Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Azz, buono a sapersi, quando vado a trovare qualche parente che si è trasferito da quelle parti magari la butto lì, devo solo andare dall’estremo sud est all’estremo nord ovest .
la scelta dell'open world è dettata sicuramente da una tendenza vincente del momento, però alla fine Nintendo i suoi giochi li deve vendere e renderli appetibili al grande pubblico. Tutta la storia dell'azienda è ovviamente fatta in equilibrio tra aspetto creativo ed aspetto economico, anche la storia di GC o di Wii.
Però è anche vero che l'open world risulti una evoluzione quasi naturale in episodi come Zelda, o per i Mario Adventure. Naturale per il genere di appartenenza, naturale per le nuove possibilità offerte dalle macchine moderne. D'accordo sull'idea che rendere tutto OW possa essere stucchevole, ma non sarei neanche così estremo nel dire che chi produce vg dovrebbe assolutamente tenersene alla larga, soprattutto Nintendo che con Botw ha dimostrato di voler risolvere alcuni problemi specifici degli ow precedenti, al netto di tutti gli aspetti problematici del gioco.
Per dire, anche Twilight Princess era una scelta figlia delle opinioni del pubblico.
Sulla continuità, non riesco ad essere così severo con la famiglia switch, visto che quantomeno con Nes/Snes, GB/GBC/GBA, n64/cubo. abbiamo visto esattamente la stessa cosa. Storicamente questa è la norma, il periodo delle "stramberie" seguiva delle logiche particolari che hanno contribuito forse eccessivamente al pensiero che Nintendo per essere Nintendo dovesse principalmente puntare sulla gimmick.
Aggiungo anche che per quanto il Wii U mi abbia accompagnato nella adolescenza e che con i suoi giochi mi ha divertito per centinaia di ore, guardando dietro, soprattutto nei primi anni i progetti che per me mettevano in mostra la "Nintendo Difference" erano pochissimi, mi verrebbe da dire Pikmin 3 e per metà W101 (che comunque era nato come progetto Platinum) e DKTF e MK8 (questi ultimi sono uno dei più grandi platform 2D e Kart Racer di sempre ma è innegabile come sia due dei tanti progetti fatti in maniera conservativa per garantirsi uno sviluppo rapido costruendo sulla base del predecessore e da cui altri titoli come Smash Wii U, 3D World, NSMBU hanno sofferto).
Infatti per me l'anno migliore del Wii U fu il 2015, al di la del pessimo E3 Splatoon, Mario Maker e Xenoblade X erano quei titoli che mostravano una rinnovata ricerca creativa di Nintendo e con contorni come Captain Toad e Yoshi WW trainata anche un po' da quei teaser di innovazione con BotW.
Primi due mesi Mario Kart e Bananza un senso lo danno...
Ala fine questo direct serve più per sapere le date di uscita di giochi già annunciati tipo Metroid, la ciccia grossa me l'aspetto per il successivo (Luigi's Mansion 4 please).
Se vogliamo andare ancora più sul concreto, allora si, rimaniamo in epoca GC tranquillamente, che ancora N comunque sfornava giochi unici, e pure "adulti" come ED, da quel momento in poi si è sempre più commercializzata ed uniformata agli altri, ed ha perso quel - seppur lieve ed occasionale-tocco di trasgressione che ogni tanto tirava fuori a casissimo sorprendendo tutti
Odissey ha stupito le masse perché quelle stesse masse appena leggono open world danno di matto, pure se lo metti nella peggio merda, quindi figurati applicato ad Odissey che attenzione, non ho mai detto sia un cattivo gioco, anzi, come ha giustamente scritto qui un utente, il gioco peggiore è comunque un titolone da 9, quindi...
Però, come dissi io ieri, passato l'entusiasmo iniziale dato dal vederre Mario sotto una nuova veste, sotto quella scocca c'è veramente poco, se non nulla di memorabile
Post automatically merged:
Welcome tour una volta Nintendo te lo dava gratis con la console, non a 10€
Immaginate se oggi Wii fosse uscito da solo, senza Sports, con quest'ultimo invece venduto a prezzo pieno o budget nei negozi
Eternal darkness potremmo anche vederlo come un commercializzarsi ed uniformarsi agli altri, eh
qual era, nella gen precedente, uno dei punti salienti della cw? Nintendo fa giochi per bambini, su PS girano i MGS e giochi horror per adulti...
ed ecco che Nintendo ha il suo horror esclusivo con ED e fa accordi per la serie di resident evil nella gen seguente
se vogliamo parlare di tipici prodotti Nintendo (a me il concetto di difference come qualcosa di elitario ed unico sta sulle palle, fatico ad usarlo ) in quella gen io andrei molto più su pikmin e chibi robo, il primo come tipica reinterpretazione personale di Nintendo di qualche genere, il secondo come modo personale di Nintendo di trattare tematiche adulte. o luigi 's mansioni come horror in chiave Nintendo
vedo che è stata citata la questione economica: Nintendo è quella che nella notte dei tempi prese multoni per i cartelli finalizzati ad alzare artificialmente i prezzi delle cartucce...
se poi la si è conosciuta e amata in epoca cubo quando c'erano i player's choice e la console regalata con DD in bundle, beh, quella era un'eccezione dettata dalle difficoltà dell' azienda a fare breccia nel mercato in quel periodo storico, non la regola
-botw
-Mk8 Deluxe
-Arms
-Splatoon 2 (praticamente solo la campagna)
-Super Mario Odyssey
-Snipperclips
-Xenoblade 2
-Kirby Star Allies
-Mario Tennis Aces
-Dk Tropical Freeze
-Sushi Strikers
-Captain Toad
-Super Mario Party
-Pokemon Let's Go
-Smash
-Mario Bros U Deluxe
-Fire Emblem Three Houses
-Link's Awakening
-Luigi's Mansion 3
-Brain Training
-Animal Crossing
-Xenoblade Definitive Edition
-Clubhouse
-Paper Mario Origami King
-Mario 3D World
-Mario 3D All Stars
-Pikmin 3
-Miitopia
-Famicom Detective Club (tutti e tre adorati)
-Mario Golf
-Skyward Sword
-Warioware Get it Together
-Metrois Dread
-Mario Party Superstars
-Pokemon Perla
-Pokemon Arceus
-Mario Strikers (giocato per modo di dire, pessimo)
-Kirby e la Terra Perduta
-Xenoblade 3
-Splatoon 3 (campagna e un poco di online)
-Metroid Prime
-Fire Emblem Engage (non amato, non odiato)
-Kirby Return to Dreamland
-Advance Wars
-Pikmin 1+2
-Pikmin 4
-totk (giocato fino a metà circa)
-Super Mario Bros Wonder
-Another Code
-Mario vs Donkey Kong
-Paper Mario Portale Millenario
-Luigi's Mansion 2
-Nintendo World Championsip (amore mio)
-Echoes of Wisdom
-Mario Party Jamboree (ancora ci gioco)
-Mario & Luigi Fraternauti
-Donkey Kong Country Returns
Questi sono quelli che ho giocato, comprare li ho comprati tutti. Una generazione dove ho giocato davvero tanto
-botw
-Mk8 Deluxe
-Arms
-Splatoon 2 (praticamente solo la campagna)
-Super Mario Odyssey
-Snipperclips
-Xenoblade 2
-Kirby Star Allies
-Mario Tennis Aces
-Dk Tropical Freeze
-Sushi Strikers
-Captain Toad
-Super Mario Party
-Pokemon Let's Go
-Smash
-Mario Bros U Deluxe
-Fire Emblem Three Houses
-Link's Awakening
-Luigi's Mansion 3
-Brain Training
-Animal Crossing
-Xenoblade Definitive Edition
-Clubhouse
-Paper Mario Origami King
-Mario 3D World
-Mario 3D All Stars
-Pikmin 3
-Miitopia
-Famicom Detective Club (tutti e tre adorati)
-Mario Golf
-Skyward Sword
-Warioware Get it Together
-Metrois Dread
-Mario Party Superstars
-Pokemon Perla
-Pokemon Arceus
-Mario Strikers (giocato per modo di dire, pessimo)
-Kirby e la Terra Perduta
-Xenoblade 3
-Splatoon 3 (campagna e un poco di online)
-Metroid Prime
-Fire Emblem Engage (non amato, non odiato)
-Kirby Return to Dreamland
-Advance Wars
-Pikmin 1+2
-Pikmin 4
-totk (giocato fino a metà circa)
-Super Mario Bros Wonder
-Another Code
-Mario vs Donkey Kong
-Paper Mario Portale Millenario
-Luigi's Mansion 2
-Nintendo World Championsip (amore mio)
-Echoes of Wisdom
-Mario Party Jamboree (ancora ci gioco)
-Mario & Luigi Fraternauti
-Donkey Kong Country Returns
Questi sono quelli che ho giocato, comprare li ho comprati tutti. Una generazione dove ho giocato davvero tanto
Planet Manga ne sta pubblicando uno con protagonista un assassino che si trova sulla sedia a rotelle (sopra alle righe ovviamente).
Non potevano partire da una cosa del genere?
Planet Manga ne sta pubblicando uno con protagonista un assassino che si trova sulla sedia a rotelle (sopra alle righe ovviamente).
Non potevano partire da una cosa del genere?