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Non è da escluderePoi il titolo del lancio di Pro è Prime Trilogy HD upscalato in 4K(titolo verissimo)

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Non è da escluderePoi il titolo del lancio di Pro è Prime Trilogy HD upscalato in 4K(titolo verissimo)
Per carità mi aspetto Metroid 2D tirato dentro nella promozione di Pro, perche è la serie più "gamer" "hardcore" ma dubito come showcase della proNon è da escludere![]()
Dipende dalla console.io in una console che dura 8 anni ci vedo solo fattori positivi, fosse per laggente durerebbero tre anni, senza essere sfruttate e con una lista titoli ridicola
Ma infatti gli studi Nintendo hanno chiuso, si stanno godendo i soldi e non uscirà più nullaDipende dalla console.
400 euro per una PS4 che al settimo anno ti tira fuori un Tlou 2 è un affare.
Una Switch a 330 euro che dopo tre anni zoppica pure sui first party, se ne durasse 8.... no dai
Stesso discorso con Wii U, se fosse durato otto anni era una tragedia.
Non tutte le console possono permetterselo.
Wii U se fosse durato otto anni era una tragedia.
Non tutte le console possono permetterselo.
Allora vendo Switch e ciaoMa infatti gli studi Nintendo hanno chiuso, si stanno godendo i soldi e non uscirà più nulla
Il Wii U è un discorso totalmente separato, era normale che Nintendo lo avrebbe chiuso dopo quattro anni e mezzo
Io no e lo dico da possessore di ps4 fat.io in una console che dura 8 anni ci vedo solo fattori positivi, fosse per laggente durerebbero tre anni, senza essere sfruttate e con una lista titoli ridicola
Cosa c’entrano gli studi Nintendo col fatto che Switch dopo 4 anni ha bisogno di una revisione?Ma infatti gli studi Nintendo hanno chiuso, si stanno godendo i soldi e non uscirà più nulla
Il Wii U è un discorso totalmente separato, era normale che Nintendo lo avrebbe chiuso dopo quattro anni e mezzo
Ma alzare la risoluzione e frame è una roba dove basta cambiare un numerino nel file configurazioni. Poi è logico che qualche test bisogna farlo per vedere se il gioco gira bene anche nelle aree più pesanti.Poi immagino se fosse vero le ottimizzazioni svogliate e fatte coi piedi dei third party, che già spesso non brillano.
Io no e lo dico da possessore di ps4 fat.
Le versioni pro sono contentini, per girare veramente pagina serve la next gen, ma se anche la next gen la riempi di giochi cross gen come sta succedendo ora è un cane che si morde la coda.
Parlando di switch, un'eventuale versione pro non colmerebbe mai il divario con i third party e anzi, un gioco switch andrebbe ottimizzato ben 4 volte(docked e portatile standard e docked e portatile pro), e i third party spesso sono pigri su questo fronte.
Se mi dici che PS4 a 400 vale la pena per il supporto che ha portato a TLOU2 a fine anno... con i team di Zelda e i vari EPD main a lavoro su nuovi titoli da 4+ anni, c'è da espettarsi un bel supporto in questa seconda metà del ciclo vitaleCosa c’entrano gli studi Nintendo col fatto che Switch dopo 4 anni ha bisogno di una revisione?
Io già oggi vedo giochi ottimizzati col culo su switch, e non parlo di conversioni limite come the witcher 3 ma giochi decisamente più easy che però fanno fatica.Ma alzare la risoluzione e frame è una roba dove basta cambiare un numerino nel file configurazioni. Poi è logico che qualche test bisogna farlo per vedere se il gioco gira bene anche nelle aree più pesanti.
Senza contare poi che molti titoli usano anche risoluzioni dinamiche, per cui quei giochi con un overclock ne beneficerebbero automaticamente.... poi se le patchano per alzare le soglie socuramente i titoli più venduti o pesanti lo faranno.
Ma non è tutto questo lavoro
Poi c'era un rumor l'anno scorso dove veniva detto agli sviluppatori di tenere alto il limite massimo di risoluzione dei titoli lasciando tutto al regolatore automatico ad abbassarla qjanto necessario. Infatti ci sono titoli come MH o HW che hanno elementi renederizzati a 1080p come la UI ma il gioco va sopra i 720p
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Se mi dici che PS4 a 400 vale la pena per il supporto che ha portato a TLOU2 a fine anno... con i team di Zelda e i vari EPD main a lavoro su nuovi titoli da 4+ anni, c'è da espettarsi un bel supporto in questa seconda metà del ciclo vitale
Vabbè... ma quelli sono ovunque e dipende dagli sviluppatoriIo già oggi vedo giochi ottimizzati col culo su switch, e non parlo di conversioni limite come the witcher 3 ma giochi decisamente più easy che però fanno fatica.
Sto dicendo che vedendo come gira Tlou2 o altre esclusive Sony su Ps4 base, la Pro non era necessaria perchè mancava la potenza hw.Ma alzare la risoluzione e frame è una roba dove basta cambiare un numerino nel file configurazioni. Poi è logico che qualche test bisogna farlo per vedere se il gioco gira bene anche nelle aree più pesanti.
Senza contare poi che molti titoli usano anche risoluzioni dinamiche, per cui quei giochi con un overclock ne beneficerebbero automaticamente.... poi se le patchano per alzare le soglie socuramente i titoli più venduti o pesanti lo faranno.
Ma non è tutto questo lavoro
Poi c'era un rumor l'anno scorso dove veniva detto agli sviluppatori di tenere alto il limite massimo di risoluzione dei titoli lasciando tutto al regolatore automatico ad abbassarla qjanto necessario. Infatti ci sono titoli come MH o HW che hanno elementi renederizzati a 1080p come la UI ma il gioco va sopra i 720p
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Se mi dici che PS4 a 400 vale la pena per il supporto che ha portato a TLOU2 a fine anno... con i team di Zelda e i vari EPD main a lavoro su nuovi titoli da 4+ anni, c'è da espettarsi un bel supporto in questa seconda metà del ciclo vitale
Queste console arriveranno anche al 2030, tra una cosa e l'altra. I cicli veri e proprio non esistono più. E se già Nintendo si è affrancata con Switch, andando avanti non potrà che rendersi sempre più indipendente. Di quello che fanno e cosa fanno le altre, a Nintendo, importa sino a pagina 2. L'importante è avere una console che permetta l'arrivo di quanti più titoli terze parti possibile, ma per il resto è assolutamente irrilevante quando e come le altre arrivano sul mercato.Il 2026 a mio parere é irrinunciabile. La nuova generazione delle console casalinghe si protrarrà fino al 2027 circa, Nintendo deve assolutamente assottigliare il divario in termini temporali che creò uscendo con la sua nuova generazione 4 anni dopo quella dei concorrenti.
Anche perché attualmente non é possibile ideare una console con scheda grafica mobile che sia sensibilmente più potente di Switch in quella fascia di prezzo, mantenendo durata della batteria e dissipazione del calore
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Parlando di switch, un'eventuale versione pro non colmerebbe mai il divario con i third party e anzi, un gioco switch andrebbe ottimizzato ben 4 volte(docked e portatile standard e docked e portatile pro), e i third party spesso sono pigri su questo fronte.
E' vero serve più potenza, ma una pro non basta.Sto dicendo che vedendo come gira Tlou2 o altre esclusive Sony su Ps4 base, la Pro non era necessaria perchè mancava la potenza hw.
Per Switch si, serve assolutamente maggiore potenza se devono supportarla per altri tre anni.
Poi certo, per Splatoon 3, Mario Golf, Mario sport qualcosa basterebbe pure la Switch attuale ma ecco, spero di vedere grosse produzioni in futuro.
Una pro non basta ma sempre meglio di nulla.E' vero serve più potenza, ma una pro non basta.
Switch è paragonabile a una ps3 come potenza(in realtà un pò di più ma ci siamo capiti), infatti la maggior parte dei giochi third party sono della gen ps3(skyrim, dark souls, gta v, ah no gta v no...), più qualche gioco della gen successiva che ci hanno fatto girare a forza(Doom, the witcher 3).
Ormai siamo entrati nella generazione ps5/serie X, come potrebbe una pro allinearsi? Rimarrà comunque indietro.
L'unico modo per essere competitivi in questo senso sarebbe una nuova console, ma lo vedrei un suicidio per la Nintendo.
Oltretutto guardando le dimensioni delle nuove console da casa, dubito che potrebbero fare una console con le stesse caratteristiche ibride di switch.
Direi che "un po' più potente" è un po' sminuire quanto effettivamente lo è. Non dico che si avvicina tanto a PS4... ma è ben più potente di PS3, senza neanche contare la tecnologia che supporta che le vecchie console non potevanoUna pro non basta ma sempre meglio di nulla.
Al di là del discorso terze parti, Switch arranca pure coi first party.
Poi si, esistono gli sviluppatori capre. Ma più potenza gli dai, meno capre sembrano.
Switch 2 sarà una PS4 un po’ più potente, esattamente come Switch è una PS3 più potente.
Di sicuro sta più vicino a PS3 che PS4, vedendo come ci girano i giochi.Direi che "un po' più potente" è un po' sminuire quanto effettivamente lo è. Non dico che si avvicina tanto a PS4... ma è ben più potente di PS3, senza neanche contare la tecnologia che supporta che le vecchie console non potevano![]()