Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Prime4 uscirà a fine anno. Ai posteri decidere se questa è una buona scelta o meno, ma alla fine sarà la qualità a parlare.

Per Nintendo ormai Metroid Prime 4 dopo tutte le vicissitudini a più riprese, è quell'onta da lavare anche a costo della vita.

Però cavolo, quanto hype... Probabilmente è il gioco che più avrei voluto al lancio

visto che è anche il topic delle str... speranze:asd:

l'inclusione di chibi robo tra i primi, anche se non primissimi, giochi presentati per cubo su nso potrebbe giustificare speranze non irrazionali?

Metroid avrà il suo spazio dedicato come qualsiasi altro titolo. O all'interno di un direct generico o come avvenuto per Bananza :sisi:
Non credo si aspetti i numeri di altre serie più blasonate ma dire che sia fatto solo per i fan non saprei, ci hanno investito parecchio
Guarda il trattamento visto nella presentazione mi fa intendere altro, può sperarci, ma Metroid fa il suo milioncino e si ferma lì e non l'ha cancellato solo per non rimetterci la faccia.

Guarda il trattamento visto nella presentazione mi fa intendere altro, può sperarci, ma Metroid fa il suo milioncino e si ferma lì e non l'ha cancellato solo per non rimetterci la faccia.
Metorid prime cone saga ha fatto sempre piu' di un milioncino,non sara' un best seller come zelda ma non e' manco il chibi robo di turno

SpongeBob SquarePants: Titans of the Tide is reportedly coming to Nintendo Switch 2, PS5, Xbox & PC on November 18th for $39.99. Physical on NS2 & PS5.

iaCCHe

Che trattamento? Semplicemente era lontano molti mesi ancora e Nintendo spinge i giochi solo quando la release è vicina. Hanno comunque portato una demo giocabile agli eventi eh, non capisco cosa avrebbero dovuto fare di più. Arriverà il suo momento, come è arrivato per Bananza

Discorso vendite: Dread è sui 4 milioni

Boh mi sembra molto semplicistica come analisi

Si trattato malissimo manco ho capito il perché. Eppure é una saga che ha fatto la storia del gaming

Che trattamento?
Annunciato 8 anni fa, dopo anni ricominciano lo sviluppo e SI scusano e affidano hai retro studios.
Poi sikenzio per 4 anni e shadowdroppano Metroid Prime remastered, di per se una stupenda sorpresam peccato che lo vendono a prezzo budget, quando lavori pigri come donkey country returns e Luigi mansion 2 vengono venduti a prezzo pieno con molta piû pubblicità.

Dread é statonun successo, ma stiamo parlando di un metroivenia genere veranente popolare al giorno d'oggi.

Sony sta cercando una figura che "svolgerà un ruolo di comando fondamentale nel definire ed eseguire la strategia commerciale globale per i giochi di PlayStation Studios su tutte le piattaforme digitali oltre all'hardware PlayStation, inclusi Steam, Epic Games Store, Xbox, Nintendo e mobile".
Info presa da sito concorrente.

Ormai il dato è tratto. Tempo fa dicevo che portare i titoli più recenti su altre piattaforme imho non è intelligente perché vai a snaturare la tua identità.
Ma i giochi di Ueda lasciati lì a prendere polvere gridano vendetta.
Post automatically merged:

Posso già dirti come andrà, non devi aspettarmi :asd:

Nintendo: contento se c'è un nuovo annuncio di mio gusto (quindi no Fire emblem, advance wars visto che non amo gli strategici, no roba alla drag x drive)... se è galaxy 2 contento solo in caso di robusto contenuto nuovo, almeno nell' ordine della 40ina/50ina di stelle, con nuove parti dei pianeti, meglio ancora intere galassie inedite

terze parti: contento solo in caso di esclusive o di giochi nuovi che escono in contemporanea e non perdano su switch 2 ( per intenderci direi un nuovo SMT o diversa roba capcom come Megaman 12, nuovo AA, capcom vs SNK 3, nuovo gng ,...)...

indie ok a priori, non credo possa essere quello il problema della console andando avanti e sarà la mia piattaforma di riferimento per essi
Ormai l'epoca delle esclusive terze parti è finita però hai fatto dei nomi che hanno un grande senso logico: SMT V uscì in esclusiva per Switch 1 mentre gli altri titoli sono tutti da eShop.
Esclusive temporali ovviamente.

Sony sta cercando una figura che "svolgerà un ruolo di comando fondamentale nel definire ed eseguire la strategia commerciale globale per i giochi di PlayStation Studios su tutte le piattaforme digitali oltre all'hardware PlayStation, inclusi Steam, Epic Games Store, Xbox, Nintendo e mobile".

Ormai il dato è tratto. Tempo fa dicevo che portare i titoli più recenti su altre piattaforme imho non è intelligente perché vai a snaturare la tua identità.
Sta cosa mi mette una tristezza infinita. Si stan sparando tutti su un piede.

Ormai l'epoca delle esclusive terze parti è finita però hai fatto dei nomi che hanno un grande senso logico: SMT V uscì in esclusiva per Switch 1 mentre gli altri titoli sono tutti da eShop.
Esclusive temporali ovviamente.
in realtà per quei giochi mi accontento dell' uscita contemporanea... l'unica ipotesi lì in mezzo un minimo credibile come esclusiva temporanea sarebbe forse un SMT.
ormai comunque per l'esclusiva, temporanea o no,devi andare a mettere soldi, quindi non so nemmeno quanto valga come "genuina" esclusiva third

sulla prima parte del tuo post, datemi la DeLorean per tornare agli anni 90/2000 :asd:
ora, forse al tempo si esagerava addirittura (tipo tre diversi , e grandissimi, Castlevania su tre macchine diverse nel corso della stessa generazione :asd:), però la situazione attuale,e più ancora la prospettiva futura,per come sono cresciuto io è orribile

in realtà per quei giochi mi accontento dell' uscita contemporanea... l'unica ipotesi lì in mezzo un minimo credibile come esclusiva temporanea sarebbe forse un SMT.
ormai comunque per l'esclusiva, temporanea o no,devi andare a mettere soldi, quindi non so nemmeno quanto valga come "genuina" esclusiva third

sulla prima parte del tuo post, datemi la DeLorean per tornare agli anni 90/2000 :asd:
ora, forse al tempo si esagerava addirittura (tipo tre diversi , e grandissimi, Castlevania su tre macchine diverse nel corso della stessa generazione :asd:), però la situazione attuale,e più ancora la prospettiva futura,per come sono cresciuto io è orribile
Abbiamo vissuto la storia mentre la si faceva.
Mi sono perso la console war Atari/Colecivision, ci ho capito poco di quella NES/SMS ma ho vissuto l'intero spettro di emozioni con tutte le altre.

SMT V però su Switch era qualcosa ai limite dell'ingiocabile. So che potrà essere vista come una unpopular opinion, ma personalmente preferisco che tutto arrivi quanto più possibile sul dispositivo che preferisci per mille cavoli tuoi. Anche a costo di una esclusività temporale, o quello che per pure esigenze commerciali sono scelte che vanno comprese e rispettate.

Provo a spiegarmi: tutto quello che arriva da Nintendo è legato alle sue console. Perché è il suo modello di business, come viene portato avanti lo sviluppo ottimizzando tempi e risorse, perché è l'unica che per esigenze di quando doveva con le proprie forze spingere interamente la macchina, ha creato qualcosa di unico in tutta l'industria (per qualità e quantità).

Per questo chiunque negli anni è stato giocatore multipiattaforma (che, nel limite delle proprie possibilità, è sempre la scelta migliore) da Nintendo ha avuto indietro tanto, anche nella parentesi Wii U. Adesso sono in stato di grazia, per quanto tremendamente aggressivi sotto certe forme di controllo, utenza e dev. Su questo devono un pochino trovare un equilibrio, perché davvero sarebbe la perfezione negli anni che ci sono davanti.

Le esclusive in passato sono state spesso progetti a perdere, lasciati correre per identità di brand, lustro alla macchina, cose così. Pensiamo ai titoli di Ueda, a tutta Japan Studio; e buoni/ottimi successi commerciali di critica e pubblico che hanno spinto sempre più in là l'asticella: traguardi tecnici e creativi unici che, forti della loro componente di sviluppo chiusa, hanno portato a massimizzarne la versione finale. Uncharted/TLOU, Halo/Gears, MGS, i titoli R*

C'è poi tutta quella parte di grandi successi che sono stati per secoli esclusive soltanto perché la macchina era di successo (la serie di Ridge Racer, Burnout, Final Fantasy, Dragon Quest, PES) ma in un rapporto sempre eccellente verso il consumatore.

C'erano diversi modi di interagire con quello che si vedeva sullo schermo, con controller dalla conformazione e disposizione dei tasti tutta diversa.

Adesso è tutto software che può teoricamente girare ovunque, con performance diverse. L'unica barriera rimasta è quindi quella puramente commerciale, e in cambio di: nulla

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro