Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Seriamente: dopo Pikmin non hanno nulla in schedule (lato First) per il 2023, mi sembra strano che non facciano un main direct.

No perché costerebbe troppo. Se Switch 1 è poco più che una Wii U come prestazioni, da Switch 2 non aspettatevi più di una ps4 base (secondo me, ovviamente). Più di una ps4 la vedo difficile, per una questione di costi più che altro, non possono mica farla costare come una steam deck eh.
Per me passeremo sostanzialmente dall'immagine di sinistra a quella di destra, per capirci:

maxresdefault.jpg
Ma perché non dovrebbe costare quanto una steam deck? Se l'hardware c'è e la roba gira bene il prezzo alto possono permetterselo dopo l'ottima gen di switch. Nintendo esce forte da questa gen dai, non c'è bisogno di andare al risparmio o proporre roba a 300€ quando Sony addirittura lo alza il prezzo della console.
Io ad esempio sarei pure disposto a spenderli 500€ per una buona macchina piuttosto che risparmiare 200€ ed accontentarmi per 7 anni.

Per me se Nintendo se ne esce con qualcosa di peggiore o pari a steam deck è da facepalm totale, bisogna puntare in alto, non al minimo sindacale :asd:

Una nuova console nel 2024 deve come minimo essere pari prestazionalmente a uno Steam Deck ma con batteria migliore.
Da vedere come va il chip Nvidia, per tutti quelli che credono miracoloso il DLSS, forse è meglio abbassare le aspettative.

No perché costerebbe troppo. Se Switch 1 è poco più che una Wii U come prestazioni, da Switch 2 non aspettatevi più di una ps4 base (secondo me, ovviamente). Più di una ps4 la vedo difficile, per una questione di costi più che altro, non possono mica farla costare come una steam deck eh.
Per me passeremo sostanzialmente dall'immagine di sinistra a quella di destra, per capirci:

maxresdefault.jpg
Invece penso proprio costera 450 come una steam deck, non siamo piu' nel 2017 dove nintendo era ai minimi storici, oggi l'azienda ha venduto 120 milioni di unita'
Post automatically merged:

Seriamente: dopo Pikmin non hanno nulla in schedule (lato First) per il 2023, mi sembra strano che non facciano un main direct.
Per me lo faranno un direct a giugno.

costasse 300/400 euro potrebbero comunque fare bella roba, la tecnologia avanza a grandi passi, nei mesi le componenti riescano ad essere valorizzati e ottimizzati, quindi onestamente pur non raggiungendo in termini di numeri le due "big" io mi aspetto comunque una macchina pensata per far girare gran parte dei titoli di ps5/one x

non ritrovo l'articolo, leggevo che nonostante switch sia cosa sia, a livello tecnico, nello shop c'è stato una ottima vendita di titoli terze parti importanti, nonostante la console non sia la migliore piattaforma su cui giocare a questi titoli , quindi dovrebbero tener conto del dato e provare a dare una console completa a 360

Invece penso proprio costera 450 come una steam deck, non siamo piu' nel 2017 dove nintendo era ai minimi storici, oggi l'azienda ha venduto 120 milioni di unita'
Quindi Wii U non ha insegnato niente e basta venire da una generazione di successo per garantirti di diritto di continuare sulla stessa rotta :asd:
O Anche 3ds che arrivava dalla portatile più venduta ed è stata la portatile (N) meno venduta

Nintendo ha avuto belle altalene nella sua storia, alla fine vende l'idea, l'idea venduta meglio tramite marketing, il successo del passato non vende nulla

Quindi Wii U non ha insegnato niente e basta venire da una generazione di successo per garantirti di diritto di continuare sulla stessa rotta :asd:
O Anche 3ds che arrivava dalla portatile più venduta ed è stata la portatile (N) meno venduta

Nintendo ha avuto belle altalene nella sua storia, alla fine vende l'idea, l'idea venduta meglio tramite marketing, il successo del passato non vende nulla
Devo sempre spiegare gli insuccessi di wii u e va bene:
1) wii aveva venduto tanto ma molti inintendari hanno abbandonato le home nintendo per wii, infatti anche avendo dalla sua vendite da 100 milioni di u ita' i giochi vendevano molto poco rapportati all'epoca( un metroid dread per dore ha venduto molto di piu' di metroid prime 3 ed e' un capitolo di sicuro minor impatto, roba co e the last story, pandora tower e los tesso xeno hannof atto numeri ben minori dei vari triangle strategy, cotopath e xeno 2 e 3)sintomo che la console era piu' un fenomebo di masa co orato da chi voleva fare 4 salti con panariello.
Switch i vece si rivolge ai giocatori e i suoi 120 milioni sono giocatori e non nonne in pensione.
2) 3ds ha venduto meno perche' siamo arrivati in un peripdo storico in cui le portatili come erano prima concepite non hanno piu' motivo do esostere, la gente vuole giochi della stesse qualita' di una home su portatile( cosa che switch e' riuscita a fare.
Per questi motivi il paragone wii u wii non e' calzante in qaunto wii ha avuto successo grazie a gente che non ha mai giocato e ha preso wii per cazzegiare con gli amici( mia sorella in primis) mentre switch ha successo come concept tra i videogiocatori e questi ti permettono di avere contonuita' nel tempo.

Devo sempre spiegare gli insuccessi di wii u e va bene:
Guarda, non sto neanche a leggere perché non mi serve un ripasso di storia moderna :asd:
Il punto non è il perché, il punto è che non basta un successo per garantirne un altro, soprattutto se ti chiami Nintendo ed ad ogni generazione cerchi di fare qualcosa di diverso da quella precedente, a differenza di Sony che ha la sua filosofia e su quella ha fidelizzato decine di milioni di acquirenti, per cui Nintendo non può semplicemente alzare il prezzo perché la generazione prima è andata bene, il prezzo lo può alzare solo se riesce a proporre un'idea vincente che nella testa dell'acquirente vale la cifra richiesta.

Che poi parliamoci chiaro, per alzare il prezzo ai livelli di SD nel 2024 quanto di più deve proporre rispetto a valve e rispetto a switch, ammesso e non concesso che la prossima console manterrà la stessa filosofia della precedente? Parecchio direi :asd:

Guarda, non sto neanche a leggere perché non mi serve un ripasso di storia moderna :asd:
Il punto non è il perché, il punto è che non basta un successo per garantirne un altro, soprattutto se ti chiami Nintendo ed ad ogni generazione cerchi di fare qualcosa di diverso da quella precedente, a differenza di Sony che ha la sua filosofia e su quella ha fidelizzato decine di milioni di acquirenti, per cui Nintendo non può semplicemente alzare il prezzo perché la generazione prima è andata bene, il prezzo lo può alzare solo se riesce a proporre un'idea vincente che nella testa dell'acquirente vale la cifra richiesta.

Che poi parliamoci chiaro, per alzare il prezzo ai livelli di SD nel 2024 quanto di più deve proporre rispetto a valve e rispetto a switch, ammesso e non concesso che la prossima console manterrà la stessa filosofia della precedente? Parecchio direi :asd:
Imho è scontato che non si inventeranno nessuna stramberia per la prossima console. Questa Nintendo mi pare molto più consapevole di quello che vuole il suo pubblico e di quello che può fare rispetto alla generazione Wii.
Uscendo da Wii u proporre qualcosa a 400-500€ era letteralmente impensabile, uscendo da switch avrebbero comunque il sold out in un nanosecondo se presentano un buon hw seguito da un titolo di lancio che rompe il culo, e mi aspetto che facciano proprio questo onestamente.

Nella testa dell'acquirente presumo basti una switch 2 molto più potente, poi 500€ li spende imho :sisi:

Il problema che non riesci a capire che nintendo con switch ha creato un brand forte a livello di playstation.
La filosofia sara' la stessa dato che sarebbe da idioti abbandonare l'idea dell'ibrida dopo 130 milioni di co sole piazzate :asd:
Poi inutile chedici sempre che nintendo non si e' mai saputa replicare amche perche' tr le portatili ha sempre vebduto bene :sisi:

Imho è scontato che non si inventeranno nessuna stramberia per la prossima console. Questa Nintendo mi pare molto più consapevole di quello che vuole il suo pubblico e di quello che può fare rispetto alla generazione Wii.
Uscendo da Wii u proporre qualcosa a 400-500€ era letteralmente impensabile, uscendo da switch avrebbero comunque il sold out in un nanosecondo se presentano un buon hw seguito da un titolo di lancio che rompe il culo, e mi aspetto che facciano proprio questo onestamente.

Nella testa dell'acquirente presumo basti una switch 2 molto più potente, poi 500€ li spende imho :sisi:
Quanto "molto più potente"?
Dipende sempre da ciò che decideranno di montarci dentro.
Se è l'ultima tecnologia di Nvidia disponibile potrebbe anche valere quei soldi (i 420 di SD, non i 500 che tu pagheresti, io col cazzo proprio :asd:), se già scelgono la penultima per una questione di costi e di lentezza di produzione (per cui ordino roba con largo anticipo, la accumulo e poi assemblo qualche mese prima del lancio per evitare casini stile PS5) allora siamo già abbondantemente fuori target.
Ma anche coi materiali siamo abbondantemente fuori scala, i controller sono la cosa più oscena vista nella storia dei VG e quindi sai già che se restano gli stessi ne dovrai comprare altri, la qualità stessa delle plastiche e della verniciatura fa pena, pur avendola usata piuttosto poco ho il retro tutto consumato ed un buco sull'angolo in alto a sinistra in seguito ad una banale caduta dal mobile su cui la tengo. Accessori e servizi li teniamo ancora così a zero solo perché su Wii U rallentavano l'avvio e facilitavano l'installazione di homebrew? Ci affidiamo ancora unicamente a mettere a noleggio rom di 25-35 anni fa e magari un paio di dlc nell'arco di 7 anni giustificando col fatto che si può fare l'iscrizione di gruppo?
Nella testa dell'acquirente una switch 2 che aumenta solo la potenza vale 500€? O stai dando per scontato che siccome andrebbe bene a te andrebbe bene a tutti?

Io fossi in voi non semplificherei così tanto.
Io per spendere 500€ non mi accontenterei mai di qualcosa che in dock è una PS4, anche perché in portatile della grafica ultra su uno schermo mignon non te ne fai nulla, a parte consumare enormemente la batteria, per cui come minimo dovrebbero puntare ad ampliare di molto la forbice tra modalità portatile e quella fissa rispetto alla forbice di Switch.
E poi gamecube anche lui è lì a ricordarci che non basta la potenza per vendere, ma pure le altalene di microsoft che ha sempre puntato forte sulla potenza.

Il mercato attuale banda molto meno ai prezzi delle console rispetto al passato, basta vedere come le compagnie hanno aumentato il prezzo ai loro prodotti e i risultati non sono cambiati di una virgola, anzi l'attenzione rimane ancora parecchio alta.
Secondo me il prezzo che Nintendo proporrà per la prossima console sarà 400, forse 450/500 se ci sarà un modello extra tipo OLED che da migliorie extra tra schermo migliore e memoria ampliata.

Ci sono diverse motivazioni perchè alcune console passate di Nintendo sono fallite, ma la posizione che ha Nintendo con Switch è una delle migliori della sua storia, semplicemente deve:
-Creare un giro di Marketing fatto bene, come avvenuto con Switch
-Trovare un nome adatto che faccia capire essere un nuovo modello ma allo stesso tempo una continuazione della filosofia di Switch
-Garantire un primo anno con un ottimo supporto di esclusive
-Mantenere ottimi i rapporti con le terze party (questo punto lo do per scontato, Switch ha avvicinato parecchio tanta gente e ora che tornerà anche COD è un'ottima spinta)
-Fornire una console buona a livello prestazionale, quindi sotto dovrà avere una certa tecnologia come i DLSS, che per carità, i miracoli non esistono, ma sono l'unico modo per garantire i 4k con una console portatile e al pubblico più hardcore interessa questo. E in questo caso la console si posizionerebbe come una delle prime portatili a farlo.

Il mercato attuale banda molto meno ai prezzi delle console rispetto al passato, basta vedere come le compagnie hanno aumentato il prezzo ai loro prodotti e i risultati non sono cambiati di una virgola, anzi l'attenzione rimane ancora parecchio alta.
Secondo me il prezzo che Nintendo proporrà per la prossima console sarà 400, forse 450/500 se ci sarà un modello extra tipo OLED che da migliorie extra tra schermo migliore e memoria ampliata.

Ci sono diverse motivazioni perchè alcune console passate di Nintendo sono fallite, ma la posizione che ha Nintendo con Switch è una delle migliori della sua storia, semplicemente deve:
-Creare un giro di Marketing fatto bene, come avvenuto con Switch
-Trovare un nome adatto che faccia capire essere un nuovo modello ma allo stesso tempo una continuazione della filosofia di Switch
-Garantire un primo anno con un ottimo supporto di esclusive
-Mantenere ottimi i rapporti con le terze party (questo punto lo do per scontato, Switch ha avvicinato parecchio tanta gente e ora che tornerà anche COD è un'ottima spinta)
-Fornire una console buona a livello prestazionale, quindi sotto dovrà avere una certa tecnologia come i DLSS, che per carità, i miracoli non esistono, ma sono l'unico modo per garantire i 4k con una console portatile e al pubblico più hardcore interessa questo. E in questo caso la console si posizionerebbe come una delle prime portatili a farlo.
Io sono del parere che il nome switch 2 rimanga il migliore per la futura console

Poi inutile chedici sempre che nintendo non si e' mai saputa replicare amche perche' tr le portatili ha sempre vebduto bene
Ora che non vende più due console a generazione ma solo una le cose sono cambiate.
Dai 150 milioni di DS è passata ai 75 di 3DS, che per quanto non siano pochi sono comunque il numero più basso nella sua storia tra le sue portatili.
Non gli è bastato riproporre la stessa filosofia per replicare il successo, dei perché fottesega, alla fine il risultato quello è stato, hanno fatto il vostro stesso ragionamento "hey ds vende forte, facciamo una versione aggiornata con 3D, aumentiamo il prezzo e venderemo forte" ed invece...
Se accadesse lo stesso con switch2 diresti che comunque ha venduto bene, pur dimezzando i numeri?
Pagheresti i 500€ che pagherebbe acid?

Poi bisognerebbe pure aprire un discorso a parte su quell'utenza casual che compra una console ogni 2-3 gen perché attratta dalla novità, quelli che presero wii per i comandi, quelli hanno preso switch per la natura ibrida, il ds per il doppio schermo touch screen, quella non è gente che fidelizzi, ma che conquisti con l'idea "figa" e che perdi il giro dopo se riproponi la stessa minestra riscaldata, ma questo è un capitolo da aprire in gamesdome di cui non ho neanche voglia di affrontare in maniera dettagliata, ma che comunque non state prendendo in considerazione.

Ora che non vende più due console a generazione ma solo una le cose sono cambiate.
Dai 150 milioni di DS è passata ai 75 di 3DS, che per quanto non siano pochi sono comunque il numero più basso nella sua storia tra le sue portatili.
Non gli è bastato riproporre la stessa filosofia per replicare il successo, dei perché fottesega, alla fine il risultato quello è stato, hanno fatto il vostro stesso ragionamento "hey ds vende forte, facciamo una versione aggiornata con 3D, aumentiamo il prezzo e venderemo forte" ed invece...
Se accadesse lo stesso con switch2 diresti che comunque ha venduto bene, pur dimezzando i numeri?
Pagheresti i 500€ che pagherebbe acid?

Poi bisognerebbe pure aprire un discorso a parte su quell'utenza casual che compra una console ogni 2-3 gen perché attratta dalla novità, quelli che presero wii per i comandi, quelli hanno preso switch per la natura ibrida, il ds per il doppio schermo touch screen, quella non è gente che fidelizzi, ma che conquisti con l'idea "figa" e che perdi il giro dopo se riproponi la stessa minestra riscaldata, ma questo è un capitolo da aprire in gamesdome di cui non ho neanche voglia di affrontare in maniera dettagliata, ma che comunque non state prendendo in considerazione.
Se non leggi quando uno ti da le spiegazioni del perche' il 3ds ha venduto poco che ti devo dire :sowhat:
Io li oagherei 500 euro se la console risultasse davvero potente( e non penso solo io) poi come ti e' stato detto la gente casual che ore de la console figa ci sara', ma in questa ci sole ci sono tanti giocatori hardcore.
Roba come tria hle strategy ha raggiunto 1 milione di unita' vendute, dove trovi un successo simile su wii.
Poi mi fa piacere che co sideri solo i fllimenti in ambito portatile ma gli 81 milioni di advance in 5 anni fai finta che non esistano e ds ha stravenduto.
Il 3ds ha floppato perche' l'idea di una portatile troppo inferiore alle altre aveva fatto il suo corso e la gente voleve i giocji home pprtatili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro