Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Nintendo potrebbe fare qualsiasi cosa su switch. 

Remake in stile Link's awakening per oracle of seasons/ages, ha IP come Golden sun, remaster di Mario Galaxy ( e possibilità di galaxy 3), wario land...

Prima di un eventuale Switch Pro possono tirare almeno un paio d'anni con first party, indie cazzuti, remake e remaster.

anche perchè se giovedi fanno vedere console e prezzo di ps5 con tanto di data i usvita il rischio che non si parli altro da qui a dicembre c'è 
secondo te c'è modo di oscurare in qualche modo la PLAYSTATION che è sul punto di mostrare "Il futuro del gaming"?

seriamente dai

poi sinceramente non capisco cosa ci si aspetti dalla PS5 a livello di impatto commerciale. Sarà la solita Playstation più o meno di grande successo, ma non è che farà un lancio col doppio delle vendite, avrà presumibilmente la stessa curva di sempre credo. A meno che non mi sfugga qualcosa. Ti ricordo che mentre Switch vendeva come il pane anche PS4 lo faceva, non è che ci sia attesa per la nuova PS perchè l'altra è morta da anni e Nintendo ha dominato il mercato in modo incontrastato. Parlo in questi termini perchè da quello che scrivi desumo che siano di tenore commerciale le implicazioni cui alludi ("c'è il rischio che non si parli d'altro")

Ultima modifica da un moderatore:
Curiosità, N puntava ad avere qualcosa di Zelda tutti gli anni, considerando Botw 2 nel 2021, lascia scoperto il 2020, faranno qualcosa? Tipo scongelare WWHD/TP HD? Metteranno il GB/GBC online e partiranno con Awekening DX e gli Oracles?

2018 ?

Obiettivamente un E3 pessimo. Ricordo ancora quanto riuscirono a farmi stare sulle palle Smash Bros. Una presentazione infinita, totalizzante, annacquata e paradossalmente manchevole. Nei mesi successivi si ripresero alla grande però.

Comunque comprensibile lo sfinimento se non ti piace il gioco, è la stessa sensazione che provo io ogni volta che presentano qualsiasi cosa che abbia a che fare con fire emblem, che è forse l'unica saga Nintendo che eliminerei dalla faccia della Terra :asd:
peccato che fe occupa cento volte meno spazio di quanto non fa smash che ci ritroviamo da anni in ogni benedetto direct/evento :asd:  

cmq ho visto che è uscito su ps4 ys memories of celceta...un porting da psvita paro paro

ancora devo capire il senso di queste operazioni ridicole di falcom...fai un porting da psvita per ps4 e nn lo fai su switch...mah!

le terze parti jap nn le capirò mai probabilmente  :jack:

Curiosità, N puntava ad avere qualcosa di Zelda tutti gli anni, considerando Botw 2 nel 2021, lascia scoperto il 2020, faranno qualcosa? Tipo scongelare WWHD/TP HD? Metteranno il GB/GBC online e partiranno con Awekening DX e gli Oracles?
Gli Oracles hanno senso solo in versione Remake secondo me.

Personalmente Zelda può tranquillamente saltare un anno :sisi:

un altro remake è troppo presto, al massimo un port di quelli Wii U ma secondo me non è neanche il tempo giusto per rilasciarli con un BotW2 all'orizzonte per il prossimo anno

è una strategia che francamente non apprezzo. Un mini-capitolo  slegato alla Cadence/bow training o un remaster a generazione sono salutari, esagerare può essere dannoso e francamente non hanno così bisogno di far cassa.

Personalmente Zelda può tranquillamente saltare un anno :sisi:

un altro remake è troppo presto, al massimo un port di quelli Wii U ma secondo me non è neanche il tempo giusto per rilasciarli con un BotW2 all'orizzonte per il prossimo anno
Dici che botw2 è marzo 2021?

secondo te c'è modo di oscurare in qualche modo la PLAYSTATION che è sul punto di mostrare "Il futuro del gaming"?

seriamente dai

poi sinceramente non capisco cosa ci si aspetti dalla PS4 a livello di impatto commerciale. Sarà la solita Playstation più o meno di grande successo, ma non è che farà un lancio col doppio delle vendite, avrà presumibilmente la stessa curva di sempre credo. A meno che non mi sfugga qualcosa. Ti ricordo che mentre Switch vendeva come il pane anche PS4 lo faceva, non è che ci sia attesa per la nuova PS perchè l'altra è morta da anni e Nintendo ha dominato il mercato in modo incontrastato. Parlo in questi termini perchè da quello che scrivi desumo che siano di tenore commerciale le implicazioni cui alludi ("c'è il rischio che non si parli d'altro")
non mi pare che nintendo abbia la necessità di oscurare ps però nel contempo ha la necessità di non essere oscurata, il punto di forza di switch è che se ne parla, se ne parla per le esclusive e se ne parla per i porting impossibili, con questa strada tracciata fino ad ora si è ritagliata un segmento ben preciso di mercato dove la centralità l'hanno fatta i giochi, per questo, ma è un mio parere, nitnendo ha la necessità comunque di continuare a coltivare il proprio orticello proponendo sempre roba "nuova", sicuramente lo faranno, i giochi ci saranno e usciranno.

poi non sono un azionista nintendo, quindi delle finanze della stessa a me interessa poco o nulla, solo che nelle ultime 2 settimane non ho piu acceso switch, ho abbandonato ac dopo una ottantina di ore, e probaiblmente piu avanti lo riprenderò in mano, ma la mancanza di stimoli da roba nuova, per quello che mi riguarda,  la console giace li in favore di una ps4 che, viste le imminenti uscite, mi ha "costretto" a riprendere in mano  certi giochi 

peccato che fe occupa cento volte meno spazio di quanto non fa smash che ci ritroviamo da anni in ogni benedetto direct/evento :asd:  

cmq ho visto che è uscito su ps4 ys memories of celceta...un porting da psvita paro paro

ancora devo capire il senso di queste operazioni ridicole di falcom...fai un porting da psvita per ps4 e nn lo fai su switch...mah!

Falcom è fedele a Sony. Non farti troppi giri mentali 

solo che nelle ultime 2 settimane non ho piu acceso switch,
Beh, quello che vale per te non lo è per molti altri. Al di la di AC, io in queste settimane mi sto rigiocando Xenoblade su cui dietro c'è stato un grande lavoro, probabilmente a breve ci saranno anche tanti aggiornamenti per AC, Pokemon e Smash che sicuramente mi faranno passare altre ore in attesa di Paper Mario a fine Luglio :unsisi:

E anche se avessi una PS4 non credo che avrei fatto differentemente nelle settimane passate  visto che pure li al momento non è uscito molto di mio interesse.

non mi pare che nintendo abbia la necessità di oscurare ps però nel contempo ha la necessità di non essere oscurata, il punto di forza di switch è che se ne parla, se ne parla per le esclusive e se ne parla per i porting impossibili, con questa strada tracciata fino ad ora si è ritagliata un segmento ben preciso di mercato dove la centralità l'hanno fatta i giochi, per questo, ma è un mio parere, nitnendo ha la necessità comunque di continuare a coltivare il proprio orticello proponendo sempre roba "nuova", sicuramente lo faranno, i giochi ci saranno e usciranno.

poi non sono un azionista nintendo, quindi delle finanze della stessa a me interessa poco o nulla, solo che nelle ultime 2 settimane non ho piu acceso switch, ho abbandonato ac dopo una ottantina di ore, e probaiblmente piu avanti lo riprenderò in mano, ma la mancanza di stimoli da roba nuova, per quello che mi riguarda,  la console giace li in favore di una ps4 che, viste le imminenti uscite, mi ha "costretto" a riprendere in mano  certi giochi 
E quindi non capisco che differenza faccia. Volevi un TLoU nintendaro in attesa di quello vero? :asd:

Nemmeno io sono un'azionista Nintendo, se per caso volessi intendere questo. Siccome tu dici: "Nintendo deve", che ci sono rischi, ecc. Ti chiedo: rischi di cosa esattamente? Un evento Playstation non puoi pensare di contrastarlo, c'è una fanbase di decine di milioni di giocatori che in questo momento se ne fregano di tutto e tutti, giustamente. Diciamo che per assurdo Nintendo questa settimana rilasciava trailer di Bayonetta 3, BotW2, un Mario nuovo, Metroid 5 e Prime 4. Che impatto avrebbe avuto sull'evento PS5? Zero :asd:

Quella che fa Sony è irrilevante per Nintendo, cioè dopo 3 anni dovrebbe essere abbastanza chiara come cosa :asd:

Cioè cosa sarà (o non sarà) PlayStation 5, è assolutamente irrilevante agli occhi del consumatore, e come questo possa vedere Nintendo Switch. Assolutamente Z E R O rilevanza.

Beh, quello che vale per te non lo è per molti altri. Al di la di AC, io in queste settimane mi sto rigiocando Xenoblade su cui dietro c'è stato un grande lavoro, probabilmente a breve ci saranno anche tanti aggiornamenti per AC, Pokemon e Smash che sicuramente mi faranno passare altre ore in attesa di Paper Mario a fine Luglio :unsisi:

E anche se avessi una PS4 non credo che avrei fatto differentemente nelle settimane passate  visto che pure li al momento non è uscito molto di mio interesse.
si scusa parlo per me, poi scrivendo "esagero"  e sembra un problema catastrofico

Certo. Smash Bros è una serie importantissima e su Ultimate stanno puntando molto, ricevendo feedback estremamente positivi. Fire emblem fa ancora parte di una nicchia e soprattutto ha una natura molto diversa da Smash.

Ovvio che a qualcuno possa non piacere il gioco, ma è uno dei principali titoli Nintendo, la sua stessa natura sta negli aggiornamenti costanti del roster.

Secondo me non ha tanto senso che vi lamentiate degli aggiornamenti di smash, non tolgono spazio a niente. Che a voi non interessi è, diciamo, un problema vostro così come è un problema mio la mia avversione verso FE.

Con la differenza che Smash è ormai a tutti gli effetti un titolo di punta, che sta accanto ai giganti tripla A come Mario o Zelda.

E quindi non capisco che differenza faccia. Volevi un TLoU nintendaro in attesa di quello vero? :asd:

Nemmeno io sono un'azionista Nintendo, se per caso volessi intendere questo. Siccome tu dici: "Nintendo deve", che ci sono rischi, ecc. Ti chiedo: rischi di cosa esattamente? Un evento Playstation non puoi pensare di contrastarlo, c'è una fanbase di decine di milioni di giocatori che in questo momento se ne fregano di tutto e tutti, giustamente. Diciamo che per assurdo Nintendo questa settimana rilasciava trailer di Bayonetta 3, BotW2, un Mario nuovo, Metroid 5 e Prime 4. Che impatto avrebbe avuto sull'evento PS5? Zero :asd:
non siamo azionisti e parliamo per pura passione è questo che intendo

non è che un direct nintendo debba avere un impatto su un evento ps5 o altro, ma visto il momento storico sarebbe una potente ri affermazione di presenza e forza sul mercato, si chiede quando sarebbe il miglior periodo per degli annunci e per me è assolutamente questo, quando gli altri picchiano duro si picchia altrettanto forte, non per danneggiare ma per ribadire, in un modo poi dove "il social" fa correre le voci piu velocemente di qualsiasi altro mezzo

Ma sapendo che Nintendo annuncia sempre i propri eventi due giorni prima della diretta, ha senso mostrare qualche cosa questa settimana, accavallandosi lo stesso giorno della conferenza Sony? Per me no, proprio perchè per quanto tu possa giocare anche il più rivoluzionario dei giochi, l'altra mostrerà una nuova generazione di console  :asd:

Vabbè ragazzi ma di che stiamo parlando, è ovvio che Nintendo decida di muoversi in questo determinato periodo, come fa ogni anno durante l'E3.

L'annullamento dell'Expo di quest'anno non ha in alcun modo cancellato né l'intenzione delle aziende di sfruttare la consueta finestra estiva per presentare i propri prodotti (con eventi singoli, o roba come il summer game fest), né la percezione del pubblico, che si aspetta comunque annunci, seppure in un'altra forma. Poi credo ci sia tutto un altro discorso di scadenze con azionisti e questioni prettamente economiche in cui non mi addentro, perché sono ignorante.

E sì, sebbene solitamente N segua un suo percorso, questo non avviene in periodi come questo, dove l'attenzione mondiale è spostata verso l'industria del videogioco.

Per cui è assolutamente lecito aspettarsi che se Sony o MS faranno dei passi in questo periodo, Nintendo non sarà da meno. Anche se si ha la percezione di una Nintendo insolitamente silenziosa, che è vera ma per me non durerà molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro