Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor

Aiuto del pubblico: Perchè gli utenti di Gamesforum sono contrariati?

• Votatori totali
    24
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Questo discorso lo condivido, e non sto dicendo che Nintendo sia diventata uno schifo né mediocre, ci mancherebbe. Dico che di guizzi ne ho visti (Captain Toad, Arms su tutti) ma è un approccio diverso rispetto a una certa era della sua storia. È più matura, più concentrata e sicuramente più capace, ma meno strana e meno adolescente ribelle. Non è un discorso di "che bello prima, che schifo adesso", ma di "sono maturato io, sono maturati loro e siamo in una fase diversa"
Oppure la Nintendo Difference è diventata la nostra normalità.
Ci siamo abituati alla sua presenza e quasi non ci facciamo più caso.
Poi, come dice Contra, guardiamo un'attimo alla concorrenza (Sony che ritira i remi in barca perché ci sono le terze parti e Microsoft che... no, davvero devo parlare di Microsoft?) e ci ricordiamo tutto.

è ritornata la spilla.
Mi ero dimenticato di metterla negli ultimi avatar. :asd: Vedrete cosa significa (ma molti lo hanno già intuito e ho visto ieri che un paio di twitterini hanno iniziato a parlarne) presto.

Oppure i giochi Nintendo li gioco tutti da 40 anni e noto un cambiamento di approccio. Mai brutto, mai mediocre e mai noioso, solo meno osato e più ragionato. I giochi costano anche di più, sono più rischiosi e Nintendo ha sbattuto il muso 743 volte per arrivare dove è adesso. Rimangono (e rimarranno) due spanne sopra a tutti, hanno la loro identità intonsa e sono testardi come muli, per fortuna
Continuo a non conconcordare, anche solo IP sperimentali che rimangono comunque curate continunano ad esserci assieme a titoloni che continuano a evolvere le serie o diventare nuovi punti di riferimento dell'industria.

Oppure la Nintendo Difference è diventata la nostra normalità.
Ci siamo abituati alla sua presenza e quasi non ci facciamo più caso.
Poi, come dice Contra, guardiamo un'attimo alla concorrenza (Sony che ritira i remi in barca perché ci sono le terze parti e Microsoft che... no, davvero devo parlare di Microsoft?) e ci ricordiamo tutto.
ma poi Nintendo sperimenta costantemente con generi diversi (non sempre bene eh)
Sony invece si è completamente adagiata su sti cavolo di action adventure in terza persona e Ms vabbè

Continuo a non conconcordare, anche solo IP sperimentali che rimangono comunque curate continunano ad esserci assieme a titoloni che continuano a evolvere le serie o diventare nuovi punti di riferimento dell'industria.
Semplicemente, ora N le fa uscire ma non dà loro l'importanza di un tempo, e fa bene. :sisi:
Le serie principali invece godono di una cura ineguagliabile. :basket:

Si è fermata all'epoca Wii

È l'ultima era che ricordo in cui Nintendo faceva pubblicità divertenti, stravaganti, aveva sulla sua console giochi veramente unici (sia first che third, pensate a Red Steel pur con tutti i difetti, oppure Wii Sports) , diceva la sua anche come sistema di gioco, senza paura di critiche su una console potente quanto un forno elettrico del '90, ma che ti sapeva divertire come nient'altro al mondo

Da WiiU - console coi controcoglioni a mio parere, l'ho amata, giochi della Madonna ma sottovalutata come poche ma che ha fatto una pessima fine per la pessima pubblicità fatta- si è "industrializzata" e si è buttata su un approccio commerciale, per poi continuare con switch 1-2 che sono """solo""" dei tablet

A mio parere geniale, assolutamente geniale il fatto di poter trasferire il gioco da portatile a TV in un clic, è una feature che mi ha fatto esplodere il cervello e lo fa tutt'ora (nonostante preferirei di gran lunga poterlo fare senza dock ma con un accrocchio tipo chiavetta o simile, ma vabbè, ci accontentiamo), ma lato giochi per me ha perso VERAMENTE, ma veramente, ma veramente tanto, se non tutto, sono solo dei buoni / ottimi giochi e si, ci metto anche botw

Sfido chiunque a viso aperto a dire che botw ha più personalità di Wind Waker o Twilight's Princess, o che Odissey è meglio di Sunshine, o che Eternal Darkness è inferiore a roba come Arms
il problema è che il settore è diventato troppo competitivo ed ad oggi esistano varie alternative per certe tipologie di gioco,

wii è stata una ventata d'aria fresca è una console che è piaciuta a tutti e forse è piaciuta più ai non giocatori che ai giocatori stessi, con un sacco di giochini come cooking mama, wi sport, wii fiit etc tutto tranne che giochi da giocatori, oggi alternative o cose sono possibili sui cellulari via discorrendo, le aiende ci pensato mille volte prima di investire su progetti del genere, che a me facevano piacere, in epoca wii e nds ho giocato a delle cagate che ho amato alla follia.

reed steel l'ho amato, penso in italia di essere stato uno dei maggiori fruitori del gioco, mi piaceva, era impreciso ma èra quello che volevo alternanza fasi shooting e colpi di spada, ma ha venduto dalle me di 700k di unità, oggi sono numeri troppo bassi affinche titoli del genere possano essere pensati o valutati.

se allora andiamo ancora più indietro quando il mercato era meno esigenze a livello di costi ed entrate in epoca ps1 ne ho visti di tutti i colori, tolti i grandissimi nomi che tutti ricordiamo ho giocato a shooting con coniglietti colorati, giochi tattici di sottomarini etc.

purtroppo siamo in un epoca dove i costi sono aumenti a dismisura, la concorrenza è tanta in ogni ambito, varie piattaforme, molti indie, mercati emergenti e ognuno pensa di appoggiarsi in lidi sempre più sicuri, anche se i risultati spesso hanno dimostrato che cavalcare l'onda del successo di alcuni giochi vincenti non basta.

Si è fermata all'epoca Wii

È l'ultima era che ricordo in cui Nintendo faceva pubblicità divertenti, stravaganti, aveva sulla sua console giochi veramente unici (sia first che third, pensate a Red Steel pur con tutti i difetti, oppure Wii Sports) , diceva la sua anche come sistema di gioco, senza paura di critiche su una console potente quanto un forno elettrico del '90, ma che ti sapeva divertire come nient'altro al mondo

Da WiiU - console coi controcoglioni a mio parere, l'ho amata, giochi della Madonna ma sottovalutata come poche ma che ha fatto una pessima fine per la pessima pubblicità fatta- si è "industrializzata" e si è buttata su un approccio commerciale, per poi continuare con switch 1-2 che sono """solo""" dei tablet

A mio parere geniale, assolutamente geniale il fatto di poter trasferire il gioco da portatile a TV in un clic, è una feature che mi ha fatto esplodere il cervello e lo fa tutt'ora (nonostante preferirei di gran lunga poterlo fare senza dock ma con un accrocchio tipo chiavetta o simile, ma vabbè, ci accontentiamo), ma lato giochi per me ha perso VERAMENTE, ma veramente, ma veramente tanto, se non tutto, sono solo dei buoni / ottimi giochi e si, ci metto anche botw

Sfido chiunque a viso aperto a dire che botw ha più personalità di Wind Waker o Twilight's Princess, o che Odissey è meglio di Sunshine, o che Eternal Darkness è inferiore a roba come Arms
Stai facendo paragoni senza senso. ARMS non sarebbe esistito senza l'idea dei Joycon, Switch non è solo un tablet e ha tirato fuori esperimenti come questi

E non ho neanche scomodato RingFit :unsisi:

Anche su Switch 2 cono il mouse-con su entrambi i controller vedremo probabilmente dei giochi che sfrutteranno in maniera esclusiva tali funzinoalità, il primo è DragXDrive, brutto esteticamente ma come concetto è unico, poi ci sarà anche Mouse-Work da uno studio indipendente.

Poi se mi citi Eternal Darkness sul cubo magari io ti cito che Nintendo ha creato anche su Switch nuove IP come Astral Chain, che ha reinventato giochi classici in salsa Battle Royale con Tetris 99 che è uno dei modi più divertenti di giocare alla serie. BotW ha reinventato un intero genere ed è diventato punto di riferimento per l'industria, ma di che parliamo :rickds:

Tra l'altro se tiriamo fuori la questione che "Switch è solo un tablet" e che quindi è priva della Nintendo Difference, ricordo che il Gamecube era una console normalissima, anzi, aveva meno gimmick di Switch 1 :asd:

Nintendo è sempre Nintendo, solo che siete cresciuti e avete smesso di sognare

tumblr_inline_p60ksqUb9A1uke6n8_540.jpg

potevano passare (?) le esagerate critiche a TokT, ma se anche Odyssey non ti piace comincio a credere che non ti piaccia divertirti :trollface:
nah, non parliamo della stessa cosa. Totk è un pessimo episodio di Zelda e un gioco con degli errori alla base giganteschi.

Odyssey me lo sono goduto, è un bel titolo ma onestamente visto quanto i Galaxy abbiano alzato l'asticella mi sarei aspettato qualcosa di ben più interessante e potente

In riferimento ad una frase che ho letto qualche post sopra, Forse ci sono utenti che non hanno mai giocato capitan toad o super Mario 3d world o donkey Kong tropical freezer.. chissà se verranno ri-riportati anche su switch 2.. non continuo per non diventare volgare

nah, non parliamo della stessa cosa. Totk è un pessimo episodio di Zelda e un gioco con degli errori alla base giganteschi.

Odyssey me lo sono goduto, è un bel titolo ma onestamente visto quanto i Galaxy abbiano alzato l'asticella mi sarei aspettato qualcosa di ben più interessante e potente
Le parole contano.
Attualmente è il gioco con il punteggio Metacritic più alto del 2025.
Non metto in dubbio che non ti sia piaciuto, dico che stai usando delle parole sbagliate.
Pessimo vuol dire scaffale.

In riferimento ad una frase che ho letto qualche post sopra, Forse ci sono utenti che non hanno mai giocato capitan toad o super Mario 3d world o donkey Kong tropical freezer.. chissà se verranno ri-riportati anche su switch 2.. non continuo per non diventare volgare
Tropical Freeze in 1080p su quello schermo sarebbe da dare di matto

Le parole contano.
Attualmente è il gioco con il punteggio Metacritic più alto del 2025.
Non metto in dubbio che non ti sia piaciuto, dico che stai usando delle parole sbagliate.
Pessimo vuol dire scaffale.
a me del metacritic non me ne sbatte una mazza :asd: vi prego di non usarlo mai quando dialogate con me.
Parole sbagliate? No, è un pessimo episodio di Zelda. Per me, sottinteso ma dovrebbe essere ovvio, per una serie di motivi che ho elencato diverse volte. That's all.

Il metacritic detta legge sulla legittimità delle parole che uso e sulla mia personale analisi critica? Fammi capire come funziona :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro