Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Comunque quando Furukawa dice che Switch è a metà del ciclo vitale, immagino si riferisca al periodo in cui le vendite sono ancora stabili, quando inizierà ad arrivare il primo calo e Nintendo non rispondere con una revisione tipo oled, allora nel giro di 1/2 anni rilasceranno la nuova console.
Quindi aspettiamo come minimo la fine del 2024, Nintendo sta ancora investendo sempre più in ricerca e sviluppo, segno che ancora ci sarà da attendere

Eppure è così. Prime e Bayo senza soldi non li vedevi, certo non puoi aspettarti 10 F-zero in un anno
è cmq roba vecchia...io ho detto che negli ultimi 2 anni nn è uscita/è stato annunciata na mazza
Post automatically merged:

sarebbe strano per una serie di motivi che secondo me non stai considerando.
Innanzitutto, a differenza del primo teaser del 2019, hanno dato una data. Mettendo le mani avanti e tutto quello che vogliamo, ma l'hanno detta. Nel momento in cui dai una data (soggetta poi sicuramente ad eventuali piccoli delay), hai attirato l'attenzione del mondo intero, che si aspetta quel titolo per quella data.

Ora, se alla fine non ci arrivi proprio a rispettarla, tappare il buco con un porting (ma poi di che? Di wind waker e Tp, già proposti su Wii U? Peggio ancora!) sarebbe decisamente controproducente, agiterebbe l'utenza e cambierebbe la percezione che si ha dell'azienda.
L'anno scorso non vi era alcuna data, manco paventata, per Botw2 e quindi hanno deciso di tappare il buco con il porting di un titolo mai riproposto prima in HD e di annunciarlo in un direct dove davano anche la data per l'atteso sequel.

Questo giochetto lo puoi fare una volta, sarebbe stupido fare un altro video di scuse mentre propini un porting di Wind Waker.
Al massimo, se proprio non ci arrivano, avranno sguinzagliato i Grezzo o chi per loro per fare un titolo "tappabuchi", un remake magari.

Ecco perché, secondo me, rifare la stessa mossa due anni di seguito non sarebbe intelligente. E no, non abbiamo mai visto niente del genere da parte di Nintendo.
Poi tutto è possibile, ma sarebbe un passo falso. Questo intendevo.

Non c'entrano nulla i "due ultimi anni scadenti lato giochi", fare una mossa del genere mette in campo altri discorsi diversi da quelli sulla line up.
Non è che i due anni "scadenti" significano che Nintendo fa le cose ad cazzum. Che poi sul fatto che siano scadenti possiamo aprire tutto un altro capitolo. Non sono stati anni stellari come lo sarà stato il 2017, ma non ci vedo nulla di scadente a conti fatti, se non una cattiva gestione della comunicazione in periodo covid. è inutile rimettersi a fare il listone di titoli.
che listoni vuoi fare? 2 giochi in 2 anni...3 se vuoi metterci pokemon (che a me fa pure schifo ma vabbe facciamo finta che sono giochi validi :P )

l'anno scorso non era l'anniversario di zelda? e l'hanno festeggiato con un porting scrauso....idem quello di mario

a me una mossa del genere non stupirebbe...anzi

a meno che finalmente dopo aver dormito 2 anni si sono improvvisamente svegliati

Furukawa ha confermato che siamo a metà ciclo della console. Significa che potremmo arrivare a fine 2024/inizio 2025 per switch 2?
Inoltre ha confermato Zelda come 2022 e Metroid TBA pare
mamma mia switch nel 2024....non un catorcio, di più

Ultima modifica:
è cmq roba vecchia...io ho detto che negli ultimi 2 anni nn è uscita na mazza
C'è stato anche il COVID, gli altri sono andati pure peggio.
Nel 2021 si sono comportati molto bene invece, se non erano le tue serie pazienza.

C'è stato anche il COVID, gli altri sono andati pure peggio.
Nel 2021 si sono comportati molto bene invece, se non erano le tue serie pazienza.
gli altri erano al lancio delle console...sopratutto sony fa sempre così....la gente sa che i giochi poi arrivano...switch è stato lasciato alla deriva per 2 anni pur vendendo 100 milioni di unità

gli altri erano al lancio delle console...sopratutto sony fa sempre così....la gente sa che i giochi poi arrivano...switch è stato lasciato alla deriva per 2 anni pur vendendo 100 milioni di unità
Allora Sony fa sempre schifo, se fa sempre così, almeno Nintendo quando fa uscire una console i giochi nuovi ce li mette.
Switch non è stato lasciato alla deriva, il 2020 è stato meh ma il 2021 è ottimo, dal punto di vista delle vendite e dei fan, se poi a qualcuno non piacciono le ip Nintendo sono problemi suoi.

Eh, però finché non crollano le vendite e finché non risolvono i rumoreggiati problemi di consumi per la nuova console, senza contare la scarsità di chip, a loro conviene mandare avanti switch.
Al momento accelerare i tempi non ha senso per loro

è cmq roba vecchia...io ho detto che negli ultimi 2 anni nn è uscita/è stato annunciata na mazza

che listoni vuoi fare? 2 giochi in 2 anni...3 se vuoi metterci pokemon (che a me fa pure schifo ma vabbe facciamo finta che sono giochi validi :P )

l'anno scorso non era l'anniversario di zelda? e l'hanno festeggiato con un porting scrauso....idem quello di mario

a me una mossa del genere non stupirebbe...anzi

a meno che finalmente dopo aver dormito 2 anni si sono improvvisamente svegliati

Quello che fa schifo a silverchariot francamente non è neanche da mettere in discussione quando si discute della line up.
Il problema è che ti ostini a dire che su Switch non escono giochi perché a te non piacciono. E l'ho letta più volte questa tiritera.

Ma ammettere e basta che a te non piacciono molti titoli usciti è così difficile?
Io ho preso solo metroid della line up degli ultimi due anni, ma non mi azzardo a dire che la line up sia scadente.

non puoi aspettarti 10 F-zero in un anno
Ma puoi comunque desiderarli e maledire tutto quando ciò non avviene

Comunque quando Furukawa dice che Switch è a metà del ciclo vitale, immagino si riferisca al periodo in cui le vendite sono ancora stabili, quando inizierà ad arrivare il primo calo e Nintendo non rispondere con una revisione tipo oled, allora nel giro di 1/2 anni rilasceranno la nuova console.
Quindi aspettiamo come minimo la fine del 2024, Nintendo sta ancora investendo sempre più in ricerca e sviluppo, segno che ancora ci sarà da attendere
Più passa il tempo e più mi convinco per per Switch avremo un ciclo vitale infinito alla Game Boy, con tante revisioni e tanti giochi di spessore

Ultima modifica:
Allora Sony fa sempre schifo, se fa sempre così, almeno Nintendo quando fa uscire una console i giochi nuovi ce li mette.
Switch è stato lanciato con un gioco di super successo (cross gen) e pattume, ci sono voluti un po' di mesi per avere una lineup di rispetto
Wii U è stato lanciato con un Mario 2D (non conto i 3rd perché non sono fatti da Nintendo e comunque anche se numericamente tanti erano roba vecchia) ed un party game
Il cubo è stato lanciato con luigi e wave race.
Wii è un caso a parte perché più che Zelda lo ha spinto Wii sports :asd:
Il 3ds non ricordo cosa aveva al lancio, ma ricordo che fu talmente deludente che tagliarono il prezzo dopo pochi mesi, regalando dei giochi in formato digitale a chi aveva pagato il prezzo pieno.

Non è che ci sia tutta sta differenza tra i lanci eh, anche se è innegabile che l'utenza Sony è più fidelizzata quindi compra maggiormente sulla fiducia sapendo che i 3rd supporteranno sempre e comunque, mentre quella nintendo si affida di più o ai titoli esclusivi ed al gimmick di turno, per cui è piuttosto altalenante.
A sony sta bene così e gestisce in maniera differente il rilascio dei giochi (senza contare che non ha tutti i team che ha nintendo e si affidano più alle terze parti), con una curva di rilasci/vendite più stabili sul lungo periodo, mentre nintendo solitamente tende a concentrare maggiormente nella prima metà di ciclo, anche se a sto giro sta diluendo meglio, anche grazie ad una console che ancora mantiene le vendite stabili, rendendo tutto più semplice e/o alla sony

secondo me come confronto per il nuovo re, dovresti prendere revelations 2 per switch :uhmsisi:

siamo a quasi 5 anni esatti dal d1 di switch, non credo sarà necessario aspettare altri 5 anni per una switch 2 (spero)
Fino a marzo 2026 sono altri 4 anni.. io inizio a vederla una finestra probabile. Magari anticipano di un anno, ma non molto di meno. Vendono troppo
Bene con switch per resettare la base installata

Fino a marzo 2026 sono altri 4 anni.. io inizio a vederla una finestra probabile. Magari anticipano di un anno, ma non molto di meno. Vendono troppo
Una parte lo farà lo sviluppo dei giochi e quest'anno con Zeldone serio in arrivo siamo copertissimi, un'altra buona fetta dipenderà da quello che farà Steam deck e se andrà a fare concorrenza o meno alla stessa utenza e qui a differenza di altri evito di dire certamente sì/certamente no, aspetterei settembre prima di tirare le prime somme

Sì ma il lancio di switch 2 non deve avvenire quando l'interesse è scemato e le vendite sono crollate, serve invece ad anticipare il crollo.

Switch è stato lanciato con un gioco di super successo (cross gen) e pattume, ci sono voluti un po' di mesi per avere una lineup di rispetto
Wii U è stato lanciato con un Mario 2D (non conto i 3rd perché non sono fatti da Nintendo e comunque anche se numericamente tanti erano roba vecchia) ed un party game
Il cubo è stato lanciato con luigi e wave race.
Wii è un caso a parte perché più che Zelda lo ha spinto Wii sports :asd:
Il 3ds non ricordo cosa aveva al lancio, ma ricordo che fu talmente deludente che tagliarono il prezzo dopo pochi mesi, regalando dei giochi in formato digitale a chi aveva pagato il prezzo pieno.

Non è che ci sia tutta sta differenza tra i lanci eh, anche se è innegabile che l'utenza Sony è più fidelizzata quindi compra maggiormente sulla fiducia sapendo che i 3rd supporteranno sempre e comunque, mentre quella nintendo si affida di più o ai titoli esclusivi ed al gimmick di turno, per cui è piuttosto altalenante.
A sony sta bene così e gestisce in maniera differente il rilascio dei giochi (senza contare che non ha tutti i team che ha nintendo e si affidano più alle terze parti), con una curva di rilasci/vendite più stabili sul lungo periodo, mentre nintendo solitamente tende a concentrare maggiormente nella prima metà di ciclo, anche se a sto giro sta diluendo meglio, anche grazie ad una console che ancora mantiene le vendite stabili, rendendo tutto più semplice e/o alla sony
Si vedono infatti i magnifici primi anni di Ps4 e PS5, quest'ultima che va avanti a suon di remastered pure di giochi usciti un anno prima su PS4 a 80 euro :asd:

Ma puoi comunque desiderarli e maledire tutto quando ciò non avviene
Sempre. Per questo a volte la odio, sono un po' come un Girafarig, se Nintendo non si muove con 'sto cazz di Direct la parte sonara prende il sopravvento e il durello per Aloy sarà difficile da placare.

Ultima modifica:
Intanto bloomberg rettifica che gli 11 giochi di cui erano a conoscenza per i dev kit 4k, ha affermato che usciranno quest'anno su Switch normale :sard:

Sì ma il lancio di switch 2 non deve avvenire quando l'interesse è scemato e le vendite sono crollate, serve invece ad anticipare il crollo.
Figurati.. tireranno il collo alla giumenta finchè ce n’è :asd:

Switch fino al 2024/2025 :rickds:
Il Nintendo DS è durato 7 anni e ha venduto più di 150 milioni di unità e voi pensate che Switch faccia meglio :asd:
Illusi :rickds:
Non vedo l'ora di vedere i 60 milioni di nuovi acquirenti :rickds:

Penso nessuno se lo auguri ma c'è un serio problema di produzione a livello globale :sadfrog:

Cioe per una Switch Oled si parla di 1 mese di attesa, è una presa in giro dai :asd:

Non parlo della concorrenza e delle cose ai limiti della legalità che fa Gamestop poi

Switch fino al 2024/2025 :rickds:
Il Nintendo DS è durato 7 anni e ha venduto più di 150 milioni di unità e voi pensate che Switch faccia meglio :asd:
Illusi :rickds:
Non vedo l'ora di vedere i 60 milioni di nuovi acquirenti :rickds:
Intanto devi togliere già 10mln :draper:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro