Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Comunque ormai sono passate le 15, probabilmente questa settimana non vedremo nulla di nuovo :nono:

Fino a un mese fa:

BUUUU NINTENDO NON ANNUNCIA NULLA DA MESIIIII

Trailer e release date di Deadly Premonition 2 e Paper Mario Origami che escono TRA UN MESE + teaser di Metroid 

Nel frattempo è uscito il remake di Xenoblade con contenuti inediti...

AH DOVE ERAVAMO RIMASTI?

BUUUUUU

Cioè diamo il tempo alle cose, è appena uscito Xenoblade e poche settimane fa hanno annunciato un First importante che esce a breve.

Facciamo passare sto benedetto evento Sony e sicuramente arriverà qualcosa da N.

Mi ci gioco le palle.

Mi sembra che l’estate tra Xenoblade, Paper Mario, Deadly 2 e Clubhouse bene o male la possiate passare giocando a qualcosa, o mi sbaglio? :asd:  

non siamo azionisti e parliamo per pura passione è questo che intendo

non è che un direct nintendo debba avere un impatto su un evento ps5 o altro, ma visto il momento storico sarebbe una potente ri affermazione di presenza e forza sul mercato, si chiede quando sarebbe il miglior periodo per degli annunci e per me è assolutamente questo, quando gli altri picchiano duro si picchia altrettanto forte, non per danneggiare ma per ribadire, in un modo poi dove "il social" fa correre le voci piu velocemente di qualsiasi altro mezzo
Nintendo non è mai stata forte come in questo periodo, non confondete la situazione in Italia con quella generale. L'Italia è un paese fortemente sonaro e qua sarà sempre così

Se non trovate di che giocare quando è appena uscito un titolo epocale come XenoblaDE non so che dirvi :unsisi:  

Gli annunci arriveranno

Ultima modifica da un moderatore:
Madò si piangono lacrime amare per un eventucolo delle balls di Sony. :sard:

Tranquilli che non vi implode la Switch per 4 giochi in croce che presenteranno. 

Xenoblade in una settimana va via. Sono solo 120 ore di gioco. 

Paper Mario 3 giorni è finito. 

Deadly Premonition mezza giornata.

Cosa si gioca tutto il resto dell'estate?

BUU
Io devo ancora arrivare alla colonia 6 :asd:  

Tutto il resto dell’estate si giocano TLOU2 e GoT, che sono AAA, e sappiamo che ogni A sta per Almeno 500 ore di gioco.

Questi ne hanno 3 a testa, CIOÈ 

Curiosità, N puntava ad avere qualcosa di Zelda tutti gli anni, considerando Botw 2 nel 2021, lascia scoperto il 2020, faranno qualcosa? Tipo scongelare WWHD/TP HD? Metteranno il GB/GBC online e partiranno con Awekening DX e gli Oracles?
Avrei detto Zelda Maker, ma visto che se lo sono mezzo giocato con link's awakening punto su Skyward Sword

non siamo azionisti e parliamo per pura passione è questo che intendo

non è che un direct nintendo debba avere un impatto su un evento ps5 o altro, ma visto il momento storico sarebbe una potente ri affermazione di presenza e forza sul mercato, si chiede quando sarebbe il miglior periodo per degli annunci e per me è assolutamente questo, quando gli altri picchiano duro si picchia altrettanto forte, non per danneggiare ma per ribadire, in un modo poi dove "il social" fa correre le voci piu velocemente di qualsiasi altro mezzo
Io la chiamo stupidità presentare giochi quando la concorrente sta per annunciare una nuova console.

Ed è vero a parti invertite.

Nintendo può avere la spada più affilata del mondo ma Sony ha i cannoni ora.

Poi, tra un anno, il tuo discorso può valere perchè si parlerà solo di giochi ma adesso non ha senso senza nessunissimo aspetto

Io la chiamo stupidità presentare giochi quando la concorrente sta per annunciare una nuova console.

Ed è vero a parti invertite.

Nintendo può avere la spada più affilata del mondo ma Sony ha i cannoni ora.

Poi, tra un anno, il tuo discorso può valere perchè si parlerà solo di giochi ma adesso non ha senso senza nessunissimo aspetto
Forse non ti seguo ma che dovrebbe fare? Avrebbe dovuto preparare una console per contrastare ps5 o dovrebbe stare ferma ad attendere che l'attenzione per l'annuncio ps5 sia scemata? :asd:

Il problema di alcuni ragionamenti che leggo è che si parla di qualcosa da "contrapporre" a ps5. Non è questo il punto, non è una questione di potenza di fuoco. È una questione di presenza sulla scena, in un momento in cui il mondo intero si aspetta che il mondo videoludico presenti le uscite dei prossimi mesi. È OVVIO che la presentazione di una nuova generazione porta sempre un'attenzione spropositata e c'è poco da fare, ma Nintendo è uscita da questo gioco di misurazione del membro (un po'ahimè) da un bel po'.

Il punto è che Nintendo partecipi anche lei, possibilmente con alcune tra le sue ip più forti, alla stagione estiva di annunci che sta per cominciare. Se se ne sta zitta avrà come minimo un pessimo ritorno di immagine.

Nintendo non è mai stata forte come in questo periodo, non confondete la situazione in Italia con quella generale. L'Italia è un paese fortemente sonaro e qua sarà sempre così

Se non trovate di che giocare quando è appena uscito un titolo epocale come XenoblaDE non so che dirvi :unsisi:  

Gli annunci arriveranno
Sposo questa tua considerazione Morty sama, in questo momento in Giappone il sinonimo di videogame è associato a Nintendo, in Europa le cose sono ben diverse però anche qui la musica sta cambiando e non di poco. Gli annunci arriveranno presto...e fidatevi ci sarà da divertirsi. Mata ne’

Forse non ti seguo ma che dovrebbe fare? Avrebbe dovuto preparare una console per contrastare ps5 o dovrebbe stare ferma ad attendere che l'attenzione per l'annuncio ps5 sia scemata? :asd:

Il problema di alcuni ragionamenti che leggo è che si parla di qualcosa da "contrapporre" a ps5. Non è questo il punto, non è una questione di potenza di fuoco. È una questione di presenza sulla scena, in un momento in cui il mondo intero si aspetta che il mondo videoludico presenti le uscite dei prossimi mesi. È OVVIO che la presentazione di una nuova generazione porta sempre un'attenzione spropositata e c'è poco da fare, ma Nintendo è uscita da questo gioco di misurazione del membro (un po'ahimè) da un bel po'.

Il punto è che Nintendo partecipi anche lei, possibilmente con alcune tra le sue ip più forti, alla stagione estiva di annunci che sta per cominciare. Se se ne sta zitta avrà come minimo un pessimo ritorno di immagine.
Ma il discorso del contrapporre infatti non l'ho mica fatto io infatti ma se si vuole vederla così, sparare le tue cartucce più forti ora è una mossa stupida perchè sei obliterato pure se la concorrente presenta la mérda.

Il discorso cambia quando le pistole hanno smesso di fumare, ovviamente. Esaurita la novità si torna a guardare solo la qualità ma fino a quel momento se si vuole vedere questa come una guerra, non muoversi è la scelta migliore. Guarda Microsoft...

Io stesso non ho una console Sony da PSVita ma sono eccitatissimo per PS5 perchè da appassionato del media in generale la novità è un pane buonissimo

La parte in grassetto mi fa sempre ridere... si parla di videogiochi e di tempo passato a giocarseli, se uno gioca a un gioco su Nintendo toglie tempo al giocare su Microsoft/Sony. Sono tutti in competizione per prenderti il tuo tempo. As simple as that. 

Comunque Nintendo, uscendo dai canoni delle generazioni delle altre due, quando annuncerà una nuova console sarà l'unica a farla e senza concorrenti... furbetta  :pogchamp:  

La parte in grassetto mi fa sempre ridere... si parla di videogiochi e di tempo passato a giocarseli, se uno gioca a un gioco su Nintendo toglie tempo al giocare su Microsoft/Sony. Sono tutti in competizione per prenderti il tuo tempo. As simple as that. 
Siamo assolutamente d'accordo, ma non si può in alcun modo negare che Nintendo dal wii in poi cerchi di hackerare questo meccanismo. Wii aveva un target molto ampio (e preciso e dichiarato) che non riguardava solo i gamers, manco solo i casual gamers. Cercava di arrivare alla nonna, per dire. Switch è una portatile. Il che serve sia ad accorpare il suo stesso pubblico storico, che a porsi come unica alternativa portatile, visto che l'unico competitor è il mobile gaming. L'obiettivo è anche quello di affiancarsi alle console rivali, che combattono storicamente una battaglia con armi molto simili.

Dai suvvia, ste cose le sappiamo.

Siamo assolutamente d'accordo, ma non si può in alcun modo negare che Nintendo dal wii in poi cerchi di hackerare questo meccanismo. Wii aveva un target molto ampio (e preciso e dichiarato) che non riguardava solo i gamers, manco solo i casual gamers. Cercava di arrivare alla nonna, per dire. Switch è una portatile. Il che serve sia ad accorpare il suo stesso pubblico storico, che a porsi come unica alternativa portatile, visto che l'unico competitor è il mobile gaming. L'obiettivo è anche quello di affiancarsi alle console rivali, che combattono storicamente una battaglia con armi molto simili.

Dai suvvia, ste cose le sappiamo.
Il fatto che dopo il Gamecube si sia trovata in difficoltà e si sia adattata trovando una soluzione, io lo vedo come un punto di forza, non un arrendersi. 

Stessa cosa dopo WiiU. 

Ripeto: se io gioco su una console, non gioco su un'altra. La competizione sta in quello. Poi c'è chi ha più tempo e può prendersi più console e lo invidio, ma in ogni caso anche se si combatte con armi diverse, il campo di battaglia è sempre lo stesso.

Il pubblico di riferimento è diverso? Non credo, in termini assoluti, ma non cambia il discorso da parte di Nintendo.

Sposo questa tua considerazione Morty sama, in questo momento in Giappone il sinonimo di videogame è associato a Nintendo, in Europa le cose sono ben diverse però anche qui la musica sta cambiando e non di poco. Gli annunci arriveranno presto...e fidatevi ci sarà da divertirsi. Mata ne’
Diciamo che è il presto che ci preoccupa, bayonetta è uscito via dai radar da 3 anni. 

Il fatto che dopo il Gamecube si sia trovata in difficoltà e si sia adattata trovando una soluzione, io lo vedo come un punto di forza, non un arrendersi. 

Stessa cosa dopo WiiU. 

Ripeto: se io gioco su una console, non gioco su un'altra. La competizione sta in quello. Poi c'è chi ha più tempo e può prendersi più console e lo invidio, ma in ogni caso anche se si combatte con armi diverse, il campo di battaglia è sempre lo stesso.

Il pubblico di riferimento è diverso? Non credo, in termini assoluti, ma non cambia il discorso da parte di Nintendo.
Mai detto che si sia arresa,   :asd:

Wii fu una mossa incredibile, per quanto poi si possa criticare questo o quell'aspetto. Anzi, fu una precisa scelta, visto che per me Nintendo aveva mille modi per non ripetere il "disastro" del cubo. Io sono certo che sarebbe risalita anche con una console canonica, sfruttando le carte giuste. Solo decise di fare un colpaccio e di imporre un prodotto che fosse uno status symbol. Un prodotto, appunto, non qualcosa che si identificasse solo con console per videogames, o console multimediale.

Il punto che se tu giochi su una console non giochi su un'altra di base è vero, è anche vero ed è ovvio che l'obiettivo ipotetico di ogni azienda sia quello di imporsi come unica scelta. Sbagliato è invece ipotizzare che le aziende non sappiano valutare tutte le alternative. Credi che Nintendo non prenda in considerazione il fatto che è l'unica azienda che propone una portatile? Che questo non la aiuti a darle una enorme marcia rispetto alle concorrenti? Se switch fosse fissa secondo te venderebbe così tanto, forte solo delle sue esclusive? Io non credo. Se switch fosse solo fissa sarebbe la console poco potente tra le tre in commercio. Così come se wii non fosse stata quel prodotto atipico, sarebbe stata la console poco potente e basta.

Sony e Microsoft continuano a giocare una battaglia sullo stesso terreno di gioco basata su esclusive, avanguardia tecnologica e multimedialità e Nintendo continua ad avere una sua strategia forte e alternativa, nonostante nessuno miri ad essere, come dici tu, il carrozzino del sidecar.

Xenoblade in una settimana va via. Sono solo 120 ore di gioco. 

Paper Mario 3 giorni è finito. 

Deadly Premonition mezza giornata.

Cosa si gioca tutto il resto dell'estate?

BUU
Tu scherzi ma c’è gente che lo ha già finito Xenoblade. :asd:

Il discorso “tanto bastano 3-4 giochi per occupare mesi” lascia un po’ il tempo che trova eh. 
Per dirti, il buon @Polmo ho visto che sta a 60 ore, e sta giocando anche altra roba nel frattempo.  :sard:

Son sempre più convinto, poi, che il discorso “console unica perché ho poco tempo” sia un’altra stupidaggine. :asd:

Falcom è fedele a Sony. Non farti troppi giri mentali 
Bisogna anche dire però che i porting da ps vita a ps4 di falcom sono letteralmente lo stesso gioco(grafica,prestazioni) adattato per lo schermo della TV, cosa che sarebbe ben diversa con qualsiasi altra console, sono  il gioco su vita messo un disco PS4

Tutto vero quello che dite, ma il punto e' che se la concorrenza ha le bombe in uscita (Cyberpunk e TLOU2) e due console next gen in arrivo con relative esclusive, tu non puoi startene zitta zitta quando la tua line up futura praticamente non esiste e hai solamente due giochi di stranicchia in uscita a luglio. L'arrivo di nuove console spesso diventa un pretesto per vendere le vecchie, questo e' il momento di urlare chiaro e tondo che Switch ha ancora tanto da dare. Sono davvero molto curioso di vedere come intendono spingere l'hardware questo Natale, non ho dubbi sul fatto che abbiano almeno un paio di assi nella manica ma faccio davvero fatica a indovinare quale potrebbe essere la ka natalizia.

Tu scherzi ma c’è gente che lo ha già finito Xenoblade. :asd:

Il discorso “tanto bastano 3-4 giochi per occupare mesi” lascia un po’ il tempo che trova eh. 
Per dirti, il buon @Polmo ho visto che sta a 60 ore, e sta giocando anche altra roba nel frattempo.  :sard:
Lurkone  :wink:

Comunque Xeno lo devo ancora finire, anche se non mi manca molto e ho rushato pesantemente i contenuti secondari perchè li voglio approcciare in NG+ prendendo il tempo per giocarmi con calma e overlivellato le missioni :asd:

Comunque dipende anche da quanto tempo uno ha per giocare, io sono fortunato che in questo periodo ho abbastanza tempo a disposizione (e la portabilità di Switch mi aiuta parecchio), però c'è anche gente nel topic che si trova ancora ad 1/3 del gioco :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro