Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
La pro è gia tanto se avrà, in qualche forma, il 4K :asd:

saran pur maturi i tempi per la tecnologia, ma non per Nintendo :asd:
che è già tanto se ha un' "infrastruttura online"
quindi se ne riparla tra almeno una decina di anni

saran pur maturi i tempi per la tecnologia, ma non per Nintendo :asd:
che è già tanto se ha un' "infrastruttura online"
quindi se ne riparla tra almeno una decina di anni
Infatti il cloud di Nintendo è gestito da Ubitus Inc. :asd:
Figurati se era fatto in casa...

È il futuro che ti piaccia o no.
Ed è l'unico modo che ha Switch per non restare troppo indietro con le concorrenti.
PSVita aveva il modello con la connessione dati. Adesso che c'è il 5G, i tempi sono ancora più maturi.

Preferiresti che uscisse Switch 2 piuttosto? Se invece uscisse semplicemente un modello con connessione dati, le nostre Switch non sarebbero da buttare perché potremmo comunque giocare a tutto.
Per quanto non sopporti nemmeno il gaming via cloud, il mio discorso era più che altro riferito all'inserimento della parte hardware dedicata per le sim e la connessione dati via 4/5g. Non la userebbe nessuno e dovresti sempre stare attento al traffico dati per non sforare (e già in full hd consuma parecchi gb). Questa della sim con connessione dati è una feature che non ha richiesto letteralmente nessuno e che spero nintendo non pensi nemmeno di implementare, sono tutti costi aggiuntivi di cui non abbiamo bisogno su una switch "pro" onestamente.
La pro è gia tanto se avrà, in qualche forma, il 4K :asd:
ovviamente intendo con una switch pro solo docked o comunque in "modalità dock" e con gli stessi identici giochi di ora, stesso framerate ma a 4k, forse non è così impensabile. O sì?

Per me non esiste lo scenario Switch solo Docked, alla fine da quel poco che sappiamo dovrebbe essere una versione migliorata del modello base, ci sono anche di recente articoli su nuovi schermi per lo Switch

Ma a questo punto per dicembre non c'è nulla? Non ci credo completamente, secondo me prossimamente sganceranno una bombetta.

Ma a questo punto per dicembre non c'è nulla? Non ci credo completamente, secondo me prossimamente sganceranno una bombetta.
Tutta la roba grossa è spostata nel 2021. Il titolo grosso di chiusura dell'anno si presume sia Hyrule Warriors

A regà i titoli sin 4K Nativi su Switch non ci saranno mai, al massimo supporto dell'upscaling della tv, che fa cagare visto che su ps4 pro per dirne una, peggiora le performance dei giochi.
La revisione userà un hardware più moderno ma non ci sarà un grande balzo rispetto il modello base, alcuni giochi avranno performance migliori, altri supporteranno una res maggiore ma resteranno sempre a 30 fps, ma finisce tutto là.
Mi aspetto pure uno schermo migliore in portatile e un dock diverso, migliore si spera.
Ma non uccideranno mai il modello base, vende troppo e i giochi devono girarci ancora e bene pure.

Non esiste manco sulla faccia della terra l'uscita di un modello solo fisso.
Switch è una console portatile, un modello solo tv muore subito, visto che i concorrenti se la divorano, per fare un esempio, a parità di prezzo una Xbox Series S sarebbe un acquisto nettamente migliore.

Altro punto è che il 2020 di Nintendo è finito con Hyrule Warriors, felice di sbagliarmi, ma purtroppo è così.

Ultima modifica:
L'apertura al Cloud anche per l'occidente su Switch la trovo sia una cosa positiva che negativa...
Positiva per il fatto che Nintendo così ha modo già da ora di sperimentare sulle ultime tecnologie in questo campo e ricevere feedback dagli sviluppatori, aggiungiamo anche il fatto che titoli come Control non avrebbe mai potuto girare di base sulla console, quindi diciamo che non ha tolto lavoro ad un possibile port vero e proprio per la console...
Dall'altra appunto è il problema del Cloud in se, è una direzione che non mi piace del mercato basato sui servizi e l'impossibilità di possedere il gioco e dover essere dipendente da una connessione, vista anche la portabilità, non mi fa impazzire. Non vorrei che il fenomeno si espanda troppo

Più che altro adesso inizio a credere un po' di più ai rumor del Xbox Games Pass di Microsoft su Switch, a questo punto potrebbe diventare realtà e ci guadagnerebbero entrambi.
Mi sembra ancora troppo surreale ma sarebbe un colpaccio non indifferente.

Ultima modifica:
Recuperato adesso il Direct. Sono molto curioso di vedere come andranno questi titoli cloud. Piaccia o meno, l'industria sta prestando sempre più attenzione allo streaming e un'apertura di Nintendo in questo senso la vedo principalmente come una cosa positiva.
Avere, per esempio, l'accesso al Game Pass di Microsoft sarebbe davvero niente male e risolverebbe l'ormai atavico problema di Nintendo lato terze parti. Chiaro che la tecnologia deve ancora raggiungere una certa stabilità... Staremo a vedere.

Sinceramente chi parla di 4K nativo su Switch mi lascia un po' perplesso. È una risoluzione che sarà pienamente supportata solo con le console next-gen - e non senza sforzi - mentre dal chiacchierato nuovo modello di Switch imho è lecito aspettarsi migliorie tecniche più modeste.

Recuperato adesso il Direct. Sono molto curioso di vedere come andranno questi titoli cloud. Piaccia o meno, l'industria sta prestando sempre più attenzione allo streaming e un'apertura di Nintendo in questo senso la vedo principalmente come una cosa positiva.
Avere, per esempio, l'accesso al Game Pass di Microsoft sarebbe davvero niente male e risolverebbe l'ormai atavico problema di Nintendo lato terze parti. Chiaro che la tecnologia deve ancora raggiungere una certa stabilità... Staremo a vedere.

Sinceramente chi parla di 4K nativo su Switch mi lascia un po' perplesso. È una risoluzione che sarà pienamente supportata solo con le console next-gen - e non senza sforzi - mentre dal chiacchierato nuovo modello di Switch imho è lecito aspettarsi migliorie tecniche più modeste.
ti dico un mario odyssey a 4k, mica un cyberpunk :tè:

ti dico un mario odyssey a 4k, mica un cyberpunk :tè:
Il 4k Nativo richiede troppe risorse e si preferisce bloccare il gioco automaticamente il gioco a 30 fotogrammi al secondo anche nella next-gen, specialmente con il ray tracing,per adesso è possibile solo su pc ottenere performance decenti, spendendo un bel di soldi.
Molto ma molto meglio, avere 1440p a 120 fps come stanno adoperando molti titoli in uscita e al lancio per le prossime console, anche se pure là in futuro molti giochi non ce la faranno.

In ogni caso tutto questo non ci sarà nella prossima revisione di Switch inutile farsi illusioni, ma al massimo nella prossima console Nintendo quindi almeno 4-5 anni e manco è garantito.

Il 4k Nativo richiede troppe risorse e si preferisce bloccare il gioco automaticamente il gioco a 30 fotogrammi al secondo anche nella next-gen, specialmente con il ray tracing,per adesso è possibile solo su pc ottenere performance decenti, spendendo un bel di soldi.
Molto ma molto meglio, avere 1440p a 120 fps come stanno adoperando molti titoli in uscita e al lancio per le prossime console, anche se pure là in futuro molti giochi non ce la faranno.

In ogni caso tutto questo non ci sarà nella prossima revisione di Switch inutile farsi illusioni, ma al massimo nella prossima console Nintendo quindi almeno 4-5 anni e manco è garantito.
Al momento nella next gen va quasi tutto a 60/4K ma senza ray tracing, con questo a 30/4K, invece se vuoi ray tracing e 60 il tutto va a 1080p. Quasi tutti i giochi al momento ti lasciano scegliere queste modalità e i 60 frame in 4K sembrano essere la base o la costante, solo pochi giochi hanno il tutto bloccato a 30 come Watch Dogs Legion, che usa i Ray Tracing di default e non ha nessuna modalità di scelta, non a caso sembra ottimizzato su tutte le piattaforme non al massimo, e i 2K al momento non se ne neanche mai parlato forse (l'unica volta con la demo dell'UE5 che manco è un gioco) visto che con i 120 frame vai a 1080p. Un 4K a 60 frame e ottimo e al momento si dovrebbe reggere cosi per un po' la situazione, al netto dell'incognita dell'arrivo forse del DLSS di AMD anche su console, che potrebbe rivoluzionare completamente la situazione, si spera. Insomma quello che richiede tante risorse non è il 4K quanto il ray tracing, che è un mattone enorme anche su pc che ammazza le performance come poche se usato senza DLSS a meno di hardware straordinari, anche se comunque già supportato da molti giochi ad inizio gen su console in modo dignitoso lato performance, ma è il vero elefante nella stanza.
Comunque al limite Switch 2 avrà il 4K e quindi il successore, invece il ray tracing se va bene con Swtch 3 forse, sempre che Ninty non faccia l'anacronistica lato hardware come fa spesso, non una revisione di cui di solito fa al risparmio, sicuramente performance superiori o anche solo più stabili, ma senza spostare nessun equilibrio dal modello originale, se non direttamente mandarlo a morire come successo con DSi o New3DS.

Ultima modifica:
L'apertura al Cloud anche per l'occidente su Switch la trovo sia una cosa positiva che negativa...
Positiva per il fatto che Nintendo così ha modo già da ora di sperimentare sulle ultime tecnologie in questo campo e ricevere feedback dagli sviluppatori, aggiungiamo anche il fatto che titoli come Control non avrebbe mai potuto girare di base sulla console, quindi diciamo che non ha tolto lavoro ad un possibile port vero e proprio per la console...
Dall'altra appunto è il problema del Cloud in se, è una direzione che non mi piace del mercato basato sui servizi e l'impossibilità di possedere il gioco e dover essere dipendente da una connessione, vista anche la portabilità, non mi fa impazzire. Non vorrei che il fenomeno si espanda troppo
Dipende ovviamente da quanto la tecnologia cloud se rivelerà efficace, ma credo che sia abbastanza scontato che nel prossimo futuro il cloud sarà per forza di cose una delle modalità di usufruire il media. E a Nintendo non credo proprio convenga starne fuori anche contando la precisa scelta di non puntare su una potenza alla pari della concorrenza

il cloud non è la soluzione nintendo alla next gen ma è quello che permetterà a nintendo di continuare a fare nintendo con qualche opzione in più.

se il cloud gaming fosse una tecnologia matura e affidabile al 100% sony e specialmente ms che punta ai servizi, non si sarebbero sbattutti tanto per le nuove console, avrebbero puntato a roba più "normale" e ampliato il "potenziale" di calcolo delle proprie console in cloud, è evidente, che dopo stadia e altre cosette tale tecnlogia prenderà sempre più piede, se questo servirà a nintendo per continuare a fare nintendo ma nel contempo a offrire qualcosa in più ben venga.

anche lì è uno spreco, visto che la differenza tra 60fps e 120fps non è apprezzabile. Per carità, non ti dico che non si veda, ma le risorse aggiuntive richieste per realizzarlo, non sono giustificate per il risultato. Vanno benissimo 60fps, per il resto che aumentino la risoluzione il più possibile per restituire una risoluzione decente, visto che un bel po' di gente ha il tv 4k ormai. E vedere giochi sgranati su ps5 non è certo la mia aspirazione, come dire :lol:

Io ci provo: hanno droppato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro