secondo me strizza l'occhio a quello che un mondo di gioco aperto del Mondo dei Funghi può mostrare a livello di ambizione del world design (posto che un Kart Racer ha ben altri design di un Platform)

concordo con quanto detto.

ma qui vado un po' controtendenza, secondo me alcuni giochi OW funzionano peggio di altri, anche se hai la potenza per costruire un gioco totalmente ow con bellissime mappe per alcuni giochi secondo me, a patto di avere grandi idee, è controproducente seguire per forza quel percorso.

mario odyssey non è un OW ma ha mappe estese, e per quanto a me siano piaciute le varie aree per costruzione e impatto visivo secondo me il gioco perde molto da quel senso di libertà che lascia il giocatore un senso un po' di smarrimento, cosa che andrebbe bene per una avventura o un survival, ma per un platform lo vedo sin troppo dispersivo, per come la vedo io a me un mario più lineare, curato, e stratificato nel level design ne guadagnerebbe tantissimo, in odyssey prendere le lune aggiuntive non mi ha dato enorme soddisfazione, o almeno non la stessa che ho provato, per fare un esempio, in un galaxy dove partivi sempre da un hub e facevi livelli "piccoli" ma che all'interno nascondevano segreti, poi livelli secondari, variazioni etc. mi ha dato moto di più.

se nintendo mi facesse un mario 3d piu vicino ai galaxy che a odyssey l'avrei duro come il marmo ma capisco che superati certo paradigmi poi tornare indietro può far sembrare un ridimensionamento un progetto.

p.s. nella generazione switch, qui dirò una cosa assurda per molti, ho quasi preferito wonder che odyssey nonostante il secondo sia un giocone della madonna

Il Direct fino all'uscita di Bananza ormai non lo fanno, quindi davvero si rischia agosto. E arrivati ad agosto, settembre è a un passo :sadfrog:
Post automatically merged:

p.s. nella generazione switch, qui dirò una cosa assurda per molti, ho quasi preferito wonder che odyssey nonostante il secondo sia un giocone della madonna
Wonder mi è piaciuto moltissimo ma me lo sono scordato, mi è sembrato davvero un seguito spirituale di Super Mario Land nel senso che pone basi per un seguito memorabile. Odyssey invece l'ho giocato al lancio e lo ho ancora in testa, nonostante non sia il mio capitolo 3D preferito nemmeno per sbaglio

Il Direct fino all'uscita di Bananza ormai non lo fanno, quindi davvero si rischia agosto. E arrivati ad agosto, settembre è a un passo :sadfrog:

Wonder mi è piaciuto moltissimo ma me lo sono scordato, mi è sembrato davvero un seguito spirituale di Super Mario Land nel senso che pone basi per un seguito memorabile. Odyssey invece l'ho giocato al lancio e lo ho ancora in testa, nonostante non sia il mio capitolo 3D preferito nemmeno per sbaglio
a 360° odyssey è un gioco molto più clamoroso di wonder senza ombra di dubbio, anche solo di impatto visivo, quel bellissimo contrasto tra elementi di super mario e cose più "realistiche" è stupendo, il fstival, il drago etc è pieno di momenti memoriabili e probabilment euno dei finali migliori per un super mario mai creato, tra l'altro è un titolo wstremamente curato con tantissime chicche sin dall'inizio che lo rendano un gioco di primissimo livello e sicuramente superiore, nonostante ciò da giocatore preferisco wonder....e sicuramente è una mia stranezza

Personalmente continuo a preferire l'approccio di Mario 64, Galaxy e Odyssey.
L'approccio di Fury l'ho trovato abbastanza dispersivo, non tutto deve diventare open world.
Mario Kart World ha dimostrato come un open world può essere abbastanza fallimentare, se non fatto come si deve. Ma MKW passi pure, tanto ci sono anche i gran premi, battaglia e sopravvivenza. Ma se si fosse dovuto basare solo sul Free Roam... OUCH

concordo con quanto detto.

ma qui vado un po' controtendenza, secondo me alcuni giochi OW funzionano peggio di altri, anche se hai la potenza per costruire un gioco totalmente ow con bellissime mappe per alcuni giochi secondo me, a patto di avere grandi idee, è controproducente seguire per forza quel percorso.
:galliani5:

se nintendo mi facesse un mario 3d piu vicino ai galaxy che a odyssey l'avrei duro come il marmo ma capisco che superati certo paradigmi poi tornare indietro può far sembrare un ridimensionamento un progetto.
Spero che il nuovo mario 3D avrà location AL MASSIMO come quelle di Odyssey, spero non più grandi. Anzi, anche più piccole per quel che mi riguarda :asd:

Spero che il nuovo mario 3D avrà location AL MASSIMO come quelle di Odyssey, spero non più grandi. Anzi, anche più piccole per quel che mi riguarda :asd:
e che sia un gioco estremamente ben bilanciato a livello sfida, che sia giocabile da TUTTI per completare la campagna ma che qualche stella, moneta, luna o quel che sarà richieda qualcosa in più.

a me odyssey a un certo punto è sembrato un lavoro, alcune lune avevo poca soddisfazione a raccoglierle lo facevo perchè volevo completare il gioco, le monete di scambio viola le prendevo giusto per comprare gli outfit di mario, dover rigirare la mappa a cercare i segreti e via dicendo l'ho trovato un po' dispersivo e ma dovevo farlo e quindi si è stato "un lavoro" più che una soddisfazione.

paradossalmente mi sono divertito molto di più nel completare la "storia" perchè obbiettivamente il gioco è grandioso e durante la prima run ci riserva discrete sorprese che ti fanno esclamare "wow" come ci hanno pensato, sta cosa è incredibile e via dicendo, ma a livello di sfida non è il mio super mario preferito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro