Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Ma non mi è apparso che da settembre in poi Nintendo abbia dormito :asd:
Dopo si, per certi titoli potrebbe mostrarli o far vedere progetti anche che usciranno tra 6+ mesi... ma sinceramente siamo ben lontani al periodo di primavera/estate dove li si la comunicazione è stata pessima
Bhe su questo polmo permettimi di inserirmi. Concordo con polmo. Nintendo main esculsi remake e paper mario quest'anno non ha fatto nulla. Niente fp. Il team di mario 0, zelda 0, i monolith remake remastered ma nulla nuovo, il team di splatoon 0, il team di arms 0 . Team interni di nintendo e non affiliati non fa nulla da un bel pò. Ed è un dato obbiettivo eh, FIRST NINTENDO interni non ci sono da un bel pò

Bhe su questo polmo permettimi di inserirmi. Concordo con polmo. Nintendo main esculsi remake e paper mario quest'anno non ha fatto nulla. Niente fp. Il team di mario 0, zelda 0, i monolith remake remastered ma nulla nuovo, il team di splatoon 0, il team di arms 0 . Team interni di nintendo e non affiliati non fa nulla da un bel pò. Ed è un dato obbiettivo eh, FIRST NINTENDO interni non ci sono da un bel pò
Animal Crossing?

Animal Crossing?
Perchè animal crossing è un titolo diverso da quello che era il primo capitolo gamecube? intendo come struttura etc non le migliorie qol e le piccole aggiunte prese dagli altri giochi simili su pc eh. Non voglio generare flame su animal crossing ma di base chi mi dice che nintendo si è impegnata per animal crossing non capisce nulla

Perchè animal crossing è un titolo diverso da quello che era il primo capitolo gamecube? intendo come struttura etc non le migliorie qol e le piccole aggiunte prese dagli altri giochi simili su pc eh. Non voglio generare flame su animal crossing ma di base chi mi dice che nintendo si è impegnata per animal crossing non capisce nulla
Semmai questo post denota una certa "ignoranza" (non come offesa, proprio nel genere di ignorare la condizione) della serie e lo sviluppo che necessità comunque il titolo come forza lavoro.
È un titolo main a tutti gli effetti e con un buon budget dietro tra musiche, modelli e aggiornamenti gratuiti costanti.
Post automatically merged:

Non ho capito in cosa concordi :hmm:
Appunto, quest'anno è stato fiacco, il covid, come tutte le SH giapponesi sono state colpito duramente dal Covid.
Per il resto il team di AC è composto primariamente da quelli di Splatoon, per Zelda sappiamo essere al lavoro sul seguito di BotW e hanno collaborato con Tecmo per HW. Mentre il team di Mario3D o Arms/Mk non sappiamo su cosa sono al lavoro, ma di certo non si stanno girando I pollici da anni, visto che non hanno mai avuto problemi nello sviluppare giochi, saranno a buon punto

Ultima modifica:
Per me sei tu che non hai capito nulla di AC :asd:

In termini di costi di produzione mi dispiace ma animal crossing non olo reputo un titolo primario di nintendo. Se si critica pokemon, e pokemon lo si critica eh, nonostante li abbia tutti, animal crossing è uguale. Non sta ne in cielo ne in terra dire che animal crossing è paragonabile a Zelda botw, odyssey, lo stesso splatoon 2 o arms, mario kart 8 standard e così via. Ripeto come ho scritto prima non volevo creare flame su animal crossing perchè è una delle community con cui non si può discutere obbiettivamente.
Polmo scusami, era un immettersi nel discorso tra te e l'altro utente silver in quanto concordavo con lui sull'assenza di fp interni a nintendo.

E comunque , non critico animal crossing come gioco, a me non diverte ma quelli son gusti, ma come costi di sviluppo tra un capitolo e l'altro è quello ninntendo con meno innovazione nella sua storia e quello più economico.

Capisco la lamentela, ma ben finanziato non vol dire concorrere produttivamente con i due pilastri, vuol dire essere trattato con il giusto peso e rispetto, sui restanti si può discutere, anche se più sul lato creativo che altro.

Che poi dopo questo successo c'è da aspettarsi un passo avanti per la saga e contenutisticamente... forse pure uno indietro al lancio.

In termini di costi di produzione mi dispiace ma animal crossing non olo reputo un titolo primario di nintendo. Se si critica pokemon, e pokemon lo si critica eh, nonostante li abbia tutti, animal crossing è uguale. Non sta ne in cielo ne in terra dire che animal crossing è paragonabile a Zelda botw, odyssey, lo stesso splatoon 2 o arms, mario kart 8 standard e così via. Ripeto come ho scritto prima non volevo creare flame su animal crossing perchè è una delle community con cui non si può discutere obbiettivamente.
Polmo scusami, era un immettersi nel discorso tra te e l'altro utente silver in quanto concordavo con lui sull'assenza di fp interni a nintendo.

E comunque , non critico animal crossing come gioco, a me non diverte ma quelli son gusti, ma come costi di sviluppo tra un capitolo e l'altro è quello ninntendo con meno innovazione nella sua storia e quello più economico.
Animal Crossing mantiene la solita struttura ma ha molte meccaniche nuove o diverse :asd:
Pokémon ricicla i modelli e animazioni da anni, in Animal Crossing ci sono 8000+ oggetti di arredo e sono tutti nuovi come modelli. la maggior parte ha delle animazioni minime, 400+ personaggi, dialoghi per ognuno, ecc...
Ma a conti fatti, hai numeri alla mano che ti danno ragione sul budget? Perchè ripeto da come ne parli si vede che lo stai sottovalutando.

Poi non tirare fuori frasi come "Perchè è una delle community con cui non si può discutere obiettivamente" perchè è la tipica frase che si tira fuori quando non si hanno elementi con cui controbattere e denota una chiusura a tutti gli altri pensieri ed è un'offesa.

Poi il discorso non era neanche sui titoli sviluppati, ma sulla comunicazione di Nintendo... che ha si avuto mesi di silenzio (primavera/estate) ma negli ultimi mi pare tutto tranne che muta, due buoni partner showcase, annunci di titoli esclusivi (seppur annunciati fuori dai direct tradizionali) e tanti aggiornamenti sui titoli già lanciati. Mancano solo annunci a lungo periodo.
Poi secondo me è sbagliato togliere tutti gli altri team di sviluppo che non siano gli EPD, perchè allora il 2019 non ha avuto alcun titolo da loro, se non RingFit Adventure ed è stato invece un ottimo anno.

Top argomentazione.

Il fatto che tu non lo reputi un titolo primario per Nintendo non vuol dire che non abbia questa qualifica... anzi, è stato il titolo a cui Nintendo ha affidato il proprio anno. A livello di costi vorrei avere la conoscenza che hai tu delle cifre, sinceramente io non lo so, fatto sta che mi pare sia rimasto in lavorazione per anni no? I dipendenti cos'han fatto beneficienza? Il marketing incessante è un dono divino o non va contato nei costi del prodotto for reasons unknown (dato che ormai fa parte integrante del discorso costi di un prodotto) ?

Bè, non si potrà discutere obbiettivamente magari perchè non c'è un singolo detrattore della serie che riesca a sostenere le sue accuse con dei dati tanto che qui c'è gente che pensa sia una serie di nicchia ancora... però certo, il problema siamo noi della community :sisi:

Mi raccomando, cerchiamo di mantenere la discussione pacifica

Io mi baso come costi su 3 fattori quando si tratta di nintendo:
  • Animazioni: animal crossing non ha animazioni che reputo grande forza lavoro, sono una capra nell'animazione 3d rispetto a quella 2d ma sono animazioni base tranquillamente fattibili da uno scolaro di 13 anni se utilizza sfm da un paio di mesi
  • level design/meccaniche di gioco che innovano la propria serie e/o la migliorano
  • impatto sul mondo dei videogiochi come qualcosa che prima non c'era o se c'era non fatta così bene.

Come engine quello di animal crossing è migliore solo a quello di pokemon come fp nintendo, le animazioni come ha anche detto polmo sono semplici ma su questo ok, la struttura del gioco è semplice. I modelli ok, hai ragione polmo sul fatto che sono tanti, ma non sono fotorealistici e non sono neanche i migliori visti su switch nell'essere con una grafica cartoonesca, non bruta o vecchia eh, su questo animal crossing ha il suo stile ed in questo lo rispetto.
Come meccaniche ditemi in cosa innova il genere in cui appartiene? il primo animal crossing ok, animal crossing portatile ok ma ora? CI sono tantissimi giochi sotto questo punto di vista ormai da anni free to play o indie sia su pc che su mobile. Mi sembra che ora c'è pure un rip off su animal crossing in lavorazione ma ripeto,pokemon si può criticare e animal crossing no. Sta cosa non ha senso. Nintendo non sta facendo niente da un bel pò e ripeto nintendo interna visto come polmo ha giustamente fatto notare il 2019 e ha/hai ragione li.
Avrà lasciato il 2020 ad animal crossing, avrà avuto il successo totale del pianeta. Ma non è un gioco da ALTA qualità nintendo e causa covid se fosse uscito pokemon spada e scudo al posto di animal crossing sarebbe stato quello ad avere successo non per la qualità assurda ed indiscutibile di animal crossing.

Per il discorso di prima polmo, anche silver ti ha scritto che li prende tutti i titoli d ate citati ma non sono interni da n che appunto è muta da troppo tempo.

Mi raccomando, cerchiamo di mantenere la discussione pacifica
Non mi è sembrato di insultare nessuno, se così fosse, chiedo scusa a chi ho insultato senza accorgermene perchè non era mia intenzione.

Comunque se N, come sembra dei rumor, ha qualcosa per l'anniversario di Zelda(oltre a botw2) lo vedremo presto, molto presto

Se pensiamo a Botw 2 come 2 metà fine 2021, allora una collection o SS HD deve essere ben lontano da Botw2, quindi nei primi mesi del 2021

• Animazioni: animal crossing non ha animazioni che reputo grande forza lavoro, sono una capra nell'animazione 3d rispetto a quella 2d ma sono animazioni base tranquillamente fattibili da uno scolaro di 13 anni se utilizza sfm da un paio di mesi
  • level design/meccaniche di gioco che innovano la propria serie e/o la migliorano
  • impatto sul mondo dei videogiochi come qualcosa che prima non c'era o se c'era non fatta così bene.

Come engine quello di animal crossing è migliore solo a quello di pokemon come fp nintendo, le animazioni come ha anche detto polmo sono semplici ma su questo ok, la struttura del gioco è semplice. I modelli ok, hai ragione polmo sul fatto che sono tanti, ma non sono fotorealistici e non sono neanche i migliori visti su switch nell'essere con una grafica cartoonesca, non bruta o vecchia eh, su questo animal crossing ha il suo stile ed in questo lo rispetto.
Come meccaniche ditemi in cosa innova il genere in cui appartiene? il primo animal crossing ok, animal crossing portatile ok ma ora? CI sono tantissimi giochi sotto questo punto di vista ormai da anni free to play o indie sia su pc che su mobile. Mi sembra che ora c'è pure un rip off su animal crossing in lavorazione ma ripeto,pokemon si può criticare e animal crossing no. Sta cosa non ha senso. Nintendo non sta facendo niente da un bel pò e ripeto nintendo interna visto come polmo ha giustamente fatto notare il 2019 e ha/hai ragione li.
Avrà lasciato il 2020 ad animal crossing, avrà avuto il successo totale del pianeta. Ma non è un gioco da ALTA qualità nintendo e causa covid se fosse uscito pokemon spada e scudo al posto di animal crossing sarebbe stato quello ad avere successo non per la qualità assurda ed indiscutibile di animal crossing.
Se giudichi in base a quei 3 fattori ovviamente nessuno pul darti torto ma per me stai sottovalutando e di molto il lavoro che viene fatto... la cura dietro un Animal Crossing non è nemmeno lontanamente paragonabile ai tantissimi giochi che citi...

Trovami un gioco che crei community così forti per così tanto tempo come AC tra i giochi f2p e vari ripoff che intendi tu e ti do ragione sul fatto che sia un gioco buttato lì, ma ti posso assicurare e chiunque giochi ad AC confermerà, che la cura dietro al titolo è ai livelli di uno Zelda o un
Mario.

Se poi vogliam parlare del merito e cioè: è il miglior AC di sempre? Personalmente ti rispondo di no ma qualcun altro magari dirà di sì e altri forse, ma nessuno ti dirà che è un titolo poco curato sarebbe mentire...

Se Pokémon fosse curato come AC, riceverebbe molte meno critiche... invece ancora oggi se si va nelle terre selvagge si va a scatti

Per il discorso di prima polmo, anche silver ti ha scritto che li prende tutti i titoli d ate citati ma non sono interni da n che appunto è muta da troppo tempo.

Non mi è sembrato di insultare nessuno, se così fosse, chiedo scusa a chi ho insultato senza accorgermene perchè non era mia intenzione.
Ti rispondo ai tre punti:
-Le animazioni di base non sono complesse è vero, ma non dimentichiamoci che comunque ci sono migliaia di oggetti che comunque sono animati, hanno creato un motore fisico per la realizzazione del movimento dell'erba e delle foglie, così come tutti le centinaia di insetti e pesci hanno animazioni tanti range di animazioni diversi, tipo quando li peschi, quando stanno dentro la vasca oppure nel museo.
-Level Design, il mondo è generato pseudorandomico, ci sono tantissimi titoli che sfruttano tale tecnologia per la creazione e comunque c'è comunque un level design a livello di programmazione visto che ogni isola generata deve presentare delle caratteristiche particolari ed elementi obbligatori. Poi il mondo ha la terraformazione, novità introdotta in questo gioco, che per la prima volta ti permette di costruire colline, fiumi e altri elementi come strade.
-Impatto sul mondo dei videogiochi... è il titolo più venduto dell'anno ed è stato un fenomeno sociale mai visto (la pandemia di certo ha aiutato) :asd: Addirittura in america l'hanno usato per promuovere i partiti alle elezioni :asd: (cosa che Nintendo ha voluto limitare poi)

Ora parlando del motore... ti consiglio di informanti meglio. Il motore di Animal Crossing è la versione più recente di quello che muove tutti i First Party Nintendo, Splatoon/Arms/Odyssey girano tutti sullo stesso motore, quello di AC è il più recente e oltre al rendering basato sulla fisica, ha introdotto la fisica (cosa che Pokémon invece non ha nulla di ciò)...
Il problema delle critiche ad Animal Crossing, è che spesso sono sbagliate e basate solo su pensieri personali/sbagliati. Se proprio dobbiamo trovare delle criticità sul gioco sono ad esempio la scarsezza di strutture, che stanno tardando ad arrivare con gli aggiornamenti o la mancanza di alcuni abitanti storici. Di certo non il budget o la grafica/framerate o elementi rotti di base :asd:
La qualità alta Animal Crossing ce l'ha, è un titolo curato nei dettagli in quello che fa, se a te non piace non è una giustificazione.

Ma poi su che basi stai dicendo che Nintendo non fa niente? Secondo te i 6000 dipendenti che ha stanno tutti girando i pollici? Vorrei far notare che la maggior parte dei team interni Nintendo ha pubblicato roba nel 2017... Il primo che si è mosso è stato quello di Splatoon, rilasciando Animal Crossing nel 2020. Possiamo lasciare 3/4 anni ai team di Zelda, Mario, MarioKart/Arms per sviluppare dei bei giochi? Mi sembra il minimo no?
Si pretende quasi che i team main debbano rilasciare ogni anno qualche cosa altrimenti non va bene :asd:
(Mi sono scordao che nel 2019 è uscito anche Mario Maker 2, sviluppato da un team che si occupa anche di serie come Pikmin ad esempio).
Poi ripeto quest'anno è stato anche anomalo, il Covid ha impattato pesantemente sia il rilascio dei titoli, sia gli annunci, basta vedere anche Square che da Marzo è rimasta muta sui suoi progetti e solo a fine estate a ripreso a parlarne, idem Capcom. Arriverà anche il turno di Nintendo, di certo non se ne stanno con le mani in mano.

Se non stesse facendo nulla probabilmente avremmo avuto notizie di licenziamenti o di malcontento, in queste situazioni Nintendo è un libro aperto.

Ricordate i tempi del lancio 3DS le notizie di crisi interne che si sentirono e che poi venne tutto confermato con il taglio di prezzo improvviso della console?

Se non stesse facendo nulla probabilmente avremmo avuto notizie di licenziamenti o di malcontento, in queste situazioni Nintendo è un libro aperto.

Ricordate i tempi del lancio 3DS le notizie di crisi interne che si sentirono e che poi venne tutto confermato con il taglio di prezzo improvviso della console?
E invece in questi anni i team stanno crescendo di personale, i Monolith hanno un nuovo studio e i Retro stanno avendo una restrutturazione pesante... ma Nintendo dorme pure nello sviluppo dei titoli :sisi:
Quello che manca sono appunto gli annunci dei titoli esclusivi, non sappiamo cosa uscirà dei titoli Nintendo dopo febbraio, ma pure nel 2019 ad esempio non sapevamo nulla prima di febbraio :asd:

Nintendo è una formica non una cavalletta, lavora sodo, accumula e stipa tutto nella dispensa

il problema è la sua percezione delle stagioni
:segnormechico:

Vorrei anche lanciare una provocazione, delle due l'una: o Nintendo pubblica a iosa con titoli di cornice come Yoshi e Kirby e viene criticata per questo, o si prende il suo tempo e fa crescere l'ambizione dei progetti.

Con questo non voglio difendere l'anno che ha avuto Nintendo come software house che è stato scarso.

Comunque se N, come sembra dei rumor, ha qualcosa per l'anniversario di Zelda(oltre a botw2) lo vedremo presto, molto presto

Se pensiamo a Botw 2 come 2 metà fine 2021, allora una collection o SS HD deve essere ben lontano da Botw2, quindi nei primi mesi del 2021
Febbraio è il mese di anniversario di Zelda... ce lo vedrei bene qualche cosa di simile al direct di Mario.
Dlc di HW, qualche cosa legato con il Switch online (Zelda Foursword online?), qualche port e infine trailer di BotW2.
Il problema è che a febbraio c'è ancora l'anniversario di Mario, visto lo slittamento che ha avuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro